T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kindle versione 3 in arrivo

+5
piero7
thema2000ie
Silver Black
Ivan
Smanetton
9 partecipanti

Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Kindle versione 3 in arrivo

Messaggio Da Smanetton Ven 30 Lug 2010 - 21:44

Ho appena finito di leggere attentamente quanto riportato qui sull'e-reader Kindle versione 3.
Promette, tra le parecchie novità, un'autonomia di un mese, la lettura dei file PDF crittografati (finalmente!) e il collegamento wi-fi senza essere schiavi di una compagnia telefonica.
Sarà in vendita in UK dal 27 Agosto.

Kindle versione 3 in arrivo Big-viewer-3G-01-lrg._V188698726_

Ho già avuto occasione di avere tra le mani un Bookeen Cybook, che mi ha entusiasmato, nonostante i parecchi limiti.
Peraltro proprio questa mattina un cliente entusiasta mi ha fatto vedere il suo iPad nuovo di zecca... Ho fatto grandi sorrisi e congratulazioni di circostanza (il cliente ha sempre ragione) ma tra me e me continuavo a dirmi: "Mah..."
Invece mi vedo benissimo con un Kindle o un Cybook al bar, seduto su una panchina del parco, in tram o in poltrona (senza che mi si irrigidisca il collo come quando leggo al PC): pesano come un libro tascabile, hanno un'autonomia che arriva a un mese e si può leggere in piena luce.
Chissà quando arriverà uno schermo e-ink a colori...
Per intanto prepariamoci a un battage mediatico autunnale sugli e-books: una mia amica, funzionaria marketing in una Nota Casa Editrice mi ha detto che l'obiettivo è farne il regalo figo/modaiolo/cult per il prossimo Natale.
Vedremo...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Re: Kindle versione 3 in arrivo

Messaggio Da Ivan Ven 30 Lug 2010 - 21:47

Smanetton ha scritto:Per intanto prepariamoci a un battage mediatico autunnale sugli e-books: una mia amica, funzionaria marketing in una Nota Casa Editrice mi ha detto che l'obiettivo è farne il regalo figo/modaiolo/cult per il prossimo Natale.
Vedremo...

Interessante, grazie per il contributo.
Il battage è già iniziato ho visto diversi servizi sui TG. Si sa come funzionano queste cose... Ironic


Ultima modifica di Silver Black il Mer 4 Ago 2010 - 12:35 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quoting)
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Re: Kindle versione 3 in arrivo

Messaggio Da Silver Black Mer 4 Ago 2010 - 12:36

Anche su PCPro cominciano a parlarne... ormai è più pubblicità che altro...
Comnque questa nuova versione del Kindle mi intriga parecchio, speriamo si abbassino i prezzi e sopratutto comincini ad uscire libri in italiano in formato elettronico.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Re: Kindle versione 3 in arrivo

Messaggio Da thema2000ie Mer 4 Ago 2010 - 12:44

Silver Black ha scritto:Anche su PCPro cominciano a parlarne... ormai è più pubblicità che altro...
Comnque questa nuova versione del Kindle mi intriga parecchio, speriamo si abbassino i prezzi e sopratutto comincini ad uscire libri in italiano in formato elettronico.

Il problema non è tanto il prezzo del lettore (adesso va bene), ma quello dei libri. Senza costi di stampa e trasporto, gli e-book DEVONO costare molto meno dei libri cartacei.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Re: Kindle versione 3 in arrivo

Messaggio Da piero7 Mer 4 Ago 2010 - 13:55

ma può pure fare da digital workstation?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Re: Kindle versione 3 in arrivo

Messaggio Da Smanetton Mer 4 Ago 2010 - 15:41

thema2000ie ha scritto:Il problema non è tanto il prezzo del lettore (adesso va bene), ma quello dei libri. Senza costi di stampa e trasporto, gli e-book DEVONO costare molto meno dei libri cartacei.
Me lo auguro anch'io...
Per intanto si può già trovare moltissima letteratura tecnica e scientifica gratis in formato PDF.
Rispetto ai libri cartacei ci sono le funzioni di ricerca, segnalibro, evidenziamento, estrazione che sono molto più agili e adattissime per consultazione e riferimento.
So di una azienda che sta trasportando in formato e-book i manuali di manutenzione e ricerca guasti delle sue apparecchiature e ha a piano di dotare i suoi tecnici di e-reader l'anno prossimo per alleggerirli dei tomi che adesso si devono portare in giro.
Per gli operations manuals degli aerei credo che bisognerà aspettare modelli di e-reader con omologazione avio.
Io, più in piccolo, sogno il giorno in cui potrò avere su un aggeggio del genere enciclopedie e tutti i testi che adesso mi porto in giro nel PC portatile...

piero7 ha scritto:ma può pure fare da digital workstation?
Cosa intendi per "digital workstation"?
Di sicuro lo schermo e-ink, almeno nella tecnologia attuale, è assai lento nel refresh ed è perfetto per la lettura di testi ma assolutamente inadatto per visualizzare animazioni. E poi è in bianco e nero.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Kindle 3: qualcuno l'ha comprato?

