T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiedo agli esperti.....

+8
thema2000ie
Vincenzo
K8
traspar
somian929rr
schwantz34
Barone Rosso
Selvag60
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 13:36

Ivan ha scritto:
piero7 ha scritto:
Appunto! Io non ne ho mai montato uno, ma a naso, e vedendo la foto del GC di questo post, il problema me lo son posto, e mi sorprende che chi ne ha realizzati tanti non si sia mai posto il problema...

MONTATE UN DISSIPATORE SERIO AL VOSTRO GC!!!! Laughing
Ho visto un sacco di GC montati sulle fiancate del Galaxy non credo che sia una scelta sbagliata. Magari metterei un chip per fiancata, questo si.

Ragà, lasciamo perdere che tutti la facciano quadrata...

Una cosa che ho notato dalle vostre recensioni del GC è che ad alto volume si siede. Ora le cose son due:

1) Alimentazione insufficiente (toroidale sotto dimensionato o capacità insufficiente)
2) Cattiva dissipazione e relativo intervento delle protezioni termiche che lo fanno sedere.

Dato che usate trasformatori da 300 watt e diverse decine di migliaia di uF, 2+2 fa per forza 4.

Invece di prendere un case non dissipante, prendete un case dissipante vero (con le alette di raffreddamento belle abbondanti) e vedrete che non si siederà più a volume elevato. E lasciate perdere i luoghi comuni. Quello non è un chip in classe T che fa dell'efficenza il suo punto forte.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Ivan Dom 8 Nov 2009 - 14:23

piero7 ha scritto:
Una cosa che ho notato dalle vostre recensioni del GC è che ad alto volume si siede. Ora le cose son due:

1) Alimentazione insufficiente (toroidale sotto dimensionato o capacità insufficiente)
2) Cattiva dissipazione e relativo intervento delle protezioni termiche che lo fanno sedere.
(...)
E lasciate perdere i luoghi comuni. Quello non è un chip in classe T che fa dell'efficenza il suo punto forte.
Visto che mi hai quotato ti espongo direttamente la mia opinione.
Capiamoci bene a me il GC non ha mai interessato più di tanto discorso opposto per la classe T.
In definitiva ritengo la classe-T di gran lunga superiore in molti parametri rispetto al GC, non a caso le mie poche autocostruzioni e i miei interessi vertono in questo campo.
Ora Roberto mi ha fatto un graditissimo omaggio e sarò ben lieto di sperimentare direttamente questa amplificazione e magari mettere in discussione le mie convinzioni.

Non essendo un tecnico mi nuovo su diversi siti e forum di autocostruzione e osservo Glasses quelli più bravi di me (molti in effetti) cosa fanno e cerco di imparare.
Ho solo notato che molti GC sono montati sulle fiancate del galaxy o similari, non credo che tutti siano in errore. Ma se tu mi dici il contrario ne terrò conto.
Poi se non erro, scusa la mia ignoranza, esistono delle forumule specifiche per calcolare la superficie dissipante necessaria per un chip, mi sembra di averle lette (solo lette mai applicate) sul manuale. Non sarebbe sufficiente applicarle per capire bene se sti fianchetti siano o no sufficienti?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 14:31

Certo che si può calcolare! Solo che quel fianchetto è un semplice lamierino d'appoggio, buono per piccole dissipazioni (e lo specificano pure quelli di hifi 2000) che è cosa diversa da un vero dissipatore di potenza che tipicamente è spesso almeno 4mm ed è d'alluminio pieno in tutta la sua dimensione. Ora vedi quant'è spesso quel lamierino e fa tu due conti...

P.S. di classe T conosco solo la scheda sure che ho. E' sbilanciata in alto sempre e comunque. Ora non so se tutte le schede classe T suonano a questa maniera, ma tra questa ed un GC prenderei il GC. E' troppo fredda la sure sulle frequenze a noi più sensibili: la voce! Però, de gustibus non disputandum in sputazzella est Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 16:36

Vincenzo ha scritto:
vito ha scritto:Io ho solamente detto la mia sul case Galaxy. Se sei daccordo quotami. Altrimenti io accetto volentieri il contraddittorio.

