T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 30 Mag 2016 - 13:00

Salve a tutti,

qualcuno saprebbe consigliarmi una buona combinazione monitor 2.0 passivi + amplificatore? Vorrei stare nel range dei 300-400€. Non ho problemi a comprare di seconda mano, ma se c'è nuovo lo preferirei. Se si riuscisse a restare nella parte bassa del budget senza particolari compromessi sarebbe meglio, ma capisco che per un ascolto decente è già ben al di sotto della soglia del "risicato".

Di mio attualmente ho delle Edifier R1800TIII, inizialmente per me suonavano divinamente, arrivando da delle Logitech Z313 mi è sembrato di svegliarmi nel paradiso della musica; adesso non so se è perché mi sono rinc***ionito di colpo oppure hanno effettivamente un qualche problema (non lo escludo a priori perché chiedendo a diversi ascoltatori mi hanno confermato che la cassa sinistra suona leggermente più forte rispetto alla destra, prima erano perfettamente bilanciate), ma adesso mi suonano piatte, come se fossero degli speaker economici, non ho più la sensazione di quel suono avvolgente, caldo, pieno e definito che provavo all'inizio.

L'impianto verrebbe collegato al pc con scheda audio o DAC ancora da definire.
Se può avere una qualche utilità, di mio ascolto per lo più rock classico, metal di varia natura e grunge. Per fare un po' di nomi, Dire Straits, Nirvana, Tool, Metallica, The Doors, Rammstein, Soundgarden, etc...

L'unica richiesta, se possibile nell'amplificatore vorrei un'uscita mono per il sub non amplificata per poter collegare il mio Yamaha YST-SW012.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutare.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Mag 2016 - 17:04

ciao,e benvenuto,sarebbe buona norma passare prima dalle presentazioni Smile
Visto il budget io mi orienterei su un ampli FDA come l'FX Audio o l'Alientek(se ne parla da un pò su un 3D che ho aperto tempo fa)così non ti servirebbe neanche il DAC,per quanto riguarda i diffusori ti rimangono circa 250€ per cercare dei diffusori usati da pavimento,se hai lo spazio,per la musica che ascolti i bassi sono importanti.
dimenticavo....io il sub lo eliminerei a meno che non fossi costretto a prendere dei piccoli satelliti,nel tal caso ho letto sul forum di un utente con il tuo stesso problema,sub mono da collegare ai satelliti. Hello

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 30 Mag 2016 - 18:06

giucam61 ha scritto:ciao,e benvenuto,sarebbe buona norma passare prima dalle presentazioni Smile
Visto il budget io mi orienterei su un ampli FDA come l'FX Audio o l'Alientek(se ne parla da un pò su un 3D che ho aperto tempo fa)così non ti servirebbe neanche il DAC,per quanto riguarda i diffusori ti rimangono circa 250€ per cercare dei diffusori usati da pavimento,se hai lo spazio,per la musica che ascolti i bassi sono importanti.
dimenticavo....io il sub lo eliminerei a meno che non fossi costretto a prendere dei piccoli satelliti,nel tal caso ho letto sul forum di un utente con il tuo stesso problema,sub mono da collegare ai satelliti.  Hello

Può non sembrare, ma sono di casa qui. Laughing
https://www.tforumhifi.com/t50065-ciao-a-tutti

Probabilmente è un thread che ho aperto io qualche settimana fa:
https://www.tforumhifi.com/t50066-problema-collegare-speakers-2-0-e-subwoofer-a-switch-rca-a-2-canali

Ho risolto con un summing box casereccio, ma non sono soddisfattissimo delle casse; mi è anche venuta la curiosità di avere un impianto con casse passive e amplificatore, è uno sfizio che vorrei togliermi.
In un altro lido mi hanno consigliato le Indiana Line Nota 260, ma sbaglio o da queste parti hanno pareri discordanti?

