T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primi diffusori per impianto Home Theater

Andare in basso

diffusori - Primi diffusori per impianto Home Theater Empty Primi diffusori per impianto Home Theater

Messaggio Da Ankareth Gio 30 Mag 2019 - 11:52

Buongiorno a tutti!

Sto finendo di costruire casa e, dato che ne avevo la possibilità, ho chiesto all'elettricista che mi ha fatto l'impianto di passarmi dei corrugati dentro i muri in modo da poter collegare delle casse (o diffusori) senza dover diventar matto a nascondere fili in giro per il soggiorno.

Il fatto è che, memore di suggerimenti risalenti ad appena 15-20 anni fa, ho chiesto di far uscire i tubi non ad altezza "divano" ma sul soffitto, quindi a circa 220 cm da terra. L'ambiente dove verrà installato il tutto è a un'estremità di una sala rettangolare di circa 40 mq, con a fianco una porta finestra e il soffitto travato.
Per chiarezza ho disegnato una mappa con i punti dove usciranno i tubi.

diffusori - Primi diffusori per impianto Home Theater Pianta10

EDIT: il divano va messo sulla parete a sinistra, la TV su quella destra (quella più corta per intenderci)

A me piacerebbe, dato che non ho niente e vorrei fare le cose "bene da subito", installare un sistema compatibile atmos, visto anche che l'utilizzo principale del tutto sarebbe rivolto, almeno per i primi anni, al miglioramento dell'esperienza di film,serie Tv e simili.

Esteticamente (e anche da qualche recensione) mi sono innamorato delle klipsch reference, ma ho visto che dovrei impegnare un rene il primogenito e due terzi di anima solo per comprarle, e poi ci va l'ampli, il ricevitore A/V, etc etc...

Il budget indicativo, tenuto conto del WAF, è "meno che si può", per dare una cifra inizialmente vorrei stare sotto i 2000€ per tutto tranne la tv.

Grazie dei suggerimenti, e scusate l'ignoranza se ho scritto castronerie!

Ankareth
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.05.19
Numero di messaggi : 2
Provincia : castelfranco veneto
Impianto : Per il momento niente...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.