T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio cuffia chiusa di ogni marca

+2
sportyerre
Luca Marchetti
6 partecipanti

Andare in basso

consiglio cuffia chiusa di ogni marca Empty consiglio cuffia chiusa di ogni marca

Messaggio Da Luca Marchetti Mar 20 Giu 2017 - 17:15

Ciao a tutti volevo un consiglio, al momento posseggo delle sennheiser HD448 cuffie aperte, visto che possiedo dispositivi ios e all'uscita di ios 11 avverrà il supoorto nativo ai FLAC (finalmente) chiedevo consiglio su una buona cuffia da usare coi dispositivi mobile cell o tablet a cui collegherei per aumentare la qualità un creative E1 piccolo ampli per cuffie che non va affatto male. ovviamente a volte collegate anche al pc ma la priorità resta al mobile.
il Suono sennheiser a me piace naturale non troppo pompato, ho sentito AKG tutto bassi e basta, poi non so se varia da modello a modello...

Budget max 150
L'ampli Creative tira fini alle 600ohm ma non mi fiderei molto... starei sotto cmq
grazie
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa di ogni marca Empty Re: consiglio cuffia chiusa di ogni marca

Messaggio Da Luca Marchetti Mer 21 Giu 2017 - 6:58

Nessuno sa dirmi niente? Leggendo in giro adocchiavo le audio technica M50x dove ho letto buone cose o le sennheiser HD 598cs...
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa di ogni marca Empty Re: consiglio cuffia chiusa di ogni marca

Messaggio Da sportyerre Mer 21 Giu 2017 - 9:19

Io generalmente preferisco le cuffie aperte, ma ho sentito le Sony MDR-1A e mi sono piaciute.
Erano in offertissima la scorsa settimana su Amazon a 100€, ma ora sono tornate su a 140€
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa di ogni marca Empty Re: consiglio cuffia chiusa di ogni marca

Messaggio Da iceman Dom 25 Giu 2017 - 11:33

Assolutamente la yamaha hph mt 220, secondo me tra le migliori chiuse sui 150 euro, tra l' altro è molto efficiente la guido con l' ipad e va da dio, e persino più efficiente della philips fidelio x2 che ho ma che rende meglio leggermente amplificata!
iceman
iceman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.12
Numero di messaggi : 44
Località : Chieti
Impianto : Philips Fidelio x2 + Ifi Nano iDSD + Ifi Nano Ican

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa di ogni marca Empty Re: consiglio cuffia chiusa di ogni marca

Messaggio Da Luca Marchetti Dom 30 Lug 2017 - 21:13

Delle momentum 2 a cavo non wireless sono fuori budget, che mi dite? In rete parlano al miracolo.. ho sentito da mio cognato le bose q35 a parte il basso un po' gonfio rispetto alle mie sennheiser da 40 euro che ho adesso non mi hanno poiché stupito.. ovvio la sorgente era il cell con un flac non un ampli dedicato..
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa di ogni marca Empty Re: consiglio cuffia chiusa di ogni marca

Messaggio Da portnoy1965 Lun 31 Lug 2017 - 15:53

sportyerre ha scritto:Io generalmente preferisco le cuffie aperte, ma ho sentito le Sony MDR-1A e mi sono piaciute.
Erano in offertissima la scorsa settimana su Amazon a 100€, ma ora sono tornate su a 140€

Benchè non sia un grande amatore delle cuffie cuffie - causa lamenti vari della dolce  metà -  ho comprato in offerta le Sony MDR-1A
Per il prezzo pagato direi decisamente un buon acquisto.
Esteticamente belle - ho preso quelle argento con la similpelle marrone - e decisamente comode.
A mio avviso equlibrate con una certa enfasi sui bassi.

intendevo cuffie chiuse Smile
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa di ogni marca Empty Re: consiglio cuffia chiusa di ogni marca

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 31 Lug 2017 - 18:02

Prenditi una cuffia vera come l'ATH-M50X o la DT770Pro da 32Ohm.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa di ogni marca Empty Re: consiglio cuffia chiusa di ogni marca

