T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiedo agli esperti.....

+8
thema2000ie
Vincenzo
K8
traspar
somian929rr
schwantz34
Barone Rosso
Selvag60
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 17:53

Barone Rosso ha scritto:@ Vito

Per ogni topic in cui si parla di GC arriverai tu a farci la morale sui prezzi e sul montaggio.
Giusto per sapere in anticipo.

Mi rendo conto che ai tempi di quella recensione c'è stata molta superficialità da parte di tutti e tutti i difetti erano li in bella evidenza bastava solo osservare meglio.
Solo che a quei tempi il forum era gioco quindi non ho guardato con attenzione e non ci ho pensato e forse nessuno voleva rompere questo gioco.

Adesso abbiamo imparato e sulle foto dei prodotti autocostruiti ci guarderò con molta più attenzione.

Nb. Vincenzo può intervenire quando vuole.

Non faccio alcuna morale. Solo che allora era un gioco e ora si fa sul serio?
Risposta non convincente.
Comunque la chiudo qui.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Barone Rosso Dom 8 Nov 2009 - 17:55

vito ha scritto:
Non faccio alcuna morale. Solo che allora era un gioco e ora si fa sul serio?
Risposta non convincente.
Comunque la chiudo qui.

L'audio è un gioco.
Purtroppo c'è gente che lo prende troppo sul serio. E si fa infinocchiare.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 17:58

vito ha scritto:Ma tu cosa centri? Io sto dialognado con Barone.
Non solo sentenzi sulle modalità costruttive di un amplificatore senza avere mai realizzato nulla, ma non hai nemmeno l'idea di cosa sia un forum.

Io intervengo quando e dove mi pare perché è un forum pubblico, non una conversazione privata. E mi assumo sempre le responsabilità di quello che scrivo.

Scriviamo tutti qui per PASSIONE e non per altro! Ma quella che hai del forum e dei suoi utenti probabilmente è un'idea MOLTO distorta...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 18:01

Vincenzo ha scritto:
vito ha scritto:Ma tu cosa centri? Io sto dialognado con Barone.
Non solo sentenzi sulle modalità costruttive di un amplificatore senza avere mai realizzato nulla, ma non hai nemmeno l'idea di cosa sia un forum.

Io intervengo quando e dove mi pare perché è un forum pubblico, non una conversazione privata. E mi assumo sempre le responsabilità di quello che scrivo.

Scriviamo tutti qui per PASSIONE e non per altro! Ma quella che hai del forum e dei suoi utenti probabilmente è un'idea MOLTO distorta...
Hai perfettamente ragione
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 18:07

vito ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
vito ha scritto:
A me sembra che lo stia facendo tu.
Come la mettiamo ?
Aspettiamo che mi bannino di nuovo?
Tanto lo so che finisce così

Vito più si avanti più si trovano i difetti quindi non mi sembra una buona idea da parte tua continuare ad insistere.
E le foto sono quelle, c'è poco da fare.

Oltre al fatto che qui si dovrebbe parlare di questo:
Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 53966310

Che costa solo 150 euro.


Ciao.

Infatti i difetti si trovano quando li si vuol trovare.
Diversi mesi fa nessuno ha mai sollevato nessun problema eppure le foto a dispetto di quel che si dice sono sempre state disponibili.
Bastava dire, qualche mese fa, che quel chip così non andava bene. Eppure Sergio l'aveva detto da un sacco di tempo che il GC ad alto volume andava in protezione.
Ma dov'era tutta quest'orda di professori/detectives/fisic/matematici che oggi perde intere giornate a fare il contropelo a due tre ampli?
Ditemi tutti dove eravate!!!
Perchè non avete risolto il problema a sergio che era cosi disperato per non poter godere del suo apparecchio?

Quel GC della foto per me può costare anche 1 Euro. Non mi fa nessun effetto. E' evidente che per chi lo vende ha quel valore.

Vito, io di queste diatribe vecchie so nulla, all'epoca non c'era, e non sto facendo le pulci al GC di santo, che, tra l'altro, proprio non m'interessa.

Questa cosa dei dissipatori insufficiente mi è balzata all'occhio oggi guardando proprio questa foto che ha un dissipatore che si può fregiare di tale nome.

