T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su nuovi diffusori pavimento

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da Matteoleon2 Mer 3 Feb 2016 - 18:39

Salve a tutti sono nuovo del forum....sono un grande appassionato di musica...o meglio dire di alta fedeltà...vengo dal mondo del car hifi( non linciatemi)... E in diversi anni mi sono fatto le ossa...arrivando a progettare diversi impianti votati esclusivamente al sound quality...
Adesso finalmente riesco ad avere tempo e qualche soldino da investire sul l'impianto home...che fino ad adesso mi ha accompagnato x qualche anno...
Sono abbastanza ignorante in ambito home...per cui chiedo venia...ma ho amici che invece sono molto ferrato in home...e nei loro impianti...uno di loro è anche audio costruttore ....
Detto ciò.....la premessa...
Allora ecco quello che ho momentaneamente...
Sorgente: lettore multimediale WD con annesso hdd x file flac wave ecc...registrazioni xrcd24 ecc
Collegato in ottico al dac xiangshang ultima versione( con operazionali sostituiti con altri migliori)... Questo l'ho preso dal mio amico costruttore...

Finale: spinto Yamaha rx v673( lo so.. Sad non è il massimo...solo per i film...)
Altoparlanti: kit 5.1 polk audio serie monitor 50 per i pavimento e Rti per satelliti...


Finalmente vorrei upgradare i diffusori iniziando dalle colonne....ascolto molto musica jazz blues soul... Ecco cerco caratteristiche che facciano esaltare le voci e strumenti a fiato tipo sax..tromba.. Mi piace molto il suono caldo..ruffiano....con un basso sempre presente ma mai invadente..( condizioni che ho ricreato in auto)... E vorrei fare lo stesso in casa...o comunque migliorare...

La stanza è un 4,5 mt x 3.5 mt la distanza tra le colonne è di circa 250 tra loro...e dal muro circa 30/40cm... Sono molto legato a questa configurazione...

Il mio budget di spesa è di circa 500/600€ max...sperando di riuscire a vendere qualche pezzo del mio attuale setup...
Spero nei vostri consugli....e chiedete qualsiasi cosa...

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da Masterix Mer 3 Feb 2016 - 19:12

Matteoleon2 ha scritto:Mi piace molto il suono caldo..ruffiano....
Le Indiana Line Nota 560 hanno le caratteristiche che stai cercando.

http://www.redcoon.it/B370760-Indiana-Line-Tesi-560-N-Coppia_Altoparlanti-a-Colonna?xtmc=nota+560&xtcr=4

E ci saresti anche come prezzo. Fatti un giro da un rivenditore della tua zona (quì trovi l'elenco) e prova ad ascoltarle.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da Matteoleon2 Mer 3 Feb 2016 - 19:19

Grz mille X la risposta.. Mi avevano detto come stessa fascia anche le dynavoice in particolare le challenger e le df6...
Le df6 sono veramente belle!! Tra l'altro hanno una caratteristica estetica...(bianche) il colore che preferirei..naturalmente estetica viene dopo la qualità sonora...
Per quanto riguarda l'abbinamento della catena..? Possono inserirsi senza problemi..?
O magari potrei optare a qualcosa di un Po più superiore sempre rimanendo sui 600€..?
Grz mille anche X la lista dei negozi!!

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da homesick Mer 3 Feb 2016 - 19:36

da verificare la disponibilità in negozio ma io andrei ad occhi chiusi su queste
http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=102&product_id=723
sono un tre vie , hai tutto sia un medio alto come lo cerchi tu , avevo le piccole della stessa serie che bassi a modo.
in più la progettazione che hanno con reflex inferiore le rende idonee anche a posizionamenti vicini alle pareti posteriori.
qui una recensione di un proprietario che scrive su altro forum che entusiasmo a parte per il nuovo acquisto rende bene il suono di queste casse.
http://www.avmagazine.it/forum/92-pre-integrati-finali-e-diffusori-stereo/256704-recensione-cabasse-mt31-alderney
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da Matteoleon2 Mer 3 Feb 2016 - 23:50

Cosa sapete dirmi delle Canton GLE 496...?

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da Masterix Gio 4 Feb 2016 - 12:26

Matteoleon2 ha scritto:Cosa sapete dirmi delle Canton GLE  496...?
Che hanno un carattere che è l'esatto contrario di quello che stai cercando.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da Matteoleon2 Gio 4 Feb 2016 - 13:48

Ok perfetto... Quindi scartare....
Diciamo che i modelli su cui orientarmi sarebbero tesi 560... O le dynavoice df6...
Giusto...?
Come prezzo siamo suppergiù li.... Sono disponibili entrambe di colore bianco...

Nel mio ambiente di ascolto e di catena quale potrebbe trovarsi più a suo agio..?

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da Masterix Gio 4 Feb 2016 - 13:56

Le IL Tesi non le fanno in colore bianco. Ma il colore è così importante da mettere in subordine la resa sonora?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da Matteoleon2 Gio 4 Feb 2016 - 14:04

Scusa hai ragione le tesi sono le 542...
Allora il discorso del bianco è questo... Sto rimodernando casa... E per la scelta dei nuovi mobili ho lasciato campo alla moglie...condizione che mi ha portato ad strappare la spesa dei diffusori nel insieme del rimodernamento... Una condizione però è che siano bianche... A me potrebbero essere pure verdi o rosse o gialle... Mi basta che suonino, ma X amore della pace...vediamo di farci contenti tutti e 2....
Non vorrei essere tacciato per questo... La mia è solo voglia di vivere serenamente... E sapete quanto le donne possono essere "pallose.."

Ecco il fatto del colore bianco...

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da Matteoleon2 Dom 14 Feb 2016 - 20:10

La scelta alla fine è ricaduta su Dynavoice df6.... Grazie a chi ha risposto ai miei dubbi

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da rx78 Dom 14 Feb 2016 - 23:13

Tra dynavoice e indiana line non ce propio storia secondo me
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da Matteoleon2 Dom 14 Feb 2016 - 23:20

Ho sentito entrambi...e per il mio gusto musicale mi sono piaciute più le Dynavoice...a mio avviso anche superiori come ap e sezioni cross.. In confronto alle tesi

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuovi diffusori pavimento Empty Re: Consiglio su nuovi diffusori pavimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.