T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

4 partecipanti

Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da giackypedro Gio 11 Feb 2010 - 22:51

Ciao a tutti,
oltre al lettore cd (come scritto nell'altro topic) dovrei comprare dei diffusori. Ho un ampli Marantz 5003 (non fucilatemi ho già spiegato di là perchè Crying or Very sad )
Sono orientato verso:
- indiana line serie musa le torri
- indiana line serie tesi (sempre le torri)
- Proson conquest mkii (non mi ricordo il modello ma le top gamma comunque)
Mi potete spiegare le principali caratteristiche e le diversità?
avete altri consigli in quella fascia di prezzo?
Ascolto principalmente Blues e Rock ma non disdegno l'hip hop, comunque mi interessa che il suono sia fedele e caldo con bassi presenti ma non esagerati...direi equilibrato Glasses
ps: vorrei puntare sul nuovo
giackypedro
giackypedro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 19
Località : Milano / Verbania
Occupazione/Hobby : Studente/Musicista(ahahahahha!)
Impianto : Impianto in costruzione per ora ampli Marantz PM5003 ma affiscinato dalla classe T

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da giackypedro Sab 13 Feb 2010 - 19:35

nessuno può aiutarmi? Crying or Very sad
giackypedro
giackypedro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 19
Località : Milano / Verbania
Occupazione/Hobby : Studente/Musicista(ahahahahha!)
Impianto : Impianto in costruzione per ora ampli Marantz PM5003 ma affiscinato dalla classe T

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da Lestat.me Dom 14 Feb 2010 - 4:52

Ciao, con il Marantz "ad occhio" direi che le Proson sono le più indicate. Non ho mai provato l'accoppiata ma dovrebbe risultare abbastanza equilibrata. Il Marantz ha medi e alti molto delicati, bassi morbidi, per un suono tendente al caldo (non eccessivamente). Le Proson hanno bassi analitici, medi in evidenza e alti un po' graffianti. Il Marantz stempierebbe un po' le sibilanti con la sua dolcezza sulle medioalte, ma non fa miracoli, e sulle registrazioni peggiori può essere fastidioso l'effetto. Le Tesi sono più chiuse rispetto alle Proson, non saprei, non ce le vedrei benissimo con il Marantz anche per via del fatto che le IL hanno bassi molto morbidi, cosa che accentuerebbe troppo il carattere caldo del Marantz. Le Musa non le ho mai ascoltate, sulla carta dovrebbero essere di gran lunga superiori rispetto alle "concorrenti" (così come il prezzo del resto). Il consiglio sarebbe quello di provare le IL dal vivo (visto che sono di facile reperibilità nei vari negozi), se ti piacciono fregatene di tutto il resto e comprale, altrimenti le Proson sono comunque una buona scelta.

P.S.: Per i diffusori puoi anche rivolgerti all'usato. Una volta ho trovato delle Focal Chorus 826v su eBay a 850€ spedite. Costano 1300€ nuove e sono casse direi definitive per gusti non troppo sopraffini. Il risparmio è notevole e i diffusori, a meno che non abbiano 20 anni sulle spalle, non sono troppo soggetti ad usura (se ben tenuti).
Lestat.me
Lestat.me
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.08.09
Numero di messaggi : 47
Impianto : LG FA 164 + Indiana Line DJ308

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da giackypedro Dom 14 Feb 2010 - 11:07

Grazie mille della esaustiva risposta!
Dovrei riuscire ad andare a provarle tutte e tre a fine mese, intanto mi hai già chiarito "due suoni" diciamo Smile
Per la metratura, dovrei riuscire a prenderla oggi, perché non vado a casa a Milano da una settimana ma ad occhio sarà sui quaranta metri quadri..le casse indicate non dovrebbero creare problemi vero?
giackypedro
giackypedro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 19
Località : Milano / Verbania
Occupazione/Hobby : Studente/Musicista(ahahahahha!)
Impianto : Impianto in costruzione per ora ampli Marantz PM5003 ma affiscinato dalla classe T

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 14 Feb 2010 - 11:33

giackypedro ha scritto:Grazie mille della esaustiva risposta!
Dovrei riuscire ad andare a provarle tutte e tre a fine mese, intanto mi hai già chiarito "due suoni" diciamo Smile
Per la metratura, dovrei riuscire a prenderla oggi, perché non vado a casa a Milano da una settimana ma ad occhio sarà sui quaranta metri quadri..le casse indicate non dovrebbero creare problemi vero?

