T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio impianto Entry-level

+6
p.cristallini
SGH
arthur dent
Firace
giucam61
Deviljack
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da fileo Mer 12 Mag 2021 - 9:00

Quelle Presonus mi sembrano delle buone casse da computer, ma parliamo di una amplificazione piccola (25 W a diffusore), e di un woofer da 3,5". Sono buone da mettere ai lati del computer, per ascoltare decentemente, ma non sono paragonabili a diffusori con il woofer da quasi 9", 225 W RMS in biamplificazione per diffusore e 15 kg di peso.
Si possono benissimo usare anche per l'audio TV, costano come una soundbar di buona qualità, ma non c'è paragone.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 493
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da giucam61 Mer 12 Mag 2021 - 13:38

@tunho di queste se ne parla,bene, da parecchio, difficile fare meglio a quel prezzo..
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/64362/m-audio-bx8-d3.html?gclid=CjwKCAjw-e2EBhAhEiwAJI5jg9McixR8vYcBEJJk8ursNpViyAyOXkhplCr2jZAO6vTU0nVWjWBOPxoCkzIQAvD_BwE
Lascerei perdere cose troppo economiche,a tutto c'è un limite.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da tunho Gio 13 Mag 2021 - 16:22

@giucam61 se ne acquistassi una sola avrei già un miglioramento sensibile rispetto all'ascolto da Amazon Echo? O sarebbe comunque opportuno acquistare la coppia?

Behringer e M-Audio hanno praticamente lo stesso prezzo (130 euro a cassa); considerando che ascolto musica pop/rock, che vorrei sfruttare il bluetooth, che vorrei utilizzare la (le?) cassa (casse?) anche per potenziare l'audio di alcuni film, quale potrebbe essere la scelta migliore?

Non ho esigenze particolari riguardo il volume, anzi; vivo in condominio Smile

tunho
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 17
Provincia :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da giucam61 Ven 14 Mag 2021 - 0:29

@tunho mancano proprio le basi..☹😩
La stereofonia prevede 2 diffusori e possibilmente posizionati come dio comanda,usarne uno solo è,per me, impensabile ma de gustibus...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da giucam61 Ven 14 Mag 2021 - 0:46

Visto che non ti interessa più di tanto la qualità di riproduzione,segui il consiglio di TNT AUDIO,ampli nobsound con bluetooth e un ingresso aux e diffusori Lompoo,con poco più di 100€ te la cavi,a quelle cifre impossibile fare meglio.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da p.cristallini Ven 14 Mag 2021 - 7:16

Su tnt audio trivi anche le basi tecnichydell'hifi e della stereofonia. Ti conviene leggere per diventare meno inesperto
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da tunho Ven 14 Mag 2021 - 7:36

giucam61 ha scritto:Visto che non ti interessa più di tanto la qualità di riproduzione,segui il consiglio di TNT AUDIO,ampli nobsound con bluetooth e un ingresso aux e diffusori Lompoo,con poco più di 100€ te la cavi,a quelle cifre impossibile fare meglio.

Credo sia questa la soluzione adatta alle mie esigenze, il budget è intorno ai 100 euro Smile

Vado sulle Lonpoo LP42, giusto?

tunho
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 17
Provincia :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da fileo Ven 14 Mag 2021 - 8:07

Mi sembra evidente che con una spesa di 100 € si ottiene un risultato, e con 3-400, a meno di miracoli (che in genere non capitano) o di fregature (che invece possono capitare), un altro.
Rispondendo a Deviljack che ha aperto il thread, non ho provato a confronto le Behringer e le M-Audio, quindi mi posso solo basare sulle caratteristiche dichiarate. Le prime mi sembrano più solide e dovrebbero avere una tenuta maggiore, le seconde sono più attraenti (da valutare, qualora ci fosse una moglie/compagna, il WAF). Attenzione al fatto che le Behringer hanno la porta del reflex anteriore, e le M-Audio posteriore, significa che le prime possono essere incassate in libreria appoggiandole al muro, mentre le seconde necessitano di un po' di spazio dietro. Le Behringer le ha prese mio figlio ed è soddisfatto, purtroppo vive all'estero e, causa pandemia, non posso andarle a sentire, almeno per ora.
@Thuno se il tuo budget è sui 100 € è evidente che non puoi prendere in considerazione spese di 3 o 4 volte superiori.
Come ti hanno detto, le casse vanno prese a coppia (sono come le tette Very Happy ), quindi o ti orienti sui tanti mini diffusori attivi, oppure prendi in considerazione qualcosa come un mini ampli più casse passive, come ti hanno consigliato. La prima soluzione è più semplice e ti permetterebbe un riuso come casse da computer in caso di futuri upgrade, la seconda è più versatile ma più complicata. In ogni caso non ti aspettare miracoli, specie se l'ambiente d'ascolto non è piccolissimo.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 493
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da giucam61 Ven 14 Mag 2021 - 9:30

Se vuoi collegare anche il TV (normalmente hanno solo uscita digitale) devi cercare un amplificatore,o diffusori attivi,con dac interno e relative entrate, difficile,direi impossibile,restare nei 100€...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da tunho Ven 14 Mag 2021 - 11:39

giucam61 ha scritto:Se vuoi collegare anche il TV (normalmente hanno solo uscita digitale) devi cercare un amplificatore,o diffusori attivi,con dac interno e relative entrate, difficile,direi impossibile,restare nei 100€...

Potresti indicarmi un paio di modelli, per favore? Il nobsound non ha il DAC interno? La TV la collegherei via bluetooth

tunho
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 17
Provincia :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da giucam61 Ven 14 Mag 2021 - 15:11

https://www.tnt-audio.com/ampli/tpa3116_amp.html
L'articolo di TNT, online lo trovi dappertutto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da tunho Mar 22 Giu 2021 - 8:50

Ciao!

Volevo ringraziare nuovamente tutti per i consigli; ho atteso il prime day e con un'altra promo su ebay ho portato a casa l'impianto completo con meno di 100 euro:

Coppia Diffusori 2 Vie LONPOO LP42 Diffusore da Scaffale 75Wx2, 4-8Ohm (Nero) 55,40 euro
Cavo per altoparlanti LONPOO LP42 in rame con connettori a banana placcati in oro, 14 AWG, 6 piedi (2 metri), coppia 18,79 euro
Nobsound HiFi Amplificatore di potenza Mini Bluetooth 5.0 Stereo Power Amplifier 24,99 euro

tunho
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 17
Provincia :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da almo70 Mar 22 Giu 2021 - 10:11

Ottima scelta Ok
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Entry-level - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Entry-level

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.