T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi di segnale -- dubbi su acquisti

+9
lello64
Albers
handros
Blixa
paolofb65
emmeci
scontin
Zio
matsugara
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da matsugara Mar 18 Ago 2015 - 13:44

Ciao a Tutti!
vorrei chiedere a Voi un consiglio tra le marche:
- Monster Cable
- Hidiamond
- Mogami
- Van Den Hul

Budget 100-150€ per collegare il lettore cd NAD C521BEE all'ampli Arcam A28

non saprei proprio quali modelli e tipi scegliere...

grazie a tutti

matsugara
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 27
Località : Maranello
Provincia : Modena
Impianto : Arcam A28
Thorens TD 206 - Audiotechnica VM740ML
Cambridge Audio Alva Duo
Cambridge Audio CXN-2
Marantz CD60
Sp ProAc Response D18
Denon AH-D7200
Topping A70Pro


Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da Zio Mar 18 Ago 2015 - 16:21

Se li vuoi comperare già finiti, quindi non assemblarteli, direi che io acquisteri questi: wireworld luna 7. E ci risparmieresti pure...

Ma non dare retta a me... io di cavi non ci ho mai capito nulla...


PS: ma le orecchie ce le ho!! Wink
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da scontin Mar 18 Ago 2015 - 17:50

Ecco un'altra vittima Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

I Wireworld Luna 7 sono estremamente trasparenti ed equilibrati.
Li ho, e ne sono estremamente soddisfatto.

Non ho mai avuto il piacere nella vita di sentire un ampli Arcam, quindi non so cosa cosa consigliarti.

I Moster Cable, a parte gli M1000i, li lascerei perdere a priori..... Per me pessimi.

I Van Der Hul Hybrid non mi avevano entusiasmato..... Però fanno diversi modelli.

Dei Mogami ho letto sui forum pareri tendenzialmente buoni.

Hidiamond non li conosco proprio.

Ci sarebbero anche i QED, gli Audioquest, i Cardas, i Furutech,

Supra, Kimber cable e Xindak li lascerei dove sono.

Mulo parlava molto bene degli Atlas Equator
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da emmeci Mar 18 Ago 2015 - 18:09

Very Happy Quello che vuoi, ma considera che oltre i 20-30 euro per un metro di cavo e fatta salva una ragionevole analisi della bontà dei connettori sono tutti soldi buttati dalla finestra. Laughing
Della Mogami ne esistono alcuni terminati che si aggirano su quella cifra ragionevole... detta!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da paolofb65 Mar 18 Ago 2015 - 18:11

emmeci ha scritto:Very Happy Quello che vuoi, ma considera che oltre i 20-30 euro per un metro di cavo e fatta salva una ragionevole analisi della bontà dei connettori sono tutti soldi buttati dalla finestra. Laughing
Della Mogami ne esistono alcuni terminati che si aggirano su quella cifra ragionevole... detta!

Concordo! Ok

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da scontin Mar 18 Ago 2015 - 19:04

Ah............. Dimenticavo... I cavi son tutti uguali ................

E' vero, come ho fatto a dimenticarlo......


Allora questo

http://www.ebay.it/itm/CAVO-coassiale-stereo-HQ-HQSSR200-AUDIO-HIGH-END-/170950257903?hash=item27cd6decef

e questo

http://www.ebay.it/itm/Spina-Coassiale-RCA-Contatti-Dorati-Corpo-Nichel-metal-Neutrik-REAN-NYS352G-/171185262162?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27db6fce52

Ovviamente dal negozio di elettronica più vicino.

Una saldata ed il cavo di segnale è fatto.

4,09 euro al metro e passa la paura..... Magari se si tratta un po' 4 tondi......
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da emmeci Mar 18 Ago 2015 - 20:17

scontin ha scritto:Ah............. Dimenticavo... I cavi son tutti uguali ................

E' vero, come ho fatto a dimenticarlo......


