T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio ampli integrato entry level

+3
rx78
pallapippo
Luciano75
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da Luciano75 Mer 5 Nov 2014 - 9:58

Buongiorno a tutti!

Non riesco a decidermi.. Sto costruendo un nuovo impianto e per ora ho ordinato soltanto le casse (MAGNAT MONITOR SUPREME 200 - (Sens. 91dB; Recommended Amplifier Output 30 - 180 Watts; Power Handling (RMS / Max.) 90 / 180 watts)

Inizialmente pensavo a classe T/D ma poi mi sono orientato sulla classe A/B

Queste le alternative:

DENON PMA 520AE (nuovo)
CAMBRIDGE AUDIO TOPAZ AM5 (nuovo)
CAMBRIDGE AUDIO A1 MK3 (usato)
NAD C320BEE (usato)
Onkyo A9155 (nuovo)

Io sulla carta propenderei per il DENON per completezza di collegamenti e ingresso PHONO gia pronto che un domani può servire ma non vorrei che suonasse male rispetto agli altri..


Luciano75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.13
Numero di messaggi : 40
Località : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da pallapippo Mer 5 Nov 2014 - 10:02

Se non ti dispiace risparmiare qualcosa (da eventualmente poi usare per l'acquisto di una sorgente migliore) ... di questo sotto ne stiamo parlando in n 3d  Smile :

http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=22&product_id=467


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da Luciano75 Mer 5 Nov 2014 - 10:20

pallapippo ha scritto:Se non ti dispiace risparmiare qualcosa (da eventualmente poi usare per l'acquisto di una sorgente migliore) ... di questo sotto ne stiamo parlando in n 3d  Smile :

http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=22&product_id=467


Hello
Grazie,
Si, ho visto.. ma alla fine non risparmierei tantissimo.. in più non so se userei l'USB perché ho il PC fisso lontano da dove l'installerei e, essendo al primo impianto vorrei avere i controlli di tono per poter eventualmente fare delle piccole variazioni rispetto ambiente diffusori, etc...
Inoltre ho l'impressione che a livello di rivendibilità futura quelli che ho citato possano tenere di più il valore..

Luciano75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.13
Numero di messaggi : 40
Località : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da rx78 Mer 5 Nov 2014 - 15:23

ciao da quasi possessore del denon (ce la mio padre)avendolo sentito non posso che stra consigliartelo!ottimo da non credere x quello che spendi! Laughing Laughing Laughing Ok Ok Ok
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da Luciano75 Mer 5 Nov 2014 - 15:47

rx78 ha scritto:ciao da quasi possessore del denon (ce la mio padre)avendolo sentito non posso che stra consigliartelo!ottimo da non credere x quello che spendi! Laughing Laughing Laughing Ok Ok Ok

Grazie dell'opinione!! la tengo in considerazione.. Oki

Nessun possessore degli altri in lista che vuole dare il suo contributo ?!?

Luciano75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.13
Numero di messaggi : 40
Località : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da Blixa Gio 6 Nov 2014 - 12:17

Luciano75 ha scritto:
pallapippo ha scritto:Se non ti dispiace risparmiare qualcosa (da eventualmente poi usare per l'acquisto di una sorgente migliore) ... di questo sotto ne stiamo parlando in n 3d  Smile :

http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=22&product_id=467


Hello
Grazie,
Si, ho visto.. ma alla fine non risparmierei tantissimo.. in più non so se userei l'USB perché ho il PC fisso lontano da dove l'installerei e, essendo al primo impianto vorrei avere i controlli di tono per poter eventualmente fare delle piccole variazioni rispetto ambiente diffusori, etc...
Inoltre ho l'impressione che a livello di rivendibilità futura quelli che ho citato possano tenere di più il valore..

Ciao, guarda che l'AA dovrebbe averlo il controllo dei toni..
Io ho preso il Map 102 e suona veramente bene.
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da pallapippo Gio 6 Nov 2014 - 12:27

Blixa ha scritto:
Ciao, guarda che l'AA dovrebbe averlo il controllo dei toni..
Penso di no  Smile .

