T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Introduce several HiFi Amplifiers

+10
pallapippo
maurizio3929
mgiombi
pincellone
rsan61
ANTONIO55
K8
robertor
Silver Black
hlly.amp
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da Silver Black Sab 4 Ott 2008 - 13:37

Fantastico! Oki
Allora, che amplificatore ci facciamo spedire? Poi vedremo se a me o MaurArte (voi avete preferenze?)... I see

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da robertor Sab 4 Ott 2008 - 14:30

maurarte potrebbe fare alcune modifiche.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da mgiombi Sab 4 Ott 2008 - 14:52

Silver Black ha scritto:Fantastico! Oki
Allora, che amplificatore ci facciamo spedire? Poi vedremo se a me o MaurArte (voi avete preferenze?)... I see
Secondo me questo: http://www.hllyelectronics.com/html/fm_transmitter_1_102.html
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da Silver Black Sab 4 Ott 2008 - 15:31

robertor ha scritto:maurarte potrebbe fare alcune modifiche.

Le modifiche hanno poco senso, in quanto gli utenti vorranno sapere coem vail prodotto messo a disposizione al grande pubblico.
TNT ha recensito il T-AMP i il Trends originale, non quello modificato, perchè gli utenti di tutto il mondo volevano sapere come andava acquistandolo così com'era proposto nei negozi on-line (primo tra tutti PlayStereo).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da mgiombi Sab 4 Ott 2008 - 15:52

Silver Black ha scritto:
robertor ha scritto:maurarte potrebbe fare alcune modifiche.

Le modifiche hanno poco senso, in quanto gli utenti vorranno sapere coem vail prodotto messo a disposizione al grande pubblico.
TNT ha recensito il T-AMP i il Trends originale, non quello modificato, perchè gli utenti di tutto il mondo volevano sapere come andava acquistandolo così com'era proposto nei negozi on-line (primo tra tutti PlayStereo).
Quoto.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da hlly.amp Sab 4 Ott 2008 - 16:31

Silver Black ha scritto:Fantastico! Oki
Allora, che amplificatore ci facciamo spedire? Poi vedremo se a me o MaurArte (voi avete preferenze?)... I see

OK, Dear Silver Black, I will send the free AMP to you in 3days,
Please tell me your confirmed address and your valid phone number which is

helpful for shipping!!

Regards

hlly.amp
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 28.08.08
Numero di messaggi : 49

http://www.hllyelectronics.com

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da MaurArte Sab 4 Ott 2008 - 19:56

Silver Black ha scritto:
Fantastico!
Allora, che amplificatore ci facciamo spedire? Poi vedremo se a me o MaurArte (voi avete preferenze?)...

OK, Dear Silver Black, I will send the free AMP to you in 3days,
Please tell me your confirmed address and your valid phone number which is
helpful for shipping!!

Regards
Credo sia fondamentale (come dovrebbero fare tutti i bravi recensori/tester) non accettare in omaggio gli amplificatori in prova.
Il produttore se vuole che il suo prodotto sia recensito deve accollarsi solo le spese di spedizione/rispedizione.
Rimanere indipendenti e credibili è FONDAMENTALE.
Poi ugnuno si regoli come crede.

I'm not interested in receiving a free gift, when I need something usually I buy it!!
At the moment, I have dozen of amps!!
However if you want I can test one of your amps and publish the results.
All the best
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da maurizio3929 Dom 5 Ott 2008 - 12:25

Silver Black ha scritto:Fantastico! Oki
Allora, che amplificatore ci facciamo spedire? Poi vedremo se a me o MaurArte (voi avete preferenze?)... I see

Sergio,
mi sembra che il mio suggerimento (non affollatevi nel ringraziare Suspect Suspect Suspect), sia stato accolto dal nostro primo produttore, cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità, e quoto in toto, anche le considerazioni di Maurarte in merito a quanto da lui espresso, in termini di correttezza nel restituire quanto inviatoci a titolo di test. Tuttavia, nel caso insistessero nel volerci offrire in omaggio qualche loro prodotto, dovremmo cercare di essere più imparziali possibili nel fornire recensioni obiettive a beneficio della nostra credibilità, che comunque sino ad oggi sembra essere sempre stata apprezzata. In tal caso, resterebbe ovviamente sempre a te stabilire a chi destinare il cosiddetto "premio" del forumista T-forum.
Un caro saluto a tutti.
Maurizio

