T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Volumio e ricerca brani

Andare in basso

volumio - Volumio  e ricerca brani Empty Volumio e ricerca brani

Messaggio Da ancestrale59 Mer 2 Ago 2023 - 14:18

Salve a tutti, da pochissimo sono passato da Daphile a Volumio, sistema di cui ero soddisfatto, ma la cui gestione delle Playlist mi sembrava allucinante, si può vivere anche senza, ma ognuno ha le sue esigenze.

Pensavo che il passaggio a Volume avrebbe comportato solo migliorie, e indubbiamente c'è ne sono state, ma ho una serie di piccoli problemi, che non capisco, e sopratutto non capisco se sono solo miei o intrinseci nel sistema.
Ad esempio:
1) pare non ci si sia modo di vedere quali siano gli ultimi dischi aggiunti al sistema (Daphile teneva traccia degli ultimi 100 dischi).
2) Sembra non ci sia modo di vedere per esteso i tag associati ai singoli brani (Daphile lo faceva)
3) Se vado nel menù di ricerca principale, per capirci dove ci sono i menu Preferiti, Play list, Libreria Musicale, Artisti etc etc, selezionando il menu Album, questi ultimi mi vengono indicati non in ordine alfabetico, come avrebbe senso avere, ma con un ordine alfabetico dettato dal nome delle cartelle, ed eventuali sottocartelle in esso contenute, della cui utilità mi sfugge il senso.

Sulla qualità audio direi che li posso considerare alla pari, la gestione delle Playlist funziona come chiunque si aspetterebbe, trovo impagabile la possibilità integrata del FusionDSP con la possibilità di equalizzare le cuffie, o perchè nò anche le casse acustiche, anche la gestione e riconoscimento dei DAC mi sembra più funzionale.

Detto ciò se qualcuno ha incontrato i miei stessi problemi, o ha soluzioni in tal senso, ringrazio anticipatamente.




ancestrale59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 28
Località : Palermo
Provincia : PA
Impianto : Pre Finale Classè Audio + Yaqin MC-10l + Vari T-AMP
B&W 804 Nautilius
Svariati DAC Cinesi
Logitech Squeezebox Classic & Duet



Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.