T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? - Pagina 2 Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da valterneri Sab 24 Ago 2019 - 0:13

senzaparole74 ha scritto:ciao sei troppo tecnico per me, devo studiare! ...
La spiegazione tecnica serviva a convincerti
che a un buon DAC di driver cuffia ne puoi collegare tranquillamente ben più di tre.

senzaparole74 ha scritto:Io l'unica cosa che possiedo sono le tre cuffie:
una dinamica, una Hifiman HE-400i e una Modhouse Argon MK3 ...
quindi le cuffie ci sono già, e questo è un buon punto fermo.

senzaparole74 ha scritto:Quest'ultima richiede almeno 400 mW canale 32 ohm ...
devi quindi scegliere un driver che possa dare almeno il triplo di quella potenza
per non farlo lavorare vicino al suo limite …
(ovviamente il limite reale è il tuo massimo livello d'ascolto preferito, ma non lo conosciamo)

senzaparole74 ha scritto:Quale modello di DAC mi consigli di acquistare?
Non lo so,
io lavoro con le cuffie, ma non so dare consigli sulle cuffie.

senzaparole74 ha scritto:La distanza è 3,5, ma se devo rispettare alcune misure posso farlo
perché se allungo il cavo ottico della Tv diminuisco la lunghezza degli altri cavi ...
per distanza intendevo questo:
se userai un DAC che tramite un cavo smistatore con tre uscite piloterà tre driver,
quanto dovrà essere lungo il cavo smistatore? (per intenderci quello che non trovi in Amazon)
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7808
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? - Pagina 2 Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da sportyerre Lun 26 Ago 2019 - 14:16

lello64 ha scritto:

se legge @sportyerre potrà indicarti altri modelli più moderni con quella filosofia

Non so tutto di tutto, ma ho scoperto da solo che, come per le pareti grandi ci vuole un grande pennello,

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? - Pagina 2 1547153482887.jpg--pennelli_cinghiale__il_suo_spot__stella__al_cinema

per una magnetoplanare ci vuole un amplificatore con le palle.
Cuffie diverse tra loro in parallelo, neanche parlarne a meno che quello che indossa le dinamiche sia completamente sordo.
Se poi l'applicazione è l'ascolto della TV, io lascerei perdere quello che c'è in casa (che va benissimo per altri scopi) e prenderei tre cuffie wireless da TV.
Sotto ai 100€ non so se esiste un amplificatore che faccia rendere come si deve una magnetoplanare, se esiste non lo conosco
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.