T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trova le differenze...

+3
sonic63
Snap
potowatax
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Trova le differenze... Empty Trova le differenze...

Messaggio Da potowatax Dom 19 Feb 2017 - 12:36

Mi sono imbattuto in questo video e ne sono uscito molto abbattuto.. Sad (notare il giorno di parole...)


Le differenze, sempre che non ci siano giochetti elettronici in mezzo, le sento eccome.

Che ne pensate?

Parte 1
https://youtu.be/QKfs5lYZuQk?t=2m55s

Parte 2
https://youtu.be/QKfs5lYZuQk?t=5m22s

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da Snap Dom 19 Feb 2017 - 12:44

non capisco il concetto ..

abbattuto in che senso?
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da potowatax Dom 19 Feb 2017 - 12:47

abbattuto perché effettivamente in questo caso i soldini investiti fanno la differenza....

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da Snap Dom 19 Feb 2017 - 12:51

nell' analogico la scala è logaritmica !
il 1200  è un trattore da lavoro, una macchina da DJ
costruita per dare il massimo in tali condizioni e no per suonare 'bene'
non la puoi confrontare con una Bentley o una Rolls...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da potowatax Dom 19 Feb 2017 - 12:57

Snap ha scritto:nell' analogico la scala è logaritmica !
il 1200  è un trattore da lavoro, una macchina da DJ
costruita per dare il massimo in tali condizioni e no per suonare 'bene'
non la puoi confrontare con una Bentley o una Rolls...

Certo... il punto è proprio questo. Confrontarlo ed avvertire su YouTube, con l'audio chissà come compresso, la naturalezza della voce del secondo rispetto al primo... wow!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da Snap Dom 19 Feb 2017 - 13:25

Ho abbandonato l' analogico ma sò, per esperienza diretta, che esso riesce a suonare in modo sublime...
solo che gli investimenti richiesti non sono per niente compatibili con l'housekeepig dei comuni mortali... Crying or Very sad
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da sonic63 Dom 19 Feb 2017 - 13:48

potowatax ha scritto:
Snap ha scritto:nell' analogico la scala è logaritmica !
il 1200  è un trattore da lavoro, una macchina da DJ
costruita per dare il massimo in tali condizioni e no per suonare 'bene'
non la puoi confrontare con una Bentley o una Rolls...

Certo... il punto è proprio questo. Confrontarlo ed avvertire su YouTube, con l'audio chissà come compresso, la naturalezza della voce del secondo rispetto al primo... wow!
Sicuramente dal vivo ci saranno anche altri parametri(scena, profondità, "nero", "suono nell'aria"), che su youtube non si possono avvertire, che saranno tutti a favore del Caliburn ciò non toglie che il 1200 è davvero un giradischi molto molto buono, inoltre il Continuum Caliburn costa una cifra blù... e poi bisognerebbe vedere anche se la testina è la stessa perchè gran parte del suono lo fa la testina.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da Snap Dom 19 Feb 2017 - 15:16

sonic63 ha scritto:
potowatax ha scritto:

Certo... il punto è proprio questo. Confrontarlo ed avvertire su YouTube, con l'audio chissà come compresso, la naturalezza della voce del secondo rispetto al primo... wow!
Sicuramente dal vivo ci saranno anche altri parametri(scena, profondità, "nero", "suono nell'aria"), che su youtube non si possono avvertire, che saranno tutti a favore del Caliburn ciò non toglie che il 1200 è davvero un giradischi molto molto buono, inoltre il Continuum Caliburn costa una cifra blù... e poi bisognerebbe vedere anche se la testina è la stessa perchè gran parte del suono lo fa la testina.

A prescindere dal discorso 'dal vivo' che nessun impianto , nemmeno il più costoso riuscirà mai a rendere in modo direttamente raffrontabile, ti assicuro che a parità di tutto, la 'sola' sostituzione del braccetto puo cambiare competamente la timbrica e non solo quella in un ascolto...
se poi parliamo di un braccetto che verosimilmente costa molto più dell'intero sl1200 ...
quind ai, il 1200 è un giradischi eccellente, ma una macchina da lavoro, robusto e adatto al lavoro in consolle, ma non abbastanza sofisticato per un ascolto 'audiophile'
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da beppe61 Dom 19 Feb 2017 - 17:32

Mah.... Rolling Eyes
A me pare che il 1200 suoni benissimo anche lui!!!
Boh?
p.s. poi ha ragione Sonic, bisogna vedere se la testina impegata è la stessa!!!!

