T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Consiglio Primo impianto HiFi

Condividi

descriptionRe: Consiglio Primo impianto HiFi

more_horiz
@Masterix ha scritto:
@Rock86 ha scritto:
Ho trovato un usato diva 665 + rotel r11 a 500€ o solo le diva 665 a 400€ che dite?

Il Rotel R11 non esiste, credo che volessi scrivere RA-11. In questo caso, sempre che tu possa ascoltarli di persona, li prenderei al volo.
Considera che le Diva 665 stanno sui 1250 euro, e l'ampli a 500 euro. Piuttosto, sei sicuro che non sia 'na sòla? Mmm  Il prezzo mi sembra troppo basso.

Non solo, io cercherei di ascoltare dal vivo prima di acquistare, che io sappia le Diva sono sul brillante andante e i Rotel sono l'emblema degli amplificatori brillanti, è un'accoppiata che assieme potrebbe fare a pugni.

more_horiz
Ecco era l'abbinamento che mi stonava, per il poco che ho capito leggendo rece e il forum.
In ogni caso prima ascolterei e vedrei di persona ( così escludo eventuale truffa ) e poi se non suonano bene insieme posso prendere solo le casse o entrambi e rivendere il rotel, che per il prezzo che ha dovrei piazzarlo subito. Con il tuo marantz Kha, come vedi le diva?

more_horiz
@Rock86 ha scritto:
In ogni caso prima ascolterei e vedrei di persona ( così escludo eventuale truffa ) e poi se non suonano bene insieme posso prendere solo le casse o entrambi e rivendere il rotel, che per il prezzo che ha dovrei piazzarlo subito.

Mi sembra la cosa migliore che potresti fare. Ok

more_horiz
@Kha-Jinn ha scritto:
@Masterix ha scritto:
@Rock86 ha scritto:
Ho trovato un usato diva 665 + rotel r11 a 500€ o solo le diva 665 a 400€ che dite?

Il Rotel R11 non esiste, credo che volessi scrivere RA-11. In questo caso, sempre che tu possa ascoltarli di persona, li prenderei al volo.
Considera che le Diva 665 stanno sui 1250 euro, e l'ampli a 500 euro. Piuttosto, sei sicuro che non sia 'na sòla? Mmm  Il prezzo mi sembra troppo basso.

Non solo, io cercherei di ascoltare dal vivo prima di acquistare, che io sappia le Diva sono sul brillante andante e i Rotel sono l'emblema degli amplificatori brillanti, è un'accoppiata che assieme potrebbe fare a pugni.

Io ho le diva 552 le piu piccoline della serie e non direi che siano brillanti...anzi. Infatti col rotel ci vanno a nozze (ho l' ra 12) che bilancia il carattere "caloroso" delle diva

more_horiz
@dieggs ha scritto:
Io ho le diva 552 le piu piccoline della serie e non direi che siano brillanti...anzi. Infatti col rotel ci vanno a nozze (ho l' ra 12) che bilancia il carattere "caloroso" delle diva

Non le ho mai ascoltate dal vivo, ho messo un "che io sappia" perché questa è un'opinione che ho letto spesso su altri forum nostrani, ma è anche vero che delle IL si legge sempre tutto e il contrario di tutto.

@Rock86 ha scritto:
Con il tuo marantz Kha, come vedi le diva?

Uh, una bomba!
Ok, sinceramente non lo so, mai ascoltate le IL Diva dal vivo, l'unica cosa che posso dirti e penso che gli altri possessori di Marantz nella stessa fascia possano confermarti, è che si tratta di amplificatori che per il loro carattere morbido e poco caratterizzato agli estremi banda hanno pochissimi problemi di accoppiamento, vanno bene con tutto quello che gli colleghi.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: