T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

+6
valterneri
UMMAGUMMA1960
Firace
root
robi68
Rotel65
10 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da giucam61 Gio Nov 25, 2021 11:14 am

Rotel65 ha scritto:
Firace ha scritto:Si, bastava un diffusore decente da pavimento messo bene in ambiente.
Di sicuro puoi smettere di cambiare cavi che serve a niente

Su questo fatico a seguirti.... vorresti dire che una ciabatta da 7 euro della Coop con su attaccati i cavi di alimentazione in dotazione ha la stessa resa di una ciabatta Wireworld con cavi Stratus  7?

Sicuramente. E altrettanto sicuramente la ciabatta hi-fi e il cavo pitonato fanno la loro scena.
La cosa più importante è il corretto posizionamento dei diffusori in ambiente,lavora su quello,hai un ottimo impianto,goditelo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 11:48 am

giucam61 ha scritto:
Rotel65 ha scritto:
Firace ha scritto:Si, bastava un diffusore decente da pavimento messo bene in ambiente.
Di sicuro puoi smettere di cambiare cavi che serve a niente

Su questo fatico a seguirti.... vorresti dire che una ciabatta da 7 euro della Coop con su attaccati i cavi di alimentazione in dotazione ha la stessa resa di una ciabatta Wireworld con cavi Stratus  7?

Sicuramente. E altrettanto sicuramente la ciabatta hi-fi e il cavo pitonato fanno la loro scena.
La cosa più importante è il corretto posizionamento dei diffusori in ambiente,lavora su quello,hai un ottimo impianto,goditelo.

Si pienamente d'accordo...una bella ciabatta Gewiss, o simile di marca conosciuta, e cavi in dotazione sono perfetti, strepitosi per quello che devono fare
Poi non estremizzerei sul discorso tipo Brunello di Montalcino bevuto nel bicchiere di plastica...l'alimentazione del sistema è importante, sicuramente, non si dice di comprare la ciabatta cinese in offerta da Leroy Merlin a 4,99 euro, ma una ciabatta di un brand che fa questo mestiere da anni

Le differenze di ascolto le fanno il posizionamento e l'equilibrio/linearità di riproduzione
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Gio Nov 25, 2021 1:16 pm

Sto pensando a quello che qualcuno mi ha scritto sulla possibilità di inserire un Subwoofer. Come funziona? Ho visto che dall'amplificatore integrato si può collegare o come speakers aggiuntivi o in sezione Line IN. Che cosa cambia?
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 1:26 pm

Dal tuo A14 Mk II puoi uscire benissimo dal PRE OUT, è perfetto

Ora c'è solo l'imbarazzo della scelta del sub...credo un bel SB1000 della SVS ci stìa tutto
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Gio Nov 25, 2021 1:47 pm

root ha scritto:Dal tuo A14 Mk II puoi uscire benissimo dal PRE OUT, è perfetto

Ora c'è solo l'imbarazzo della scelta del sub...credo un bel SB1000 della SVS ci stìa tutto

Intendi il collegamento indicato dalle frecce rosse? E al Sub dunque viene collegato da due cavi di segnale? E lo comando da cosa? Dal Sub?

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Optica13

PS. Grazie per il tempo che mi stai dedicando Oki
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Firace Gio Nov 25, 2021 2:12 pm

Si, con le pre-out... se guardi il sub che ti ha suggerito root ha ingressi linea per l/r, oltre che LFE.


Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 2:27 pm

Rotel65 ha scritto:
root ha scritto:Dal tuo A14 Mk II puoi uscire benissimo dal PRE OUT, è perfetto

Ora c'è solo l'imbarazzo della scelta del sub...credo un bel SB1000 della SVS ci stìa tutto

Intendi il collegamento indicato dalle frecce rosse? E al Sub dunque viene collegato da due cavi di segnale? E lo comando da cosa? Dal Sub?

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Optica13

PS. Grazie per il tempo che mi stai dedicando Oki

Certo, è una uscita bufferata sotto volume, in modo che una volta che hai regolato il livello di volume presente sul sub (e lo hai allineato ai diffusori, poi non lo devi più toccare) il volume del Rotel comanderà tutto il sistema
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Gio Nov 25, 2021 3:19 pm

root ha scritto:Dal tuo A14 Mk II puoi uscire benissimo dal PRE OUT, è perfetto

Ora c'è solo l'imbarazzo della scelta del sub...credo un bel SB1000 della SVS ci stìa tutto

Scarteresti a priori il più contenuto B&W ASW 608 S6? Che prenderei bianco qui nella mia città?

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Top10

Questo è l'ambiente. Il Subwoofer troverebbe spazio in fondo a destra, rialzando la mensola.