Io ti suggerisco, se hai un GC, di montarci due dissipatori di dimensioni adeguate (quanto adeguate non lo so, basta prendere il data sheet del chip e leggere li le dimensioni, ed aumentarle un po', il che non guasta) e sono sicuro che a volume alto dove prima distorceva non distorcerà più. Dillo pure a Santo.

Punto.

Le chiacchiere che state facendo a me non interessano, non conosco santo, a te, penso di non conoscerti, anche se ho un dubbione grosso quanto una casa, mi si è accesa una lampadina quando mi hai chiesto di dove ero per venire a sentire il mio accrocco di impianto, e quando t'ho detto matera non m'hai più risposto. Eppure matera da triggiano è vicina, molto vicina... però non sei stato più interessato. Dato che io un Vito di Triggiano, lo conoscevo, un'amicizia morta a causa di un certo proton+casse bose.... Crazy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 18:16

piero7 ha scritto:
vito ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
vito ha scritto:
A me sembra che lo stia facendo tu.
Come la mettiamo ?
Aspettiamo che mi bannino di nuovo?
Tanto lo so che finisce così

Vito più si avanti più si trovano i difetti quindi non mi sembra una buona idea da parte tua continuare ad insistere.
E le foto sono quelle, c'è poco da fare.

Oltre al fatto che qui si dovrebbe parlare di questo:
Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 53966310

Che costa solo 150 euro.


Ciao.

Infatti i difetti si trovano quando li si vuol trovare.
Diversi mesi fa nessuno ha mai sollevato nessun problema eppure le foto a dispetto di quel che si dice sono sempre state disponibili.
Bastava dire, qualche mese fa, che quel chip così non andava bene. Eppure Sergio l'aveva detto da un sacco di tempo che il GC ad alto volume andava in protezione.
Ma dov'era tutta quest'orda di professori/detectives/fisic/matematici che oggi perde intere giornate a fare il contropelo a due tre ampli?
Ditemi tutti dove eravate!!!
Perchè non avete risolto il problema a sergio che era cosi disperato per non poter godere del suo apparecchio?

Quel GC della foto per me può costare anche 1 Euro. Non mi fa nessun effetto. E' evidente che per chi lo vende ha quel valore.

Vito, io di queste diatribe vecchie so nulla, all'epoca non c'era, e non sto facendo le pulci al GC di santo, che, tra l'altro, proprio non m'interessa.

Questa cosa dei dissipatori insufficiente mi è balzata all'occhio oggi guardando proprio questa foto che ha un dissipatore che si può fregiare di tale nome.

Io ti suggerisco, se hai un GC, di montarci due dissipatori di dimensioni adeguate (quanto adeguate non lo so, basta prendere il data sheet del chip e leggere li le dimensioni, ed aumentarle un po', il che non guasta) e sono sicuro che a volume alto dove prima distorceva non distorcerà più. Dillo pure a Santo.

Punto.

Le chiacchiere che state facendo a me non interessano, non conosco santo, a te, penso di non conoscerti, anche se ho un dubbione grosso quanto una casa, mi si è accesa una lampadina quando mi hai chiesto di dove ero per venire a sentire il mio accrocco di impianto, e quando t'ho detto matera non m'hai più risposto. Eppure matera da triggiano è vicina, molto vicina... però non sei stato più interessato. Dato che io un Vito di Triggiano, lo conoscevo, un'amicizia morta a causa di un certo proton+casse bose.... Crazy

In realtà non mi hai risposto che sei di matera. O almeno non mi è parso dai messaggi che ci siamo scambiati (eventualmente andro a rivederli).
In realtà pensavo che tu avessi glissato sull'argomento perchè non avessi voglia che ti venissi a trovare.
La mia richiesta a venirti a trovare, sempre che tu voglia, è sempre valida così ti togli anche il dubbio che io centri qualcosa con proton+casse bose.
Il mio autoinvito è dato dalla curiosità di vedere cosa riesci a combinare con le valvole e magari ascoltarci un po di musica e fare due chiacchiere.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 18:21

appunto, mi è sembrato strano che non ti interessasse più vista la vicinanza...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 18:23

piero7 ha scritto:appunto, mi è sembrato strano che non ti interessasse più vista la vicinanza...

Quando vuoi si può fare. Visto che dei baresi non ho avuto modo di incontrare nessuno.
Ci vengo volentieri
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 18:29

Mo vediamo... Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da schwantz34 Dom 8 Nov 2009 - 18:38

Massì , fatevi sto tete a tete ... Kiss Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 3 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.