T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii

+5
offshore
Smigol
piero7
Pegasotrail
flixy
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii - Pagina 2 Empty Re: devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii

Messaggio Da flixy Mer Giu 02, 2010 5:17 pm

ok capito allora ho deciso prendo i cross-cap jantzen mi sembrano quelli che abbiano il miglio rapporto qualità presso, però quali prendo quelli da 4,7uf o quelli da 5,6uf ?
flixy
flixy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.05.10
Numero di messaggi : 139
Località : Genova
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : apprendista ragioniere, malato di elettronica & pc, dj e assiduo ascoltatore di molti generi musicali
Impianto : 1) class D by aris + pre cario + mp3 player
2) l'insulto (finale di potenza) + diffusori AR 18ls
3) Blacklone (based on lm3886), monster nakamichi cables + diffusori konig 100w
3) cuprum (based on tda 1552q) (venduto)

Torna in alto Andare in basso

devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii - Pagina 2 Empty Re: devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii

Messaggio Da x84andrea Gio Giu 03, 2010 3:25 pm

io prenderei da 4,7uf, senza problemi, e prenderei i cond russi ibridi, mentre per la riconatura in rete ci sono molti siti dove ti spiegano come fare, io l'ho fatto alle mie rcf br4041, ci vuole un pò di pazienza a levare quello vecchio con il taglierino e acetone, poi incolli quello nuovo con la colla vinilica (vinavil), è un gioco da ragazzi, ma bisogna stare attenti a come lo centri, io prima ho incolatto l'esterno, e poi ho messo la colla sul bordo del cono e poi ho fatto suonare il woofer con 15hz, in modo che si posizionasse centrato.
buon lavoro :-)
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii - Pagina 2 Empty Re: devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii

Messaggio Da flixy Gio Giu 03, 2010 6:38 pm

allora oggi ho deciso il tutto innanzitutto per il ribordaggio mi affido ad aba elettronica di treviso, 50 euro per entrambe i woofer con consegna a loro carico, direi + che buono.
e per i cap ho ordinato 2 di questi

http://cgi.ebay.it/MKP-Cross-Cap-4-70-uF-400V-Jantzen-Audio-HighEnd-/370305647293?cmd=ViewItem&pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item5637efc2bd

per 2,40 euro cad mi sembrano ottimi !
flixy
flixy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.05.10
Numero di messaggi : 139
Località : Genova
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : apprendista ragioniere, malato di elettronica & pc, dj e assiduo ascoltatore di molti generi musicali
Impianto : 1) class D by aris + pre cario + mp3 player
2) l'insulto (finale di potenza) + diffusori AR 18ls
3) Blacklone (based on lm3886), monster nakamichi cables + diffusori konig 100w
3) cuprum (based on tda 1552q) (venduto)

Torna in alto Andare in basso

devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii - Pagina 2 Empty Re: devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii

Messaggio Da maxym77 Lun Giu 07, 2010 6:52 pm

mio padre riconava i woofer utilizzando panno spugna, silicone, ed un tubo di plastica.
E funzionavano da paura, a costo quasi zero.

maxym77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.05.10
Numero di messaggi : 463
Località : Palermo, 21 anni... poi Anagni - Frosinone
Occupazione/Hobby : Informatica, Musica
Impianto : DVD Sony DVP NS-38 - DIR9001 + PCM1793 + OPA2134 MINI DAC - PreFet MKII - Dune - Ciare H04.1

e grazie a Maurizio!!

Torna in alto Andare in basso

devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii - Pagina 2 Empty Re: devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii

Messaggio Da madqwerty Lun Giu 07, 2010 7:15 pm

una specie di riconatura-McGyver? Cool Ok
cos'è il panno spugna?
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii - Pagina 2 Empty Re: devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii

Messaggio Da maxym77 Lun Giu 07, 2010 7:23 pm

madqwerty ha scritto:una specie di riconatura-McGyver? Cool Ok
cos'è il panno spugna?

quel panno che si usa in cucina, che ne vendono 3 colorati in un unico pacco al supermercato :p

praticamente ritagliava il panno e lo incollava usando il tubo per dare la forma tonda.
Poi metteva il silicone in tutto il panno incollato in modo da renderlo gommoso. Giuro funzionavano da paura.
Si doveva solo prestare attenzione a non incollare il cono stortoe te ne accorgi subito perchè se lo mandi su e giu', se è incollato storto, senti che striscia l'avvolgimento di rame interno sul magnete.

maxym77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.05.10
Numero di messaggi : 463
Località : Palermo, 21 anni... poi Anagni - Frosinone
Occupazione/Hobby : Informatica, Musica
Impianto : DVD Sony DVP NS-38 - DIR9001 + PCM1793 + OPA2134 MINI DAC - PreFet MKII - Dune - Ciare H04.1

e grazie a Maurizio!!

Torna in alto Andare in basso

devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii - Pagina 2 Empty Re: devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii

Messaggio Da piero7 Lun Giu 07, 2010 7:38 pm

flixy ha scritto:allora oggi ho deciso il tutto innanzitutto per il ribordaggio mi affido ad aba elettronica di treviso, 50 euro per entrambe i woofer con consegna a loro carico, direi + che buono.
e per i cap ho ordinato 2 di questi

http://cgi.ebay.it/MKP-Cross-Cap-4-70-uF-400V-Jantzen-Audio-HighEnd-/370305647293?cmd=ViewItem&pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item5637efc2bd

per 2,40 euro cad mi sembrano ottimi !

ho anchio due subwoofer da ribordare, mi fai sapere per piacere di questa ditta Alba elettronica?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii - Pagina 2 Empty Re: devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii

Messaggio Da flixy Lun Giu 07, 2010 7:56 pm

allora la ditta si chiama ABA elettronica ed è do treviso cercando du gooooooooogle trovi tutto ;-) venerdì ho spedito i 2 woofer appena me li rispediranno finiti ti saprò dire a proposito della qualitù della lavorazione
flixy
flixy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.05.10
Numero di messaggi : 139
Località : Genova
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : apprendista ragioniere, malato di elettronica & pc, dj e assiduo ascoltatore di molti generi musicali
Impianto : 1) class D by aris + pre cario + mp3 player
2) l'insulto (finale di potenza) + diffusori AR 18ls
3) Blacklone (based on lm3886), monster nakamichi cables + diffusori konig 100w
3) cuprum (based on tda 1552q) (venduto)

Torna in alto Andare in basso

devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii - Pagina 2 Empty Re: devo ribordare degli altoparlanti aiutaaaatemiiiiiiiii

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.