T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musical Fidelity A1 e diffusori Focal 726

2 partecipanti

Andare in basso

diffusori - Musical Fidelity A1 e diffusori Focal 726 Empty Musical Fidelity A1 e diffusori Focal 726

Messaggio Da Robertom Dom 16 Feb 2020 - 16:58

Ho un M.F. A1 ancora molto brioso e vorrei comprare dei diffusori Focal 726 che ho avuto modo di ascoltare con un altra configurazione. Hanno una sensibilità di 91,5 db e lavorano su 8 ohm. Mi chiedo se siano facilmente pilotabili dai 20 watt dell’A 1 senza cne vengano snaturate le caratteristiche peculiari di questo meraviglioso amplificatore.
grazie

Robertom
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.02.20
Numero di messaggi : 2
Provincia : Roma
Impianto : Musical Fidelity a1
Kef c55
Marantz cd50

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Musical Fidelity A1 e diffusori Focal 726 Empty Re: Musical Fidelity A1 e diffusori Focal 726

Messaggio Da ste-65 Lun 17 Feb 2020 - 22:41

Salve Robertom,
Le 726 hanno un'ottima rapporto qualità prezzo, confermato dalle recensioni che puoi trovare in rete, ma l'elevata sensibilità potrebbe non bastare per essere adeguatamente pilotate dal tuo A1. Si consigliano, infatti, 40 watt come minimo dall'amplificazione. I 20,pur in classe A, del MF potrebbero risultare pochi.
Ti consiglierei una prova prima dell'acquisto.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.