T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kingrex nel 2021....ne vale la pena?

2 partecipanti

Andare in basso

kingrex -  Kingrex nel 2021....ne vale la pena? Empty Kingrex nel 2021....ne vale la pena?

Messaggio Da frugolo80 Sab 2 Ott 2021 - 22:26

Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedere se vale ancora la pena acquistare il t20 insieme al suo pre e alimentatore, visto che si trova ancora a prezzi "importanti", oppure le attuali schedine suonano meglio. Grazie
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

kingrex -  Kingrex nel 2021....ne vale la pena? Empty Re: Kingrex nel 2021....ne vale la pena?

Messaggio Da root Dom 3 Ott 2021 - 8:49

Buongiorno frugolo, non ho mai sentito i KingRex ma il finale suona come tutti i finali basati su TA2020, bene ma non diverso, inoltre la potenza non è esuberante..l'HiFi è anche piacere di possedere l'oggetto, per cui dipende anche da quanto ti piacerebbe averli

Per me un bel finale basato su TA3255 e ben alimentato a 36V ti può dare ottime soddisfazioni..

Altrimenti a salire c'è l'imbarazzo della scelta

Per il pre penso ti sia necessario per gestire il piatto giradischi...io inserirei un buon pre-phono stand-alone ed un pre passivo con selettore ingressi (phono e DAC) prima di entrare nel finale...non inserirei altre elettroniche, solo lo stretto necessario

Tipo una cosa del genere

https://khozmo.com/stereo_selector.html
kingrex -  Kingrex nel 2021....ne vale la pena? 510

Oppure io ho una scheda con potenziometro 50K motorizzato con telecomando tra DAC e finale, dove basterebbe inserire un piccolo relè per la selezione ingresso sempre gestito da telecomando...ma non so se sei pratico di DIY Very Happy
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

kingrex -  Kingrex nel 2021....ne vale la pena? Empty Re: Kingrex nel 2021....ne vale la pena?

Messaggio Da frugolo80 Dom 3 Ott 2021 - 10:27

Si, in effetti l'ho avuto ed esteticamente mi piace molto, solo che secondo me si trova a prezzi folli (400 euro) e, se ragioniamo con la testa invece che col cuore non ha senso....ricordo che con Tannoy funzionava mo suonava molto bene ma ovviamente non aveva molta potenza causa ambiente molto grande. Ora i diffusori sono da 95 db e quindi, in teoria dovrebbe andare meglio, ma senza possibilità di provarlo non vorrei "buttare" 400 euro per nulla, visto che la rivendibilita' a quel prezzo è nulla, salvo qualche pazzo come me....
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

kingrex -  Kingrex nel 2021....ne vale la pena? Empty Re: Kingrex nel 2021....ne vale la pena?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.