T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

+7
alfredop
settore 7-g
Marco Ravich
Zio
p.cristallini
taniflex
DocB
11 partecipanti

Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da DocB Gio 8 Ott 2020 - 13:38

Salve a tutti,
non essendo molto soddisfatto del mio yamaha DSP A1, vorrei chiedere secondo voi con quale integrato (budget max 400/500 euro) pilotare le mie RF-7. Da considerare a breve l'arrivo di un subwoofer sempre klipsch. Ascolto esclusivamente Soul, Funk, Reggae, R'n'B e rap/hiphop e solo su vinile (technics SL 1200).
grazie in anticipo.

P.S.
no valvolari.

DocB
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : roma
Impianto : Klipsch RF-7 + yamaha DSP A1

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da taniflex Gio 8 Ott 2020 - 16:55

Io trovo che un Nad si abbini bene con le Klipsch
taniflex
taniflex
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.03.20
Numero di messaggi : 402
Località : Ascona
Provincia : Ticino (Svizzera)
Occupazione/Hobby : Impiegato /pesca/mountain bike
Impianto : Amplificatore ibrido Vincent SV 227
Pre fono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard
Gira Pro Ject 2 xperience Acryl puntina Ortofon 2M Blue
Dac ADL Stratos alimentazione separata Dodocus UBox-P
Lettore Sacd/Cd Yamaha Cd-S1000
Black Ice Audio Foz SS-X
Musica liquida Intel Nuc i7+Qobuz Studio Premier +Audirvana
Cuffie Sennheiser HD 650
Casse acustiche Kef Q 700


Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da p.cristallini Gio 8 Ott 2020 - 23:57

Ci vedo bene anche un valvolare. Klipsh=elevata sensibilità quindi anche pochi watt purché buoni
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da Zio Ven 9 Ott 2020 - 6:02

Sarei anche io per un Nad, oppure un Cambridge Audio.
A dirla tutta gli ultimi Yamaha hanno un suono più corretto riespetto ai precedenti che erano sbilanciati in alto, ma io lo eviterei comunque.
Vedrei molto bene anche un integrato come questo:
https://www.in-vendita.it/r/Details/musical-fidelity-a1/musical%20fidelity%20a1_subito_389128964
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da Marco Ravich Ven 9 Ott 2020 - 9:15

Yamaha tutta la vita, IMHO:
https://www.ebay.it/itm/313155182519
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da p.cristallini Ven 9 Ott 2020 - 21:22

Non sono d'accordo con lo Yamaha!
Si sommerebbero (Yamaha+Klipsh) due elementi con le stesse spiccate caratteristiche sonore di apertura verso le frequenze alte con risultante fatica d'ascolto.
Con le Klipsh, oltre che un valvolare da pochi watt che ci andrebbe a pennello, ci vedrei bene anche un bel Nad (come già suggerito) con le sue caratteristiche sonore calde.

PS Al nostro amico forumer DocB:
1-faccio caso solo ora che escludi i valvolari: perché?
2-il prephono ce l'hai?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da settore 7-g Sab 10 Ott 2020 - 0:54

Se vuoi sentirle con Naim o Nad ti ospito volentieri per una sessione d'ascolto e una birra.... Very Happy
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da alfredop Sab 10 Ott 2020 - 9:42

Io con Klipsch ho avuto buoni riscontri con un amplificatore Cambridge Audio, ed un po' meno con Marantz.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da bonghittu Sab 10 Ott 2020 - 10:20

DocB ha scritto:
(budget max 400/500 euro)

Con le Klipsch ho trovato un buon
equilibrio con un piccolo integrato
stereo della Onkyo. Visto il budget
a disposizione potresti puntare al
modello A-9150, dotato di
DAC integrato.
Sono 60W ma con le RF7 rischi di
buttare giù i muri di casa Wink

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da DocB Dom 11 Ott 2020 - 10:58

Buongiorno,
prima di tutto grazie per la partecipazione e per i suggerimenti.

Su questo nuovo impianto non ho pre-phono, ma solo l'integrato yamaha.
Un impianto valvolare non l'ho mai avuto e ho paura che risulti troppo delicato e necessiti di troppa attenzione e manutenzione.
Come dicevo, ascolto vinili da technics 1200 tramite un mixer hallen and heat collegato all'amplificatore via -line. L'utilizzo, visto il poco tempo, è quasi sempre da ascolto, ma quando ho qualche minuto a disposizione mi diverto ancora a mixare.