Senza rancore.
Non sono d'accordo, se questo può interessarti. Ma visto che sei così esperto di dissipazione, non posso che prendere atto delle tue considerazioni.
Indovina perché dopo un po' di ascolti l'ampli comincia a distorcere? E' la protezione Spike della National che inizia a intervenire. Prova a mettere una mano durante un ascolto ad alto volume sulla fiancata dove montava entrambi i canali e capirai a cosa mi riferisco.
Non ho letto in nessuna recensione che il GC dopo un paio di scolti cominciava a distorcere. (Almeno dico questo a memoria se poi mi quoti un post dove si dice che dopo due ascolti il GC distorce vorrà dire che hai ragione tu)

Può essere che in particolari condizioni a volume molto alto o di estate la superfice dissipante del Galaxy non sia sufficiente.
Certo si può fare sempre di meglio in qualunque realizzazione.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Barone Rosso Dom 8 Nov 2009 - 16:46

piero7 ha scritto:

Una cosa che ho notato dalle vostre recensioni del GC è che ad alto volume si siede. Ora le cose son due:

1) Alimentazione insufficiente (toroidale sotto dimensionato o capacità insufficiente)
2) Cattiva dissipazione e relativo intervento delle protezioni termiche che lo fanno sedere.


vito ha scritto:

Può essere che in particolari condizioni a volume molto alto o di estate la superfice dissipante del Galaxy non sia sufficiente.
Certo si può fare sempre di meglio in qualunque realizzazione.

Ecco il link dove si dice che il GC si siede ad alto volume:
http://t-class.niceboard.org/amplificatori-in-classe-a-ab-f63/gainclone-by-santo-t3674.htm

Secondo me distorce [anche] perché non c'è capacita a sufficienza (1500uF).
Oltre al fatto che è del tutto inutile un trafo da 250 VA su un amplificatore che arriverà a dir tanto a 2x40w.

Inoltre non c'è la pasta termica sui chip, mi sembra il minimo che surriscaldino in modo assurdo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 16:51

Qualcuno può postare il datasheet del 3886 o solo la parte relativa alla dissipazione e alle dimensioni dell'aletta consigliata (che è il valore minimo) da chi l'ha progettato quel chip?

Vito, se compri un amp da 100 watt non è detto che tu lo debba ascoltare SEMPRE a 100watt. Ma questo deve rispettare i criteri progettuali per poter funzionare ANCHE a 100 watt sia d'estate col caldo che in inverno col freddo. E vedere quel chip avvitato ad una sola fiancatina di quel case che NON E' DISSIPANTE, non va bene. A prescindere da chi l'abbia realizzato. Io non sto dando frecciatine a nessuno...

Una delle approssimazioni degli autocostruttori sono nel minimalismo estremo (questo caso ad esempio) e del gigantismo assurdo (chi mette migliaia di uF ad un valvolare) perchè spesso le cose vengono fatte "a naso" e non come dovrebbe essere. Parlo tecnicamente parlando, non di estetica o di una resistenza marca X invece di una resistenza marca Y.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 16:52

vito ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
vito ha scritto:Io ho solamente detto la mia sul case Galaxy. Se sei daccordo quotami. Altrimenti io accetto volentieri il contraddittorio.

Senza rancore.
Non sono d'accordo, se questo può interessarti. Ma visto che sei così esperto di dissipazione, non posso che prendere atto delle tue considerazioni.
Indovina perché dopo un po' di ascolti l'ampli comincia a distorcere? E' la protezione Spike della National che inizia a intervenire. Prova a mettere una mano durante un ascolto ad alto volume sulla fiancata dove montava entrambi i canali e capirai a cosa mi riferisco.
Non ho letto in nessuna recensione che il GC dopo un paio di scolti cominciava a distorcere. (Almeno dico questo a memoria se poi mi quoti un post dove si dice che dopo due ascolti il GC distorce vorrà dire che hai ragione tu)