Allora questo

http://www.ebay.it/itm/CAVO-coassiale-stereo-HQ-HQSSR200-AUDIO-HIGH-END-/170950257903?hash=item27cd6decef

e questo

http://www.ebay.it/itm/Spina-Coassiale-RCA-Contatti-Dorati-Corpo-Nichel-metal-Neutrik-REAN-NYS352G-/171185262162?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27db6fce52

Ovviamente dal negozio di elettronica più vicino.

Una saldata ed il cavo di segnale è fatto.

4,09 euro al metro e passa la paura..... Magari se si tratta un po' 4 tondi......


Ma no che non sono tutti uguali... ci mancherebbe altro! Surprised
Ci sono quelli buoni, ottimi e quelli scarsi e pessimi, poi ci sono i cavi hi-end, e li è un grande mistero! Orrified C'è una ricerca continua ed impiego di risorse intellettuali ed economiche che neanche per trovare il vaccino di Ebola si impiegano!
Una ricerca che spessissimo tende a "modificare" in qualche modo il segnale: conduttori in materiali particolarissimi, geometrie complesse, dielettrici di eccellenza ed a volte impensabili riescono a fare quello che proprio un cavo di un miserrimo metro o meno non dovrebbe fare, ovvero equalizzare! Negare quella condizione primaria di linearità che è alla base del collegamento che dovrebbe, almeno tentare, di non esistere!
Ok per i Neutrik anche se sono migliori quelli neri con il serraggio brevettato, spesso si da tanta importanza al cavo quando invece sono i connettori che.. invece quello strano cavo audio-high-end lo lascerei proprio stare, molto meglio qualcosa a norme MIL, cose delle quali è possibile conoscere vita, morte e... insomma RG223 o anche RG58 e RG59.
Ribadisco, ognuno faccia e spenda quello che vuole per un cavo, ma quando le cose vanno a tre cifre, grande puzza di bruciato! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da scontin Mar 18 Ago 2015 - 20:40

matsugara ha fatto una domanda normalissima citando produttori noti che fanno cavi a prezzi più che umani.

Io e zio abbiamo risposto in maniera normale citando altri produttori simili.

Niente di esoteric-chic.

"oltre i 20-30 euro per un metro di cavo e fatta salva una ragionevole analisi della bontà dei connettori sono tutti soldi buttati dalla finestra" la trovo invece un'affermazione un po' azzardata.

Se concordo assolutamente sul fatto che certe "meraviglie" facciano più danno che altro, dall'altra parte dico che non sempre è così.
Certo non è facile districarsi, visto il range 10-10000, ma in mezzo a tanta fuffa ci sono prodotti validi che costano talvolta.

Ovvio, tutto deve essere commisurato ed equilibrato.
Ho consigliato un cavo da 42 €/metro, che, pur essendo il 30% più alto del tuo limite, trovo ottimo e quindi consigliabile.
Ricordando che è un cavo trasparente e lineare, tendenzialmente aperto.

scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da emmeci Mar 18 Ago 2015 - 21:16

scontin ha scritto:matsugara ha fatto una domanda normalissima citando produttori noti che fanno cavi a prezzi più che umani.

Io e zio abbiamo risposto in maniera normale citando altri produttori simili.

Niente di esoteric-chic.

"oltre i 20-30 euro per un metro di cavo e fatta salva una ragionevole analisi della bontà dei connettori sono tutti soldi buttati dalla finestra" la trovo invece un'affermazione un po' azzardata.

Se concordo assolutamente sul fatto che certe "meraviglie" facciano più danno che altro, dall'altra parte dico che non sempre è così.
Certo non è facile districarsi, visto il range 10-10000, ma in mezzo a tanta fuffa ci sono prodotti validi che costano talvolta.

Ovvio, tutto deve essere commisurato ed equilibrato.
Ho consigliato un cavo da 42 €/metro, che, pur essendo il 30% più alto del tuo limite, trovo ottimo e quindi consigliabile.
Ricordando che è un cavo trasparente e lineare, tendenzialmente aperto.