Semmai il ragionamento dovrebbe essere che l'AA costa sì "poco meno degli altri", ma ciò dopo essere stato scontato di oltre il 70% ...  Wink

(Non so se gli altri ampli presi in esame e che si trovano a poco di più siano anch'essi oggetto di analoghe promozioni: non ne conosco i prezzi "ufficiali")

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da Luciano75 Gio 6 Nov 2014 - 13:04

Rispetto al AA il DENON verrebbe 15 euro in più considerando per entrambi la spedizione..
Confermo che il AA MAX 150 non ha i controlli tono.

Avevo scartato l'AA per i motivi elencati prima..

Leggendo nel forum si consiglia il DENON come punto di partenza per neofiti..

Ma per gli altri in lista? nessuna opinione? come prezzo siamo su un range di +/- 40 euro..

Luciano75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.13
Numero di messaggi : 40
Località : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da Killbill Gio 6 Nov 2014 - 22:45

Ciao Luciano,

mi hai scritto in MP ma non riesco a risponderti. Bene, per quanto riguarda l'Advance Acoustic max 150, non posso che esprimere parere
positivo. Prima per il rapporto qualità/prezzo, poi perché spinge ottimamente, è molto flessibile in considerazione del fatto che ha un seppur
modesto DAC integrato, il che non guasta.
Ho anche il C.A. A1, anch'esso valido, vecchia scuola inglese, a me piace come suona ed anche di più del NAD 3120 (troppo euforico e "colorante")
con il quale spesso lo confronto.
Tuttavia, come ti avranno già consigliato, l'ideale sarebbe poterli ascoltare e valutare quale si addice più alle tue orecchie.
Comunque, se proprio ti dovrei dare un consiglio, opterei per l'Advance Acoustic, la giusta via di mezzo (almeno per me).

Killbill
Killbill
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Olbia-Tempio
Occupazione/Hobby : Fotografia, Astronomia, Musica, musica, musica...
Impianto : Sonic T-Amp2 - Harman/Kardon HD7625 - Indiana Line Nota 260 - NAD 3120 - Cambridge Audio A1 MK3 SE - Advance Acoustic MAX 150 - Cambridge Audio S20 - Polk Audio M10 - Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da Luciano75 Ven 7 Nov 2014 - 0:29

Grazie delle informazioni Killbill, purtroppo non ho la possibilità di ascoltare i vari amplificatori..
Continuo a guardare anche all'usato, vediamo se trovo qualche buona occasione!!
Comunque un po' alla volta mi state convincendo con il AA Max150.. Chissà..

Luciano75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.13
Numero di messaggi : 40
Località : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da natale55 Ven 7 Nov 2014 - 6:01

a me piace molto anche questo piccolo inglesino

Cambridge Audio  Topaz  AM05 lo trovi nel sito di audiocostruzioni ( nuovo ,occasioni ) a meno di 200 euro è un 25 watt di quelli buoni . nel sito trovi parecchia roba

http://www.audiocostruzioni.com/

Consiglio ampli integrato entry level Topaz_10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da eccheqqua Ven 7 Nov 2014 - 8:50

Ciao. Se ti puó interessare ho un Rotel Ra05, 40w per canale, ingresso phono, controlli di tono, telecomando, suono fedele e neutro come da tradizione Rotel. Perfetto, nemmeno un graffio, nero. Nel caso mandami un MP con il tuo numero, ti chiamo io.
Spero di non aver violato il regolamento...

Marco

eccheqqua
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.14
Numero di messaggi : 11
Provincia : Bolzano
Occupazione/Hobby : musica e sport
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da natale55 Ven 7 Nov 2014 - 14:48

se non hai ancora concluso , è arrivato adesso un tread con un ampli cambridge a1 a 90 euro spedito , dagli un occhio
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da Luciano75 Lun 10 Nov 2014 - 13:57

Grazie a tutti dei suggerimenti, siete stati molto gentili!!

Ho effettuato la mia scelta.. Quando arriverà (spero presto!!) vi aggiornerò, magari con una recensione da neofita!!


Luciano75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.13
Numero di messaggi : 40
Località : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da Luciano75 Ven 14 Nov 2014 - 10:26

Arrivato ieri!!

NAD C325BEE!!

Al primo ascolto alle mie orecchie sembra fantastico!! Very Happy Very Happy

A presto recensione più approfondita..

Luciano75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.13
Numero di messaggi : 40
Località : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli integrato entry level Empty Re: Consiglio ampli integrato entry level

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.