T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jbl l100 vs klipsch heresy iv

+5
TRIPLALLOSCADERE
nerone
dinamanu
Quaiozi!
julesdrakes
9 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da dinamanu Mar 23 Gen 2024 - 21:04

giucam61 ha scritto:
dinamanu ha scritto:
julesdrakes ha scritto:
Sul graffio nella parte inferiore ero passato sopra, essendo impiallacciato e non massello con olio non si risolve.

Sempre di legno sono metti olio che scompaiono ,sono superficiali ,per scurirlo puo usare del caffe'.....
anche gli atri difetti sono minimi e trascurabili .....
No, se sono nuove devono essere impeccabili, riportale al negozio.

Hehe ma se ha la griglia con il telaio di legno che copre tutto ma falla finita anche tu
klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Scree875
klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Scree876
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da handros Mar 23 Gen 2024 - 21:04

[quote="giucam61"]@handros hai fatto rifare il crossover completamente da Bellino o hai fatto qualcos'altro?[/quote]

Sulle mie il buon Bellino ha: rifatto crossover, ripartendo da misurazione altoparlanti; predisposizione per bi-amplificazione con sostituzione connettori cavi; bypass regolatori frontali (smontati); cablaggio interno con cavi Norstone (se ricordo bene); sostituzione materiale assorbente interno con dacron; sostituzione guarnizioni tra altoparlanti e foro frontale cassa.
Nessun intervento estetico; su mia richiesta...vorrei farli io, ma come solito ho tempi biblici.



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da dinamanu Mar 23 Gen 2024 - 21:07

handros ha scritto:
giucam61 ha scritto:@handros hai fatto rifare il crossover completamente da Bellino o hai fatto qualcos'altro?

Sulle mie il buon Bellino ha: rifatto crossover, ripartendo da misurazione altoparlanti; predisposizione per bi-amplificazione con sostituzione connettori cavi; bypass regolatori frontali (smontati); cablaggio interno con cavi Norstone (se ricordo bene); sostituzione materiale assorbente interno con dacron; sostituzione guarnizioni tra altoparlanti e foro frontale cassa.
Nessun intervento estetico; su mia richiesta...vorrei farli io, ma come solito ho tempi biblici.
H.
Se ti interessa che anche questo....http://www.troelsgravesen.dk/JBL_L100.htm
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da handros Mar 23 Gen 2024 - 21:10

[quote="julesdrakes"]o ex demo[/quote]

Guarda, da esperienze (datate) con diffusori spesso visti in esposizione presso negozianti (quando ancora ci giravo), segni del genere erano presenti sulle "nuove" esposte in demo.
A guardare le foto, qualche dubbio mi viene; ed il prezzo mi pare da ex-demo, rispetto ad altre quotazioni che vedo in giro.
Ad esempio, per un amico comprai delle torri Kef, nuove ex demo ed il prezzo era da tale condizione, [u]ottimamente scontate.[/u]
Ma comunque, uscendo dal negozio come "nuove", con tanto di scontrino e quindi garanzia.

Vedi tu...



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da julesdrakes Mar 23 Gen 2024 - 23:47

Mi hanno proposto il cambio senza problemi oppure un ulteriore sconto di 200 €. Mi confermano che sono nuove. Le hanno sballate davanti me ed installate loro.

julesdrakes
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.24
Numero di messaggi : 53
Provincia : Roma
Impianto : da comprare

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da julesdrakes Mer 24 Gen 2024 - 0:28

Mi hanno proposto il cambio senza problemi oppure un ulteriore sconto di 200 €. Mi confermano che sono nuove. Le hanno sballate davanti me ed installate loro, considerate che il pannello di controllo di alti e medi aveva la pellicola.

Oltre che la qualità esterna, mi viene il dubbio anche sulle componentistiche interne.

julesdrakes
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.24
Numero di messaggi : 53
Provincia : Roma
Impianto : da comprare

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da julesdrakes Mer 24 Gen 2024 - 0:37

Ho provato ad incollarle, il risultato è questoklipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Whatsa20
klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Whatsa21
klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Whatsa22

julesdrakes
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.24
Numero di messaggi : 53
Provincia : Roma
Impianto : da comprare

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da julesdrakes Mer 24 Gen 2024 - 0:39

Vi giro anche l'altra, sicuramente meglio ma anche questa con qualche problema

A questo punto mi viene il dubbio che la qualità costruttiva sia questa, bassa

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Whatsa26
klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Whatsa28
klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Whatsa27



julesdrakes
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.24
Numero di messaggi : 53
Provincia : Roma
Impianto : da comprare