Cool Ma, vedi se ci mettiamo: il costo di produzione, il ricarico del produttore, il ricarico del distributore ed infine quello del negoziante ci possiamo anche stare, posso elasticizzare senza problemi il mio limite, ricordando però che quello a TRE cifre rimane non un limite ma, qualcosa di profondamente diverso!
E' su quel "tendenzialmente aperto" che mi nascono dei dubbi. Presuppone il fatto che esiste un "tendenzialmente chiuso" e magari anche un "tendenzialmente nullo"... e quale è la verità? Insomma è difficile negare che si producano "cavi che suonano" quando l'ultima cosa che dovrebbero fare è proprio questo. Il discorso della auto costruzione è completamente diverso, non è per tutti e spesso, anche chi sarebbe in grado non gli va' proprio di sbattersi col saldatore. Il costo di un buon cavo auto costruito è circa 15€, ma valgono le considerazioni fatte sopra quindi.. se spendi 42€ non ci vedo nulla di male, se ne cominci a spendere 150... affari tuoi, molti ti avevano avvertito, ma si sa i sogni non hanno prezzo! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da scontin Mar 18 Ago 2015 - 21:23

emmeci ha scritto:

Insomma è difficile negare che si producano "cavi che suonano" quando l'ultima cosa che dovrebbero fare è proprio questo.

ma si sa i sogni non hanno prezzo! Laughing

Non dovrebbero ma la fanno.......... Nel senso che equalizzano. Chi più chi meno, chi in un modo chi nell'altro.

Per qualcuno no........... E vabbé. Meglio per lui.


Già. Non hanno prezzo. E uno spende i suoi soldi come meglio crede. Pure matsugara.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da matsugara Mar 18 Ago 2015 - 23:50

grazie a tutti... io pensavo di dover spendere quella cifra per esser certo di non trovare ciofeche per l'impianto che ho...

posso tranquillamente scendere di budget allora... meglio così Smile


matsugara
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 27
Località : Maranello
Provincia : Modena
Impianto : Arcam A28
Thorens TD 206 - Audiotechnica VM740ML
Cambridge Audio Alva Duo
Cambridge Audio CXN-2
Marantz CD60
Sp ProAc Response D18
Denon AH-D7200
Topping A70Pro


Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da Blixa Mer 19 Ago 2015 - 10:18

Ciao, qualcuno di voi i Luna 7 se l'è assemblati da solo?
E' rognosa quella piattina da saldare rispetto ai soliti trefoli?
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da handros Mer 19 Ago 2015 - 12:00

matsugara ha scritto:grazie a tutti... io pensavo di dover spendere quella cifra per esser certo di non trovare ciofeche per l'impianto che ho...

posso tranquillamente scendere di budget allora... meglio così Smile

Ciao, vedo che sei di Modena; io di solito lavoro in provincia di Reggio Emilia.
Se ti va di provare a farteli da solo, ho ancora una buona scorta di spezzoni di RG223 "accattato", quindi costo zero.

Hello
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da Albers Mer 19 Ago 2015 - 16:58

emmeci ha scritto: ...
Il costo di un buon cavo auto costruito è circa 15€, ma valgono le considerazioni fatte sopra quindi.. se spendi 42€ non ci vedo nulla di male, se ne cominci a spendere 150... affari tuoi, molti ti avevano avvertito, ma si sa i sogni non hanno prezzo! Laughing

Sono d'accordo mauro, una 50ina di euro per un cavo d'interconnessione da 1 m completo.

Vorrei però aggiungere una parola riguardo all'ultima tua frase, qui piove, c'è vento e non scendo a mare.

Il sogno. E' il solito problema della “soggettività” e della “oggettività” nel campo dell'hifi domestica.

Della necessità cioè di dover aggiungere quelle emerite stupidaggini che imperversano per questi lidi: “imho”, “a mio parere”, “per me ah” e così sciocchezzando…

Mi chiedo: ma nel parco giochi di un uomo, che vieppiù la canizie tende a popolare di "giocattoli",
meglio un valore oggettivo accettato col senso di oppressione che solo la glaciale sequenza logica della scienza sa fornire?
Oppure, contro ogni meschina e arida legge della fisica, i meravigliosi raggi colorati di luce del soggettivo?