Se hai la possibilità ascolta anche le klipsh Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da jankovic Dom 14 Feb 2010 - 13:13

Io consiglio di portarti dietro il tuo amplificatore e di fare ogni prova con lui. L accoppiata marantz - musa e'ottima (prova da fnac mercoledi scorso) e molto musicale, ma credo che anche klipsch andrebbe molto bene visto che il marantz e' molto "dolce".
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da giackypedro Dom 14 Feb 2010 - 14:29

Ho già visto che nel negozio dove andrò hanno il mio ampli e tutta le serie indiana line e framus.
Spero che me le faranno provare tutte. Le klipsh non so dove provarle non ho trovato rivenditori nella mia zona.. Che modello in particolare consiglieresti?
giackypedro
giackypedro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 19
Località : Milano / Verbania
Occupazione/Hobby : Studente/Musicista(ahahahahha!)
Impianto : Impianto in costruzione per ora ampli Marantz PM5003 ma affiscinato dalla classe T

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da jankovic Dom 14 Feb 2010 - 15:02

klipsch f2-f3 vanno più che bene.. se passi da fnac in via torino ( milano ovviamente) hanno pure le f1 un entry level .
mica male Very Happy sempre in via torino hanno le musa e potrai sentire il tutto con il tuo ampli che hanno li in negozio
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da giackypedro Dom 14 Feb 2010 - 17:05

ah questa cosa è interessante...
anche nei centri commerciali fanno provare le cose Hehe ?
domani pomeriggio passo
giackypedro
giackypedro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 19
Località : Milano / Verbania
Occupazione/Hobby : Studente/Musicista(ahahahahha!)
Impianto : Impianto in costruzione per ora ampli Marantz PM5003 ma affiscinato dalla classe T

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da jankovic Dom 14 Feb 2010 - 17:25

sicuramente le f1 le hanno li accoppiate ad un advance acoustic map 101 visto che danno un pacchetto tutto incluso..le musa le puoi provare senza dubbio con marantz..ma occhio a non guardare le impressionanti focal che stanno vicine Very Happy
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da giackypedro Dom 14 Feb 2010 - 18:24

Hehe Hehe grazie dell'avvertimento
giackypedro
giackypedro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 19
Località : Milano / Verbania
Occupazione/Hobby : Studente/Musicista(ahahahahha!)
Impianto : Impianto in costruzione per ora ampli Marantz PM5003 ma affiscinato dalla classe T

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da giackypedro Mer 17 Feb 2010 - 0:38

Ho provato le indiana line Musa e mi sono piaciute anche se devo dire me le aspettavo più...MASSICCE! Laughing
ho trovato alla fnac un commesso gentilissimo che mi ha lasciato fare quello che volevo, solo che avevano solamente un cd del festivalbar Shocked per fare le prove allora ho deciso che torno settimana prossima con live pulse dei pink floyd per vedere come si comportano Glasses
giackypedro
giackypedro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 19
Località : Milano / Verbania
Occupazione/Hobby : Studente/Musicista(ahahahahha!)
Impianto : Impianto in costruzione per ora ampli Marantz PM5003 ma affiscinato dalla classe T

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da jankovic Mer 17 Feb 2010 - 9:26

giackypedro ha scritto:Ho provato le indiana line Musa e mi sono piaciute anche se devo dire me le aspettavo più...MASSICCE! Laughing
ho trovato alla fnac un commesso gentilissimo che mi ha lasciato fare quello che volevo, solo che avevano solamente un cd del festivalbar Shocked per fare le prove allora ho deciso che torno settimana prossima con live pulse dei pink floyd per vedere come si comportano Glasses
visto? piccoline ma davvero fantastiche! certo che accanto a quelle focal...
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€? Empty Re: Quali Diffusori forntali (ampli AB) max 600€?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.