T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio T-amp o Fenice ??

+2
wincenzo
bonzozz
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio T-amp o Fenice ?? Empty Consiglio T-amp o Fenice ??

Messaggio Da bonzozz Gio 30 Ott 2008 - 13:30

Innanzitutto porgo un saluto a tutti voi ed un ringraziamento per avermi ridato la speranza di poter godere della musica hi-fi senza dover necessariamente essere un marajà.
Il mio problema è semplice: ho deciso di acquistare un amplificatore perchè ormai stanco di ascoltare la musica dalle casse plasticose da pc (il sony in firma non si trova a Firenze, dove vivo/studio per 11 mesi all'anno) e la mia scelta stava per cadere su un akai am-u310 o un sony f 170 entrambi usati a 50 €.
Prima di fare la cavolata mi sono imbattuto nella famosa recensione del T-amp e lì i dubbi sono aumentati esponenzialmente (a proposito, per quanto mi è sembrato di capire la qualità del suono classe T è anni luce superiore a quella dei due ampli appena citati ... vero? )
Dopo tante letture, valutando un budget di circa 70 € (e preventivando di comprare delle mosscade 502 o le famose Proson di cui parlate spesso) ho ristretto la cerchia dei candidati al T-amp 2 gen ed al Fenice 20 + (il trends è fuori budget per ora) .
Potete spiegarmi brevemente le differenze tra i due (a livello di suono e di potenza, la mia camera misura non più di 20 mt quadri) e magari consigliarmi nell'acquisto, tenendo conto che studio ing informatica e quindi non so assolutamente tenere il saldatore in mano !!!!

Scusatemi se sono andato lungo, aspetto i vostri preziosi consigli. Ciao

P.S. : la soluzione Fenice 20+ a cui mi riferisco è quella dello s3shop di cui parlate in un altro topic Razz Razz Razz
bonzozz
bonzozz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.08
Numero di messaggi : 22
Località : Firenze
Provincia : "Allora ragioniere che fa, ba
Impianto : sorgente : Cambridge Audio CXN; Marantz cd 5000; ampli: Micromega Minium Amp; diffusori: Dali Zensor 3

Torna in alto Andare in basso

Consiglio T-amp o Fenice ?? Empty Re: Consiglio T-amp o Fenice ??

Messaggio Da wincenzo Gio 30 Ott 2008 - 13:38

Ciao con 70€ ci sono molte buone alternative ... alcune anche sono sotto esame di Maurarte, magari lui ti saprà dire come vanno più preciamente, comunque valuta anche questi:

questo molto bello!

http://cgi.ebay.it/TP-10-Mark-II-TA2024-T-Class-Digital-Amplifier-2-15w_W0QQitemZ130263045491QQcmdZViewItem?hash=item130263045491&_trkparms=72%3A1385|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

oppure

http://cgi.ebay.it/ZERO-T-AMP-TA2024-Class-T-HIFI-Integrated-Amplifier_W0QQitemZ170273754380QQcmdZViewItem?hash=item170273754380&_trkparms=72%3A1385|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Consiglio T-amp o Fenice ?? Empty Re: Consiglio T-amp o Fenice ??

Messaggio Da rattaman Gio 30 Ott 2008 - 13:52

Benvenuto.. Oki .il mio consiglio e quello di prenderti la Fenice 20 un prodotto italiano e con ottime prestazioni lo uso anke io guarda qui:
http://t-class.niceboard.org/t-amp-il-ta-2024-originale-f3/fenice-20-t619.htm
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Consiglio T-amp o Fenice ?? Empty Re: Consiglio T-amp o Fenice ??

Messaggio Da bonzozz Gio 30 Ott 2008 - 13:58

grazie dei consigli, aspetto anche il resoconto di mauro
Ma la fenice s0 + dovrebbe essere anche leggermente più potente del t-amp classico (e di quelli di cui mi hai fornito il link che sono 15w+15w), vero ?!
bonzozz
bonzozz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.08
Numero di messaggi : 22
Località : Firenze
Provincia : "Allora ragioniere che fa, ba
Impianto : sorgente : Cambridge Audio CXN; Marantz cd 5000; ampli: Micromega Minium Amp; diffusori: Dali Zensor 3

Torna in alto Andare in basso

Consiglio T-amp o Fenice ?? Empty Re: Consiglio T-amp o Fenice ??

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 30 Gen 2012 - 11:42

Anche se con molto ritardo, intervengo anch'io, avendo avuto l'Akai AM-U310: si tratta di un buon ampli in classe AB, decisamente superiore alla media odierna, ma il TA2024 restituisce indubbiamente un maggior dettaglio sul medioalto ed un miglior controllo in gamma bassa.
Ottimo il consiglio della Fenice 20, made in Italy dall'eccellente rapporto qualità/prezzo.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio T-amp o Fenice ?? Empty Re: Consiglio T-amp o Fenice ??

Messaggio Da tino84 Lun 30 Gen 2012 - 12:07

sperando che gli serva ancora un consiglio da 3 anni a sta parte Laughing Laughing Laughing

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio T-amp o Fenice ?? Empty Re: Consiglio T-amp o Fenice ??

Messaggio Da aleroc Sab 1 Set 2012 - 17:56

tino84 ha scritto:sperando che gli serva ancora un consiglio da 3 anni a sta parte Laughing Laughing Laughing

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio T-amp o Fenice ?? Empty Re: Consiglio T-amp o Fenice ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.