T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VT - minerva box 6050 + grundig r1000

+3
mumps
diechirico
sportyerre
7 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da mumps Gio 20 Feb 2020 - 16:52

ciao a tutti e perdonate l'assenza, è stato un annus horribilis cmq ancora so qui
se può interessare regalo quest'accoppiata a qualcuno dei forumisti con cui ho avuto a che fare negli anni
purtroppo non ho i cavi quindi è solo casse + ampli
le casse sono perfette o quasi, l'ampli è bello rovinato cmq funziona, provato adesso
le minerva sono uguali alle grundig 650b
spedizione a mio carico

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 IMG-20200220-163232

se legge mi scuso con scontin ma sono stato impossibilitato a rispondere, mi dispiace non aver preso le canton infatti adesso mi rimetto a cercarle.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da nerone Gio 20 Feb 2020 - 17:46

Ciao e ben tornato, sei un grande, come mai tutta questa generosità?
Le Canton erano da non perdere

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2020 - 18:05

tutto bene?
ovviamente coda per il lotto Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2020 - 19:00

se il tutto non è stato già impegnato e sono in cima alla coda mi piacerebbe moltissimo che fosse regalato a timido (carmine) che ha problemi di ascolto ravvicinato e potrebbe essere una soluzione ottima per lui
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da mumps Gio 20 Feb 2020 - 20:25

Ciao nero e lello, bello rileggervi, per me va benissimo mandarli a Carmine
Grazie nero..niente di che, sono cose che andrebbero in garage e che ho preso grazie a questo forum quindi mi sembrava giusto ridarle al forum
Si le Canton meritavano davvero e mi sono rimaste qui ma avevo altro a cui pensare
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2020 - 20:33

magari fossero tutti come te francè.... grande
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da nerone Gio 20 Feb 2020 - 21:15

bravo mumps, hai fatto una bellissima azione, sei rimasto sempre in Grundig ?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da timido Gio 20 Feb 2020 - 21:41

grazie, grazie mille mumps per il bel regolo e ringrazio pure lello64 per avermi pensato
sono contento
i cavi dove posso trovarli?

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2020 - 22:00

mumps ha dato una lezione di vita... abbiamo visto persone che non hanno bisogno di nulla arrabattarsi per recuperare €30 per qualche porcheria.... questa è la vera essenza del t-forum... rimani con noi mumps... non sparire di nuovo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da mumps Gio 20 Feb 2020 - 22:00

nerone ha scritto:bravo mumps, hai fatto una bellissima azione, sei rimasto sempre in Grundig ?

sisi certo anche se ultimamente ho ascoltato pochissimo sullo stereo, l'ho rimontato da poco che ho ricambiato casa (6 in 10 anni not bad) guarda bello il mobile, l'ho trovato in un paese a 10 min da qui si chiama grundig system 6 e l'r35 ci va perfetto, c'è pure l'incastro per i piedini : D
peccato che il thorens è alto e il coperchio nn si chiude, a breve cerco un giradischi che ci sta, anche il classico ps1020..


VT - minerva box 6050 + grundig r1000 IMG-20200209-162037

poi attaccato alla tv ho il v30 con le box 400..sanremo si sentiva un gran bene : D
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da mumps Gio 20 Feb 2020 - 22:13

timido ha scritto:grazie, grazie mille mumps per il bel regolo e ringrazio pure lello64 per avermi pensato
sono contento
i cavi dove posso trovarli?

ciao carmine mi fa piacere : )
un paio di adattatori din/rca te li mando io, i cavi delle casse dice che te li manda il zi lello quindi stai a posto
che poi forse un paio di cavi in piu da qualche parte ce l'ho ma visto quanto c 'ho messo a mandare le casse a lello dopo l'ultimo trasloco direi che facciamo prima così : D
cmq non sarà na schioppettata ma ti prometto che massimo fine settimana prossima spedisco
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da nerone Gio 20 Feb 2020 - 22:22

mumps ha scritto:
nerone ha scritto:bravo mumps, hai fatto una bellissima azione, sei rimasto sempre in Grundig ?

sisi certo anche se ultimamente ho ascoltato pochissimo sullo stereo, l'ho rimontato da poco che ho ricambiato casa (6 in 10 anni not bad) guarda bello il mobile, l'ho trovato in un paese a 10 min da qui si chiama grundig system 6 e l'r35 ci va perfetto, c'è pure l'incastro per i piedini : D
peccato che il thorens è alto e il coperchio nn si chiude, a breve cerco un giradischi che ci sta, anche il classico ps1020..


