T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fx-Audio D802

+55
paolodiroma
puccio
velelfo
pinkflo2
dinamanu
xam4033
homesick
Snap
Marco Ravich
sonic63
ninja77
CHAOSFERE
paiaso
potowatax
cooljazzz
GP9
bob80
luigigi
Massimo
TODD 80
Kheiron
Anto73
Angel2000
pasquale soddu
nerojazz
Umby66
gianni1879
jnash
Kha-Jinn
diechirico
Enrico Ribola
kondor
Gabbo95
bonghittu
sheldoncoop
natale55
Nicola Guerra
stefa
lucarsenio
rx78
kalium
micio_mao
Smanetton
Voodoo84
Charli48
xxfamousxx
giucam61
futuroblu
verderame
gigetto
forestitalia
ivanouk
Zio
alexandros
antbom
59 partecipanti

Pagina 32 di 41 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 41  Successivo

Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Mar 13 Dic 2016 - 0:00

Anto73 ha scritto:
Il problema del Ming Da potrebbero essere qualche valvola; io lo utilizzo con valvole mullard, telefunken e raddrizzatrice PSVANE, collegato ad un isolatore di rete, ed è silenziosissimo!!!
Saluti Anto

Very Happy Mullard ecc82, Telefunken ecc83, raddrizzatrice Rca, condensatori Mundorf Silver sul segnale e BHC Aerovox sull'alimentazione, piu' modifiche al circuito secondo suggerimenti su forum... ci credo che si e' messo a ronzare Very Happy
Fine OT
Sul D802 ho rimpiazzato i 3 elettrolitici di livellamente con un solo Mundorf Mlytic 6800uF 40v messo in orizzontale, ma ci sta molto a stento e il case fatica a richiudersi. Meglio come ha fatto Globulelg che ha sostituito solo 2 dei cond originali con dei 3300uF 35V, ad occhio sembrano dei Panasonic FC http://www.homecinema-fr.com/forum/amplificateurs-integres-haute-fidelite/amplificateurs-fda-t30063064-4380.html
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da gigetto Mar 13 Dic 2016 - 8:02

Il "problema" degli scatolotti cinesi è nell'alimentazione, deboluccia quella di serie, nessun problema se si ha un buon lineare che però da solo costa almeno tanto quanto l'amplificatore. Il Denon seppur con una potenza limitata ha un'ottima alimentazione. Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da kalium Mar 13 Dic 2016 - 19:21

antbom ha scritto:
Anto73 ha scritto:
Il problema del Ming Da potrebbero essere qualche valvola; io lo utilizzo con valvole mullard, telefunken e raddrizzatrice PSVANE, collegato ad un isolatore di rete, ed è silenziosissimo!!!
Saluti Anto

Very Happy Mullard ecc82, Telefunken ecc83, raddrizzatrice Rca, condensatori Mundorf Silver sul segnale e BHC Aerovox sull'alimentazione, piu' modifiche al circuito secondo suggerimenti su forum... ci credo che si e' messo a ronzare Very Happy
Fine OT
Sul D802 ho rimpiazzato i 3 elettrolitici di livellamente con un solo Mundorf Mlytic 6800uF 40v messo in orizzontale, ma ci sta molto a stento e il case fatica a richiudersi. Meglio come ha fatto Globulelg che ha sostituito solo 2 dei cond originali con dei 3300uF 35V, ad occhio sembrano dei Panasonic FC http://www.homecinema-fr.com/forum/amplificateurs-integres-haute-fidelite/amplificateurs-fda-t30063064-4380.html


Non ci si capisce un granché con ste modifiche fatte dal francese
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Mar 13 Dic 2016 - 20:01

gigetto ha scritto:Il "problema" degli scatolotti cinesi è nell'alimentazione, deboluccia quella di serie, nessun problema se si ha un buon lineare che però da solo costa almeno tanto quanto l'amplificatore. Il Denon seppur con una potenza limitata ha un'ottima alimentazione. Laughing
 l'alimentatore in bandle con il d802 è un ottimo alimentatore, misurato da me, è stabile sull'uscita di 32v cc, ha un'uscita di 5 A (misurata 5,6 A)abbastanza grande e infatti non riscalda, non introduce ripple, direi di qualità...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da micio_mao Mar 13 Dic 2016 - 21:24

confermo la bontà dell'alimentatore del d802, è in grado di spremere al massimo l'ampli, a suo tempo non ho preso l'alientek proprio perché l'alimentatore era inferiore.

