T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta di un lettore CD portatile

+4
Firace
ally
macgiver
michelangel
8 partecipanti

Andare in basso

lettore - Scelta di un lettore CD portatile Empty Scelta di un lettore CD portatile

Messaggio Da michelangel Gio 15 Lug 2021 - 13:04

Ciao a tutti ragazzi,
sono un po' amante dello stile retrò, e stavo pensando di comprarmi un nuovo lettore CD portatile in modo da unire il moderno al vecchio Laughing
Stavo guardando questa lista con i migliori lettori CD portatili, che mi sono sembrati ottimi, almeno a vedere dalle foto. Più precisamente stavo tenendo d'occhio l'AIWA PCD-810BK, più che altro per il design che mi sembra davvero accattivante, e non troppo "classico".
Voi che ne pensate? Sapreste darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo Cool

michelangel

Data d'iscrizione : 05.07.21
Numero di messaggi : 1
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

lettore - Scelta di un lettore CD portatile Empty Re: Scelta di un lettore CD portatile

Messaggio Da macgiver Gio 15 Lug 2021 - 13:54

Premesso che tutto è soggettivo, ma parlare di lettori CD portatili a metà del 2021 mi sembra un pò anacronistico...
Come mai questa scelta?

macgiver
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.16
Numero di messaggi : 165
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

lettore - Scelta di un lettore CD portatile Empty Re: Scelta di un lettore CD portatile

Messaggio Da ally Gio 15 Lug 2021 - 14:11

il sito mi sembra un aggregatore di link scelti a caso dai piu' diffusi shop on line con l'aggiunta del codice di affiliazione per farsi su qualche denaro. Sicuro di voler usare un lettore cd portatile? la versatilità è fortemente compromessa e rischi pure di rovinare qualche disco portandotelo in giro...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

lettore - Scelta di un lettore CD portatile Empty Re: Scelta di un lettore CD portatile

Messaggio Da Firace Gio 15 Lug 2021 - 18:51

Una volta ne avevo uno anch'io .. una macchina mangia CD.
Non ho mai capito come ma riusciva a graffiarli ed opacizzarli allo stesso tempo.
Ai bei tempi se un CD non andava più lo ricompravo nuovo ma oggi ci sono affezionato e onestamente non li lascerei distruggere dall'aiwa di turno

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

lettore - Scelta di un lettore CD portatile Empty Re: Scelta di un lettore CD portatile

Messaggio Da giucam61 Ven 16 Lug 2021 - 8:20

Con la comodità dello streaming proprio non ne capisco l'utilità...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

lettore - Scelta di un lettore CD portatile Empty Re: Scelta di un lettore CD portatile

Messaggio Da magostinelli Ven 16 Lug 2021 - 10:20

Aggiuno, che ci sono lettori portatili di file flac, quindi sinceramente non ne vedo proprio l'utilità!

Io nel mio ho inserito una scheda da 512gb, e ho dentro tutta la mia collezione di musica!

magostinelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.20
Numero di messaggi : 41
Provincia : Prato
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

lettore - Scelta di un lettore CD portatile Empty Re: Scelta di un lettore CD portatile

Messaggio Da giucam61 Ven 16 Lug 2021 - 19:00

magostinelli ha scritto:Aggiuno, che ci sono lettori portatili di file flac, quindi sinceramente non ne vedo proprio l'utilità!

Io nel mio ho inserito una scheda da 512gb, e ho dentro tutta la mia collezione di musica!

Con lo smartphone, Spotify free e delle cuffiette discrete hai tutta la musica che vuoi,unico pegno un po' di pubblicità ogni 5/6 canzoni.
...se poi vuoi migliorare la qualità c'è Qobuz, Tidal o Amazon..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

lettore - Scelta di un lettore CD portatile Empty Re: Scelta di un lettore CD portatile

Messaggio Da hernandezhk47 Lun 9 Ago 2021 - 21:20

Firace ha scritto:Una volta ne avevo uno anch'io .. una macchina mangia CD.
Non ho mai capito come ma riusciva a graffiarli ed opacizzarli allo stesso tempo.
Ai bei tempi se un CD non andava più lo ricompravo nuovo ma oggi ci sono affezionato e onestamente non li lascerei distruggere dall'aiwa di turno


In più si mangiano anche le pile.

hernandezhk47
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.02.12
Numero di messaggi : 50
Località : romagna
Impianto : nad c372,b&w dm604 s3,denon dcd 1500 ae mod.aurion,project rpm 6.9,grado gold,project phono box II,Lehmann Black Cube SE+PWX,
sinthesys ensemble,klipsch heresy II,denon dcd 700ae,project debut III
circa 500 cd,circa 200 lp.

Torna in alto Andare in basso

lettore - Scelta di un lettore CD portatile Empty Re: Scelta di un lettore CD portatile

Messaggio Da root Lun 9 Ago 2021 - 22:14

Mah..onestamente più che un lettore CD portatile io cercherei di inserire un trasmettitore BT 5.1 AptxHD ad un mangiadischi 45 giri, per accoppiargli una cuffia wireless HiRes...sai che sballo!!! Laughing Laughing
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

lettore - Scelta di un lettore CD portatile Empty Re: Scelta di un lettore CD portatile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.