T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Onkyo TX-L20D

2 partecipanti

Andare in basso

Onkyo - Onkyo TX-L20D Empty Onkyo TX-L20D

Messaggio Da fdb Dom Mar 29, 2020 9:19 am

Ciao,
ragazzi..
attualmente ho un smsl Q5 di cui sono soddisfatto acusticamente parlando ma vorrei fare un upgrade sul lato della "comodità" senza perdere in qualità.
Ascolto musica rock e lo userei pure come audio per i film. Ho due torri ID tesi 542 (quelle piu' piccole per capirci..)

Ho addocchiato questo:
Onkyo TX-L20D
che trovo usato a 200 euro circa.

Avrei tutti i vantaggi di una connessione hdmi-arc, avrei un tuner dab, e tutte le possibilità di connessione del mondo.
Pero' vorrei capire come suona. Non ho nemmeno capito che classi di ampli e' (mi parrebbe un D..).
Qualcuno ha esperienza?
Ma soprattutto vi chiedo: non suonerà peggio del mio fido smsl, giusto? Mmm

Grazie!

fdb
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.08.10
Numero di messaggi : 37
Località : VR
Impianto : da rifare :-)

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo TX-L20D Empty Re: Onkyo TX-L20D

Messaggio Da tino84 Dom Mar 29, 2020 10:45 am

Ciao,
L’onkyo è un clone del pioneer sx-s30, che ti consiglierei di valutare al posto dell’onkyo, in quanto il pioneer ha anche la funzione per la calibrazione dei diffusori in ambiente ( mcacc, anche se non so in quale versione, credo la base, con phase control e eq per il sub ).
In teoria, visto che non viene specificato nemmeno sul sito, l’ampli dovrebbe Essere in classe D, di derivazione dai top di gamma Pioneer ( finali chiamati Direct ENergy HD, e sviluppati in collaborazione ad Ice Power ).
Ho valutato anche io questo modello, in quanto piccolo ed abbastanza fornito di ingressi, ma alla fine ho optato per rimanere fedele a denon, in quanto ho trovato un modello che integrasse Audyssey XT32 ( sempre correzione ambientale, non sapendo come andasse la Mcacc di Pioneer ).
Se ti bastano gli ingressi/uscite di questo ampli, credo suonino bene, in linea con i classe D ( a leggere i commenti sui vari forum), opta tranquillamente per un prodotto AV della serie lx di qualche anno fa se te ne servissero di più completi, visto che integrano sempre gli stessi componenti ( sempre con direct energy Hd, i più recenti hanno anche Dac Ess Sabre 32bit ).
Sottolineo il fatto che non li ho sentiti suonare, mi baso sui dati presenti sul sito

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.