T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi possiede le Yamaha NS-690 II...?

2 partecipanti

Andare in basso

Chi possiede le Yamaha NS-690 II...? Empty Chi possiede le Yamaha NS-690 II...?

Messaggio Da advanced58 Gio 28 Mar 2019 - 20:34

Salve,
appassionato di vintage, ma comunque di roba che suoni bene, ho acquistato anni fà due Yamaha NS-690 II tenute molto bene, riconate naturalmente vista l'età. Debbo ammettere che ero un pò scettico, abituato a diffusori d'oltremanica, e comunque più blasonati rispetto al marchio made in Japan, ma una volta ascoltate mi sono dovuto ricredere rispetto a sciocche prese di posizione negative che nell'ambiente aleggia verso certi prodotti non europei...In breve non riesco ad ascoltare niente di meglio, almeno di quell'epoca e a quel prezzo. Forse ho azzeccato la sinergia giusta, ma ne sono innamorato. Diffusori che fanno della trasparenza tipica dei monitor la loro forza. C'è qualcun'altro che li possiede o li abbia posseduti in passato, magari per scambiare qualche impressione?
Ciao.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Chi possiede le Yamaha NS-690 II...? Empty Re: Chi possiede le Yamaha NS-690 II...?

Messaggio Da minimalista Gio 17 Giu 2021 - 0:46

Perfettamente d'accordo. Ho delle NS-690 III da non molto, prese per averne sentito sempre parlare bene. Sono davvero molto felice dell'acquisto. Ho visto che nel 1982 (anno di acquisto originario) costavano un botto: 1.940.000 lire la coppia! Il mio stipendio di allora (Ufficiale di complemento) era di circa 450.000 lire... Poi sono bellissime. Con cosa le piloti? io ho un NAD C 370. Devo stare attento con il volume, perchè le nostre non sopportano potenze elevate...
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.