T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Over-ear wireless senza archetto: esistono?

2 partecipanti

Andare in basso

Over-ear wireless senza archetto: esistono? Empty Over-ear wireless senza archetto: esistono?

Messaggio Da Wiccio Ven 10 Dic 2021 - 12:18

Partiamo dal presupposto che non sopporto le cuffie in-ear per via del fatto che inserire un materiale all'interno dell'orecchio, alla lunga, per quanto soffice possa essere tale materiale, mi crea fastidio. Mi sono sempre trovato bene con le cuffie over-ear che isolano l'intero orecchio, immergendomi "più pienamente" nell'ascolto delle riproduzioni.

Continuiamo dicendo che, tra cappelli vari, cappucci, o capelli ingellati, spesso l'archetto delle cuffie over-ear si rivela un intoppo.

Da qui la mia stravagante domanda: esistono sul mercato delle cuffie over-ear (ma mi accontenterei anche di cuffie on-ear) senza archetto, di quelle che si appoggiano sopra all'orecchio?
Comprendo che siano un prodotto esteticamente inguardabile Very Happy e probabilmente anche scomode per l'orecchio, in quanto il padiglione peserebbe completamente sull'attaccatura all'orecchio, ma siete a conoscenza se qualche malsano e incosciente produttore ha tentato di mettere sul mercato un prodotto simile?! Please

Un qualcosa di simile alle Panasonic RP-HS46E-K che sono delle on-ear con filo. Il top sarebbe se fossero over-ear e wireless!
Wiccio
Wiccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.12.21
Numero di messaggi : 2
Provincia : Rimini
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Over-ear wireless senza archetto: esistono? Empty Re: Over-ear wireless senza archetto: esistono?

Messaggio Da root Ven 10 Dic 2021 - 13:15

Mah...dovresti trovare un prodoto simile alle Panasonic, che non conosco e non so come suonano...per renderle wireless basta acquistare una cosa del genere

https://www.playstereo.com/it/amplificatori-per-cuffie/4010-fiio-btr1k-amplificatore-per-cuffie-bluetooth-aptx-6953175790563.html#

E ci colleghi qualsiasi cuffia avrai
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.