VT - minerva box 6050 + grundig r1000 IMG-20200209-162037

poi attaccato alla tv ho il v30 con le box 400..sanremo si sentiva un gran bene : D
come cambio abitazione siamo alla pari come anni mi hai fregato Very Happy
Quel mobile è simile al mio (cs10) che ho in cameretta come secondo impianto col v30 ci piloto le 2500 e ti dico che è un gran sentire

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da mumps Gio 20 Feb 2020 - 22:24

lello64 ha scritto:mumps ha dato una lezione di vita... abbiamo visto persone che non hanno bisogno di nulla arrabattarsi per recuperare €30 per qualche porcheria.... questa è la vera essenza del t-forum...  rimani con noi mumps... non sparire di nuovo



che s'è fatto sul forum in questo ultimo anno?
tu con che ascolti principalmente?
e nero?
diego l'ha finite tutte le grundig?
sporty l'ha provati tutti gli auricolari?
fritz l'ha sentiti i black midi?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da mumps Gio 20 Feb 2020 - 22:35

nerone ha scritto:
come cambio abitazione siamo alla pari come anni mi hai fregato Very Happy
Quel mobile è simile al mio (cs10) che ho in cameretta come secondo impianto col v30 ci piloto le 2500 e ti dico che è un gran sentire

va beh ero sicuro li conoscessi sti mobili..
il compact system 10 l'avevo visto in vendita a roma (20 euro un affarissimo) poi ho trovato questo qui (50 euro) e non ci ho pensato...
le 2500 mai sentite...ma neanche le 1500... e manco le voglio senti : D
con le 850 sono contentissimo, giusto col metallo vanno un po' in difficoltà per questo vorrei provare le canton con il quad 306 che è tra le poche cose che mi sono tenuto..cmq va bene pure così eh..ho imparato a accontentarmi o almeno me lo impongo
cmq scherzo eh, se mai capitasse un ascolto delle sorelle maggiore lo farei volentieri

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da timido Gio 20 Feb 2020 - 22:41

adesso sono ansioso , e lello64 lo sa , perchè mi conosce e conosce pure la mia malattia
vorrei sapere tutto sulle elettroniche chi mi regalerà mumps persona magnifica

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da nerone Gio 20 Feb 2020 - 22:57

mumps ha scritto:



che s'è fatto sul forum in questo ultimo anno?
tu con che ascolti principalmente?
e nero?
diego l'ha finite tutte le grundig?
sporty l'ha provati tutti gli auricolari?
fritz l'ha sentiti i black midi?

Solo sreaming di Tidal HiFi
Chromecast audio
Topping d30
V30
box2500
niente di più

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da mumps Gio 20 Feb 2020 - 23:02

aspetta e vedi dasolo : )
dai vedo di sbrigarmi, promesso, alla fine ce la dovrei fare a preparare domenica e spedire lunedì/martedì..
cmq le casse sono le prime casse che ho preso (mi pare a benevento quindi pure li vicino da te) dopo aver letto il thread di lello su un impianto stereo decente a circa 200 euro
a me piacevano poi per il baco consumistico ho iniziato a comprare cose
l'amplificatore invece personalmente non l'ho mai utilizzato, giusto per una prova veloce, è il fratellino minore dell'r3000 che dovrebbe essere il miglior ampli grundig che però non ho mai ascoltato
è un receiver quindi ha anche la radio incorporata...funziona? boh mai provata e poi ci vorrebbe un'antenna per ricevere bene credo.
con che ascolti? pc? windows 10?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da mumps Gio 20 Feb 2020 - 23:06

nerone ha scritto:
mumps ha scritto:



che s'è fatto sul forum in questo ultimo anno?
tu con che ascolti principalmente?
e nero?
diego l'ha finite tutte le grundig?
sporty l'ha provati tutti gli auricolari?
fritz l'ha sentiti i black midi?

Solo sreaming di Tidal HiFi
Chromecast audio
Topping d30
V30
box2500
niente di più

bene bene...la semplicità prima di tutto
fico tidal, io ultimamente ho usato spotify (crakkato), divertente ti permette di sentire parecchie cose che altrimenti non avrei avuto modo.
sullo stereo sono sempre legato all'antico, hdd e file in flac
la cca invece non riesco più a utilizzarla, non mi si connette alla rete di casa nuova, vede tutto ma non si collega, in quella vecchia funzionava bene...boh..va beh che ho il pc collegato quindi per ora faccio a a meno cmq era una gran comodità
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da nerone Gio 20 Feb 2020 - 23:10