P.S. perdonate la mia ingenuità, non credevo che i prodotti inviati per il test fossero, poi, restituiti al mittente.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da pincellone Dom 5 Ott 2008 - 12:37

maurizio3929 ha scritto:
Silver Black ha scritto:Fantastico! Oki
Allora, che amplificatore ci facciamo spedire? Poi vedremo se a me o MaurArte (voi avete preferenze?)... I see

Sergio,
mi sembra che il mio suggerimento (non affollatevi nel ringraziare Suspect Suspect Suspect), sia stato accolto dal nostro primo produttore, cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità, e quoto in toto, anche le considerazioni di Maurarte in merito a quanto da lui espresso, in termini di correttezza nel restituire quanto inviatoci a titolo di test. Tuttavia, nel caso insistessero nel volerci offrire in omaggio qualche loro prodotto, dovremmo cercare di essere più imparziali possibili nel fornire recensioni obiettive a beneficio della nostra credibilità, che comunque sino ad oggi sembra essere sempre stata apprezzata. In tal caso, resterebbe ovviamente sempre a te stabilire a chi destinare il cosiddetto "premio" del forumista T-forum.
Un caro saluto a tutti.
Maurizio


Restituirlo forse costerebbe troppo. Visto che lo stanno spedendo a Sergio e che lui e' l'admin non vedo problemi sul fatto che lo provi e che ci dia le sue impressioni.

Comunque fare un sondaggio per decidere a chi destinarlo mi sembrerebbe piu' democratico (ne sono stati gia' proposti diversi). Il bello di questo forum e' che pur avendo tutti in comune la stessa passione, abbiamo competenze diverse, che spesso si completano. E' questo il segreto di un forum di successo!
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da MaurArte Dom 5 Ott 2008 - 12:49

Ragazzi,accettare materiale da recensire in regalo non fa essere obbiettivi nel giudizio.
Non avete idea delle mail che ho ricevuto da produttori cinesi di ogni tipo...
Quello che sarebbe sempre auspicabile è la possibilità di essere riconosciuti e favoriti come gruppo d'acquisto (attenti alle sole) per ottenere sconti.
Questo naturalmente è solo il mio pensiero.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da maurizio3929 Dom 5 Ott 2008 - 13:40

MaurArte ha scritto:Ragazzi,accettare materiale da recensire in regalo non fa essere obbiettivi nel giudizio.
Non avete idea delle mail che ho ricevuto da produttori cinesi di ogni tipo...
Quello che sarebbe sempre auspicabile è la possibilità di essere riconosciuti e favoriti come gruppo d'acquisto (attenti alle sole) per ottenere sconti.
Questo naturalmente è solo il mio pensiero.

Condivido la tua linea di pensiero e la ribadisco, ma come possiamo fare per testare una miriade di prodotti, che il mercato propone quasi quotidianamente, di cui noi stessi riportiamo numerosi link, senza rischiare di prendere delle "sole" e rimetterci tanti soldini?
Il nostro compito, a mio avviso, dovrebbe essere basato sulla ricerca e sul supporto a coloro che intendano fare degli acquisti oculati. E' evidente che chi intende acquistare deve poterlo fare in sicurezza, affidandosi necessariamente ai consigli provenienti dalle fonti ritenute autorevoli. Se noi, nel nostro piccolo, possiamo ritenerci imparziali ed attendibili, credo che si possa continuare ad esserlo anche dopo le lusinghe dei produttori.
E' solo il mio modesto punto di vista, ma la mia istanza nasce dall'esigenza di offire/offrirci delle risposte ai continui dilemmi sui consigli per gli acquisti.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da MaurArte Dom 5 Ott 2008 - 13:48


Condivido la tua linea di pensiero e la ribadisco, ma come possiamo fare per testare una miriade di prodotti, che il mercato propone quasi quotidianamente, di cui noi stessi riportiamo numerosi link, senza rischiare di prendere delle "sole" e rimetterci tanti soldini?
Il nostro compito, a mio avviso, dovrebbe essere basato sulla ricerca e sul supporto a coloro che intendano fare degli acquisti oculati. E' evidente che chi intende acquistare deve poterlo fare in sicurezza, affidandosi necessariamente ai consigli provenienti dalle fonti ritenute autorevoli. Se noi, nel nostro piccolo, possiamo ritenerci imparziali ed attendibili, credo che si possa continuare ad esserlo anche dopo le lusinghe dei produttori.
E' solo il mio modesto punto di vista, ma la mia istanza nasce dall'esigenza di offire/offrirci delle risposte ai continui dilemmi sui consigli per gli acquisti.

