T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NAD peramp 1020 upgrade!!!

Andare in basso

NAD peramp 1020  upgrade!!! Empty NAD peramp 1020 upgrade!!!

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Ven 13 Mar 2015 - 15:05

Ciao a tutti,
ho per le mani il preamp in oggetto ,acquistato per €70 online .L'eta dell'oggetto non è proprio recente (anni 80) ho deciso di dargli una bella rinfrescata , visto che mi ritrovo un po di surplus elettronico l'ho reinvestito    
sul preamp in questione.
Devo dire che già cosi non suona male.........andiamo al dunque ; ho sostituito tutte le resistenze presenti sulla zona segnale/preamp con delle strato metallico,sostituiti tutti gli elettrolitici,tutti i transistor , ho inserito un potenziometro motorizzato ALPS con relativo dispositivo , sostituito trasformatore con un toroidale + cavo alimentazione.Ho notato,poi, che il segnale prima di arrivare in uscita faceva un percorso abbastanza contorto , praticamente passava attraverso un ulteriore circuito che serviva per smistare sull'uscita cuffia e l'uscita HI-Level preout , ho deciso di avere direttamente il segnale in uscita cosi  ho eliminato il relativo circuito con Hi-level out + uscita cuffie  ( mai usata una cuffia nella mia vita) .
Avevo pensato di sostituire anche i potenziometri controllo toni (10kcx2) ma ho avuto difficoltà a reperirli uguali , cosi chiedo a voi un consiglio su cosa posso adattare a loro posto .......???
NAD peramp 1020  upgrade!!! Sam_7910
NAD peramp 1020  upgrade!!! Sam_7911
NAD peramp 1020  upgrade!!! Sam_7914
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.