T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli impianto camera

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli impianto camera Empty Consigli impianto camera

Messaggio Da riccarbro Dom 22 Gen 2017 - 15:15

Salve a tutti!
Come da titolo vi chiedo un'opinione su un impianto da tenere in camera. In questo momento vivo all'estero e, non essendo una situazione stabile, non pretendo di replicare il mio impianto principale ma almeno un minimo di piacere di ascolto mi piacerebbe averlo.

La situazione è la seguente: stanza quasi quadrata grande poco meno di 18 metri quadri, ed il mio obiettivo è di riprodurre musica da pc o telefono (lossless in ogni caso) senza DAC dedicato, magari in futuro lo aggiungerò. Quindi quello di cui ho bisogno per il momento sono un amplificatore ed una coppia di diffusori bookshelf (ma se sono da pavimento e di dimensioni contenute posso pensarci). Io ascolto principalmente rock, blues e jazz, non sono contrario ad un impianto vintage per mantenere i costi, anzi. Spulciando il mercatino online locale ho trovato alcune cose che potrebbero fare al caso mio e volevo sapere cosa ne pensavate, le elenco di seguito. Non fatevi remore a consigliare altre cose (nuove o usate) che pensate valgano la pena, anche se preferirei restare attorno ai 100€ di budget (anche come sfida personale per vedere se riesco a trovare un'accoppiata vincente per così poco).

AMPLIFICATORI:
- NAD 304 - recensioni online ne parlano bene già dall'epoca dell'uscita, considerando il costo. 60€
- SMSL SA-50 - sono curioso riguardo ai T-amp e di questo ne parlano abbastanza bene. 60€
- Onkyo TX SR600E - buone recensioni nonostante sia per un sistema 5.1. 50€
- HARMAN KARDON HK3270 - buone recensioni ed erogazione di potenza. 50€
Quest'ultimo ampli può essere comprato con una coppia di audio pro stage 44 per 75€ totali. Non ho trovato nulla riguardo questi diffusori, ne sapete qualcosa?

DIFFUSORI:
- Mission 760i - Buone recensioni online, purtroppo senza staffe che servirebbe per farle "rendere davvero". 40€
- B&W v201 - Buone recensioni online. 40€

Immagino che tutti questi prezzi siano leggermente trattabili al ribasso.
Chiaramente stiamo parlando di super entry level, anche vecchio ma magari qualcosa si riesce ad ottenere. Volevo evitare di andare su casse da PC perché altrimenti mi viene tristezza.

Aspetto con ansia qualsiasi commento a riguardo!

riccarbro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.17
Numero di messaggi : 2
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli impianto camera Empty Re: Consigli impianto camera

Messaggio Da Motogiullare Mar 18 Apr 2017 - 10:13

L'accoppiata NAD 304 e B&W non sembra male. Per 100 euro una prova la farei.

Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

Consigli impianto camera Empty Re: Consigli impianto camera

Messaggio Da giucam61 Mar 18 Apr 2017 - 10:24

non so dove tu riesca a trovarli a quei prezzi,ad esempio le B&W in rete le ho viste ampiamente sopra i 100€ Mmm
Nad e B&W sotto i 100€ sono da prendere al volo Oki

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli impianto camera Empty Re: Consigli impianto camera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.