Può essere che in particolari condizioni a volume molto alto o di estate la superfice dissipante del Galaxy non sia sufficiente.
Certo si può fare sempre di meglio in qualunque realizzazione.
Ti quoto le mie orecchie, se vuoi. Il Mongibello (l'aletta che ha postato Salvo è la sua) non va in distorsione molto prima della potenza massima. L'intervento della protezione integrata a causa del surriscaldamento e la mancanza di tank cap degni di questo nome fanno sedere gli ampli molto prima della potenza massima indistorta. Guarda il datasheet e capirai perché l'intervento della Spike produce distorsione. Ma se ne sei convinto, puoi anche credere che va benissimo: nessuno ti vieta di credere ciecamente in ciò che ti riferisce Santo. Hai esperienza diretta con la costruzione di un ampli in classe A o AB?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Barone Rosso Dom 8 Nov 2009 - 16:59

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 2008_0905_Gainclone0012

Ma guardate l'immagine:

Oltre al fatto che non c'è la pasta termica il chip è anche sopra il canale vuoto del coperchio: praticamente non tutta la superficie dell'integrato è a contatto con la superficie di alluminio.
Anzi la parte che non è a contatto sembra proprio il punto centrale, ovvero il più caldo.


Ragazzi quel gainclone poteva essere usato per friggerci sopra qualcosa ....
Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Cervella%20077
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 17:03

Barone Rosso ha scritto:Oltre al fatto che non c'è la pasta termica il chip è anche sopra il canale vuoto del coperchio: praticamente non tutta la superficie dell'integrato è a contatto con la superficie di alluminio.
Anzi la parte che non è a contatto sembra proprio il punto centrale, ovvero il più caldo.

Ma che dici, Barone!! quello è un nuovo ritrovato per fare aerare meglio il chip! Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 17:03

Barone Rosso ha scritto:
piero7 ha scritto:

Una cosa che ho notato dalle vostre recensioni del GC è che ad alto volume si siede. Ora le cose son due:

1) Alimentazione insufficiente (toroidale sotto dimensionato o capacità insufficiente)
2) Cattiva dissipazione e relativo intervento delle protezioni termiche che lo fanno sedere.


vito ha scritto:

Può essere che in particolari condizioni a volume molto alto o di estate la superfice dissipante del Galaxy non sia sufficiente.
Certo si può fare sempre di meglio in qualunque realizzazione.

Ecco il link dove si dice che il GC si siede ad alto volume:
http://t-class.niceboard.org/amplificatori-in-classe-a-ab-f63/gainclone-by-santo-t3674.htm

Secondo me distorce [anche] perché non c'è capacita a sufficienza (1500uF).
Oltre al fatto che è del tutto inutile un trafo da 250 VA su un amplificatore che arriverà a dir tanto a 2x40w.

Inoltre non c'è la pasta termica sui chip, mi sembra il minimo che surriscaldino in modo assurdo.

Scusa se mi quoti il passo dove sergio di ce che il GC si siede ad alto volume perchè non riesco a trovarlo
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Ivan Dom 8 Nov 2009 - 17:12

piero7 ha scritto:
Ora non so se tutte le schede classe T suonano a questa maniera, ma tra questa ed un GC prenderei il GC.
Hai ragione mi sono espresso male: per i miei gusti e per le mie esigenze la Classe-T la preferisco al GC. Per quello che ho avuto modo di ascoltare fin ora, ovvio!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Barone Rosso Dom 8 Nov 2009 - 17:13

vito ha scritto:

Scusa se mi quoti il passo dove sergio di ce che il GC si siede ad alto volume perchè non riesco a trovarlo

Leggitelo tutto. (Io non ne ho voglia)
Comunque Silver Balck ha sempre detto che c'era distorsione.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 17:15

http://it.wikipedia.org/wiki/Captatio_benevolentiae

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 17:18

Vincenzo ha scritto:
vito ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
vito ha scritto:Io ho solamente detto la mia sul case Galaxy. Se sei daccordo quotami. Altrimenti io accetto volentieri il contraddittorio.

