T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ascolto Virtue Two.2

+5
DACCLOR65
Corsaro
nd1967
Edoardo
Paolo Formichetti
9 partecipanti

Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da Paolo Formichetti Mer 1 Set 2010 - 13:45

Un saluto a tutti!
Attanagliato dai dubbi di cui vi riferivo nel mio messaggio precedente ("classe t vs. classe a"), mi chiedevo "ma è mai possbile che i prodotti Virtue debbano essere presi a scatola chiusa, senza poterli ascoltare"? In Italia li vende solo playstereo? Non ci sono negozi a Roma che lo trattano? Al limite per provare le casse che vorrei prendere (forse le klipsch rf82) potrei portarmi appresso al negozio il mio t amp, ma insomma mi sembra una logica folle vendere un prodotto audio senza dare la possibilità al cliente di ascoltarlo (io ho voluto ascoltare pure il t amp che costava meno di un quarto del virtue...). A questo proposito vi racconto una cosa assurda che mi è capitata. Una mia amica mi ha chiesto di accompagnarla a comprare come regalo di nozze per il fratello, le casse per i-pod della Parrott disegnate da Philiph Stark al modico prezzo di 1200 euro. A Roma le aveva immediatamente disponibili solo un negozio (non so se si possono fare nomi...)... bè quando ho chiesto al tipo di ascoltarle mi ha risposto che non era possibile nonstante ne avesse una coppia disimballata in vetrina!!!! Io me ne sarei andato seduta stante ma la mia amica era comunque decisa e le ha prese lo stesso...
paolo
Paolo Formichetti
Paolo Formichetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.08.10
Numero di messaggi : 21
Località : Roma
Impianto : T amp (gen 2) + Lettore Technics SL-PS 770A + Casse B&W DM 570

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da Edoardo Mer 1 Set 2010 - 14:16

Paolo Formichetti ha scritto:Un saluto a tutti!
Attanagliato dai dubbi di cui vi riferivo nel mio messaggio precedente ("classe t vs. classe a"), mi chiedevo "ma è mai possbile che i prodotti Virtue debbano essere presi a scatola chiusa, senza poterli ascoltare"? In Italia li vende solo playstereo? Non ci sono negozi a Roma che lo trattano?

Ciao, non so se a Roma vi sia qualcuno che tratta Virtue. Quello che ti posso dire che il mio Pre KingRex l'ho preso qui
http://www.musicaparliamone.com/
negozio gestito da un signore gentilissimo e di grande disponibilità. La caratteristica principale è che in pratica funziona quasi da succursale romana di Playstereo, e che per questo rivende molti degli apparecchi in vendita sul sito della Playstereo stessa. Ora non so se vende anche i Virtue (sul sito non se ne parla per la verità) però magari una telefonata prova a fargliela....
Un saluto
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da nd1967 Mer 1 Set 2010 - 14:17

Paolo, hai in parte ragione... il fatto è che questi prodotti sono comunque di nicchia e dubito che molti negozi li terrebbero.

Questo forum è nato anche per quello.... per conoscere questi prodotti e magari poterli ascoltare a casa di qualcuno.

Di Roma siete in tanti... secondo me qualcuno che ha il Virtue c'è.

Comunque la configurazione Virtue Two + Klipsch RF 82 ce l'ha un iscritto al forum (fuscusmic alias Michele).
Io ho potuto ascoltarlo a casa sua (purtroppo lontano da te) e devo dire che è un impianto veramente notevole con pressioni sonore da paura.
Per me richiedeva un pelino di calore, ma è questione di gusti.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da Paolo Formichetti Mer 1 Set 2010 - 14:58

Edoardo ha scritto:
Paolo Formichetti ha scritto:Un saluto a tutti!
Attanagliato dai dubbi di cui vi riferivo nel mio messaggio precedente ("classe t vs. classe a"), mi chiedevo "ma è mai possbile che i prodotti Virtue debbano essere presi a scatola chiusa, senza poterli ascoltare"? In Italia li vende solo playstereo? Non ci sono negozi a Roma che lo trattano?

Ciao, non so se a Roma vi sia qualcuno che tratta Virtue. Quello che ti posso dire che il mio Pre KingRex l'ho preso qui
http://www.musicaparliamone.com/
negozio gestito da un signore gentilissimo e di grande disponibilità. La caratteristica principale è che in pratica funziona quasi da succursale romana di Playstereo, e che per questo rivende molti degli apparecchi in vendita sul sito della Playstereo stessa. Ora non so se vende anche i Virtue (sul sito non se ne parla per la verità) però magari una telefonata prova a fargliela....
Un saluto