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Fx-Audio D802

Messaggio Da Anto73 Mar 13 Dic 2016 - 22:22

Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad alimentare in lineare il D802, l' Sz80 o l' Alientek?
Saluti Anto
Anto73
Anto73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.16
Numero di messaggi : 9
Località : Sardegna
Provincia : vs
Occupazione/Hobby : HI-Fi - Motori - Informatica
Impianto : Surce: Pc i5 16GB Ram, Windows Server 2012R2, AO, Bug head + Alimentazione lineare da laboratorio + Isolatore di rete
Dac: HRT Music Streamer II+, alimentatore lineare AQVOX USB 5v 1A, cavo usb STARLIGHT 7 - 50cm
Pre: Ming da MC-7r valvole mullard, telefunken e raddrizzatrice PSVANE
Amplificatore: Nuprime STA-9
Altoparlanti: Indiana line Diva 660
Cavi Altoparlanti: QED Signature Revelation
Cavi rca: QED Reference Audio 40
Cavi Alimentazioni Elettroniche: Belden Schermati autocostruiti
Ciabatta autocostruita con masse a stella e calze a terra

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Mer 14 Dic 2016 - 12:26

Anto73 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad alimentare in lineare il D802, l' Sz80 o l' Alientek?
Saluti Anto

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Dsc08310
Io uso questa con il D802. Purtroppo non possiedo l'alimentatore switching originale per fare un confronto.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da gigetto Gio 15 Dic 2016 - 7:53

In teoria i chip e tutti questi apparecchi soffrono meno l'alimentazione dei tradizionali, questo poichè gli FDA sono progettati per le alimentazioni semplici shunt dei computer.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Gio 15 Dic 2016 - 9:57

A me sembra che il D8 con il suo alimentatore vada molto bene, mai provato con altri alimentatori per vedere la differenza. Come già detto in un altro 3ad se qualcuno in zona ha il D802 gli porto volentieri il mio per un test comparativo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Ven 16 Dic 2016 - 11:31

antbom ha scritto:
Anto73 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad alimentare in lineare il D802, l' Sz80 o l' Alientek?
Saluti Anto

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Dsc08310
Io uso questa con il D802. Purtroppo non possiedo l'alimentatore switching originale per fare un confronto.
 L'hai fatto tu l'alimentatore?
sembra artigianale, buoni gli elettrolitici di filtro e il trafo annegato in resina per attutire il rumore, da quanti volts e watt è? Si intravede solo un ponte di diodi e nessun bypass sugli elettrolitici...io toglierei  quei morsetti a vite (quelli bianchi) però...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Ven 16 Dic 2016 - 18:33

Angel2000 ha scritto:
 L'hai fatto tu l'alimentatore?
sembra artigianale, buoni gli elettrolitici di filtro e il trafo annegato in resina per attutire il rumore, da quanti volts e watt è? Si intravede solo un ponte di diodi e nessun bypass sugli elettrolitici...io toglierei  quei morsetti a vite (quelli bianchi) però...

Più artigianale di così... Smile  È montato su un pezzo di legno con componenti che avevo in casa. I morsetti sono nella ottica della totale provvisorietà, può sempre girarmi di cambiare il ponte ( ora un Yxis fred, non ha bisogno di snubber) o il trasformatore ( sempre tentato di provare un r-core). I Siemens Sikorel hanno una esr tanto bassa che preferisco usarli senza bypass, il dettaglio c'è tutto (per esperienze che ho avuto con vari Hypex). Il trafo è un Siemens da 24v 120w, noto sul sito Alchimie Audio.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Sab 17 Dic 2016 - 9:45

antbom ha scritto: È montato su un pezzo di legno con componenti che avevo in casa. I morsetti sono nella ottica della totale provvisorietà, può sempre girarmi di cambiare il ponte ( ora un Yxis fred, non ha bisogno di snubber) o il trasformatore ( sempre tentato di provare un r-core). I Siemens Sikorel hanno una esr tanto bassa che preferisco usarli senza bypass, il dettaglio c'è tutto (per esperienze che ho avuto con vari Hypex). Il trafo è un Siemens da 24v 120w, noto sul sito Alchimie Audio.
 buon insieme ,ti consiglio di usare una scatola in metallo per evitare interferenze, puoi mettere anche dei morsetti a vite dorati maggiorati (mammut) , oltre a bypassare i due elettrolitici con cap in polipropilene 0,047Mf, 400V, io in genere uso un doppio bypass, 0,047+0,01 Mf 400V, puoi anche montare una vaschetta IEC filtrata per l'ingresso di rete, ciao

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Kheiron Gio 22 Dic 2016 - 10:38

Ragazzi voi potete suggerirmi una via preferenziale e sicura dove acquistare il D802? Con aliexpress vado bene, se il dispositivo avesse qualcosa che non va solitamente ci sono problemi per il reso?