L'onkio come accoppiata alle klipsch mi è stato suggerito da diverse persone, ma il nad in realtà mi solletica di più (in base sempre ai racconti). Quello che cerco è una maggiore profondità nei bassi, anche se come dicevo, a breve assocerò all'impianto un sub.

Prima di cambiare il mio, proverò con il sub come va, e vi farò sapere.

Grazie ancora a tutti per l'accolgienza.
Buona domenica.

DocB

DocB
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : roma
Impianto : Klipsch RF-7 + yamaha DSP A1

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da robi68 Gio 14 Gen 2021 - 20:41

La prima cosa sbagliatissima è voler ascoltare musica con le RF7 collegate ad un amplificatore multicanale Audio/Video, poi se sei ancora interessato a cambiare modo di ascoltare musica con le RF7 ti posso dare qualche consiglio
Il primo te lo do subito....se vuoi abbinare un sub a diffusori che riescono a scendere fino a 30HZ ma non lo fanno a causa dell'amplificatore vendile, prendi due diffusori da scaffale e ti tieni i soldi che avanzano per altro.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Klipsch RF7 e subwoofer

Messaggio Da magistercylindrus Gio 14 Gen 2021 - 21:25

DocB ha scritto:Buongiorno,
prima di tutto grazie per la partecipazione e per i suggerimenti.

Su questo nuovo impianto non ho pre-phono, ma solo l'integrato yamaha.
Un impianto valvolare non l'ho mai avuto e ho paura che risulti troppo delicato e necessiti di troppa attenzione e manutenzione.
Come dicevo, ascolto vinili da technics 1200 tramite un mixer hallen and heat collegato all'amplificatore via -line. L'utilizzo, visto il poco tempo, è quasi sempre da ascolto, ma quando ho qualche minuto a disposizione mi diverto ancora a mixare.

L'onkio come accoppiata alle klipsch mi è stato suggerito da diverse persone, ma il nad in realtà mi solletica di più (in base sempre ai racconti). Quello che cerco è una maggiore profondità nei bassi, anche se come dicevo, a breve assocerò all'impianto un sub.

Prima di cambiare il mio, proverò con il sub come va, e vi farò sapere.

Grazie ancora a tutti per l'accolgienza.
Buona domenica.

DocB

Non farlo! Le RF7 non hanno bisogno di alcun sub. Ti incasineresti con fasi, frequenze di taglio e rimbombi ambientali senza nessun motivo. I sub si mettono se sei costretto dall'incapacità dei diffusori di scendere alle basse frequenze. Non è il tuo caso. Hai delle casse spettacolari e complete su tutta la banda.
Per la scelta degli integrati puoi provarle con un piccolissimo Trends Audio o con un Kingrex, due raffinatezze con cui si accoppiano perfettamente. Hanno un'efficienza tale che ti uscirà il sangue dalle orecchie anche con 4w.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da elarghi Gio 11 Feb 2021 - 14:52

DocB ha scritto:

L'onkio come accoppiata alle klipsch mi è stato suggerito da diverse persone, ma il nad in realtà mi solletica di più (in base sempre ai racconti). Quello che cerco è una maggiore profondità nei bassi, anche se come dicevo, a breve assocerò all'impianto un sub.

Prima di cambiare il mio, proverò con il sub come va, e vi farò sapere.

Grazie ancora a tutti per l'accolgienza.
Buona domenica.

DocB

Io piloto le RF 82 con un pre + finale Naim e mi trovo molto bene. Con quel budget, nel mercato dell'usato , ti consiglierei o il Nait 5i o ancora meglio il Nait 5. Il primo, rispetto al secondo, suona leggermente più aperto, ha qualche dettaglio più ed ha qualche watt in più (ma non credo sia fondamentlae). Il Nait 5 dalla sua, rispetto al 5i, ha un basso più profondo, articolato e presente; inoltre c'è la possibilità di futuri up-grade senza svenarsi.

Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da DocB Mar 23 Feb 2021 - 12:12

Buongiorno a tutti,
e grazie ancora per le numerose risposte e consigli.
A questo punto, direi che sono disponibile a scambiare il mio ampli A1 con un integrato che meglio si sposi con le casse. Non so se devo mettere l'annuncio in altra discussione o se va bene qui. Chiedo lumi agli admin.
Nel frattempo grazie a tutti, e spero ci sai qualcuno interessato ad uno scambio.
buona giornata a tutti.

DocB
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : roma
Impianto : Klipsch RF-7 + yamaha DSP A1

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7 Empty Re: consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.