T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Primo impianto HiFi

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio Primo impianto HiFi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Primo impianto HiFi

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 22 Ott 2017 - 19:06

Masterix ha scritto:
Rock86 ha scritto:Ho trovato un usato diva 665 + rotel r11 a 500€ o solo le diva 665 a 400€ che dite?
Il Rotel R11 non esiste, credo che volessi scrivere RA-11. In questo caso, sempre che tu possa ascoltarli di persona, li prenderei al volo.
Considera che le Diva 665 stanno sui 1250 euro, e l'ampli a 500 euro. Piuttosto, sei sicuro che non sia 'na sòla? Mmm  Il prezzo mi sembra troppo basso.
Non solo, io cercherei di ascoltare dal vivo prima di acquistare, che io sappia le Diva sono sul brillante andante e i Rotel sono l'emblema degli amplificatori brillanti, è un'accoppiata che assieme potrebbe fare a pugni.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Primo impianto HiFi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Primo impianto HiFi

Messaggio Da Rock86 Dom 22 Ott 2017 - 19:13

Ecco era l'abbinamento che mi stonava, per il poco che ho capito leggendo rece e il forum.
In ogni caso prima ascolterei e vedrei di persona ( così escludo eventuale truffa ) e poi se non suonano bene insieme posso prendere solo le casse o entrambi e rivendere il rotel, che per il prezzo che ha dovrei piazzarlo subito. Con il tuo marantz Kha, come vedi le diva?

Rock86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.10.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : Villa D'almé
Impianto : In valutazione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Primo impianto HiFi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Primo impianto HiFi

Messaggio Da Masterix Dom 22 Ott 2017 - 19:16

Rock86 ha scritto:In ogni caso prima ascolterei e vedrei di persona ( così escludo eventuale truffa ) e poi se non suonano bene insieme posso prendere solo le casse o entrambi e rivendere il rotel, che per il prezzo che ha dovrei piazzarlo subito.
Mi sembra la cosa migliore che potresti fare. Ok
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Primo impianto HiFi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Primo impianto HiFi

Messaggio Da dieggs Dom 22 Ott 2017 - 19:30

Kha-Jinn ha scritto:
Masterix ha scritto:
Rock86 ha scritto:Ho trovato un usato diva 665 + rotel r11 a 500€ o solo le diva 665 a 400€ che dite?
Il Rotel R11 non esiste, credo che volessi scrivere RA-11. In questo caso, sempre che tu possa ascoltarli di persona, li prenderei al volo.
Considera che le Diva 665 stanno sui 1250 euro, e l'ampli a 500 euro. Piuttosto, sei sicuro che non sia 'na sòla? Mmm  Il prezzo mi sembra troppo basso.
Non solo, io cercherei di ascoltare dal vivo prima di acquistare, che io sappia le Diva sono sul brillante andante e i Rotel sono l'emblema degli amplificatori brillanti, è un'accoppiata che assieme potrebbe fare a pugni.
Io ho le diva 552 le piu piccoline della serie e non direi che siano brillanti...anzi. Infatti col rotel ci vanno a nozze (ho l' ra 12) che bilancia il carattere "caloroso" delle diva

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Primo impianto HiFi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Primo impianto HiFi

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 22 Ott 2017 - 19:57

dieggs ha scritto:Io ho le diva 552 le piu piccoline della serie e non direi che siano brillanti...anzi. Infatti col rotel ci vanno a nozze (ho l' ra 12) che bilancia il carattere "caloroso" delle diva
Non le ho mai ascoltate dal vivo, ho messo un "che io sappia" perché questa è un'opinione che ho letto spesso su altri forum nostrani, ma è anche vero che delle IL si legge sempre tutto e il contrario di tutto.

Rock86 ha scritto:Con il tuo marantz Kha, come vedi le diva?
Uh, una bomba!
Ok, sinceramente non lo so, mai ascoltate le IL Diva dal vivo, l'unica cosa che posso dirti e penso che gli altri possessori di Marantz nella stessa fascia possano confermarti, è che si tratta di amplificatori che per il loro carattere morbido e poco caratterizzato agli estremi banda hanno pochissimi problemi di accoppiamento, vanno bene con tutto quello che gli colleghi.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Primo impianto HiFi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Primo impianto HiFi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.