Riguardo il subwoofer, la mia idea sarebbe di tenerlo spento durante l'ascolto della musica e di accenderlo solo per i film, ho visto che ci sono diversi amplificatori col pre-out mono per il subwoofer, riuscissi e trovarne uno decente sui 150€ sarebbe perfetto.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Mag 2016 - 18:13

Scusa non avevo visto la tua presentazione, le nota sono ottimi diffusori x quel che costano ma il rock ha bisogno di bassi e i diffusori da pavimento fisicamente sono più adatti. I piccoli FDA che ti ho consigliato sono da provare, ti stupiranno..... Al limite li rivendi quasi allo stesso prezzo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 30 Mag 2016 - 19:05

Solo una piccola nota per chiarezza, solo che non posso modificare il messaggio iniziale: non sono le casse a dare problemi ma la scheda audio, ho fatto un po' di test e a quanto pare la Xonar U7 che ho preso fa le bizze. Testandole su un fisso con una scheda audio integrata un po' più decente di quella che ho nel portatile suonano ancora da Dio. Ho già prenotato il reso con Amazon, RMAsus colpisce ancora. Laughing
Che dire, meglio così, invece di fare RMA posso venderle direttamente.

A parte questo, sto vedendo gli FDA che mi hai consigliato e non ti nascondo che i prezzi sono allettanti. Aspetto qualche altro consiglio, leggo qualche review online e prenderò la mia decisione. In ogni caso grazie mille per l'aiuto!
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Mag 2016 - 19:07

Io ho un dac asus e sono molto soddisfatto

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da Zio Lun 30 Mag 2016 - 23:08

Io concordo con giucam61.
FDA nuovo + Indiana Line da pavimento usate

Tipo queste...
http://www.subito.it/audio-video/diffusori-monza-166808094.htm

Ma anche queste non sono male...
http://www.subito.it/audio-video/casse-hi-fi-da-pavimento-mordaunt-short-ms-904-varese-165402887.htm
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da giucam61 Mar 31 Mag 2016 - 0:00

aliantek + ms 904 = 250€ e fai un bel passo avanti Smile Oki

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 31 Mag 2016 - 17:23

Ho dimenticato di specificare che mi servirebbero diffusori da scaffale, non ho lo spazio per diffusori da pavimento, scusate, mancanza mia.

Alla fine tra l'Alientek D8 e FX Audio 802C quale converrebbe prendere? Oppure sono equivalenti?

Ho solo una perplessità, sinceramente temo che i due prodotti sopra citati finiscano per non soddisfarmi per quel che vorrei fare. Mi spiego, mi viene difficile pensare che per 100-150€ questi prodotti riescano a funzionare al meglio sia da DAC che da amplificatore, specialmente quando prodotti specifici decenti costano 200€ l'uno. Lo so che vale la regola che si ha quel che si paga, però non vorrei pagare poco per ottenere meno di quel che potrei avere.

Lamenti a parte, in attesa di una conferma o di una smentita alle mie preoccupazioni vi elenco alcuni dei prodotti che mi hanno consigliato su altri lidi insieme ad altri che ho trovato spulciando vecchi post, se avete delle opinioni sono ben accette:
Nad C320
Onkyo A9010
Onkyo TX SR600e (l'ho visto su Subito a 150€, vicino a dove abito)
Yamaha A-S300
Yamaha A-S301 (sfora il budget e dubito si trovi di seconda mano)
Ho trovato anche diversi prodotti Denon di seconda mano nella fascia dei 100-150€, ma sinceramente non saprei su quali modelli puntare.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da giucam61 Mar 31 Mag 2016 - 18:09

L'Alientek ha un rapporto qualità prezzo molto elevato, come molti cinesi.Hai mai ascoltato il breeze? Costa 20€ ma batte senza problemi ampli dal costo 10/20 volte superiore. Io non prenderei ampli usati ad occhi chiusi ma sui diffusori starei più tranquillo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 31 Mag 2016 - 18:21

giucam61 ha scritto:L'Alientek ha un rapporto qualità prezzo molto elevato, come molti cinesi.Hai mai ascoltato il breeze? Costa 20€ ma batte senza problemi ampli dal costo 10/20 volte superiore. Io non prenderei ampli usati ad occhi chiusi ma sui diffusori starei più tranquillo.

Ok, ottimo, volevo solo una conferma. Non dubito sulla buona fede o che qualcuno qui dia volontariamente consigli errati, non vorrei dare questa impressione, avevo solo un po' di sano scetticismo, tutto qua.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da giucam61 Mar 31 Mag 2016 - 19:26

L'FX lo trovi sul mercatino a 80€ senza ingresso RCA, investimento minimo e ti levi lo sfizio Very Happy

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 2 Giu 2016 - 20:48

Ecco una lista di diffusori da pavimento che ho trovato insieme a quelli consigliati dagli utenti del forum, quale mi consigliate?