Grazie

Kheiron
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.16
Numero di messaggi : 8
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Gio 22 Dic 2016 - 10:59

Kheiron ha scritto:Ragazzi voi potete suggerirmi una via preferenziale e sicura dove acquistare il D802? Con aliexpress vado bene, se il dispositivo avesse qualcosa che non va solitamente ci sono problemi per il reso?

Grazie
il reso è via posta e con i tempi che conosci, compra usando China airmail, nessun problema di dogana, a me è costato solo 72€ con alimentatore usufruendo dello sconto sia del venditore che del sito in occasione dell' 11/11, ma ho visto che anche ora ci sono sconti per il capodanno cinese... Smile

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da TODD 80 Gio 22 Dic 2016 - 11:31

Kheiron ha scritto:Ragazzi voi potete suggerirmi una via preferenziale e sicura dove acquistare il D802? Con aliexpress vado bene, se il dispositivo avesse qualcosa che non va solitamente ci sono problemi per il reso?

Grazie

ciao, anche io sono immerso nella scelta dell'ampli e il d802 è uno dei candidati, non posso mettere i link perchè sono iscritto da pochi giorni, ma se vai su ebay e cerchi Feixiang d802c ne hai uno proveniente dal regno unito a circa 100 eueo spese di spedizione comprese.

su aliexpress io non sono riuscito a trovare cfre più basse, sepre almeno cento dollari, quindi più o meno siamo li, ma è un sito che osservo da poco, quindi non sono pratico. Sad
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Kheiron Gio 22 Dic 2016 - 12:02

TODD 80 ha scritto:
Kheiron ha scritto:Ragazzi voi potete suggerirmi una via preferenziale e sicura dove acquistare il D802? Con aliexpress vado bene, se il dispositivo avesse qualcosa che non va solitamente ci sono problemi per il reso?

Grazie

ciao, anche io sono immerso nella scelta dell'ampli e il d802 è uno dei candidati, non posso mettere i link perchè sono iscritto da pochi giorni, ma se vai su ebay e cerchi Feixiang d802c ne hai uno proveniente dal regno unito a circa 100 eueo spese di spedizione comprese.

su aliexpress io non sono riuscito a trovare cfre più basse, sepre almeno cento dollari, quindi più o meno siamo li, ma è un sito che osservo da poco, quindi non sono pratico. Sad

l'ho appena comprato su ali a 100€ s.s. incluse e "dice" che arriva entro 7-14 gg, ma questo a me interessa relativamente

Kheiron
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.16
Numero di messaggi : 8
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Gio 22 Dic 2016 - 12:18

Kheiron ha scritto:
TODD 80 ha scritto:

ciao, anche io sono immerso nella scelta dell'ampli e il d802 è uno dei candidati, non posso mettere i link perchè sono iscritto da pochi giorni, ma se vai su ebay e cerchi Feixiang d802c ne hai uno proveniente dal regno unito a circa 100 eueo spese di spedizione comprese.

su aliexpress io non sono riuscito a trovare cfre più basse, sepre almeno cento dollari, quindi più o meno siamo li, ma è un sito che osservo da poco, quindi non sono pratico. Sad

l'ho appena  comprato su ali a 100€ s.s. incluse e "dice"  che arriva entro 7-14 gg, ma questo a me interessa relativamente
l'importante è che tu non abbia scelto DHL o altre spedizioni...ma solo China airmail, facci sapere...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da kalium Gio 22 Dic 2016 - 12:56

Kheiron ha scritto:
TODD 80 ha scritto:

ciao, anche io sono immerso nella scelta dell'ampli e il d802 è uno dei candidati, non posso mettere i link perchè sono iscritto da pochi giorni, ma se vai su ebay e cerchi Feixiang d802c ne hai uno proveniente dal regno unito a circa 100 eueo spese di spedizione comprese.