Quello eletto in noi col sacro fuoco ad oggettivo perché noi riteniamo che lo sia, in quanto più appagante e coinvolgente nella nostra stanza dei sogni tanto da sentire il bisogno di gridarlo generosamente, come fa un bambino, al mondo perché universalmente se ne possa trarre beneficio, piacere.
Che tutto ciò abbia un costo, anche snaturato, eccessivo, irragionevole quanto si voglia, quando l’impegno non dovesse negativamente coinvolgere terzi o violare le leggi, è secondario, trascurabile rispetto alla totalità dei sensi in noi accesi, al benessere procuratoci.

Vile e misero ergersi a tutela del rigore.
Eccessivo e pacchiano è in un ambito ludico, recintato con “cavallini a dondolo e biciclette”, in cui la nostra più bella veste vien fuori in una stanzetta alla quale ogni uomo avrebbe il diritto di aspirare per acchiappare quel poco di autenticità rimastaci, pura sincerità d’animo patrimonio esclusivo dei bambini, ma che ahimè la pubertà tende a cancellare.

Io la penso così, ed è uno dei motivi per cui difendevo le prerogative di mulo, non tanto l’utente ma il principio che i sui atti affermavano.
N.d.a: mulo è quel nick, cancellato d'imperio dal tforum per “moti popolari da politically correct", dal perbenismo qui imperante e dalla pusillanime desistenza di chi avrebbe potuto spendersi per quella causa e non l’ha fatto; mulo, dietro il quale si cela un simpatico veterano del forum che ama “giocare”, divertendosi a modo suo, partite differenti con argomenti differenti e nick differenti; tanto per ribadire il concetto di cui sopra.

con i migliori sensi... Kiss
am


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da lello64 Gio 20 Ago 2015 - 11:49

questo thread fa capire che questo è ancora il tforum
cavofili si, ma con cavi audiofili da 40 euro.... roba che se uno scontin o un mulo andassero in un forum normale proponendo i loro cavi li prenderebbero a fischi
gli direbbero che a quei livelli tanto vale prendere i cavi di amazon e la piattina rossonera
chi ha ragione?
sicuramente io ma voi continuate, mi fate ridere assai
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da Zio Gio 20 Ago 2015 - 11:56

Io non scelgo i cavi in base al prezzo o per marche. Io uso le orecchie. E tu? Smile
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da lello64 Gio 20 Ago 2015 - 12:02

io uso il buon senso
cavi fatti a misura con materiali consigliati da maurarte, un nome che è una garanzia
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da Zio Gio 20 Ago 2015 - 13:10

Ottima scelta!
Maurarte è esperto ed ha anche sale in zucca.
Se non vuoi sbatterti con prove e tentativi, sicuramente meglio farsi consigliare da chi è più esperto.
Poi i gusti sono gusti... Io preferisco scegliere con le mie orecchie ed il mio impianto, non con le orecchie altrui...
Ma appoggiarsi all'esperienza altrui è un ottimo punto di partenza...


PS: io però i luna 7 li prenderei... Smile
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da alessandro1 Gio 20 Ago 2015 - 13:12

Essendo un tabagista con attributi insufficienti al solo pensare di smettere, non mi trovo in una posizione comoda per suggerire come buttare i propri soldi.

Se uno nell'impianto ci vuol mettere i cavi, i fianchetti in massello o i cerchi in lega fa bene, ma si gurdi bene dal consigliarmelo come upgrade serio. Tutto qui. E nemmeno mi chieda di smettere di fumare.

I cavi non mi piacciono. Io li spenderei in qualche valvola rara, di quelle costosissime, è più bella, magari di quelle nate per fare la guerra che si possono finalmente redimere con un Inno alla Gioia.

Malgrado ciò ho dei Mogami terminati Neutrik e mi ci trovo bene (si, Lello, quelli con la freccia...)