Messaggio Da Decru Lun 14 Mar 2011 - 16:25

Ciao,
resuscito questo 3d per farvi la fatidica domanda: qualcuno poi l'ha comprato? Io sono molto tentato ma un paio di cose non sono riuscito a capirle:
1. qual'è il prezzo finale? su Amazon.com si parla di una stima di dazi e IVA ma non si riesce a vederla se non fai checkout e inserisci i dati della carta di credito (brivido... e se poi mi scappa l'acquisto impulsivo)?
2. io lo userei anche per libri in pdf, si leggono poi così male?
Grazie a tutti!
G
Decru
Decru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 133
Località : nei dintorni di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Informatico/HiFi
Impianto : Arcam CD73 - Yamaha R-N500 - B&W DM602 S2 - Scott PS-17A con Audio Technica AT-VM95E

Torna in alto Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Re: Kindle versione 3 in arrivo

Messaggio Da Vibration Lun 14 Mar 2011 - 16:30

Decru ha scritto:Ciao,
resuscito questo 3d per farvi la fatidica domanda: qualcuno poi l'ha comprato? Io sono molto tentato ma un paio di cose non sono riuscito a capirle:
1. qual'è il prezzo finale? su Amazon.com si parla di una stima di dazi e IVA ma non si riesce a vederla se non fai checkout e inserisci i dati della carta di credito (brivido... e se poi mi scappa l'acquisto impulsivo)?
2. io lo userei anche per libri in pdf, si leggono poi così male?
Grazie a tutti!
G

Ciao, io ho comprato il modello solo wifi a novembre 2010, con la custodia originale e secondo adattatore EU ho speso tutto compreso circa 195 euro compreso di tutto, dazi e spedizione.

Per i pdf ti dirò che effettivamente uno schermo più grande sarebbe preferibile, anche se cambiando l'orientamento e dividendo la pagina si riesce a leggere.

Io ne sono soddisfatto, sicuramente è più adatto per leggere un romanzo senza formattazioni, tabelle o immagini.

Vib
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Re: Kindle versione 3 in arrivo

Messaggio Da Decru Lun 14 Mar 2011 - 16:34

Grazie Vib, era proprio quello che volevo sapere. Non credo che da novembre sia cambiato niente, a parte il cambio €/$.
Anch'io sono interessato al modello solo Wi-Fi, la trovi una grossa limitazione non avere la connessione 3g? Io credo che con un e-book se ne possa fare a meno, specie se uno ce l'ha a casa e magari anche al lavoro. In vacanza gli e-book te li puoi anche scaricare prima Wink
Decru
Decru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 133
Località : nei dintorni di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Informatico/HiFi
Impianto : Arcam CD73 - Yamaha R-N500 - B&W DM602 S2 - Scott PS-17A con Audio Technica AT-VM95E

Torna in alto Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Re: Kindle versione 3 in arrivo

Messaggio Da Vibration Lun 14 Mar 2011 - 16:35

Decru ha scritto:Grazie Vib, era proprio quello che volevo sapere. Non credo che da novembre sia cambiato niente, a parte il cambio €/$.
Anch'io sono interessato al modello solo Wi-Fi, la trovi una grossa limitazione non avere la connessione 3g? Io credo che con un e-book se ne possa fare a meno, specie se uno ce l'ha a casa e magari anche al lavoro. In vacanza gli e-book te li puoi anche scaricare prima Wink

Oppure se ti rendi disponibile il Wi-Fi usando un cellulare con connessione dati. Comunque, direi che l'ultima delle mancanze.

Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Re: Kindle versione 3 in arrivo

Messaggio Da Occasu Lun 14 Mar 2011 - 16:38

Sono stato un lettore di ebook della prima ora (estate 2008), spesi 500 euro per un iRex che allora si diceva fosse uno dei migliori: dopo 6 mesi si era sputtanato lo schermo e la casa produttrice fallita quindi anche la garanzia andata, di ebook in vendita manco l'ombra a parte titoli improbabili da tesi di laurea, mentre si trovava di tutto piratato. Sono curioso di vedere se e' la volta buona che partono davvero anche in Italia.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Re: Kindle versione 3 in arrivo

Messaggio Da Silencerxt Lun 14 Mar 2011 - 17:07

certo che al mare trova un suo utilizzo specialmente quando tira vento e non riesci a far star fermo il giornale Laughing
Silencerxt
Silencerxt
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.03.09
Numero di messaggi : 48
Località : sacra mansarda
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Kindle versione 3 in arrivo Empty Re: Kindle versione 3 in arrivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.