T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto impianto multifunzione

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto impianto multifunzione Empty Consiglio acquisto impianto multifunzione

Messaggio Da therockerman85 Lun 19 Nov 2018 - 10:11

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio d'acquisto:
Devo fare un regalo ad un amico, l'idea è di regalargli un sistema da collegare alla tv con il quale vedere film (soprattutto) ed ascoltare musica collegandosi con il telefono o altri dispositivi in bluetooth. L'ambiente dove sarà posizionato è abbastanza grande, quindi un pò di potenza sarebbe gradita.

il budget è fino ai 500€.

Per mia esperienza personale ho escluso le soundbar, perchè non riesco a ritrovare il sound di un buon paio di casse (ma sentitevi liberi di correggermi se sbaglio).

Facendo una ricerca sono quindi arrivato a scegliere queste due soluzioni:
- Edifier S-350db: coppia di diffusori attivi + subwoofer (320€)
Consiglio acquisto impianto multifunzione 81aydh10
- Edifier S-2000db: PRO   coppia di diffusori attivi  (499€)
Consiglio acquisto impianto multifunzione 81ye1f10


La differenza di prezzo chiaramente evidenzia che sono due prodotti di fascia qualitativa diversa, il che mi spingerebbe a preferire i diffusori S2000. Tuttavia ho notato che per persone "non interessate" alla qualità audio, la presenza di un subwoofer è un'elemento che impressiona di più, rispetto alla pulizia del suono o alla fedeltà. Inoltre utilizzando l'impianto soprattutto per la visione di film, forse il sistema con il subwoofer è consigliabile rispetto al 2.0?

Vorrei avere un vostro consiglio nella scelta tra le mie due soluzioni, oppure altri suggerimenti, se volete.
Grazie mille in anticipo Smile

therockerman85

Data d'iscrizione : 19.11.18
Numero di messaggi : 1
Provincia : Firenze
Impianto : Yamaha + Diffusori Klipsch

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto impianto multifunzione Empty Re: Consiglio acquisto impianto multifunzione

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 19 Nov 2018 - 23:14

Io sono un fan del marchio Edifier, le S2000 Pro sono un gran bel prodotto ma per il tipo di utilizzo che hai descritto non sarebbe meglio un AVR e una coppia di frontali? Con 250€ prendi un amplificatore entry level come il Denon AVR-X550BT e con altri 250€ un paio di Dali Spektor 2. Una volta che il tuo amico avrà assaporato un po' di audio come si deve sarà lui stesso a completare il 5.1, va sempre così.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.