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da dinamanu Mer 24 Gen 2024 - 1:17

vedi tu ,solo tu puoi decidere il dafarsi
Guardando le dimensioni del pirolino della griglia  meno di 1cm i difetti sono minimi e nulla che non si risolva con una goccia di colla se proprio devi,   le tue foto sono quasi macro ....
klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Screen52
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da julesdrakes Mer 24 Gen 2024 - 1:30

dinamanu ha scritto:vedi tu ,solo tu puoi decidere il dafarsi
Guardando le dimensioni del pirolino della griglia  meno di 1cm i difetti sono minimi e nulla che non si risolva con una goccia di colla se proprio devi,   le tue foto sono quasi macro ....
klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Screen52

Esatto le foto sono macro. Per quello ho provato lo stesso a sistemare con la colla nonostante il venditore mi abbia detto che me le sostituiva o mi faceva un rimborso.

La mia paura è che si possa scollare ulteriormente

julesdrakes
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.24
Numero di messaggi : 53
Provincia : Roma
Impianto : da comprare

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da giucam61 Mer 24 Gen 2024 - 5:28

dinamanu ha scritto:
giucam61 ha scritto:
dinamanu ha scritto:

Sempre di legno sono metti olio che scompaiono ,sono superficiali ,per scurirlo puo usare del caffe'.....
anche gli atri difetti sono minimi e trascurabili .....
No, se sono nuove devono essere impeccabili, riportale al negozio.

Hehe ma se ha la griglia con il telaio di legno che copre tutto ma falla finita anche tu
klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Scree875
klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Scree876

E quindi perché hanno la griglia certi "difetti" sono accettabili?
Compri un'auto nuova, te la consegnano strisciata e va bene? 
Tanto con un po' di polish si sistema..
..io se acquisto un prodotto nuovo in negozio lo voglio impeccabile, se usato devo saperlo e mi devono chiaramente fare vedere i difetti, piccoli o grandi che siano.
Ripeto, io le riporterei, già il fatto che mi rimborsino 200 euro è una ammissione di colpa sullo stato dei diffusori.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da dinamanu Mer 24 Gen 2024 - 10:35

julesdrakes ha scritto:
dinamanu ha scritto:vedi tu ,solo tu puoi decidere il dafarsi
Guardando le dimensioni del pirolino della griglia  meno di 1cm i difetti sono minimi e nulla che non si risolva con una goccia di colla se proprio devi,   le tue foto sono quasi macro ....klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Screen52
Esatto le foto sono macro. Per quello ho provato lo stesso a sistemare con la colla nonostante il venditore mi abbia detto che me le sostituiva o mi faceva un rimborso.
La mia paura è che si possa scollare ulteriormente

Per questo puoi stare tranquillo hai la garanzia di due anni , non vedo perche debba scollarsi e se hai risolto tu....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da nerone Mer 24 Gen 2024 - 11:00

Personalmente se acquisto un diffusore nuovo deve essere immacolato, ho diffusori con più di quarant'anni senza neanche un graffio.
Ho letto velocemente, sembra che senti carenza di bassi e invece ne hanno tanti
Quando li andai a sentire erano pilotati da un valvolare Audio Research I/50 posizionati sugli stands originali abbastanza
Bassi

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da dinamanu Mer 24 Gen 2024 - 11:54

nerone ha scritto:
Quando li andai a sentire erano pilotati da un valvolare Audio Research I/50 posizionati sugli stands originali abbastanza
Bassi
afro
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da julesdrakes Mar 6 Feb 2024 - 8:39

Ciao a tutti,
alla fine mi hanno detto che me le cambiano entrambe, devo dire che però procederò solo al cambio di una, quella con la parte davanti scollata, mentre penso che terrò quella un po graffiata sotto, i graffi sono minimi e con un po di detergente si sono scuriti, non vorrei anche io essere troppo pignolo e magari scortese con il venditore.

Ci possono essere problemi ad avere una cassa piu rodata ed una nuova meno rodata o devono essere rodate uguale?

Permane il basso a nostro modo di vedere le cose poco forte rispetto a quello che ci aspettavamo, può essere una questione di rodaggio?

Stavamo pensando all'acquisto di un martin logan dynamo 800 x, rovinerebbe il suono distintivo delle jbl l100 o lo migliorerebbe?

Conviene acquistare un subwoofer come questo oppure comprare un finale tipo quad artera stereo per sentire le jbl l100 suonare al meglio ed i bassi piu forti?