Per rimanere obbiettivi il o i recensori non dovrebbe essere poi i beneficiari dell'oggetto in prova...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da Silver Black Dom 5 Ott 2008 - 13:56

In effetti restituirlo avrebbe un costo non indifferente, a meno che il produttore non si accolli anche questa spesa... Mmm
Per la massima obiettività si potrebbe anche spedire l'amplificatore a più persone (tipo 5 volontari basterebbe), ovviamente con spese di spedizione a carico di ognuno. Chi si offrirebbe volontario per testarlo? Chi si impegna scriva il suo indirizzo e numero telefonico:

SERGIO PAPPALARDO
Via M. Spinoncia, 62/B
36061 Bassano del Grappa (VI)
ITALY
Cell.: 328 7431618

E' anche vero che avere un prodotto in regalo potrebbe far nascere dubbi sull'obiettività di chi si tiene l'amplificatore... (notate che quando ho ricevuto il mio Gainclone non l'avevo ancora pagato, se avessi rilevato qualcosa che non mi fosse piaciuta, avrei tranquillamente potuto parlarne male e l'avrei restituito senza problemi; l'ho pagato solo dopo un test accurato). Alla fine di tutti i test anche di varie persone, però, qualcuno dovrà pur tenerselo.

Mi piacerebbe se MaurArte volesse testarlo anche lui. Anche Pincellone, Andrea G. e Andrea T. e molti altri ancora che si sono distinti in questo forum.

For Hilly:
I sent you some private messages but you don't answered me yet. Please, check your private messages, thanks.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da maurizio3929 Dom 5 Ott 2008 - 14:20

Silver Black ha scritto:

Mi piacerebbe se MaurArte volesse testarlo anche lui. Anche Pincellone, Andrea G. e Andrea T. e molti altri ancora che si sono distinti in questo forum.

Io sono d'accordo, anche perchè si tratterebbe di una valutazione collegiale ma, nel contempo, frutto di singole impressioni.
Che ne pensano i diretti interessati e gli altri, ovviamente?
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da pincellone Dom 5 Ott 2008 - 14:40

Silver Black ha scritto:In effetti restituirlo avrebbe un costo non indifferente, a meno che il produttore non si accolli anche questa spesa... Mmm
Per la massima obiettività si potrebbe anche spedire l'amplificatore a più persone (tipo 5 volontari basterebbe), ovviamente con spese di spedizione a carico di ognuno. Chi si offrirebbe volontario per testarlo? Chi si impegna scriva il suo indirizzo e numero telefonico:

SERGIO PAPPALARDO
Via M. Spinoncia, 62/B
36061 Bassano del Grappa (VI)
ITALY
Cell.: 328 7431618

E' anche vero che avere un prodotto in regalo potrebbe far nascere dubbi sull'obiettività di chi si tiene l'amplificatore... (notate che quando ho ricevuto il mio Gainclone non l'avevo ancora pagato, se avessi rilevato qualcosa che non mi fosse piaciuta, avrei tranquillamente potuto parlarne male e l'avrei restituito senza problemi; l'ho pagato solo dopo un test accurato). Alla fine di tutti i test anche di varie persone, però, qualcuno dovrà pur tenerselo.

Mi piacerebbe se MaurArte volesse testarlo anche lui. Anche Pincellone, Andrea G. e Andrea T. e molti altri ancora che si sono distinti in questo forum.

For Hilly:
I sent you some private messages but you don't answered me yet. Please, check your private messages, thanks.

Mi pare una buona idea, ma dopo averlo testato sarebbe opportuno che i non volontari (cioe' quelli che non lo hanno provato) "eleggessero" il destinatario finale tramite sondaggio. E' ovviamente solo un suggerimento, ma come dice Sergio, qualcuno prima o poi dovra' tenerselo. I costi di rispedizione sono proibitivi e il produttore dovrebbe anche pagare i dazi doganali quando lo riceverebbe indietro. Non e' fattibile...

Per quanto riguarda i miei dati, sono un fanatico della privacy e preferisco che lo provino gli altri all'inizio. Farei volentieri il tester numero 3, 4 o 5. Al momento sono troppo preso da altre cose. Faro' avere l'indirizzo della spedizione con un MP al tester di riferimento quando e se vorrete farmelo ascoltare.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da hlly.amp Dom 5 Ott 2008 - 15:04

Dear Silver Black:

I have replied your message!
My shipping man will ship the sample Hifi AMP to you the day after tomorrow!

