T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricambio perno della bobina per Teac A-3300SX

2 partecipanti

Andare in basso

teac - Ricambio perno della bobina per Teac A-3300SX Empty Ricambio perno della bobina per Teac A-3300SX

Messaggio Da Franco_64 Sab 4 Giu 2022 - 23:56

Ciao a tutti,

ho un registratore a bobine 4 tracce Teac A-3300SX, comprato qualche anno fa a un mercatino, che funziona bene tranne per un problema: il perno dove si attacca la bobina destra si è stortato, e di conseguenza quando avvolgo il nastro la bobina trema tutta e il nastro viene riavvolto male. Ho provato a fare delle ricerche sul web, ma anche perché non ho la più pallida idea di come si chiami questo pezzo in inglese (ho provato con "reel pivot", senza risultati), non sono riuscito a trovare un ricambio.

Qualcuno riesce a darmi un'idea di come procurarmi il ricambio? No ho ancora aperto il registratore, quindi non so se il perno è pezzo solidale con qualche altra cosa. Se serve, posso allegare foto.

Franco_64
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.06.22
Numero di messaggi : 7
Provincia : Milano
Impianto : Giradischi Pro-Ject Debut Carbon, ampli Nad C 316BEE, casse Dali Zensor 5

Torna in alto Andare in basso

teac - Ricambio perno della bobina per Teac A-3300SX Empty Re: Ricambio perno della bobina per Teac A-3300SX

Messaggio Da valterneri Dom 5 Giu 2022 - 0:26

Franco_64 ha scritto:... il perno dove si attacca la bobina destra si è "stortato" ...
... ma anche perché non ho la più pallida idea di come si chiami questo pezzo in inglese ..,
Reel Table Assy

teac - Ricambio perno della bobina per Teac A-3300SX 330010

sarà difficile raddrizzarlo, perché sono metalli che nel piegarsi si rompono,
e se si rompe il registratore non sarà più utilizzabile

con pazienza, e con molte settimane o mesi, non puoi far altro che scrivere in ebay:
Teac A-3300SX
prima o poi lo troverai, c'è chi smembra i registratori e mette in vendita i singoli pezzi
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7799
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

teac - Ricambio perno della bobina per Teac A-3300SX Empty Re: Ricambio perno della bobina per Teac A-3300SX

Messaggio Da Franco_64 Dom 5 Giu 2022 - 6:35

E' esattamente quello, grazie!

Franco_64
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.06.22
Numero di messaggi : 7
Provincia : Milano
Impianto : Giradischi Pro-Ject Debut Carbon, ampli Nad C 316BEE, casse Dali Zensor 5

Torna in alto Andare in basso

teac - Ricambio perno della bobina per Teac A-3300SX Empty Re: Ricambio perno della bobina per Teac A-3300SX

Messaggio Da Franco_64 Dom 5 Giu 2022 - 8:20

Aggiornamento: l'ho già trovato e comprato, su ebay, da un venditore israeliano con feedback totalmente positivi. Il prezzo è alto, ma allineato con altre offerte di prodotti simili.

Franco_64
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.06.22
Numero di messaggi : 7
Provincia : Milano
Impianto : Giradischi Pro-Ject Debut Carbon, ampli Nad C 316BEE, casse Dali Zensor 5

Torna in alto Andare in basso

teac - Ricambio perno della bobina per Teac A-3300SX Empty Re: Ricambio perno della bobina per Teac A-3300SX

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.