T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

potenza Alientek D8 / FX 802

+3
poldo
pallapippo
stefa
7 partecipanti

Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da stefa Ven 4 Ago 2017 - 17:16

Buongiorno a tutti, partecipo poco al forum, ma vorrei offrire un riscontro sulla potenza degli ampli in oggetto, rispetto ai quali mi era stato dato cortesemente un celere riscontro sul forum.
Comprato l'FX 802, di cui si diceva un gran bene, l'ho provato con le mie Dalhquist DQ 30 e ho riscontrato una potenza bassa: appena il volume saliva un po', l'ampli si inceppava. A occhio e croce, visto che la sensibilità delle mie casse è di 91 db/mt, credo che la potenza erogata era poco più di qualche watt. Sul forum è stato ipotizzato che l'ampli fosse difettoso. L'FX è stato poi inserito nell'impianto audio-video della mia compagna, e collegato a delle indiana line Nota 550 erogava più potenza, ma anche qui, a occhio, non più di una decina di watt reali. Comunque, visto la grande quantità di ingressi e l'uso, va bene come va.
Ora, visto che volevo semplificare il mio impianto audio-video di fili e filacci, ho comprato un Alientek D8. Ebbene, collegato alle mie Dalhquist ha avuto le stesse performance dell'FX: una manciata di watt e un volume globale medio-basso. Preciso che avevo collegato alle mie Dalhquist il Trends 10.2 è che il volume erogato era più basso, ma neanche di tanto.
Tuttavia, collegato alle mie vecchie Boston A 60 dell'impianto audio video, l'Alientek non ha manifestato sofferenze anche ad alto volume (anche se il suono tv è povero). Quindi, evidentemente, questi piccoli ampli sono molto sensibili al carico. Difficile dire quanta potenza potranno esprimere.
Volevo condividere questa valutazione.
Quanto alla qualità del suono, non ho avuto modo di apprezzarla (mi ci vogliono più watt, scusate, per "sentire") ma mi è sembrata buona, anche se inferiore al mio vecchio accuphase 206, ma migliore di un pessimo denon 520 che avevo provato su queste casse (ma in grado di esprimere una potenza piena).
Ciao. Stefano

stefa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.04.16
Numero di messaggi : 19
Provincia : Macerata
Impianto : trends audio / accuphase 2 206 /dalhquist dq 30 /boston a 60 dac echo audiofire 4

Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da pallapippo Ven 4 Ago 2017 - 17:47

Penso anch'io che che più di un problema "di potenza nominale" sia "di capacità di pilotaggio". Quelle Dalhquist d'annata potrebbero essere un carico piuttosto difficile (le DQ-10 lo erano di sicuro).

E, visto che tanti tanti classe D non apprezzano carichi complessi ... I see

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5510
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da poldo Ven 8 Set 2017 - 13:33

stefa ha scritto: Quindi, evidentemente, questi piccoli ampli sono molto sensibili al carico. Difficile dire quanta potenza potranno esprimere.
Volevo condividere questa valutazione.

Uhm, stavo spulciando il forum cercando info su questo punto, e in effetti la cosa sembra preoccupante.

poldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.09.17
Numero di messaggi : 40
Provincia : cuneo
Impianto : rega planet 2000
electrocompaniet PII2
linn espek

Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da homesick Ven 8 Set 2017 - 21:51

poldo ha scritto:
stefa ha scritto: Quindi, evidentemente, questi piccoli ampli sono molto sensibili al carico. Difficile dire quanta potenza potranno esprimere.
Volevo condividere questa valutazione.

Uhm, stavo spulciando il forum cercando info su questo punto, e in effetti la cosa sembra preoccupante.
in realtà questo punto è stato sviscerato in tutte le salse e in diversi "tempi" , tant'è che in un ottica di
poca spesa tanta resa , in molti , me compreso hanno sperimentato gli ampli pro per uso home.
il problema Laughing  è che ogni tanto ci si dimentica di ciò ed esce fuori la new sensation.
lo dice uno che ha mantenuto sia un tpa3116 che preso un Fx d802.
vado oltre e dico una vecchio carto tk2050 della tripath suona meglio delle nuove meraviglie.
non so se è anche questo un FDA , ma forse potrebbe suonare meglio di un fx o un d8
http://www.ebay.it/itm/2017-New-Topping-TP32EX-50W-2-TK2050-Class-T-Amplifier-Coaxial-USB-DAC-Hifi-Amp-/172833474013?var=&hash=item283dad85ddⓂm0oSyZjn9IZt2b3-ZJ5gQIA
di sicuro un vecchio Virtue Two con ali lineare potrebbe dare tanta gioia alle recchie amanti della classe D.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da giucam61 Ven 8 Set 2017 - 23:07