Senza rancore.
Non sono d'accordo, se questo può interessarti. Ma visto che sei così esperto di dissipazione, non posso che prendere atto delle tue considerazioni.
Indovina perché dopo un po' di ascolti l'ampli comincia a distorcere? E' la protezione Spike della National che inizia a intervenire. Prova a mettere una mano durante un ascolto ad alto volume sulla fiancata dove montava entrambi i canali e capirai a cosa mi riferisco.
Non ho letto in nessuna recensione che il GC dopo un paio di scolti cominciava a distorcere. (Almeno dico questo a memoria se poi mi quoti un post dove si dice che dopo due ascolti il GC distorce vorrà dire che hai ragione tu)

Può essere che in particolari condizioni a volume molto alto o di estate la superfice dissipante del Galaxy non sia sufficiente.
Certo si può fare sempre di meglio in qualunque realizzazione.
Ti quoto le mie orecchie, se vuoi. Il Mongibello (l'aletta che ha postato Salvo è la sua) non va in distorsione molto prima della potenza massima. L'intervento della protezione integrata a causa del surriscaldamento e la mancanza di tank cap degni di questo nome fanno sedere gli ampli molto prima della potenza massima indistorta. Guarda il datasheet e capirai perché l'intervento della Spike produce distorsione. Ma se ne sei convinto, puoi anche credere che va benissimo: nessuno ti vieta di credere ciecamente in ciò che ti riferisce Santo. Hai esperienza diretta con la costruzione di un ampli in classe A o AB?
Piantiamola con Santo io parlo per quello che penso io e non per ciò che mi dice Santo.
Non ho un filo diretto con lui.
comunque non ho esperienza di costruzione di ampli ma ho esperienze nella dissipazione del calore delle CPU. Quindi un minimo di esperienza ce l'ho nel settore. (della dissipazione del calore). In ogni caso come ha detto qualcun'altro e quidi non solo io di GC con i chip avvitati direttamente al telaio se ne vedono parecchi in giro. E' probabile che siano tutti costruiti da incompetenti.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 17:20

Barone Rosso ha scritto:
vito ha scritto:

Scusa se mi quoti il passo dove sergio di ce che il GC si siede ad alto volume perchè non riesco a trovarlo

Leggitelo tutto. (Io non ne ho voglia)
Comunque Silver Balck ha sempre detto che c'era distorsione.
Sei un campione di gentilezza
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 17:21

vito ha scritto:Senza rancore.
A me invece pare tu abbia voglia di iniziare un flame. Ma ti lascio da solo ai tuoi attacchi.
Ciao

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Barone Rosso Dom 8 Nov 2009 - 17:23

vito ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
vito ha scritto:

Scusa se mi quoti il passo dove sergio di ce che il GC si siede ad alto volume perchè non riesco a trovarlo

Leggitelo tutto. (Io non ne ho voglia)
Comunque Silver Balck ha sempre detto che c'era distorsione.
Sei un campione di gentilezza

E perché devo fare le cose per gli altri, oltre al fatto che il testo è lungo. Non ricordo di dove sia scritto ... quindi cerca.

Se un chip è senza pasta è perché è da 1w se un chip da 40w è senza pasta allora quello che lo ha montato è un incompetente. Cosa molto probabile se si tratta di un assemblatore di PC.


Ultima modifica di Barone Rosso il Dom 8 Nov 2009 - 17:26 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 17:24

Vincenzo ha scritto:
vito ha scritto:Senza rancore.
A me invece pare tu abbia voglia di iniziare un flame. Ma ti lascio da solo ai tuoi attacchi.
Ciao
A me sembra che lo stia facendo tu.

Come la mettiamo ?

Aspettiamo che mi bannino di nuovo?

