T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

2 partecipanti

Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da RApino Dom 13 Dic 2020 - 17:21

Salve, domandina semplice semplice potrei usare come preamplificatore Denon pma-535r mi hanno fatto venire un dubbio e prima di fare danni chiedo.
mi e stato detto che l'uscita pre out e solo per un sub e non per un finale con casse aggiuntive per me si puo fare ma se sbaglio correggetemi Grazie
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da RApino Dom 13 Dic 2020 - 17:23

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Scherm14
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da valterneri Dom 13 Dic 2020 - 17:42

1) lo puoi fare tranquillamente, è una normale uscita pre da dove esce tutto e in stereofonia,
ma c'è una particolarità che forse non gradirai:
quell'uscita è derivata direttamente dall'uscita casse (con un partitore resistivo che porta il livello a linea)
quindi, in pratica, usandolo come pre in realtà lo usi per intero, cioè pre+finale,
saranno quindi i suoi transistori finali a pilotare il nuovo finale.

2) della tua fidanzata che hai messo come avatar, hai altre foto?
ce le fai vedere? qui si condivide tutto!

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Avatar10

PS: non so come m'è venuta 'st'idea ma mi piacerebbe essere un tuner!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da RApino Dom 13 Dic 2020 - 18:14

mi dispiace unica e sola la foto e mi dispiace doppiamente perche non e la mia fidanzata Sad .
pre+finale,
saranno quindi i suoi transistori finali a pilotare il nuovo finale cioe funzioneranno insieme o cosa con quali tragiche  consequenze
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da valterneri Dom 13 Dic 2020 - 18:32

RApino ha scritto:saranno quindi i suoi transistori finali a pilotare il nuovo finale
cioè funzioneranno insieme o cosa con quali tragiche conseguenze
Si, avrai la configurazione PRE + FINALE + FINALE.

Ma non drammatizzare,
un finale che funziona senza casse attaccate è molto trasparente, quasi inesistente.

Sarebbe facile modificarlo, cioè estrarre il segnale dopo il pre,
ma non conviene,
dopo il potenziometro di volume non c'è nessun stadio che ne abbassi l'impedenza,
il segnale va direttamente sul primo differenziale del finale,
e non si estrae mai un segnale d'impedenza sia elevata che variabile.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da RApino Dom 13 Dic 2020 - 19:11

per ora mi conviene tenerlo cosi com'è troppo complicato modificarlo non ne sarei capace senza qualcuno che mi segua passo passo
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da RApino Dom 13 Dic 2020 - 19:34

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Scherm16
scusami se ne approfitto con questo kenwood a74 le cose sono diverse ci sono due ponticelli adaptor  oppure identiche al pma 535r
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da RApino Dom 13 Dic 2020 - 21:42

PRE + FINALE + FINALE.

Ma non drammatizzare,
un finale che funziona senza casse attaccate è molto trasparente, quasi inesistente
sperando che non vada ad incidere troppo sulla
musicalità
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da valterneri Lun 14 Dic 2020 - 0:30

RApino ha scritto:... con questo Kenwood A74 le cose sono diverse oppure identiche al PMA 535R?
E' differente, ma non è quel che ti serve.
L'uscita/entrata Adaptor sta a metà preamplificatore, serve per collegarci processori vari
(equalizzatori o espansori)
ed è sempre aperta, non è quindi sotto il controllo di volume che se ne sta dopo,
collegandoci un finale questo se ne starebbe sempre a volume alto e fisso.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da RApino Lun 14 Dic 2020 - 22:14

di male in peggio( mi stavo preparando per i botti di capodanno) non si finisce mai di imparare grazie, comunque ho dato un occhiata in rete e credo di aver trovato il tipo di  integrato con  pre out - main in  che potrebbe fare al caso mio anche se con ponticelli tipo l' A 74  ( nad c320) se non sbaglio ho letto che il pre e in classe a, per ora mi accontento del pma poi penserò alla modifica o all'acquisto di un nad o qualcosa di simile cosa potresti consigliarmi anche di seconda mano
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da valterneri Lun 14 Dic 2020 - 22:58

La Classe A in rete viene sempre venerata, ma non è sinonimo automatico di qualità.
Fidati solo delle buone marche.
Il ponticello ci deve essere, credo che il tuo progetto sia quello di utilizzare due finali
(quello integrato e un altro esterno)
basta semplicemente duplicarlo con un connettore a Y,
il contatto è contatto e non porta a nessun degrado, l'Y, al contrario di quello che alcuni impreparati credono,
non dimezza il segnale ... metà a questo, metà a quello.

