T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparliamo di potenza e qualità, in pratica

+7
vastx
Patrick
albamaiuscola
bonghittu
Cella
sasachess
Truman
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Riparliamo di potenza e qualità, in pratica - Pagina 2 Empty Re: Riparliamo di potenza e qualità, in pratica

Messaggio Da thechain Mer 28 Apr 2010 - 22:57

Truman ha scritto:Beh ho guardato un po in giro tra i vari modelli NAD è un alternativa da considerare, però nuovi sono per me un po' troppo costosi, a proposito dell'usato non credo di avere adeguate capacità per giudicare, comunque ci guardo se riesco a trovare un occasione.

Interessante il sito Thomann.de certamente potrà essere utile anche ad altri che si troveranno nella mia stessa situazione. Una domanda, come mai pesano così tanto questi ampli (oltre i 10 kg)?

Ho letto con interesse le varie opinioni espresse e ti posso confermare quanto detto dai vari membri sul NAD. Forse, nel campo degli ampli "storici" entry level a memoria se la giocano proprio NAD, Sudgen e, se mi si consente alcuni Rotel (anche se per me un pò secchi).
All'epoca avevo optato per un Sudgen A25B.....25 Watt di puro godimento dato via solo per un passaggio ad un sistema a due telai e all'arrivo della "scimmia" da "mo me lo faccio io e vediamo".
L'ambiente che descrivi è ben sonorizzabile anche con pochi watt ma un TA2024 se vuoi "spingere" per la gioia dei vicini forse è un pò pochino....ma qui dipende dallo "stile di ascolto" e dalla pressione sonora che richiedi al tuo impianto.
Il discorso casse è complesso ti potrei dire di provare anche a guardare un crucco che su ebay mette all'asta delle enclosure per dei monovia interessanti (alcuni reflex altri a tromba) mi paiono ben fatti e magari, pur spendendo uguale o un pelo di più ti fai un bel paio di casse.... ovviamente è un'opinione personale!!!
A mio gusto ho usato un TA2024 per qualche mese....sono poi tornato al due telai....il tamp è molto dettagliato, veramente impressionante per la resa comparata con la media di amplificatori anche blasonati (il soprannome è ben guadagnato) ma gli preferisco l'accoppiata che avevo originariamente (vedi firma)...ha più muscoli e più dinamica e forse fatico anche un pò meno ad ascoltarlo...
Ora il piccolo nano come lo chiamo io è nel secondo impianto e fa suonare due satelliti dynavoice più che egregiamente.
Suggerimento da ex studente squatttrinato: non cadere nel prendere la cosa che costa 40 euro in meno perchè poi, anche per il solo effetto placebo rimpiangi quella da 40 euro in più perchè "più ben suonante". Definisciti bene il perimetro e fai un piano per avere startup e progressivo upgrade tenendo conto che in quel caso i pezzi in upgrade dovrebbero sperabilmente essere rivenduti....
I tre ampli che ho avuto in passato li ho venduti in 3 secondi, sarà che sono maniaco ma erano anche dei buoni oggetti!!
Ciao!

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Riparliamo di potenza e qualità, in pratica - Pagina 2 Empty Re: Riparliamo di potenza e qualità, in pratica

Messaggio Da Truman Ven 7 Mag 2010 - 20:53

Allora ho deciso, nonostante l'interesse che mi avete fatto nascere nei confronti del Nad come primo amplificatore nella mia misera vita ho scelto un Poppulse T150, che utilizza quel Tripath che mi ha incuriosito non poco ed eroga un adeguata potenza.

Grazie a tutti per i numerosi consigli!

