T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino ovviamente parlo di usato

+8
franz 01
giucam61
franzfranz
ftalien77
audioevolution
Ivan
sportyerre
Fabio7676
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

diffusori - Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino  ovviamente parlo di usato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino ovviamente parlo di usato

Messaggio Da Fabio7676 Mar 22 Ott 2019 - 21:31

Grazie mille silver surfer.
Adesso provo a contattarlo

Non capisco a cosa si riferisce lello64

Fabio7676
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.10.19
Numero di messaggi : 13
Località : Bressana bottarone
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Sono un Infermiere/il mio hobby? Una tazza da thè la mia poltrona ascoltando i miei dischi preferiti
Impianto : Il mio impianto è composto da : ampli proton 455, giradischi gemini lx500, + uno di scorta uguale,CD pioner.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino  ovviamente parlo di usato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino ovviamente parlo di usato

Messaggio Da silver surfer Mar 22 Ott 2019 - 23:04

Fabio7676 ha scritto:Grazie mille silver surfer.
Figurati!
Fabio7676 ha scritto:Adesso provo a contattarlo.
Se sei interessato fa' in fretta perchè l'occasione sembra ghiotta...

Fabio7676 ha scritto:Non capisco a cosa si riferisce lello64.
Non ti preoccupare. Sei nuovo e non lo conosci, lui è fatto così...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino  ovviamente parlo di usato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino ovviamente parlo di usato

Messaggio Da lello64 Mar 22 Ott 2019 - 23:31

Fabio7676 ha scritto:
Non capisco a cosa si riferisce lello64

ma niente... con grande simpatia nei tuoi confronti dicevo che hai messo un titolo enorme... probabilmente il più lungo titolo mai visto su questo forum
proprio come faceva la famosa regista che ho citato... un esempio potrebbe essere.... "Film d'amore e d'anarchia - Ovvero "Stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza..."
ma la cosa che mi ha fatto davvero ammazzare dal ridere è la questione delle casse che le vendi tra tre anni e fai plusvalenza... quella è esilarante....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino  ovviamente parlo di usato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino ovviamente parlo di usato

Messaggio Da Fabio7676 Gio 24 Ott 2019 - 9:19

Lello64 mi deve scusare ma per me questo è il primo forum in assoluto quindi la lascio immaginare 😂

X quanto riguarda x l'acquisto di diffusori e voi che siete degli esperti lo saprete meglio di me sono come le mode e in più i prezzi che oscillano in rete sullo stesso prodotto a volte supera anche più della metà. Quindi non credo di aver detto cose tanto esilarante...... Non so se lei ha mai acquistato dei diffusori ad un ottimo prezzo magari con dei graffi o piccoli danni....... Una volta fatta la riparazione e ascoltate x un bel po di tempo li ha venduti ad un prezzo inferiore? Non credo proprio

Fabio7676
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.10.19
Numero di messaggi : 13
Località : Bressana bottarone
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Sono un Infermiere/il mio hobby? Una tazza da thè la mia poltrona ascoltando i miei dischi preferiti
Impianto : Il mio impianto è composto da : ampli proton 455, giradischi gemini lx500, + uno di scorta uguale,CD pioner.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino  ovviamente parlo di usato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino ovviamente parlo di usato

Messaggio Da giucam61 Gio 24 Ott 2019 - 9:31

ma la cosa che mi ha fatto davvero ammazzare dal ridere è la questione delle casse che le vendi tra tre anni e fai plusvalenza... quella è esilarante.... [/quote]

Anche a me.
Le cose che aumentano di valore sono vintage ricercati e di ben altro blasone,vedi le JBL di cui ho parlato prima Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino  ovviamente parlo di usato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino ovviamente parlo di usato

Messaggio Da Fabio7676 Gio 24 Ott 2019 - 12:04

Si hai ragione gucam61sul vintage ma neanche tanto ricercate. Ti faccio l'esempio di questi diffusori che mi ha consigliato silver surfer canton gle70 guardando in giro sui siti e opinionisti ci sono persone che qualche anno fa hanno acquistato questi diffusori dai 70€ a 150€ e oggi è parlo sempre del commercio italiano le trovi dai 150 in su ci sono alcuni che li hanno messe in vendita ad oggi a 350€ ditemi voi se può essere un esempio lampante anche senza andare su con grosse cifre di marchi blasonati