Un mio amico del forum ha un Virtue e lo trova strepitoso,potenza a parte.
Ha bisogno di un giusto abbinamento
...il mio amico però gli ha cambiato il cavo di alimentazione ed è tutta un'altra storia,secondo lui,( scusa lello Embarassed )
Sul Topping non mi pronuncio,mai ascoltato.
Il mio D8 con vari diffusori non ha mai evidenziato carenze di potenza,probabilmente è proprio un problema di abbinamento.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 9 Set 2017 - 0:10

giucam61 ha scritto:Un mio amico del forum ha un Virtue e lo trova strepitoso,potenza a parte.
Ha bisogno di un giusto abbinamento    
...il mio amico però gli ha cambiato il cavo di alimentazione ed è tutta un'altra storia,secondo lui,( scusa lello Embarassed  )
Sul Topping non mi pronuncio,mai ascoltato.
Il mio D8 con vari diffusori non ha mai evidenziato carenze di potenza,probabilmente è proprio un problema di abbinamento.
Ah, caro Giucam, quanti D8 con problemi che girano, eh? Laughing
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Set 2017 - 0:41

stefa ha scritto:Buongiorno a tutti, partecipo poco al forum, ma vorrei offrire un riscontro sulla potenza degli ampli in oggetto, rispetto ai quali mi era stato dato cortesemente un celere riscontro sul forum.
Comprato l'FX 802, di cui si diceva un gran bene, l'ho provato con le mie Dalhquist DQ 30 e ho riscontrato una potenza bassa: appena il volume saliva un po', l'ampli si inceppava. A occhio e croce, visto che la sensibilità delle mie casse è di 91 db/mt, credo che la potenza erogata era poco più di qualche watt. Sul forum è stato ipotizzato che l'ampli fosse difettoso. L'FX è stato poi inserito nell'impianto audio-video della mia compagna, e collegato a delle indiana line Nota 550 erogava più potenza, ma anche qui, a occhio, non più di una decina di watt reali. Comunque, visto la grande quantità di ingressi e l'uso, va bene come va.
Ora, visto che volevo semplificare il mio impianto audio-video di fili e filacci, ho comprato un Alientek D8. Ebbene, collegato alle mie Dalhquist ha avuto le stesse performance dell'FX: una manciata di watt e un volume globale medio-basso. Preciso che avevo collegato alle mie Dalhquist il Trends 10.2 è che il volume erogato era più basso, ma neanche di tanto.
Tuttavia, collegato alle mie vecchie Boston A 60 dell'impianto audio video, l'Alientek non ha manifestato sofferenze anche ad alto volume (anche se il suono tv è povero). Quindi, evidentemente, questi piccoli ampli sono molto sensibili al carico. Difficile dire quanta potenza potranno esprimere.
Volevo condividere questa valutazione.
Quanto alla qualità del suono, non ho avuto modo di apprezzarla (mi ci vogliono più watt, scusate, per "sentire") ma mi è sembrata buona, anche se inferiore al mio vecchio accuphase 206, ma migliore di un pessimo denon 520 che avevo provato su queste casse (ma in grado di esprimere una potenza piena).
Ciao. Stefano

Caro Kha-Jinn, qui si tratta solo di incompatibilità con un tipo di diffusori, le Dalhquist,che probabilmente hanno una impedenza tormentata.
Infatti con le Boston zero problemi,giudicato inferiore all'Accuphase,vorrei vedere Smile ma superiore al Denon qui tanto incensato Wink ...e se gli cambi l'alimentatore... Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Set 2017 - 1:01

Riguardo al Virtue ho detto una inesattezza,invece di potenza volevo dire versatilità,. Embarassed
Che sia un bel oggettino ne è la prova che usato è praticamente introvabile,chi ce l'ha se lo tiene,magari per un secondo impiantino.
Per le mie esigenze il solo ingresso lo trovo troppo limitante e anche troppo costoso.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da homesick Sab 9 Set 2017 - 16:55

Che i piccoli classe D vadano sapientemente abbinati , dovrebbe essere un mantra ben impresso nella mente dei forumer .
Per dire , il fx l'ho preso per un secondo impianto , abbinato a delle vecchie Peerles hf 40, diffusori nati in un epoca in cui la stragrande maggioranza degli ampli vedeva pochi cavalli vapore a loro appannaggio anche negli SS.
E infatti l'abbinata low cost mi soddisfa appieno.
l'ho provato a casa con le JBL in firma , per cui la casa americana raccomanda ampli 50<300 watt.
a suonare suonava , un suono carino , ma quando ho rimesso su il Perraux da 160w su 8 ohm mi sono reso conto che la coerenza timbrica degli strumenti col cinesino se ne andava a farsi benedire.
per cui vanno bene per secondi impianti o catena a basso budget.
quando li vedo abbinati a diffusori di una certa importanza e che dati alla mano non sono delle piume da muovere , capisco meno la scelta.
anche perchè di ottimi AB nell'usato a prezzi abbordabili , l'ha fuori ce n'è quanti ne volete.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 9 Set 2017 - 18:48