_ Whaferdale Diamond 10.6 380€, usate ma come nuove
So che sono vecchi modelli ma immagino siano ancora validi, poi mi piacciono molto esteticamente. Ho cercato un po' di opinioni a riguardo, temo possano essere deboli nei medi in quanto a differenza delle 10.5 e 10.7 non hanno un vero e proprio midrange.
http://www.wharfedale.co.uk/product.php?pid=54

_ Yamaha NS 555 380€ per la coppia
In pratica una usata e l'altra nuova, come prezzo siamo sempre sui 380€ a meno che riuscissi a trovarne una seconda usata.
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/speaker-systems/home-speaker-systems/ns-555_black__g/?mode=model

_ Jamo S 626 200€ la coppia
Non conosco minimamente il marchio, non ho idea di come siano, ho solo visto che nuove costano 500€.
http://www.jamo.com/speakers/floorstanding/?sku=S626

_ Jamo S 628 380€ la coppia
Come sopra.
http://www.jamo.com/speakers/floorstanding/?sku=S628

_ QAcoustic 2050i 250€ la coppia
Altro marchio che non conosco.
http://www.qacoustics.co.uk/2050i-stereo-speakers.htm?lang=it

_ Kef Q7 350€ la coppia
http://www.kef.com/html/en/explore/about_kef/museum/2000s/Q1_Q2ds_Q3_Q4_Q5_Q6c_Q7_Q/index.html
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 2 Giu 2016 - 21:10

Aggiungo alla lista anche:

_ Celestion F3        190€
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da Zio Gio 2 Giu 2016 - 21:21

Scegliere un diffusore senza averlo mai ascoltato è sempre un terno al lotto, quindi se non puoi ascoltarli io sceglierei quelli con che convengono di più, quindi le Mordaunt-Short MS 904 che ti avevo consigliato qualche post fa.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da giucam61 Ven 3 Giu 2016 - 0:21

sul sito che ti ho consigliato di guardare ci sono proprio le celestion f3,probabilmente le hai viste lì in compagnia di ottime linn.Non scartare le IL nota 550 e le klipsh rf42 però da ascoltare assolutamente,o si amano o si odiano.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 4 Giu 2016 - 9:34

Ho ridotto la scelta a 3 modelli:

- 350€ Kef Q7 del 2008, non mi entusiasma il colore ma dalle review sembrerebbero molto ben realizzate, probabilmente sono le più sofisticate tra queste 3.

- 330€ Jamo S628, di seconda mano ma in condizione perfette. Leggendo opinioni sparse per il web sembrerebbero molto complete su tutte le frequenze, specialmente nei bassi.

- 190€ Celestion F3 del 2002, entry level Celestion ma dalle review e le opinioni ottime, sono le più stagionate ma hanno un prezzo allettante (per le mie tasche).

Come amplificatore sono indirizzato verso l'Alientek D8, anche se temo che per le Jamo possa essere troppo risicato.

So che non è una cosa carina da dire, ma necessito di un'opinione il prima possibile perché dopo aver venduto le mie Edifier R1800TIII mi sta venendo l'orticaria ai timpani ad ascoltare la musica con le casse del portatile.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da giucam61 Sab 4 Giu 2016 - 11:54

ciao kah-jinn(non potevi scegliere un nick name più semplice Laughing ),vai tranquillo che la potenza dell'Alientek è esorbitante,difficilmente in normal sono arrivato a 30 su una scala di 60 e io ascolto sempre a volume elevato,in questo momento sto ascoltando thriller a 25 perchè la moglie non c'è e ti assicuro che non ha assolutamente il fiato corto.Per i diffusori come ti ho già detto io a quel prezzo prenderei i kef,non sono regalati ma quasi

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da giucam61 Sab 4 Giu 2016 - 12:05

così tanto per alimentare i dubbi Very Happy ,se ti basta solo un ingresso e non ti interessa il telecomando Breeze + ali max 40€ e i diffusori MS 904 consigliati da zio 110€(il marchio MS è stato acquistato da Cambridge Audio che infatti adesso ha a listino diffusori MS rimarchiati) tot 150€ e passa la paura Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€ Empty Re: Consiglio impianto Hi-Fi (o aspirante tale) per 300-400€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.