T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help! Devo scegliere almeno due nuovi diffusori da abbinare alle casse Audiopro Ego 515

Andare in basso

Help! Devo scegliere almeno due nuovi diffusori da abbinare alle casse Audiopro Ego 515 Empty Help! Devo scegliere almeno due nuovi diffusori da abbinare alle casse Audiopro Ego 515

Messaggio Da lo-jedi Mer 25 Mar 2020 - 4:38

Salve di nuovo a tutti!
Il momento non è il massimo, ma bene o male il tempo è un po' di più e sto un po' cercando di rimettermi a posto un paio di stanze. E diciamo che da una ne ho ricavate 2 grazie al cartongesso ... quindi in teoria mi servirebbero almeno altri due diffusori. Mi spiego meglio.
Il massimo sarebbe averne 4 in tutte e due le stanze ma i soldi scarseggiano, tanto di più quest'anno, purtroppo. Al momento, come già scrissi in un altro post qualche anno fa, ho due Audiopro Ego 515 che, secondo me, necessitano un po' di bassi (qualcuno di voi mi disse che erano state progettate per l'audio da cinema/tv più che per la musica ma che potevano andare). In più avrei due casse vecchissime della Pioneer mezze scassate con un suono non dei migliori ad una delle quali, per altro, devo, non so come, riagganciare il filo. Ora, quindi, le opzioni potrebbero essere tante, e visto che mi avete aiutato così tanto e bene nell'acquisto del giradischi (Thorens TD 160) che ovviamente anche ora mi continua a soddisfare alla grande, vorrei chiedere una mano anche in questo caso.
Partiamo dall'inizio. Almeno due diffusori li vorrei buoni. O meglio, buoni per quello che può essere un amplificatore (Yamaha ax 392) non certo dei migliori come il mio. Ma insomma, o che le metta nella stessa stanza delle Audiopro o che le metta nell'altra, mi piacerebbe un bel suono, da non dover poi andarle a riprendere dopo poco. Insomma, come per il giradischi...meglio uno di quelli vecchi ma che duri una vita. Quindi ecco qualche domanda... e qualche spiegazione.

Con un budget limitato, meglio diffusori nuovi od usati? (Limitato intendo max 200 / 300).
E nell'uno e nell'altro caso avete suggerimenti? O dovrei tirare un po' di cinghia e andare a spendere di più per forza di forze?
Come dicevo alle Audiopro secondo me mancano un po' i bassi.
Se serve io di base ascolto vinili, ma non disdegno anche altro. Capita anche di collegare l'ampli al Mac ed ascoltare da computer. Ma è secondario.
La musica, diciamo un po' di tutto, quella cosiddetta "buona" (ma appunto, vuol dire poco).

So che sicuramente dovrei dire più cose e meglio. Aspetto quindi casomai suggerimenti anche su cosa devo dire per farmi capire meglio. Smile

Grazie in anticipo...

...e ovviamente.

Dai che ce la facciamo!




lo-jedi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.16
Numero di messaggi : 21
Provincia : lucca
Impianto : amplificatore : yamaha ax-392
casse : audiopro ego 515
masterizzatore audio : pioneer pdr 555 rw
piatto : Thorens TD 160
lettore cd : sony cdp-xe220
tuner fm : sony st-se300
cassette deck : onkyo ta-rw2012

Torna in alto Andare in basso

Help! Devo scegliere almeno due nuovi diffusori da abbinare alle casse Audiopro Ego 515 Empty Re: Help! Devo scegliere almeno due nuovi diffusori da abbinare alle casse Audiopro Ego 515

Messaggio Da lo-jedi Ven 27 Mar 2020 - 4:51

Cavolo.... nessuno di nessuno sa suggerirmi qualcosa? Vado a caso? Smile

lo-jedi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.16
Numero di messaggi : 21
Provincia : lucca
Impianto : amplificatore : yamaha ax-392
casse : audiopro ego 515
masterizzatore audio : pioneer pdr 555 rw
piatto : Thorens TD 160
lettore cd : sony cdp-xe220
tuner fm : sony st-se300
cassette deck : onkyo ta-rw2012

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.