giucam61 ha scritto:[Caro Kha-Jinn, qui si tratta solo di incompatibilità con un tipo di diffusori, le Dalhquist,che probabilmente hanno una impedenza tormentata.
Infatti con le Boston zero problemi,giudicato inferiore all'Accuphase,vorrei vedere Smile ma superiore al Denon qui tanto incensato Wink    ...e se gli cambi l'alimentatore... Wink
Caro Giucam, che cosa strana, avrei giurato che quando ho detto che il D8 non rende al meglio con le mie RX8 da 4Ohm superati i 20 di volume, avessi detto che era il mio esemplare ad essere difettoso e non un problema di accoppiamento. E dire che è tutta l'estate che fai flame a manetta su tale argomento, quando mi sono limitato a dire che il D8 è un ottimo prodotto per il prezzo a cui è venduto ma è lungi dall'essere perfetto o "definitivo", tanto è vero che tu stesso hai sentito la necessità di cambiare amplificatore.

PS: un paio di settimane fa ho ascoltato in negozio il Sudgen Masterclass FPA-4, non ho potuto valutarlo bene perché limitato enormemente dai diffusori, ma devo dire che si presentava bene. Appena ho l'occasione di tornare al Tempio Esoterico di Catania voglio ascoltarlo con diffusori seri.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Set 2017 - 19:10

Probabilmente dicevamo le stesse cose con termini diversi,io ho sempre usato il termine "secondo me "cosa che qualcuno qui non usa mai Laughing
Da quando il mio é in soggiorno con un piccolo sistema,economicissimo e di recupero,sub + sat della IL é irriconoscibile in negativo,ma deve fare solo musica di sottofondo con spotify,quindi va più che bene.
Per quanto riguarda il Sugden a chi lo ha ascoltato personalmente, lo zio in primis ma non solo,è bastato poco per capire che,ovviamente, siamo distanti anni luce, e ci mancherebbe con quello che costa Happy shock, se non ci fosse stata la superoccasione non me lo sarei mai potuto permettere.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 9 Set 2017 - 19:37

Se una cosa riesco a dimostrarla oggettivamente e oltre ogni ragionevole dubbio, e mi pare che qua più di un utente la pensi come me sulle capacità di pilotaggio del D8, considero tale argomento un fatto concreto, per quanto riguarda le opinioni personali un "secondo me", "IMHO" e quant'altro li ho sempre usati.

Per quel che può valere, il mio spacciatore di fiducia mi ha detto che i Sudgen li prende a vagonate, nonostante il costo importante vanno via letteralmente come il pane, hanno un buon mercato e chi li prende li adora. Non so se hai notato, ho sempre sottolineato che, nonostante il tuo amplificatore misuri oggettivamente male, specialmente in rapporto al prezzo non indifferente, online non si trova una sola persona che parli male dei Sudgen A21, anzi, a dire il vero i complimenti si sprecano ed alla fine il suono è quello che realmente conta.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Set 2017 - 20:04

Kha-Jinn ha scritto:Se una cosa riesco a dimostrarla oggettivamente e oltre ogni ragionevole dubbio, e mi pare che qua più di un utente la pensi come me sulle capacità di pilotaggio del D8, considero tale argomento un fatto concreto, per quanto riguarda le opinioni personali un "secondo me", "IMHO" e quant'altro li ho sempre usati.

Per quel che può valere, il mio spacciatore di fiducia mi ha detto che i Sudgen li prende a vagonate, nonostante il costo importante vanno via letteralmente come il pane, hanno un buon mercato e chi li prende li adora. Non so se hai notato, ho sempre sottolineato che, nonostante il tuo amplificatore misuri oggettivamente male, specialmente in rapporto al prezzo non indifferente, online non si trova una sola persona che parli male dei Sudgen A21, anzi, a dire il vero i complimenti si sprecano ed alla fine il suono è quello che realmente conta.