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da Snap Dom 19 Feb 2017 - 17:58

beppe61 ha scritto:Mah.... Rolling Eyes
A me pare che il 1200 suoni benissimo anche lui!!!
Boh?
p.s. poi ha ragione Sonic, bisogna vedere se la testina impegata è la stessa!!!!

se guardi bene il filmato vedrai che la testina è la medesima (forma/colore)

il discorso e:

il sl 1200  costa mi pare  sui 1.200 euro  
il solo bracetto SAT che monta costa da solo 28.000 $
un più economico  sme   costa dai 1600  ai 6400 euro...

non può non esserci una differnza ,   se poi  l'investimento sia equiparato alla miglioria, è tutt' un altro discorso
ma la differenza di suono c'è, e si sente  anche senza avere l'orecchio d'oro...

non mi riferisco al filmato, ma all'ascolto reale di un impianto di qualità
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da beppe61 Dom 19 Feb 2017 - 18:07

Snap ha scritto:
beppe61 ha scritto:Mah.... Rolling Eyes
A me pare che il 1200 suoni benissimo anche lui!!!
Boh?
p.s. poi ha ragione Sonic, bisogna vedere se la testina impegata è la stessa!!!!

se guardi bene il filmato vedrai che la testina è la medesima (forma/colore)

il discorso e:

il sl 1200  costa mi pare  sui 1.200 euro  
il solo bracetto SAT che monta costa da solo 28.000 $
un più economico  sme   costa dai 1600  ai 6400 euro...

non può non esserci una differnza ,   se poi  l'investimento sia equiparato alla miglioria, è tutt' un altro discorso
ma la differenza di suono c'è, e si sente  anche senza avere l'orecchio d'oro...

non mi riferisco al filmato,  ma all'ascolto reale di un  impianto di qualità

Posso anche essere d'accordo con questa tua visione delle cose, ma quello che voglio dire è che il risultato ottenuto con il Technics è già, a mio parere, di livello più che eccellente, quello che aggiunge l'altro set up (oltretutto ai prezzi che menzioni) va classificato come "questione di gusto" più che maggior fedeltà...
Che dire...beato chi, decidendo di volere un giradischi, può permettersi con leggerezza di scegliere l'uno piuttosto che l'altro.
Hello

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da Snap Dom 19 Feb 2017 - 18:27

beppe61 ha scritto:
Snap ha scritto:

se guardi bene il filmato vedrai che la testina è la medesima (forma/colore)

il discorso e:

il sl 1200  costa mi pare  sui 1.200 euro  
il solo bracetto SAT che monta costa da solo 28.000 $
un più economico  sme   costa dai 1600  ai 6400 euro...

non può non esserci una differnza ,   se poi  l'investimento sia equiparato alla miglioria, è tutt' un altro discorso
ma la differenza di suono c'è, e si sente  anche senza avere l'orecchio d'oro...

non mi riferisco al filmato,  ma all'ascolto reale di un  impianto di qualità

Posso anche essere d'accordo con questa tua visione delle cose, ma quello che voglio dire è che il risultato ottenuto con il Technics è già, a mio parere, di livello più che eccellente, quello che aggiunge l'altro set up (oltretutto ai prezzi che menzioni) va classificato come "questione di gusto" più che maggior fedeltà...
Che dire...beato chi, decidendo di volere un giradischi, può permettersi con leggerezza di scegliere l'uno piuttosto che l'altro.
Hello

ti assicuro che la cosa alla fine va purtroppo ben oltre la 'questione di gusti'
sicuramente l' sl 1200 funziona bene, molto bene (tra l'altro ho un mk I del '76 in cantina)
ti confesso che inizialmente la pensavo come te, ma sono stato costretto a ricredermi..
ma alla fine il 1200 resta un piatto da fatica, robusto per funzionare nelle situazioni più disparate, per reggere agli stress imposti ai piatti in consolle... per intendersi, un vero e proprio trattore e rappresenta una vera e propria pietra migliare nel settore dei giradischi, ma non è un piatto costruito per un suono raffinato...

e quello che voglio dire alla fine è che a parità di prezzo si possono trovare piatti che (sicuramente meno robusti) suonano meglio


Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da Snap Dom 19 Feb 2017 - 18:30

ah, per che non se ne fosse accorto
in quel filmato ci sono delle spurie subsoniche che farebbero svuotare una piscina olimpionica ai woofer, tanto pompano ....
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da lello64 Dom 19 Feb 2017 - 18:41

in un ambito dove si fanno a quattro le capocchie di spillo si chiede un confronto sulla base di una ripresa microfonica dell'impianto
riprodotta poi da un file di youtube
e come se questo non fosse già abbastanza fidandovi di quello che mettono giù degli sconosciuti e dando per assunto che uno dei due segnali non sia stato manomesso
un bel parlare di nulla
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da Snap Dom 19 Feb 2017 - 18:52

lello64 ha scritto:in un ambito dove si fanno a quattro le capocchie di spillo si chiede un confronto sulla base di una ripresa microfonica dell'impianto
riprodotta poi da un file di youtube
e come se questo non fosse già abbastanza fidandovi di quello che mettono giù degli sconosciuti e dando per assunto che uno dei due segnali non sia stato manomesso
un bel parlare di nulla

guarda che io non parlo in base al filmato.... non ho bisogno del tubo per sapere certe cose e del quale non metto comunqe in dubbio l'onestà individuale della prova....
(anche solo considerando la perdita di tempo per cambiare la testina)

ma,

visto che ho un 1200 (anche se vecchio) ed ero a suo tempo convinto che fosse un mega giradischi che potesse tenere testa anche ad oggetto ben più blasonati
e ho avuto la possibilita di fare un raffronto diretto, montando a suo tempo una grado signature
con un oracle delphi con braccetto sme e per l' appunto la medesima grado signature
ovvio sullo stesso impianto
purtroppo alla fine sono stato costretto a tirare lo sciacquone... e ci ho hatto una figuraccia clamorosa...
e alla fine poi l' ho sostituito con un 'modesto' Thorens visto che era quello che le mie finanze di allora mi consentivano.

Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da lello64 Dom 19 Feb 2017 - 19:01

Snap ha scritto:
lello64 ha scritto:in un ambito dove si fanno a quattro le capocchie di spillo si chiede un confronto sulla base di una ripresa microfonica dell'impianto
riprodotta poi da un file di youtube
e come se questo non fosse già abbastanza fidandovi di quello che mettono giù degli sconosciuti e dando per assunto che uno dei due segnali non sia stato manomesso
un bel parlare di nulla

guarda che io non parlo in base al filmato.... non ho bisogno del tubo per sapere certe cose e del quale non metto comunqe in dubbio l'onestà individuale della prova....
(anche solo considerando la perdita di tempo per cambiare la testina)

ma,

visto che  ho un 1200 (anche se vecchio)  ed ero a suo tempo convinto che fosse un mega giradischi che potesse tenere testa anche ad oggetto ben più blasonati
e ho avuto la possibilita di fare un raffronto diretto, montando a suo tempo una grado signature
con un oracle delphi con braccetto sme e per l' appunto la medesima grado signature
ovvio sullo stesso impianto
purtroppo alla fine sono stato costretto a tirare lo sciacquone...  e ci ho hatto una figuraccia clamorosa...
e alla fine poi l' ho sostituito con un 'modesto' Thorens visto che era quello che le mie finanze di allora mi consentivano.



snap, non parlavo del confronto dei due giradischi nel caso in questione
parlo del fenomeno dell'uso di youtube per avallare determinate discussioni che o dovrebbero rimanere sul "te lo sto dicendo fidati" o si va a sentire di persona
aggiungere il filmatino di youtube non aggiunge nulla alla discussione, sono una MINCHIATA
questo volevo dire
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da Snap Dom 19 Feb 2017 - 19:16

Si Lello su quello hai perfetttamente ragione
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da sonic63 Dom 19 Feb 2017 - 21:18

Snap ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Sicuramente dal vivo ci saranno anche altri parametri(scena, profondità, "nero", "suono nell'aria"), che su youtube non si possono avvertire, che saranno tutti a favore del Caliburn ciò non toglie che il 1200 è davvero un giradischi molto molto buono, inoltre il Continuum Caliburn costa una cifra blù... e poi bisognerebbe vedere anche se la testina è la stessa perchè gran parte del suono lo fa la testina.

A prescindere dal discorso 'dal vivo'  che nessun impianto , nemmeno il più costoso riuscirà mai a rendere in modo direttamente raffrontabile, ti assicuro che a parità di tutto, la 'sola' sostituzione del braccetto puo cambiare competamente la timbrica e non solo quella in un ascolto...
se poi parliamo di un braccetto che verosimilmente costa molto più dell'intero sl1200  ...  
quind ai, il 1200 è un giradischi eccellente, ma una macchina da lavoro, robusto e adatto al lavoro in consolle, ma  non abbastanza sofisticato per un ascolto 'audiophile'