Ciao, grazie per la risposta. Sono stato da Musica Parliamone. Gianni è molto gentile e disponibile ma non tratta Virtue. A dire il vero è lui che mi ha fatto venire dubbi orrendi sui miei propositi iniziali (virtue+klipsch rf82 + cd NAD) proponendomi un ampli in classe a, il Music Hall Mambo con DAC incorporato. Era suo e lo vende usato a 650 euro. Mi ha proposto di abbinarci una meccanica TEAC usata e casse da pavimento JPW nuove. Con cavo di alimentazione maggiorato e cavi per le casse mi metterebbe tutto a 1700 euro. L'ho ascoltato ed era buono ma sono titubante (vedi il mio 3ad "classe a vs classe t). Per questo vorrei tanto sentire un Virtue...
paolo
Paolo Formichetti
Paolo Formichetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.08.10
Numero di messaggi : 21
Località : Roma
Impianto : T amp (gen 2) + Lettore Technics SL-PS 770A + Casse B&W DM 570

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da Corsaro Lun 13 Set 2010 - 12:51

io lo sto aspettando,devo dire che sono molto curioso...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da Paolo Formichetti Lun 13 Set 2010 - 15:37

Corsaro ha scritto:io lo sto aspettando,devo dire che sono molto curioso...

ma l'hai ordinato in america o da playstereo?
quando ti arriva, mi/ci fai sapere le tue impressioni di ascolto?
grazie,
p.
Paolo Formichetti
Paolo Formichetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.08.10
Numero di messaggi : 21
Località : Roma
Impianto : T amp (gen 2) + Lettore Technics SL-PS 770A + Casse B&W DM 570

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da Corsaro Lun 13 Set 2010 - 16:32

...certo,l'ho ordinato da Playstereo,ma fino all'ultimo ero indeciso se farlo negli Usa...cmq appena arriva lo metto sotto e vi farò
sapere...e pensare che fino ad un mese fa nn pensavo assolutamente che esistesse questo aggeggio......
ps:le mie Cornwall nn vedono l'ora... Razz
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da Paolo Formichetti Mar 14 Set 2010 - 7:59

Corsaro ha scritto:...certo,l'ho ordinato da Playstereo,ma fino all'ultimo ero indeciso se farlo negli Usa...cmq appena arriva lo metto sotto e vi farò
sapere...e pensare che fino ad un mese fa nn pensavo assolutamente che esistesse questo aggeggio......
ps:le mie Cornwall nn vedono l'ora... Razz

Che colore lo hai preso? E l'alimentatore lo hai preso standard o maggiorato? Io sono ancora indeciso tra Virtue Two.2 e Sensation... quest'ultimo mi piace da impazzire ma c'è tutta la problematica connessa del prenderlo negli USA...
Paolo Formichetti
Paolo Formichetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.08.10
Numero di messaggi : 21
Località : Roma
Impianto : T amp (gen 2) + Lettore Technics SL-PS 770A + Casse B&W DM 570

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da Corsaro Mar 14 Set 2010 - 9:36

Ciao Paolo,il colore nn ho scelto,ho lasciato effetto sorpresa,per gli acquisti in Usa nel mio caso ho avuto solo una brutta esperienza protrattasi per quasi un anno con contenziosi vari,ma ripeto questo nn vuol dire che sia per tutti così...
Se inveci pensi che avere un Virtuae più potente possa fare al caso tuorifletti solo con che diffusori lo userai,nel mio caso con Kplisch cornwall II fino ad ora spaccavano i muri con 10 watt/canale a valvole figurati con ilV2.2,tra l'altro preso con alimentatore 30V/90watt...dovrebbe arrivarmi oggi o domani...nn vedo l'ora spero di nn rimanere deluso,è stato un'azzardo ma ne parlano tutti bene e mi ci sono buttato... Smile
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 14 Set 2010 - 11:31

Corsaro ha scritto: è stato un'azzardo ma ne parlano tutti bene e mi ci sono buttato... Smile

come capirti sapessi quanti acquisti ho fatto io d'azzardo! Sad
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da edox1999 Mar 14 Set 2010 - 12:04

Corsaro ha scritto:Ciao Paolo,il colore nn ho scelto,ho lasciato effetto sorpresa,per gli acquisti in Usa nel mio caso ho avuto solo una brutta esperienza protrattasi per quasi un anno con contenziosi vari,ma ripeto questo nn vuol dire che sia per tutti così...
Se inveci pensi che avere un Virtuae più potente possa fare al caso tuorifletti solo con che diffusori lo userai,nel mio caso con Kplisch cornwall II fino ad ora spaccavano i muri con 10 watt/canale a valvole figurati con ilV2.2,tra l'altro preso con alimentatore 30V/90watt...dovrebbe arrivarmi oggi o domani...nn vedo l'ora spero di nn rimanere deluso,è stato un'azzardo ma ne parlano tutti bene e mi ci sono buttato... Smile