Messaggio Da Luca Marchetti Mar 1 Ago 2017 - 5:52

Kha-Jinn ha scritto:Prenditi una cuffia vera come l'ATH-M50X o la DT770Pro da 32Ohm.
Le avevo già viste e non mi dispiacevano entrambe! Vanno bene in mobilitá? Penso che 32 ohm sia il limite vero? Calcola che ho un creative E1 come piccolo ampli portatile che tira fino i 600ohm in teoria... come prodotti mi sembrano di sostanza, meno modaioli delle momentum. Non intendendomi sinceramente mi basavo un po' su prezzo e recensioni varie chi le possiede o le ha sentite mi sa dire qualcosa? Come prima cuffia seria potrebbero andar bene entrambe?
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa di ogni marca Empty Re: consiglio cuffia chiusa di ogni marca

Messaggio Da lello64 Mar 1 Ago 2017 - 10:34

ho le ath-m50, le momentum vecchio tipo e le sony mdr-1a

isolamento: vince AT alla grande
portabilità: momentum o sony
pilotabilità con piccoli oggetti: uguale, cioè buona, tutte e tre
suono: tutte e tre sbilanciate, medi arretrati. forse, con il senno di poi, direi la momentum meno delle altre.... ma siamo li
materiali: momentum, sony e at nell'ordine da meglio a peggio
robustezza: tratto bene la mia roba e non ci vado in giro ma a naso direi at dal momento che le mie hanno sui 12 anni e hanno perso la pellicina del vinilpelle sull'archetto ma giunti, contatti e padiglioni sono rimasti perfetti (versione vecchia con cavo fisso). altre cuffie usate in passato con quella frequenza si sono dissolte.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa di ogni marca Empty Re: consiglio cuffia chiusa di ogni marca

Messaggio Da Luca Marchetti Mar 1 Ago 2017 - 15:33

lello64 ha scritto:ho le ath-m50, le momentum vecchio tipo e le sony mdr-1a

isolamento: vince AT alla grande
portabilità: momentum o sony
pilotabilità con piccoli oggetti: uguale, cioè buona, tutte e tre
suono: tutte e tre sbilanciate, medi arretrati. forse, con il senno di poi, direi la momentum meno delle altre.... ma siamo li
materiali: momentum, sony e at nell'ordine da meglio a peggio
robustezza: tratto bene la mia roba e non ci vado in giro ma a naso direi at dal momento che le mie hanno sui 12 anni e hanno perso la pellicina del vinilpelle sull'archetto ma giunti, contatti e padiglioni sono rimasti perfetti (versione vecchia con cavo fisso). altre cuffie usate in passato con quella frequenza si sono dissolte.

grazie per i chiarimenti, ma una curiosità, visto che suonano tutte simili come mai le tieni tutte e tre? o hanno caratteri diversi?
Io cercherei un suono morbido non troppo sparato anche per non affaticare subito l'orecchio negli ascolti prolungati..
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa di ogni marca Empty Re: consiglio cuffia chiusa di ogni marca

Messaggio Da lello64 Mar 1 Ago 2017 - 17:06

Luca Marchetti ha scritto:

grazie per i chiarimenti, ma una curiosità, visto che suonano tutte simili come mai le tieni tutte e tre? o hanno caratteri diversi?
Io cercherei un suono morbido non troppo sparato anche per non affaticare subito l'orecchio negli ascolti prolungati..

perchè.... eh... si diceva che le cuffie costano poco.... prendono poco spazio.... e un periodo mi sono fatto prendere la mano
si... il motivo sarebbe quello... avere diversi modi di porgere la musica a portata di mano
esperienza fallimentare per me
probabilmente le sony, anche in virtù di una migliore portabilità, sono la scelta giusta per te
confesso che le ho usate pochissimo ma quando le presi le confrontai con le momentum e le preferivo
e sono comode
forse fanno sudare l'orecchio d'estate.... ma io le mie cuffie le ho tutte nelle scatole da aprile eccetto la m50.... posso solo immaginarlo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffia chiusa di ogni marca Empty Re: consiglio cuffia chiusa di ogni marca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.