T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld)

3 partecipanti

Andare in basso

cavi - Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld) Empty Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld)

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 2 Lug 2018 - 11:42

Ciao a tutti!
È un pò che non passo di qui ma ora mi servirebbe un consiglio.
Sto pensando di sostituire i cavi di potenza nel mio impianto principale (Arcam FMJ A-18 con Monitor Audio Silver RX-Cool: ad oggi è collegato ancora in monowiring con un banalissimo cavo del leroy merlin (2 * 4mmq di diametro) e le piastrine originali dietro ai morsetti dei diffusori.
Pensavo di passare a qualcosa di meglio sostituendo i cavi (me ne servono circa 2,5 metri x 2) con qualcosa che mi consenta il biwiring, eliminando le piastrine.

Voi cosa consigliereste fra questi? Avete qualche esperienza? Così a naso punterei sui supra (per un discorso di sezione, non capisco se i wireworld sono 2mmq in tutto o 2mmq x4) e vorrei terminarli poi con 6 banane x cavo (2 dietro l'ampli e 4 dietro ai diffusori)

Altri consigli?
Grazie a tutti per le risposte.

https://www.amazon.it/gp/product/B006WO6606/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2CRRAO69R03EV&psc=1

https://www.amazon.it/Supra-Cables-Rondo-altoparlante-stagnato/dp/B001AB24ZW/ref=pd_sbs_23_3?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B001AB24ZW&pd_rd_r=480b2580-7ddb-11e8-a8da-834cb886c6b1&pd_rd_w=vM2kz&pd_rd_wg=P81ZT&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=4942769213773214522&pf_rd_r=Q17V05XDNPQSE7HEAM60&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=Q17V05XDNPQSE7HEAM60

https://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/3861-wireworld-luna-8-cavo-per-diffusori-a-metraggio.html
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld) Empty Re: Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld)

Messaggio Da SubitoMauro Lun 2 Lug 2018 - 12:59

giovaneskywalker ha scritto:Ciao a tutti!
È un pò che non passo di qui ma ora mi servirebbe un consiglio.
Sto pensando di sostituire i cavi di potenza nel mio impianto principale (Arcam FMJ A-18 con Monitor Audio Silver RX-Cool: ad oggi è collegato ancora in monowiring con un banalissimo cavo del leroy merlin (2 * 4mmq di diametro) e le piastrine originali dietro ai morsetti dei diffusori.
Pensavo di passare a qualcosa di meglio sostituendo i cavi (me ne servono circa 2,5 metri x 2) con qualcosa che mi consenta il biwiring, eliminando le piastrine.
...

Vuoi fare il Bi-wiring perchè hai provato/sentito e hai notato un miglioramento tangibile ?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld) Empty Re: Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld)

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 2 Lug 2018 - 14:37

SubitoMauro ha scritto:
Vuoi fare il Bi-wiring perchè hai provato/sentito e hai notato un miglioramento tangibile ?

No, più che altro perchè vorrei togliere le "piastrine" che collegano le coppie di morsetti dietro le casse e, contemporaneamente, provare a vedere se esce qualcosa di meglio dei cavi da elettricista che uso adesso. Smile

Ho sempre sentito parlare di netti miglioramenti dalla rimozione delle piastrine e loro sostituzione con pezzo di cavo o collegamento bi-wiring
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld) Empty Re: Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld)

Messaggio Da lello64 Lun 2 Lug 2018 - 14:48

potresti anche cominciare a provare a mettere semplicemente il cavo spellato che va da un morsetto all'altro rimanendo con il cavo che hai già
almeno se poi porterai due campate di fili capirai se il contributo sarà da attribuire al biwiring o alla eliminazione della piastrina
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld) Empty Re: Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld)

Messaggio Da SubitoMauro Lun 2 Lug 2018 - 15:21

Ok

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld) Empty Re: Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld)

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 2 Lug 2018 - 15:22

lello64 ha scritto:potresti anche cominciare a provare a mettere semplicemente il cavo spellato

È una prova che volevo fare da tempo ( https://www.tforumhifi.com/t30868-ponticello) e, a questo punto, farò senz'altro. Purtroppo i morsetti dei miei diffusori non consentono prove rapide.
Diciamo che visto che sto cambiando casa e in teoria i diffusori dovrebbero trovare posizionamento più consono, pensavo di fare un upgrade e passare a cavi più "definitivi"
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld) Empty Re: Cavi Bi-wiring (Supra e Wireworld)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.