Grazie

julesdrakes
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.24
Numero di messaggi : 53
Provincia : Roma
Impianto : da comprare

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da Quaiozi! Mar 6 Feb 2024 - 9:29

Di jbl ne ho ascoltate diverse, magari non le tue, ma mai povere di bassi, anzi, di solito il contrario.

Però i gusti son gusti, come quelli che dicono che Salma Hayek o M.G. Cucinotta hanno poche tette Very Happy

Le farei rodare bene e non aggiungerei un bel niente
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1110
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da dinamanu Mar 6 Feb 2024 - 9:49

mi godo la terza coppa D con un bel bottone Hehe Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da giucam61 Mar 6 Feb 2024 - 9:57

julesdrakes ha scritto:Ciao a tutti,
alla fine mi hanno detto che me le cambiano entrambe, devo dire che però procederò solo al cambio di una, quella con la parte davanti scollata, mentre penso che terrò quella un po graffiata sotto, i graffi sono minimi e con un po di detergente si sono scuriti, non vorrei anche io essere troppo pignolo e magari scortese con il venditore.
Stavamo pensando all'acquisto di un martin logan dynamo 800 x, rovinerebbe il suono distintivo delle jbl l100 o lo migliorerebbe?

Conviene acquistare un subwoofer come questo oppure comprare un finale tipo quad artera stereo per sentire le jbl l100 suonare al meglio ed i bassi piu forti?

Grazie
Io le cambierei entrambe.
Un sub male non fa, anzi, se tarato correttamente, aspetterei un po' che si sleghino i woofer, un finale non serve, a meno che tu non tenga sempre l'ampli a manetta.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da julesdrakes Mar 6 Feb 2024 - 11:10

Entrambe andrebbero cambiate per un discorso di suono? Quale sarebbero gli eventuali problemi?

Il finale non aiuterebbe i bassi? Migliorerebbe solo il volume e non il suono in generale?

Grazie mille

julesdrakes
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.24
Numero di messaggi : 53
Provincia : Roma
Impianto : da comprare

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da giucam61 Mar 6 Feb 2024 - 15:36

Confronto tra sub..
https://speakerdecision.com/compare-subwoofers/SVS-SB-1000-Pro-vs-MartinLogan-Dynamo-800X 
Io ho il 1000 non pro, ottimo e costa molto meno del ML.
Personalmente non spenderei 2.850 euro per quel finale, ma il tuo ampli quanto lo sfrutti?
Sei sempre a 3/4 di volume (per quel che può valere)?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da julesdrakes Mar 6 Feb 2024 - 15:40

Il martin logan dynamo 800x lo comprerei nuovo a 900 euro, ha app per il controllo da remoto e correzione ambientale, a parte questo me lo consigliava il venditore come qualita della componentistica e suono, avevo visto anche io gli svs sb 1000 e svs sb 2000, a suo parere è migliore questo, io non saprei cosa dire

Diciamo che a volume 60 diventa già molto forte e non ho spinto di piu. Il finale verrebbe sui 1.800 euro, ma non era tanto una questione di volume, volevo capire se migliorasse il suono in generale.

Grazie

julesdrakes
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.24
Numero di messaggi : 53
Provincia : Roma
Impianto : da comprare

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da giucam61 Mar 6 Feb 2024 - 16:00

julesdrakes ha scritto:Il martin logan dynamo 800x lo comprerei nuovo a 900 euro, ha app per il controllo da remoto e correzione ambientale, a parte questo me lo consigliava il venditore come qualita della componentistica e suono, avevo visto anche io gli svs sb 1000 e svs sb 2000, a suo parere è migliore questo, io non saprei cosa dire

Diciamo che a volume 60 diventa già molto forte e non ho spinto di piu. Il finale verrebbe sui 1.800 euro, ma non era tanto una questione di volume, volevo capire se migliorasse il suono in generale.

Grazie
Ovviamente il venditore propone quello che tratta, come giusto che sia, lo SVS costa meno, ha woofer più grande e amplificatore più potente.
Col finale forse miglioreresti qualcosina, non lo so, per me non ne vale la pena, a questo punto venderei anche l'amplificatore e penserei a qualcosa di classe più elevata.
È possibile vedere, in campo largo, la sistemazione dei diffusori?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da nerone Mar 6 Feb 2024 - 22:00

Giacché le JBL in oggetto non sono diffusori da libreria, nel tuo ambiente carenti di bassi ( perché castrate dal posizionamento) e arrivate con qualche difetto, se fossi in te le manderei indietro per provare qualcos'altro

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

klipsch - jbl l100 vs klipsch heresy iv - Pagina 7 Empty Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.