Hai provato a ripristinarla tramite un pulsante che si trova vicino al led del CCA?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da mumps Gio 20 Feb 2020 - 23:12

nein, lo farò grazie
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da timido Ven 21 Feb 2020 - 0:03

mumps ha scritto:aspetta e vedi dasolo : )
dai vedo di sbrigarmi, promesso, alla fine ce la dovrei fare a preparare domenica e spedire lunedì/martedì..
cmq le casse sono le prime casse che ho preso (mi pare a benevento quindi pure li vicino da te) dopo aver letto il thread di lello su un impianto stereo decente a circa 200 euro
a me piacevano poi per il baco consumistico ho iniziato a comprare cose
l'amplificatore invece personalmente non l'ho mai utilizzato, giusto per una prova veloce, è il fratellino minore dell'r3000 che dovrebbe essere il miglior ampli grundig che però non ho mai ascoltato
è un receiver quindi ha anche la radio incorporata...funziona? boh mai provata e poi ci vorrebbe un'antenna per ricevere bene credo.
con che ascolti? pc? windows 10?
grazie mille
fonte ascolto dal pc con win 10 con scheda audio esterna amplificatore denon 700 e casse indianaline
stanza 4x4

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da lello64 Ven 21 Feb 2020 - 0:23

mumps ha scritto:
che s'è fatto sul forum in questo ultimo anno?
tu con che ascolti principalmente?

il forum continua sui suoi ritmi... va beh... c'è qualche rompicoglioni che la mena con le solite storie... che siamo pochi perchè diciamo le cose come vanno dette... ma poi saremmo anche pochi ma buoni... che poi a ben vedere sono pochi quelli loggati... perchè ci sono sempre una ottantina di visitatori fissi a qualunque ora... e non ci sono molti forum audio con questi ritmi... ma cosa gli vuoi spiegare... non capiscono... del resto c'è ancora gente che ascolta i pink floyd e che si massacra con il pifferazzo di jethro tull... ma credo che sia il minore dei mali....
ma stai un po' con noi così ti fai una idea...
io come ascolti mi sono fermato... non sento la necessità di cambiare da quando ascolto grundig... dai pochi amici da cui vado non convertiti.... un paio... a dirla tutta semiconvertiti perchè hanno anche anche grundig... ascolto con fatica... tra l'altro uno proprio con le ct1000 che io stesso gli ho consigliato... ma ai miei volumi di ascolto.... moderati.... non c'è pezza... preferisco due box e un receiver.... certo se uno deve alzare il volume a livelli molto alti deve guardare altrove... e forse tu sei tra quelli... io ascolto medio basso e per me va bene così
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da lello64 Ven 21 Feb 2020 - 0:39

timido ha scritto:
mumps ha scritto:aspetta e vedi dasolo : )
dai vedo di sbrigarmi, promesso, alla fine ce la dovrei fare a preparare domenica e spedire lunedì/martedì..
cmq le casse sono le prime casse che ho preso (mi pare a benevento quindi pure li vicino da te) dopo aver letto il thread di lello su un impianto stereo decente a circa 200 euro
a me piacevano poi per il baco consumistico ho iniziato a comprare cose
l'amplificatore invece personalmente non l'ho mai utilizzato, giusto per una prova veloce, è il fratellino minore dell'r3000 che dovrebbe essere il miglior ampli grundig che però non ho mai ascoltato
è un receiver quindi ha anche la radio incorporata...funziona? boh mai provata e poi ci vorrebbe un'antenna per ricevere bene credo.
con che ascolti? pc? windows 10?
grazie mille
 fonte ascolto dal pc con win 10 con scheda audio esterna amplificatore denon 700 e casse indianaline
stanza 4x4


pensavo avessi le b&w piccoline... che indiana line hai?
comunque le casse che ti sta regalando francesco sono queste

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Maxresdefault

sono marchiate minerva ma sono uguali alle grundig box 650b
solo la finitura del mobile cambia un po', migliori le minerva

il sintoampli è questo

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 R1000_2298111

piccolo ma ben suonante
come tutti gli impianti grundig non butti a terra le pareti
ma con il fatto che sono a sospensione pneumatica è facile che nonostante la potenza minore rispetto al denon + indianaline tu possa ascoltare più alto di adesso senza che vada in crisi il sistema totale ambiente+impianto

con il fatto che se ho capito bene stai ascoltando in modo ravvicinato un sistema così ha una marcia in più rispetto a quello che ascolti adesso perchè meno spigoloso
se preferisci meno fastidioso nei medio alti
e anche il basso può essere abbondante se hanno un muro non lontano alle spalle
ma è inutile stare a descrivere
sperando che il tutto funzioni a dovere sentirai da te e darai un giudizio
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da timido Ven 21 Feb 2020 - 1:12

le b&w 685 hanno un twiter rotto, attualmente sto usando le arbur 5.04 dalla indianaline, se le ascolto da vicino vanno abbastanza bene, altrimenti è frastuono le voci non sono chiare, più alzo il volume più è peggio

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da mumps Ven 21 Feb 2020 - 9:01

Con Windows 7 avrei avuto anche un dacchetto usb, con il 10 ha mille problemi
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

VT - minerva box 6050 + grundig r1000 Empty Re: VT - minerva box 6050 + grundig r1000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.