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da lello64 Gio 20 Ago 2015 - 13:53

alessandro1 ha scritto:
Malgrado ciò ho dei Mogami terminati Neutrik e mi ci trovo bene (si, Lello, quelli con la freccia...)


attenzione a non girare il verso se no è un casino
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da lello64 Gio 20 Ago 2015 - 13:56

Zio ha scritto:
sicuramente meglio farsi consigliare da chi è più esperto.

e sopratutto da chi non è un delinquente
perchè signori miei... dopo i 30 euro... massimissimo limite psicologico per un assemblato... scatta l'inculata proporzionale a quanto ci si allontana da quel numero
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da emmeci Gio 20 Ago 2015 - 15:31



Hehe Hehe  Hehe
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da homesick Gio 20 Ago 2015 - 19:48

innanzitutto se uno non ha voglia di assemblarseli da sé oppure proprio perchè ne ha voglia io direi cmq di dare sempre un occhiata al sito di audioteka
http://www.audioteka.it/cavi-e-connettori/cavi-terminati.html
dando un occhiata a questo sito si noterà come , rimanendo su fasce di prezzo basse , tra il cavo a metro e il cavo terminato da loro , vi è un rapporto di 1/3 o 1/4 , trovandolo un sito onesto e affidabile , ritengo che questo rapporto sia il giusto prezzo per pagare un cavo terminato già belleppronto.
poi se si hanno le capacità minime e indispensabile per assemblare un cavo da loro si trovano molti cavi al metro delle marchè più note .
tanto per capirci
al metro 19 euro
http://www.audioteka.it/cavi-di-segnale-a-metraggio/van-den-hul-d-102-mk-iii.html
terminato 55 euro
http://www.audioteka.it/cavi-di-segnale-a-metraggio/van-den-hul-d-102-mk-iii.html
su amazon 169 direi terminato direttamente dalla casa madre
http://www.amazon.it/Van-Hul-D-102-analogico-connessioni/dp/B00IT6FIUY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1440092414&sr=8-1&keywords=van+den+hul+d+102+rca
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da Zio Gio 20 Ago 2015 - 22:07

lello64 ha scritto:
perchè signori miei... dopo i 30 euro... massimissimo limite psicologico per un assemblato... scatta l'inculata proporzionale a quanto ci si allontana da quel numero

Siamo proprio tutti suonati!
Tutto questo gran parlare per scoprire che il cavo da me indicato inizialmente costa esattamente 30€ (alla coppia da 1m)
http://www.audioteka.it/cavi-e-connettori/cavi-terminati/cavi-rca/custom/wireworld-luna-7-terminato-rca-neutrik-rean-da-1-metro.html
Al limite dell'incul@t@ (seguando il tuo ragionamento).

Stiamo qui a discutere per poi scoprire che stiamo dicendo la stessa cosa... Crying or Very sad Crying or Very sad

PS: per la cronaca, io uso dei cavi RG223 DIY, costo 4€ a cavo... 8€ alla coppia, in pratica il costo dei connettori, e per la seconda volta mi sono salvato dall'incul@t@!! Laughing Laughing Oggi deve essere la mia giornata fortunata!! Esco a prendere un grattino, e se vinco mi faccio dei cavi nuovi!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da lello64 Ven 21 Ago 2015 - 0:25

per come la vedo io, imho, a mio modesto parere e quant'altro il problema non è la 10 euro in più
ma si, 30 euro, 40 euro … o i cavi del mulo da 60 euro
siamo al livello di affordable esoteric o pseudo hiend
una roba che si colloca tra i piedini in gomma su base di scarti da imballaggio e il cambio dei condensatori di uscita su schede da 50 euro
il problema è che così si comincia a sentire il sesso degli angeli e poi si va a finire sulle inculate serie
e se un domani queste persone da sfigati malauguratamente entrassero nella disponibilità di somme importanti che succederebbe?
non vuoi che poi ti sperperano decine di migliaia di euro in intrecci costosissimi?
prevenire è sempre la soluzione migliore
interrompere queste allucinazioni sul nascere
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - cavi di segnale -- dubbi su acquisti Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.