Ultima modifica di Rotel65 il Gio Nov 25, 2021 3:29 pm - modificato 1 volta.
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 3:26 pm

Rotel65 ha scritto:
root ha scritto:Dal tuo A14 Mk II puoi uscire benissimo dal PRE OUT, è perfetto

Ora c'è solo l'imbarazzo della scelta del sub...credo un bel SB1000 della SVS ci stìa tutto

Scarteresti a priori il più contenuto B&W ASW 608 S6? Che prenderei bianco qui nella mia città?

Assolutamente no!! Mi sembra ottimo anche questo...non lo conosco ma mi fido del brand e del fatto di essere in cassa chiusa...non ho molta esperienza di sub "casalinghi", conosco SVS perchè li sento nelle installazioni Home, di solito mi capitano dei doppio 18" da 2KW molto "cafoni" Hehe Hehe
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Gio Nov 25, 2021 3:30 pm

root ha scritto:
Rotel65 ha scritto:
root ha scritto:Dal tuo A14 Mk II puoi uscire benissimo dal PRE OUT, è perfetto

Ora c'è solo l'imbarazzo della scelta del sub...credo un bel SB1000 della SVS ci stìa tutto

Scarteresti a priori il più contenuto B&W ASW 608 S6? Che prenderei bianco qui nella mia città?

Assolutamente no!! Mi sembra ottimo anche questo...non lo conosco ma mi fido del brand e del fatto di essere in cassa chiusa...non ho molta esperienza di sub "casalinghi", conosco SVS perchè li sento nelle installazioni Home, di solito mi capitano dei doppio 18" da 2KW molto "cafoni" Hehe Hehe

Ho postato sopra foto
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 3:32 pm

Rotel65 ha scritto:
root ha scritto:Dal tuo A14 Mk II puoi uscire benissimo dal PRE OUT, è perfetto

Ora c'è solo l'imbarazzo della scelta del sub...credo un bel SB1000 della SVS ci stìa tutto

Scarteresti a priori il più contenuto B&W ASW 608 S6? Che prenderei bianco qui nella mia città?

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Top10

Questo è l'ambiente. Il Subwoofer troverebbe spazio in fondo a destra, rialzando la mensola.

Si, giusto...metti in preventivo che però quando alzierai il volume le vibrazioni faranno "suonare" tutto quallo che c'è nei dintorni sulle mensole
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 3:33 pm

Non ci sarebbe altro posto dove sarebbe poggiato a terra senza niente intorno? Anche su altra parete

Te lo dico perchè proprio recentemente ho seguito una fornitura/installazione in un appartamente dove il sub l'architetto lo ha voluto inserito nella boiserie/parete attrezzata, e quando il cliente ha acceso la prima volta l'impianto ed ha alzato un po' il volume è uscito uno sciame di rumori e vibrazioni
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Gio Nov 25, 2021 3:36 pm

root ha scritto:

Si, giusto...metti in preventivo che però quando alzierai il volume le vibrazioni faranno "suonare" tutto quallo che c'è nei dintorni sulle mensole

Lo immagino....ho cmq la possibilità di fare una prova, poichè il rivenditore di cui sono cliente, me lo presterebbe.
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 3:39 pm

Rotel65 ha scritto:
root ha scritto:

Si, giusto...metti in preventivo che però quando alzierai il volume le vibrazioni faranno "suonare" tutto quallo che c'è nei dintorni sulle mensole

Lo immagino....ho cmq la possibilità di fare una prova, poichè il rivenditore di cui sono cliente, me lo presterebbe.

Perfetto! Procurati un cavo RCA lungo, vedi se te lo presta da 5-10mt, apposta per collegare il sub "volante" in modo da spostarlo e provarlo in varie situazioni

Tanto le frq a cu lavorerà il sub non sono direttive, non sono subordinate alla posizione, ma magari alla riflessione su cose vicine
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Gio Nov 25, 2021 3:47 pm

root ha scritto:

Perfetto! Procurati un cavo RCA lungo, vedi se te lo presta da 5-10mt, apposta per collegare il sub "volante" in modo da spostarlo e provarlo in varie situazioni

Tanto le frq a cu lavorerà il sub non sono direttive, non sono subordinate alla posizione, ma magari alla riflessione su cose vicine

Giusto, di fronte ho un divano ed un puff ad un paio di metri, ma non devo scordarmi che ho perso le Focal da pavimento perchè in terra è preferibile evitare Muble Per spazzare etc etc un cubo da 8/10 kg rischia di creare lo stesso problema. Poi magari, visto che lavoro in smart working alla bisogna lo estraggo e lo appoggio in terra.
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 3:50 pm

Ok ok...certo spostare il sub tutte le volte la vedo dura...magari potresti provare ad inserirlo nel mobile ma cercando di isolare i piedini con materiale che non trasmette le vibrazioni al mobile
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Gio Nov 25, 2021 3:54 pm

root ha scritto:Ok ok...certo spostare il sub tutte le volte la vedo dura...magari potresti provare ad inserirlo nel mobile ma cercando di isolare i piedini con materiale che non trasmette le vibrazioni al mobile

Sì quello senz'altro e senza dubbio. Considera che non ascolto la musica ad alto volume - essendo in un condominio - ma potrei dare un po' più di birra soprattutto sulla classica.
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 3:59 pm

Rotel65 ha scritto:
root ha scritto:Ok ok...certo spostare il sub tutte le volte la vedo dura...magari potresti provare ad inserirlo nel mobile ma cercando di isolare i piedini con materiale che non trasmette le vibrazioni al mobile

Sì quello senz'altro e senza dubbio. Considera che non ascolto la musica ad alto volume - essendo in un condominio - ma potrei dare un po' più di birra soprattutto sulla classica.