Io scrivendo "dal vivo" intendevo l'ascolto diretto dei due giradischi, non attraverso youtube. Non intendevo certo l'ascolto della cantante in carne e ossa. Colpa mia che non l'ho specificato bene.
Mi mancano gli elementi per stabilire tu cosa intenda per ascolto "audiophile" e da che livello in sù lo poni, ma la mia opinione è che il Technics, anche se nato per un uso professionale(il che non è necessariamente un demerito), suona molto meglio di tanti giradischi molto più costosi nati per un pubblico di appassionati di alta fedeltà.
Suona meglio, è molto più robusto e affidabile, semplice da mettere a punto e più costante nelle prestazioni, e costava meno(purtroppo oggi nell'usato a raggiunto quotazioni molto alte rispetto al prezzo originale...chissà perchè?)
Ovviamente "suona meglio" è una mia opinione personale, che, una decina di anni fa, confrontando gli ultimi due giradischi che mi erano rimasti ho tenuto il Technics e venduto il Thorens TD166, il contrario di quello che hai fatto tu. sarà che non mi piacciono i giradischi a cinghia e telaio flottante. Very Happy

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da beppe61 Dom 19 Feb 2017 - 21:56

Beh Lello, la discussione basata sul filmato è solamente un "pour parler" niente di discriminante...ci mancherebbe...
Piuttosto, visto che i vinili a me piacciono (e che invidia la collezione del personaggio del filmato!!!) qualcuno conosce un metodo efficace per eliminare le cariche elettrostatiche che affliggono alcuni dei miei?
(non mi dite di usare spotify o musica liquida...per favore Smile )

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da lello64 Dom 19 Feb 2017 - 22:02

beppe61 ha scritto:Beh Lello, la discussione basata sul filmato è solamente un "pour parler" niente di discriminante...ci mancherebbe...
Piuttosto, visto che i vinili a me piacciono (e che invidia la collezione del personaggio del filmato!!!) qualcuno conosce un metodo efficace per eliminare le cariche elettrostatiche che affliggono alcuni dei miei?
(non mi dite di usare spotify o musica liquida...per favore Smile )

ai tempi miei c'erano i panni apposta per le cariche elettrostatiche
erano umidi appena comprati, imbevuti di qualcosa
non esistono più?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da beppe61 Dom 19 Feb 2017 - 22:58

lello64 ha scritto:
beppe61 ha scritto:Beh Lello, la discussione basata sul filmato è solamente un "pour parler" niente di discriminante...ci mancherebbe...
Piuttosto, visto che i vinili a me piacciono (e che invidia la collezione del personaggio del filmato!!!) qualcuno conosce un metodo efficace per eliminare le cariche elettrostatiche che affliggono alcuni dei miei?
(non mi dite di usare spotify o musica liquida...per favore Smile )

ai tempi miei c'erano i panni apposta per le cariche elettrostatiche
erano umidi appena comprati, imbevuti di qualcosa
non esistono più?

Si li ricordo anch'io ma non li ho mai usati e poi mai più visti in giro...
faccio un giretto in rete a vedere se esistono ancora e poi li provo con i dischi di Baglioni di mia moglie Smile

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da CHAOSFERE Dom 19 Feb 2017 - 23:04

Ricordati, prima di provare, di preparare le valigie, non si sa mai.... Hehe Hehe
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da pallapippo Dom 19 Feb 2017 - 23:05

beppe61 ha scritto:...
Piuttosto, visto che i vinili a me piacciono (e che invidia la collezione del personaggio del filmato!!!) qualcuno conosce un metodo efficace per eliminare le cariche elettrostatiche che affliggono alcuni dei miei?
...

Io avevo (ed ho tuttora) un vecchio braccetto della Decca, tipo questo:

https://www.amazon.co.uk/Acc-Sees-na-Antistatic-Record-Cleaning/dp/B007ZQVWN6

Pulisce bene, e direi che facesse anche un buon lavoro antistatico (c'è il cavetto da collegare al ground).

All'epoca avevo acquistato anche una pistola antistatica (tipo questa: https://www.amazon.com/Milty-Zerostat-Anti-Static-Gun-Blue/dp/B0033SHDSS , ma all'epoca di certo costava molto meno), ma non mi sembrava che facesse un granché. L'ho rivenduta dopo poco.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5510
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da beppe61 Dom 19 Feb 2017 - 23:08

CHAOSFERE ha scritto:Ricordati, prima di provare, di preparare le valigie, non si sa mai.... Hehe Hehe

Ma nooo.... basta essere un po subdoli...tipo " cara voglio farti riascoltare i tuoi vecchi dischi in ricordo del nostro amore"......ci esce fuori anche una seratina coi fiocchi!!!!!

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da CHAOSFERE Dom 19 Feb 2017 - 23:10

Oggi è 19
il 14 è passato da un pezzo Hehe
però l'idea non è malvagia, potrebbe funzionare Ok
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Trova le differenze... Empty Re: Trova le differenze...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.