Consigli sull'usato non ne ho, a parte ... le solite buone marche.

La modifica al Denon è sconsigliabile per motivi circuitali.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da RApino Mer 16 Dic 2020 - 22:32

Ed ecco sfatato un altro sogno addio Classe A abbandoniamo la modifica del Denon ciao ciao  Sad
mi dedicherò di più alla mia fidanzata  senza condividerla con nessuno neanche con chi si identifica in un  tuner camaleontico  " avatar"  Very Happy  
scherzi a parte
a dire la verità ho quasi sempre sentito musica anche in stereofonia da HT ed ora volevo vorrei dedicarmi  all'ascolto di musica con integrato oppure Pre e finale 2.0- 2.1 partendo da qualcosa di economico anche  vintage vecchiotto seconda mano
non importa ci accontentiamo .L' Y un po di anni fa l' ho usata con delle casse della peerless sdoppiando il segnale per il subwoofer e se non ricordo male ci fu qualcuno che mi disse che non suonava bene perché avevo sdoppiato il segnale personalmente sembrava suonare bene
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da valterneri Mer 16 Dic 2020 - 23:05

RApino ha scritto:... Ed ecco sfatato un altro sogno ... addio Classe A ...
... Ho quasi sempre sentito musica anche in stereofonia da HT ...
... L'Y ... ci fu qualcuno che mi disse che non suonava bene perché avevo sdoppiato il segnale ...

3 temi 3 risposte:

Si, la classe A funziona bene solo se è benissimo costruita,
e non è alla portata degli audiofili-costruttori

Gli amplificatori (buoni) HT non sono peggiori degli stereofonici
e hanno perfino uno specifico grande vantaggio circuitale, ma nessuno in rete ne sa nulla

non solo l'Y non porta a nessun decadimento,
ma crea perfino due piccolissimi vantaggi



valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da RApino Gio 17 Dic 2020 - 23:25

1)
Si  sono d'accordo con te la classe A se ben progettata e realizzata darà ottimi risultati
non condivido invece  che non ci sia  audiofilo - costruttore   capace di raggiungere ottimi risultati  senza svenarsi  anche qui nel forum secondo me ci sono persone capaci   da premettere che io non saprei neanche da dove iniziare e sto alla larga a cimentarmi in simili progetti

2)
HT (buoni) cosa intendi spendere cifre da capogiro che non tutti si   possono permette che poi magari  questi impianti ( buoni) messi a confronto con impianti HT ( modesti) fanno rimpiangere  di essersi svenati (famosi ammazza giganti) secondo me un piccolo impianto ben curaro da i suoi buoni risultati
non accetto ;
"  ho speso xxxX e obbligatori  che tu avendo speso xx non senta la musica ai miei livelli  e l'ambiente il posizionamento dei diffusori accoppiamento dei componenti e chi più ha più ne metta

3)
i vantaggi circuitali del HT   sintoamplificatore come mai nessuno in rete ne sa nulla da quale  occulto  segreto ci tengono all'oscuro hai svegliato la mia curiosità voglia di input conoscenza
puoi spiegarmi qualcosa grazie
L'Y come ti dicevo qualche riga sopra l' ho provata a splittare il segnale con y  ed a orecchio non ho notato nessuna differenza.
Scusatemi non e assolutamente mia intenzione offendere nessuno
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da valterneri Ven 18 Dic 2020 - 2:12

non parlo di impianti HT, che spesso hanno casse indecenti,
parlo solo dell'amplificatore multicanale,
quando è ben costruito nell'uso stereo è identico ad uno stereo ben costruito,
anzi ...
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da RApino Sab 19 Dic 2020 - 23:25

La  penso anch'io così che  a volte la qualità sonora degli amplificatori e quasi identica a quella di un multicanale
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

denon - Usare Denon pma 535r come preamplificatore ? Empty Re: Usare Denon pma 535r come preamplificatore ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.