Hello
Truman
Truman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Valligiana
Provincia : Valligiana
Impianto : SuperPro 707 + SMSL SA-S3 TA2021B + W3 Micro

Torna in alto Andare in basso

Riparliamo di potenza e qualità, in pratica - Pagina 2 Empty Re: Riparliamo di potenza e qualità, in pratica

Messaggio Da martinux Mer 12 Mag 2010 - 15:37

a riguardo di Thomann.de:
non avendoli sentiti suonare non posso giudicare però mi pare strano che tutti i costruttori vendano i "t-amp" con 20W sui 200€ e lì con la stessa cifra ne prendi uno da 300W o +...
Che chip montano?
In ambito DJ la qualità non è esattamente al primo posto nella lista delle priorità...
martinux
martinux
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.04.10
Numero di messaggi : 157
Località : Vercelli, Italy
Impianto : Libreria FLAC + CD - Loonpoo LP-42 - Topping MX3

Torna in alto Andare in basso

Riparliamo di potenza e qualità, in pratica - Pagina 2 Empty Re: Riparliamo di potenza e qualità, in pratica

Messaggio Da Patrick Mer 12 Mag 2010 - 17:15

martinux ha scritto:a riguardo di Thomann.de:
non avendoli sentiti suonare non posso giudicare però mi pare strano che tutti i costruttori vendano i "t-amp" con 20W sui 200€ e lì con la stessa cifra ne prendi uno da 300W o +...
Che chip montano?
In ambito DJ la qualità non è esattamente al primo posto nella lista delle priorità...

Ciao Martinux, i T.Amp non sono T-Amp, nel senso che non montano chip Tripath. Si chiamano cosi solamente perchè sono T(homann).Amp ma poi sono dei normali integrati in classe a/b.
Per quanto riguarda gli ampli digitali della Thomann sono dei normalissimi classe d, che credo poco differiscano dalle amplificazioni per automobile.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Riparliamo di potenza e qualità, in pratica - Pagina 2 Empty Re: Riparliamo di potenza e qualità, in pratica

Messaggio Da Truman Mer 12 Mag 2010 - 19:19

Sì appunto anche a me i T.Amp sembrano lontani da quel minimo di qualità che chi tenta di costruirsi un hi-fi cerca, spero che invece il T150 sia un buon compromesso!
Truman
Truman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Valligiana
Provincia : Valligiana
Impianto : SuperPro 707 + SMSL SA-S3 TA2021B + W3 Micro

Torna in alto Andare in basso

Riparliamo di potenza e qualità, in pratica - Pagina 2 Empty Re: Riparliamo di potenza e qualità, in pratica

Messaggio Da Patrick Mer 12 Mag 2010 - 19:32

Truman ha scritto:Sì appunto anche a me i T.Amp sembrano lontani da quel minimo di qualità che chi tenta di costruirsi un hi-fi cerca, spero che invece il T150 sia un buon compromesso!

Truman, ti ho già parlato del PopPulse T150 e da temporaneo possessore dello stesso, posso dirti che di sicuro non ne rimarrai deluso. Mi auguro che tu lo abbia comprato dalla Francia, su Audiophonics lo hanno ad un prezzo onesto.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Riparliamo di potenza e qualità, in pratica - Pagina 2 Empty Re: Riparliamo di potenza e qualità, in pratica

Messaggio Da Truman Mer 12 Mag 2010 - 19:42

Patrick ha scritto:Da temporaneo possessore dello stesso, posso dirti che di sicuro non ne rimarrai deluso.

Ok Very Happy Very Happy Very Happy Ok Very Happy Very Happy

Patrick ha scritto: Mi auguro che tu lo abbia comprato dalla Francia, su Audiophonics lo hanno ad un prezzo onesto.

Sì certo l'ho ordinato lì, adesso devo solo aspettare che arrivi.
Truman
Truman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Valligiana
Provincia : Valligiana
Impianto : SuperPro 707 + SMSL SA-S3 TA2021B + W3 Micro

Torna in alto Andare in basso

Riparliamo di potenza e qualità, in pratica - Pagina 2 Empty Re: Riparliamo di potenza e qualità, in pratica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.