Fabio7676
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.10.19
Numero di messaggi : 13
Località : Bressana bottarone
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Sono un Infermiere/il mio hobby? Una tazza da thè la mia poltrona ascoltando i miei dischi preferiti
Impianto : Il mio impianto è composto da : ampli proton 455, giradischi gemini lx500, + uno di scorta uguale,CD pioner.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino  ovviamente parlo di usato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino ovviamente parlo di usato

Messaggio Da lello64 Gio 24 Ott 2019 - 13:46

Fabio7676 ha scritto:Lello64 mi deve scusare ma per me questo è il primo forum in assoluto quindi la lascio immaginare 😂

X quanto riguarda x l'acquisto di diffusori e voi che siete degli esperti lo saprete meglio di me  sono come le mode  e in più i prezzi che oscillano in rete sullo stesso prodotto a volte supera anche più della metà. Quindi non credo di aver detto cose tanto esilarante...... Non so se lei ha mai acquistato dei diffusori ad un ottimo prezzo magari con dei graffi o piccoli danni....... Una volta fatta la riparazione e ascoltate x un bel po di tempo li ha venduti ad un prezzo inferiore? Non credo proprio

Buongiorno Fabio
Personalmente non ho mai venduto un paio di casse
Ma al di la di questa cosa che è sicuramente soggettiva quello che vorrei dirle è che si, nell'usato ci sono stati oggetti che hanno avuto quotazioni altalenanti
Ma sono pochi e le tendenze sono imprevedibili e difficilmente si può conoscere a priori quali saranno nel futuro
Tra l'altro, date anche le cifre delle quali stiamo parlando, non avrà di sicuro ne un tracollo e ne un guadagno stratosferico
Per cui il mio consiglio è di godersi l'oggetto che acquisterà senza preoccuparsi di una sua futura rivendibilità
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino  ovviamente parlo di usato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino ovviamente parlo di usato

Messaggio Da giucam61 Gio 24 Ott 2019 - 16:23

lello64 ha scritto:
Fabio7676 ha scritto:Lello64 mi deve scusare ma per me questo è il primo forum in assoluto quindi la lascio immaginare 😂

X quanto riguarda x l'acquisto di diffusori e voi che siete degli esperti lo saprete meglio di me  sono come le mode  e in più i prezzi che oscillano in rete sullo stesso prodotto a volte supera anche più della metà. Quindi non credo di aver detto cose tanto esilarante...... Non so se lei ha mai acquistato dei diffusori ad un ottimo prezzo magari con dei graffi o piccoli danni....... Una volta fatta la riparazione e ascoltate x un bel po di tempo li ha venduti ad un prezzo inferiore? Non credo proprio

Buongiorno Fabio
Personalmente non ho mai venduto un paio di casse
Ma al di la di questa cosa che è sicuramente soggettiva quello che vorrei dirle è che si, nell'usato ci sono stati oggetti che hanno avuto quotazioni altalenanti
Ma sono pochi e le tendenze sono imprevedibili e difficilmente si può conoscere a priori quali saranno nel futuro
Tra l'altro, date anche le cifre delle quali stiamo parlando, non avrà di sicuro ne un tracollo e ne un guadagno stratosferico
Per cui il mio consiglio è di godersi l'oggetto che acquisterà senza preoccuparsi di una sua futura rivendibilità  

Stranamente condivido il pensiero di Lello Laughing
Fabio un conto è metterli in vendita e un altro è riuscire a venderli a certe cifre. Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino  ovviamente parlo di usato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino ovviamente parlo di usato

Messaggio Da andymnc Mar 12 Nov 2019 - 15:57

Mission Lx-2

andymnc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.09.13
Numero di messaggi : 2
Località : cagliari
Impianto : T-Preamp TCC TC-754
T-Amp 1.0
dta-100a
magnat supreme monitor 1000
asus xonar d2x/sx

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino  ovviamente parlo di usato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sull'acquisto di due diffusori da abbinare ad un ampli proton 455 una cifra max 150€so che è pochino ovviamente parlo di usato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.