Tanto lo so che finisce così
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 17:27

Barone Rosso ha scritto:
vito ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
vito ha scritto:

Scusa se mi quoti il passo dove sergio di ce che il GC si siede ad alto volume perchè non riesco a trovarlo

Leggitelo tutto. (Io non ne ho voglia)
Comunque Silver Balck ha sempre detto che c'era distorsione.
Sei un campione di gentilezza

E perché devo fare le cose per gli altri. Non ricordo di dove sia scritto ... quindi cerca.
Sei tu che mi hai detto che è scritto li. Quindi l'onere della prova è tuo.

comunque lascia perdere perchè l'andazzo è chiaro.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Barone Rosso Dom 8 Nov 2009 - 17:30

vito ha scritto:
A me sembra che lo stia facendo tu.
Come la mettiamo ?
Aspettiamo che mi bannino di nuovo?
Tanto lo so che finisce così

Vito più si avanti più si trovano i difetti quindi non mi sembra una buona idea da parte tua continuare ad insistere.
E le foto sono quelle, c'è poco da fare.

Oltre al fatto che qui si dovrebbe parlare di questo:
Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 53966310

Che costa solo 150 euro.


Ciao.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da somian929rr Dom 8 Nov 2009 - 17:31

ragazzi per favore!!! Please
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 17:37

Barone Rosso ha scritto:
vito ha scritto:
A me sembra che lo stia facendo tu.
Come la mettiamo ?
Aspettiamo che mi bannino di nuovo?
Tanto lo so che finisce così

Vito più si avanti più si trovano i difetti quindi non mi sembra una buona idea da parte tua continuare ad insistere.
E le foto sono quelle, c'è poco da fare.

Oltre al fatto che qui si dovrebbe parlare di questo:
Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 53966310

Che costa solo 150 euro.


Ciao.

Infatti i difetti si trovano quando li si vuol trovare.
Diversi mesi fa nessuno ha mai sollevato nessun problema eppure le foto a dispetto di quel che si dice sono sempre state disponibili.
Bastava dire, qualche mese fa, che quel chip così non andava bene. Eppure Sergio l'aveva detto da un sacco di tempo che il GC ad alto volume andava in protezione.
Ma dov'era tutta quest'orda di professori/detectives/fisic/matematici che oggi perde intere giornate a fare il contropelo a due tre ampli?
Ditemi tutti dove eravate!!!
Perchè non avete risolto il problema a sergio che era cosi disperato per non poter godere del suo apparecchio?

Quel GC della foto per me può costare anche 1 Euro. Non mi fa nessun effetto. E' evidente che per chi lo vende ha quel valore.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 17:40

Ma non avevi detto che quello che stavi scrivento non aveva nulla a che vedere con Santo e che era solamente una tua opinione? Hai prorpio voglia di litigare, allora!

Si può tornare in topic, adesso? o vuoi parlare in tutti i 3d del tuo compare?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 17:43

Vincenzo ha scritto:Ma non avevi detto che quello che stavi scrivento non aveva nulla a che vedere con Santo e che era solamente una tua opinione? Hai prorpio voglia di litigare, allora!

Si può tornare in topic, adesso? o vuoi parlare in tutti i 3d del tuo compare?

Ma tu cosa centri? Io sto dialognado con Barone.
Sei tu che intromettendoti sono più e più volte che provochi e tenti la strada della lite.

Tanto sai di godere di immunità incondizionata in quanto colonna portante del forum (Non è ironia).
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Barone Rosso Dom 8 Nov 2009 - 17:49

@ Vito

Per ogni topic in cui si parla di GC arriverai tu a farci la morale sui prezzi e sul montaggio.
Giusto per sapere in anticipo.

Mi rendo conto che ai tempi di quella recensione c'è stata molta superficialità da parte di tutti e tutti i difetti erano li in bella evidenza bastava solo osservare meglio.
Solo che a quei tempi il forum era gioco quindi non ho guardato con attenzione e non ci ho pensato e forse nessuno voleva rompere questo gioco.

Tieni presente che gli altri forum audio (in italiano) o sono un gruppo di seguaci veneranti del guru di turno e negli altri se uno osa parlare di classe T si viene, come minimo, insultati.

Adesso abbiamo imparato e sulle foto dei prodotti autocostruiti ci guarderò con molta più attenzione.

Nb. Vincenzo può intervenire quando vuole.


Ultima modifica di Barone Rosso il Dom 8 Nov 2009 - 17:57 - modificato 2 volte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Chiedo agli esperti..... - Pagina 2 Empty Re: Chiedo agli esperti.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.