OK ti capsico, sono un condomino anche io... Wink

Per il genere che ascolti il sub ti darà grandi soddisfazioni negli ascolti a basso volume, dove potrai godere di tutto il contenuto musicale
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Gio Nov 25, 2021 4:03 pm

root ha scritto:

Per il genere che ascolti il sub ti darà grandi soddisfazioni negli ascolti a basso volume, dove potrai godere di tutto il contenuto musicale

Infatti non è tanto ascoltare il Jazz o qualche disco Rock, perchè ho abbastanza dettaglio, quanto sulla classica - soprattutto lavori orchestrali - la mancanza di profondità.

Grazie per i consigli.....non voglio importunarti oltre....
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 4:13 pm

Ok di nulla e buon ascolto!!
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio Nov 25, 2021 5:54 pm

Il sub, se lo tagli abbastanza in basso, sotto i 90/100 hz, lo puoi mettere anche di fianco, intendo a 90° rispetto ai diffusori.
Mettilo cmq assolutamente a terra
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Rotel65 Gio Nov 25, 2021 7:15 pm

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Il sub, se lo tagli abbastanza in basso, sotto i 90/100 hz, lo puoi mettere anche di fianco, intendo a 90° rispetto ai diffusori.
Mettilo cmq assolutamente a terra

Leggendo nelle istruzioni direbbe di allinearlo alla risposta in frequenza - 6db che con le 706 corrisponde a 45Hz - almeno da indicazione costruttore. Sbaglio qualcosa?
Rotel65
Rotel65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Firenze
Impianto :
B&W 706 S2
B&W ASW 610
Rotel A14 mk II
Rotel RCD 1572

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio Nov 25, 2021 7:38 pm

Rotel65 ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Il sub, se lo tagli abbastanza in basso, sotto i 90/100 hz, lo puoi mettere anche di fianco, intendo a 90° rispetto ai diffusori.
Mettilo cmq assolutamente a terra

Leggendo nelle istruzioni direbbe di allinearlo alla risposta in frequenza - 6db che con le 706 corrisponde a 45Hz - almeno da indicazione costruttore. Sbaglio qualcosa?

Ok, preso per buono che le 706 arrivino a 45hz a -6db (ma mi pare parecchio ottimistico) perché fargli fare tanta "fatica" verso il basso, quando un sub ti fa il lavoro meglio?
Fai delle prove, ma secondo me tra gli 80 e i 100 non sbagli, poi ti avanza più corrente del Rotel da dedicare alle frequenze superiori
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da lello64 Gio Nov 25, 2021 7:58 pm

Rotel65 ha scritto:
<<Non bevi un single malt di 25 anni in un bicchiere di plastica, perchè anche se il sapore è lo stesso, è la percezione d'insieme e l'odore della plastica che ti fanno passare la magia' del momento>>

data la metafora... chiedo... solo per capire... ma voi che entrate nel giro dei cavi.... cosa fate... ve li guardate e li annusate anche?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 8:33 pm

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Rotel65 ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Il sub, se lo tagli abbastanza in basso, sotto i 90/100 hz, lo puoi mettere anche di fianco, intendo a 90° rispetto ai diffusori.
Mettilo cmq assolutamente a terra

Leggendo nelle istruzioni direbbe di allinearlo alla risposta in frequenza - 6db che con le 706 corrisponde a 45Hz - almeno da indicazione costruttore. Sbaglio qualcosa?

Ok, preso per buono che le 706 arrivino a 45hz a -6db (ma mi pare parecchio ottimistico) perché fargli fare tanta "fatica" verso il basso, quando un sub ti fa il lavoro meglio?
Fai delle prove, ma secondo me tra gli 80 e i 100 non sbagli, poi ti avanza più corrente del Rotel da dedicare alle frequenze superiori

Si perfettamente d'accordo...se lo fai lavorare sui bassissimi e lo fai incrociare a 80Hz circa dovrebbe essere perfetto, lasci il rullante sui bookshelf e la cassa/contrabbasso al sub Wink

Ed il Rotel lavorerà più "leggero"
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Il mio Ensemble. Qualcosa non va? - Pagina 2 Empty Re: Il mio Ensemble. Qualcosa non va?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.