I will build a new website special for the AUDIO AMP product in the next month, Hope
will buy AD in your website! Also we will make a group Buy project and offer a better to
Italy customers!

THank you

zhiyong gao

hlly.amp
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 28.08.08
Numero di messaggi : 49

http://www.hllyelectronics.com

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Una voce fuori dal coro

Messaggio Da Smanetton Dom 5 Ott 2008 - 15:05

Scusate la mia voce fuori dal coro.
Io scelto di registrarmi a questo Forum perché ho sempre letto interventi onestamente soggettivi.
Pur apprezzando i prodotti di Hlly e comprendendo il suo bisogno di farsi conoscere a un pubblico (e mercato) interessato e qualificato, il suo ingresso nel T-Forum mi ha messo a disagio.
In altri forum ho conosciuto progettisti di note aziende americane che intervengono a titolo personale, ma non ho mai trovato alcuno che si sia presentato con il nome della sua azienda...
Pertanto, mi associo a Maurizio esprimendo le mie perplessità in merito. Vogliamo essere come cavalli nella prateria, affamati ma liberi, o cavalli da tiro, ben pasciuti ma al comando di qualche padrone?
Una soluzione che vedo a questo probabile "doppio legame" ci sarebbe, comunque.
"Basterebbe" che T-Forum diventasse un collaboratore ufficiale di TNT-Audio o un consociato italiano di 6Moons Smile
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da Barone Rosso Dom 5 Ott 2008 - 15:15

Smanetton ha scritto:
Scusate la mia voce fuori dal coro.
Io scelto di registrarmi a questo Forum perché ho sempre letto interventi onestamente soggettivi.

Ti quoto, qua le prove sono sempre state fatte sui NOSTRI componenti e in modo del tutto indipendente da ditte o prove tipo rivista, come quella che offre hlly.

Quindi se qualcuno vuole fare questo tipo di attività penso che sia meglio che lo faccia in un sito separato e chieda consiglio a qualcuno con più esperienza (penso che Lucio Cadeddu sia disponibile anche a dare consigli di questo tipo).

Poi si vede.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da MaurArte Dom 5 Ott 2008 - 15:27

Senza chiedere aiuto a nessuno credo che la cosa migliore sia farsi pagare andata e ritorno dell'oggetto dal produttore.
E' quello che fanno tutte le riviste e ve lo dico con certezza visto che ne ho avuto esperienza diretta.
Se il produttore non lo rivuole indietro e qualcuno lo vuole acquistare si decide un prezzo congruo (da metà prezzo in su) e gli si mandano i soldi via PayPal o altro.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da pincellone Dom 5 Ott 2008 - 15:42

Smanetton ha scritto:Scusate la mia voce fuori dal coro.
Io scelto di registrarmi a questo Forum perché ho sempre letto interventi onestamente soggettivi.
Pur apprezzando i prodotti di Hlly e comprendendo il suo bisogno di farsi conoscere a un pubblico (e mercato) interessato e qualificato, il suo ingresso nel T-Forum mi ha messo a disagio.
In altri forum ho conosciuto progettisti di note aziende americane che intervengono a titolo personale, ma non ho mai trovato alcuno che si sia presentato con il nome della sua azienda...
Pertanto, mi associo a Maurizio esprimendo le mie perplessità in merito. Vogliamo essere come cavalli nella prateria, affamati ma liberi, o cavalli da tiro, ben pasciuti ma al comando di qualche padrone?
Una soluzione che vedo a questo probabile "doppio legame" ci sarebbe, comunque.
"Basterebbe" che T-Forum diventasse un collaboratore ufficiale di TNT-Audio o un consociato italiano di 6Moons Smile

Apprezzo il tuo intervento, ma forse perche' ho una pluriennale esperienza in fatto di frequenza di forum internazionali sono un po' piu' disilluso di te.

Tieni presente che qui si parla l'italiano, e quindi non e' possibile introdurre "infiltrati" da parte dei produttori cinesi (anche se tra qualche anno le cose cambieranno certamente, conosco cinesi napoletani, cinesi toscani, cinesi milanesi ecc. ecc...)

Sui siti internazionali molti infiltrati spingono i loro prodotti e a volte solo un membro piu' o meno esperto lo puo' notare. Molti cinesi scrivono in un inglese decente, specie quelli di Hong Kong. Anche nei grandi forum americani il pericolo di inquinamento c'e' sempre. Ci sono anche blog a pagamento che fanno solo questo!