Come avrai immaginato non era riferio a te Wink
Il D8 l'avevo preso per sfizio e come ampli estivo, visto il calore in ambiente del valvolare.
Una volta venduto il Gabris,mi ero messo alla ricerca di un ampli,per me, definitivo e la scelta per i miei gusti di suono e di budget dell'usato si era ristretto a Primare i30,Naim XS,Roksan k3 con l'illusione di trovare il Caspian in superofferta. Tutti quelli che avevano quegli ampli in vendita,guarda caso,li avevano sostituiti con un Sudgen,quasi sempre SE,decantandone le qualità musicali.
Poi qualcuno può pure spulciare Google per denigrarlo ma invece dovrebbe andare ad ascoltarlo

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da dinamanu Sab 9 Set 2017 - 23:19

Kha-Jinn ha scritto:, online non si trova una sola persona che parli male dei Sudgen A21,
secondo me basta ed avanza .....
potenza Alientek D8 / FX 802 2017-076
comunque e' basato sul jhl male non suona ,quello che hai ascoltato tu e' decisamente piu cazzuto
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 10 Set 2017 - 0:52

dinamanu ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:, online non si trova una sola persona che parli male dei Sudgen A21,
secondo me basta ed avanza .....
potenza Alientek D8 / FX 802 2017-076
comunque e' basato sul jhl male non suona ,quello che hai ascoltato tu e' decisamente piu cazzuto
John Atkinson parla solo delle misure e di come la bassa capacità di pilotaggio del finale crei problemi col pre phono, non una sola parola viene spesa su come suona, il che rende ancora vero l'assunto che nessuno critica il suono Sudgen. Smile

Per il resto, non ho intenzione di infilarmi nei vostri battibecchi e me ne tiro elegantemente fuori.
potenza Alientek D8 / FX 802 Wnd_5ffad92a7910b36eadbed13e773c9369
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da dinamanu Dom 10 Set 2017 - 12:55

Comunque x quelle cifre che hai ascoltato con 2800 ci prendi un HaloA21 progettato da John Curl che gli fa le righe sotto tutti gli aspetti , x quello che lo userai  tu restera in classe A che saranno minimo 10/15w,la differenza fondamentale come accennavo al profilo di distorsione diverso tra un single ended ed un pushpull anche se JC sa molto bene come dosarle....non a caso e' uno dei piu premiati
potenza Alientek D8 / FX 802 Parha211
potenza Alientek D8 / FX 802 2017-077
potenza Alientek D8 / FX 802 2017-078
esatto mai criticato come suona ...infatti ti ho postato l'imparziale il commento alle misure
nessuna polemica ma fatti!
Il suono e' ben caratterizzato come puoi leggere
potenza Alientek D8 / FX 802 2017-079
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da stefa Mar 19 Set 2017 - 7:56

Sono d'accordo: comprando bene un classe A/B usato si trovano ottime cose. Il mio Accuphase usato lo pagai una decina d'anni fa 650 euro. Però non l'avevo ascoltato preventivamente e quindi ho fatto un salto nel buio. Le casse invece le comprai usate da Di Prinzio a Chieti scalo che aveva (e forse ancora ha) una grossa scelta sull'usato.
Meglio spendere un po' di più ma avere la possibilità di ascoltare.
Volevo precisare che l'FX spinge poco anche le indiana line 550 (che dovrebbero avere una sensibilità reale intorno agli 88 db/mt). Sto parlando, a occhio, di potenze ben inferiori ai 10 watt reali... Potenza insufficiente se ogni tanto si vuole alzare oltre il volume tv.
A livello di suono, il trends audio è migliore dell'FX, è delizioso. Ma a quel punto la potenza è veramente poca.
L'FX è nettamente migliore del Denon. Non capisco come mai nei forum si parli bene del denon. Lo comprai usato a 100 eu prima dell'FX e lo rivendetti subito perché è "antimusicale"! Però ha tanta potenza e un buon telecomando.

homesick ha scritto:Che i piccoli classe D vadano sapientemente abbinati , dovrebbe essere un mantra ben impresso nella mente dei forumer .
Per dire , il  fx l'ho preso per un secondo impianto , abbinato a delle vecchie Peerles hf 40, diffusori nati in un epoca in cui la stragrande maggioranza degli ampli vedeva pochi cavalli vapore a loro appannaggio anche negli SS.
E infatti l'abbinata low cost mi soddisfa appieno.
l'ho provato a casa con le JBL in firma , per cui la casa americana raccomanda ampli 50<300 watt.
a suonare suonava , un suono carino , ma quando ho rimesso su il Perraux da 160w su 8 ohm mi sono reso conto che la coerenza timbrica degli strumenti col cinesino se ne andava a farsi benedire.
per cui vanno bene per secondi impianti o catena a basso budget.
quando li vedo abbinati a diffusori di una certa importanza e che dati alla mano non sono delle piume da muovere , capisco meno la scelta.
anche perchè di ottimi AB nell'usato a prezzi abbordabili , l'ha fuori ce n'è quanti ne volete.

stefa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.04.16
Numero di messaggi : 19
Provincia : Macerata
Impianto : trends audio / accuphase 2 206 /dalhquist dq 30 /boston a 60 dac echo audiofire 4

Torna in alto Andare in basso

potenza Alientek D8 / FX 802 Empty Re: potenza Alientek D8 / FX 802

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.