su aliexpress io non sono riuscito a trovare cfre più basse, sepre almeno cento dollari, quindi più o meno siamo li, ma è un sito che osservo da poco, quindi non sono pratico. Sad

l'ho appena  comprato su ali a 100€ s.s. incluse e "dice"  che arriva entro 7-14 gg, ma questo a me interessa relativamente
Hai preso il D8 o il fx D802 ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Gio 22 Dic 2016 - 18:00

attenzione che del 802 ci sono 2 versioni,una più economica con solo ingressi digitali e una più costosa di circa 30€,la versione "C" con anche ingressi RCA. Wink
l' 802 che si trova in europa ha già i costi della dogana,comprando in cina forse si riescono ad evitare Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Gio 22 Dic 2016 - 18:40

il D802c ha anche il Bluetooth
https://www.amazon.com/FX-Audio-D802C-Amplifier-Bluetooth/dp/B015H856JO

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Gio 22 Dic 2016 - 19:18

esatto,chi ha sentito entrambe le versioni dice che suona meglio quella solo digitale.... Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Gio 22 Dic 2016 - 21:10

giucam61 ha scritto:esatto,chi ha sentito entrambe le versioni dice che suona meglio quella solo digitale.... Mmm

una  vecchia regola sempre valida dice che l'apparecchio migliore è il più semplice sempre...se pensi che nello stesso chassis già minimo ci devono andare altri componenti, già ti rendi conto che si dovrà risparmiare sul dimensionamento totale e anche la tensione dell'alimentatore dovrà essere divisa per più componenti...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Kheiron Ven 23 Dic 2016 - 11:52

Angel2000 ha scritto:
Kheiron ha scritto:

l'ho appena  comprato su ali a 100€ s.s. incluse e "dice"  che arriva entro 7-14 gg, ma questo a me interessa relativamente
 l'importante è che tu non abbia scelto DHL o altre spedizioni...ma solo China airmail, facci sapere...
si ragazzi ho preso quello col bluetooth (sulle differenze sono scettico)
e ho scelto la spedizione con DHL perché mi disceva che lo spediva molto prima di qualla altrnativa? Qual è la possibile differenza? Dogane?

Kheiron
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.16
Numero di messaggi : 8
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Ven 23 Dic 2016 - 11:55

Kheiron ha scritto:
Angel2000 ha scritto:
 l'importante è che tu non abbia scelto DHL o altre spedizioni...ma solo China airmail, facci sapere...
si ragazzi ho preso quello col bluetooth (sulle differenze sono scettico)
e ho scelto la spedizione con DHL perché mi disceva che lo spediva molto prima di qualla altrnativa? Qual è la possibile differenza? Dogane?
pagherai intorno alle 30/40€ alla consegna, tra dogana e diritti, almeno credo

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Mer 28 Dic 2016 - 22:01

Come promesso, complici le festività, ho ultimato il box per potenziare l'alimentazione del FX D802.
Diciamo che l'idea mi è venuta perchè in rete si cita un " Capacitors MOD 2x10.000 Mf", non ho trovato però nessun progetto, quindi ho deciso di costruirlo da me.
Prima di tutto ho dovuto procurarmi i due elettrolitici da 10.000 Mf 60v di buona qualità, una scatolina per assemblaggi elettronici, un cavo terminato con uno spinotto da 5,4 mm e una presa da pannello di uguale grandezza che fa da ingresso. alla fine, un condensatore di bypass in polipropilene da 0,01 Mf 250v e il gioco è fatto. I condensatori vanno montati in parallelo per cui la capacità totale che va a sommarsi a quella dell'alimentatore e a quella dell'ingresso dell'ampli.
vi metto delle foto:
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Img_2047
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Img_2050
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Img_2049
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Img_2048
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Img_2051

Per quanto riguarda i miglioramenti effettivi, vi dico subito che ci sono, riguardano principalmente i bassi, diventano più frenati ed in grado d competere con ben più blasonati amplificatori, anche la scena sonora è molto migliorata, i piani virtuali degli strumenti sono più definiti, vi invito a fare la modifica che credo in Italia sia in anteprima...
Mi raccomando solo di testare bene i collegamenti durante l'assemblaggio e di collegare la scatola solo dopo essersi accertati che il tutto funzioni bene e....... buon ascolto Smile

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 32 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 41 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.