Per ragioni varie, io sono passato da VT a VT.2.
Ho notato solo due differenze:
- led blu molto più luminoso (ai limiti del fastidio fisico...quando vedo film al buio devo coprirlo con un libro!)
- guadagno sensibilmente più basso. Devo sentire la Virtue a riguardo perché la cosa non torna dalle loro descrizioni. In pratica, il livello sonoro che ottenevo a ore 10 con il VT, con il VT.2 richiede ore 13 se non più in là (ovviamente il resto dell'impianto è rimasto identico). Non che abbia bisogno (o possibilità) di spingermi molto più a destra, purtroppo...vicini e moglie hanno sempre la priorità sui miei ipotetici volumi d'ascolto Sad
Comunque a livello di qualità sonora non ho notato veramente alcuna differenza.
Costruttivamente, i connettori a farfalla sono disposti in modo più intuitivo.
edox1999
edox1999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.09
Numero di messaggi : 26
Località : Crema
Provincia : ottimista
Occupazione/Hobby : impiegato/papà (o il contrario?)
Impianto : Vedi firma

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da bonghittu Mar 14 Set 2010 - 12:30

edox1999 ha scritto:
Costruttivamente, i connettori a farfalla sono disposti in modo più intuitivo.

Questi volumi li raggiungi con le RF-62 ?

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da edox1999 Mar 14 Set 2010 - 12:42

bonghittu ha scritto:
edox1999 ha scritto:
Costruttivamente, i connettori a farfalla sono disposti in modo più intuitivo.

Questi volumi li raggiungi con le RF-62 ?


Sì. Come ho detto si tratta di pressioni sonore elevate, di cui non ho praticamente alcun modo di fruire...ma mi dispiace sapere che avrei meno "riserva", qualora moglie, figli e vicini dovessero temporaneamente assentarsi!
edox1999
edox1999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.09
Numero di messaggi : 26
Località : Crema
Provincia : ottimista
Occupazione/Hobby : impiegato/papà (o il contrario?)
Impianto : Vedi firma

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da Corsaro Mar 14 Set 2010 - 12:50

...aia..!!!!...avendo klipsch pure io dovrei preoccuparmi?...cmq appena arriva vi farò sapere come suona e cose varie..... Time
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da bonghittu Mar 14 Set 2010 - 13:08

edox1999 ha scritto:figli e vicini dovessero temporaneamente assentarsi!

Capisco. Mi ha sorpreso un livello così basso con le RF62.
Già con una decina di watt dovresti raggiungere
pressioni incompatibili con la vita condominiale.


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da cestma Mar 14 Set 2010 - 18:57

edox1999 ha scritto:- guadagno sensibilmente più basso. Devo sentire la Virtue a riguardo perché la cosa non torna dalle loro descrizioni. In pratica, il livello sonoro che ottenevo a ore 10 con il VT, con il VT.2 richiede ore 13 se non più in là (ovviamente il resto dell'impianto è rimasto identico). Non che abbia bisogno (o possibilità) di spingermi molto più a destra, purtroppo...vicini e moglie hanno sempre la priorità sui miei ipotetici volumi d'ascolto Sad

Il Virtue prima serie aveva sicuramente un guadagno molto elevato, nettamente superiore a quello degli altri ampli basati su chip simili, e che talvolta è stato scambiato come indicatore di una potenza maggiore.
Nella seconda serie, probabilmente è stato diminuito il guadagno o è il potenziometro a comportarsi diversamente. Se con il VT avevi forte pressione a ore 10, forse a ore 13 già saresti andato in distorsione. Con il VT2 dovresti poter gestire il volume con maggiore linearità.
Se hai ancora i due apparecchi, l'unica prova penso sia quella di vedere a che volume d'ascolto iniziano a distorcere, a prescindere dalla posizione del potenziometro.
Per quel poco che ho avuto modo di ascoltare il VT, ho avuto l'impressione che fosse davvero molto "pompato".
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da Smanetton Mer 15 Set 2010 - 11:11

cestma ha scritto:...Per quel poco che ho avuto modo di ascoltare il VT, ho avuto l'impressione che fosse davvero molto "pompato".
L'unica volta che ho osato portare il mio Virtue Two prima serie a ore 3 con i diffusori TNT Nues, suonava qualcosa di metal, ma non mi ricordo cosa. Il volume era da discoteca, assolutamente troppo in un ascolto continuo per le mie orecchie (ma la pancia gradiva, eccome!), ma è rimasto sempre "musicale" e NON l'ho sentito andare in clipping.
Insomma, per me il V2 ha tutta la "birra" che voglio e ne avanza ancora, dunque non mi faccio problemi in merito alla potenza. Non ho avuto modo di ascoltare nulla delle nuove serie, per cui non faccio nemmeno ipotesi in merito.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Virtue Two.2 Empty Re: Ascolto Virtue Two.2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.