Qui sono costretti ancora a fare queste cose per promuovere i loro prodotti. Ma tutto sommato, al momento non noto alcun tipo di tentativo di "corruzione". La frase piu'"ardita" di Hilly e' quella che anticipa una proposta di acquisto di spazi pubblicitari su questo sito Very Happy

Io la mia proposta l'avrei fatta nel post precedente. Sentiamo cosa dicono gli altri...

Ciao

P.


Ultima modifica di pincellone il Dom 5 Ott 2008 - 15:55 - modificato 5 volte.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da pallapippo Dom 5 Ott 2008 - 15:43

MaurArte ha scritto:Senza chiedere aiuto a nessuno credo che la cosa migliore sia farsi pagare andata e ritorno dell'oggetto dal produttore.
Quoto.
MaurArte ha scritto:E' quello che fanno tutte le riviste e ve lo dico con certezza visto che ne ho avuto esperienza diretta.
Se il produttore non lo rivuole indietro e qualcuno lo vuole acquistare si decide un prezzo congruo (da metà prezzo in su) e gli si mandano i soldi via PayPal o altro.
In alternativa, acquisto diretto da parte di chi fosse interessato, con corrispettivo da devolversi in beneficienza.
Silver Black ha scritto:Per la massima obiettività si potrebbe anche spedire l'amplificatore a più persone (tipo 5 volontari basterebbe), ovviamente con spese di spedizione a carico di ognuno. Chi si offrirebbe volontario per testarlo? Chi si impegna scriva il suo indirizzo e numero telefonico
Dal punto di vista organizzativo, a carico di ogni "recensore" dovrebbero rimanere le spese di spedizione al tester successivo (penso che vada bene un normale Pacco Celere 3, quindi se non sbaglio la spesa sarebbe di 9 € a testa...).

Fortunatamente, qui sul forum abbiamo la fortuna di avere tante persone ampiamente qualificate allo scopo. In subordine, mi rendo disponibile, fornendo i miei dati con una mp se venissi "nominato" (sono sulla stessa linea di pincellone...).
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da rsan61 Dom 5 Ott 2008 - 19:37

MaurArte ha scritto:Ragazzi,accettare materiale da recensire in regalo non fa essere obbiettivi nel giudizio.
Non avete idea delle mail che ho ricevuto da produttori cinesi di ogni tipo...
Quello che sarebbe sempre auspicabile è la possibilità di essere riconosciuti e favoriti come gruppo d'acquisto (attenti alle sole) per ottenere sconti.
Questo naturalmente è solo il mio pensiero.

condivido lo stesso modo di pensiero

rsan61
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 518
Località : Bari
Occupazione/Hobby : specialista rete dati / PESCASUB IN APNEA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da MaurArte Dom 5 Ott 2008 - 20:15

Sono comunque disponibile a testare sia acusticamente che elettricamente quello che Hlly vorrà inviare.
Le prove strumentali saranno disponibili sul forum.
Posso verificare: risposta in frequenza,potenza su 8 e 4 Ohm ,analisi spettrale,distorsione, rapporto S/N.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da maurizio3929 Dom 5 Ott 2008 - 20:44

MaurArte ha scritto:Sono comunque disponibile a testare sia acusticamente che elettricamente quello che Hlly vorrà inviare.
Le prove strumentali saranno disponibili sul forum.
Posso verificare: risposta in frequenza,potenza su 8 e 4 Ohm ,analisi spettrale,distorsione, rapporto S/N.


Le tue impressioni di ascolto, come quelle di altri autorevoli forumisti, saranno ben accette e dirimenti.
Aspettiamo con ansia l'evolversi della questione, sperando che non si inneschi un inutile processo ai nostri buoni propositi.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da ANTONIO55 Lun 6 Ott 2008 - 10:07

Ottimo il suggerimento di Pallapippo di destinare la quota dell'acquisto in beneficenza.
E in questo caso sarebbe oppurtuna un'asta al rialzo fino al prezzo d'acquisto o leggermente inferiore.
Ma è importante mantenere l'indipendenza di giudizio, che credo sarebbe garantita dal fatto che nessuno dei partecipanti saprà a priori se sarà il destinatario o meno dell'Ampli in prova.
Altrimenti non si potrà chiedere all'Oste se il vino è buono... Very Happy
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Introduce several HiFi Amplifiers - Pagina 2 Empty Re: Introduce several HiFi Amplifiers

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.