T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fare il verso al cavo

+33
fritznet
fol.mail
sfasciaCAVOzze
magnaco
BigBoy
Albers
Nekro
emmeci
schwantz34
gubos
ghiglie
valterneri
fradoca
gaeo
porfido
SGH
beppe61
enrico massa
alessandro1
homesick
flovato
ideafolle
pallapippo
Fernando Micelli
jankovic
MaurArte
sonic63
diechirico
paolofb65
Mulo
staky07
rx78
lello64
37 partecipanti

Pagina 9 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da gaeo Sab 11 Ott 2014 - 2:01

lello64 ha scritto:
gaeo ha scritto:

per me questo vuol dire non metterci la faccia e parlare in terza persona nascondendosi dietro un nick....
non me ne vanterei tutt'altro!


non metto il nome in un un forum frequentato per hobby, almeno de me
ma tu ti trovi bene nei forum condotti e frequentati per lavoro
vatti a sorbire qualche redazionalino... vai vai.....
non l'ho capita ma tanto chittesencula...
lello64 ha scritto:


gaeo ha scritto:

infatti sui postatori più attivi sei secondo in classifica flovato terzo dopo di te ....



capisci lungo periodo e breve periodo? capisci 11800 confronto 3000 fatti in meno tempo? no eh.... fatelo spiegare da qualche spallone ... sono bravi a fare i conti
si sei stato via 3 anni.... ma vedo che ti stai riprendendo
lello64 ha scritto:

gaeo ha scritto:


se è dimostrabile nessuno ti citerà in giudizio sapendo di perdere... ma se son solo pettegolezzi da comare è tutt'altro


sono sicuro che in queste faccende non si perde mai, ma bisogna avere voglia di perdere tempo e anticipare soldi

gaeo ha scritto:


infatti il buon fabio (cit Mingo  Laughing ) gli ha consigliato un mogami da pochi soldi



a me pare che abbia proposto anche da chi comprarlo il cavo. tu non sai nulla di yulian vero? sei arrivato dopo....
no no son arrivato prima e lo avevo anche contattato ma alla fine non ho concluso nessun affare e per fortuna direi dato l'esito dei suoi ultimi affari
lello64 ha scritto:

gaeo ha scritto:


poi ci sono delle fantacazzate come questa di cavi fatti in oreficeria in platino materiale che ha una conducibilità di circa 10 volte inferiore al rame e che costano una follia!


ma quanto costano non lo hai scritto
ora non ricordo con precisione ma sai alcune cose passano per la testa comunque non mi ricordo se 4650€ o 4950€
lello64 ha scritto:
per curiosità 460 euro per un cavo di segnale è un buon prezzo o è tanto? potrebbe essere giustificabile a tuo modo di vedere le cose?
per me è una cifra (i 460€) fuori dalle mie possibilità ma relativamente ragionevole fintanto uno ha certe cifre in gioco in impianto hifi e provando gli piace di più anche se son certo che di spese vive ce ne saranno un quarto e anche anche ma sui prodotti industriali normalmente ce ne sono un ottavo quindi io non li spenderei col mio budget ma se uno ha certe cifre e sente o solo gli sembra di sentire meglio se non va a finire alla caritas per mangiare son solo fatti suoi così non è per dei cavi costruiti con del materiale con resistenza di circa 9 o 10 volte superiore al rame quindi tecnicamente na cazzata che costano per di più cifre irragionevoli....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da lello64 Sab 11 Ott 2014 - 2:16

che brutta bestia l'ignoranza ... brrrrrrr
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 2:23

Io non ho mai sentito un particolare cavo (non importa se analogico, digitale o USB) suonare in modi "diversi" in contesti diversi. Più o meno soddisfacente in diversi contesti, questo sì, certo. Per illustrare quel che ho detto appena sopra.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 11 Ott 2014 - 2:31

Io inviterei comunque ad un linguaggio più consono, non è che da altre parti si sta allineati e coperti poi nelle scorribande da questa parte ci si sbraga, tanto di qua è permesso.
Sono comunque d'accordo sul fatto che se uno "crede di sentire" e liberissimo di comportarsi e spendere i propri soldi come meglio vuole, l'importante che non si dia del sordo a chi invece è sicuro di non sentire ,e quei soldi decide di risparmiarli, senza per questo essere aditato da morto di fame.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 2:41

LOL che immagine meravigliosa che ci dipingi ^

Peccato che quasi tutti "sono sicuri di non sentire" solo in astratto, da queste parti. Forse nei loro sogni provano anche le cose di cui parlano con grande sapienza, di certo non lo fanno da svegli.



Anche su quel "credere di sentire" ci sarebbe qualcosina da ridire, specialmente quando una simile espressione ricorre assieme ad un'esortazione al 'rispetto'. Forse sono troppo sottile... Rolling Eyes Kiss



Ciauz
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 2:44

Quello che io penso è che se uno è (o si considera) sensibile alle 'sfumature' fa bene, anzi deve (nel suo proprio interesse), fare la sua personale ricerca nell'ambito dei cavi.

Se ad altri non interessa andare tanto per il sottile buon per loro, avranno vita più semplice & appagamento più a portata di mano. Altro che mancargli di rispetto, io li invidio da matti.


Chissà se poi suona meglio un impianto economico con cavi scelti con buon gusto, oppure uno costoso con cavi...Hama, o come si chiama quell'altra che vi piace... Su questo lasciamo ai posteri le conclusioni, anche perchè per pronunciarsi bisognerebbe aver provato a fondo entrambe le possibilità.


Conclusione: meglio di tutto è avere degli impianti costosi con dei cavi costosi, mi sa Hehe


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da fritznet Sab 11 Ott 2014 - 2:49

Mulo ha scritto:LOL che immagine meravigliosa che ci dipingi ^

Peccato che quasi tutti "sono sicuri di non sentire" solo in astratto, da queste parti. Forse nei loro sogni provano anche le cose di cui parlano con grande sapienza, di certo non lo fanno da svegli.



Anche su quel "credere di sentire" ci sarebbe qualcosina da ridire, specialmente quando una simile espressione ricorre assieme ad un'esortazione al 'rispetto'. Forse sono troppo sottile... Rolling Eyes Kiss



Ciauz

Altrochè, sogno spesso di non avere nulla da fare tutto il santo giorno, e di cambiare in continuazione i cavi dello stereo, ma solo quando mangio molto pesante, poi mi sveglio, per fortuna Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 2:53

Io a tirare fuori dal cassetto qualche cavo inutilizzato da tempo, e collegarlo, rischiando di scoprire inedite o inattese sinergie, mi diverto soltanto.. & così rinnovo anche il gusto dell'eterna ricerca che fa parte di me Smile


Ciau


Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da fritznet Sab 11 Ott 2014 - 2:55

Mulo ha scritto:Io a tirare fuori dal cassetto qualche cavo inutilizzato da tempo, e collegarlo, rischiando di scoprire inedite o inattese sinergie, mi diverto soltanto.. & così rinnovo anche il gusto dell'eterna ricerca che fa parte di me Smile


Ciau



Ma si, capisco, e condivido anche l'eterna ricerca, ma forse ampliare gli obiettivi di ricerca potrebbe essere ancora più divertente ...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 2:58

Per non parlare poi di quell'impagabile gusto fisico (un po' infantile se volete) delle cose 'belle' da vedere e da maneggiare...

I cavi qualsiasi io li lascio al PC, alla radiosveglia, alla lavatrice e al tostapane. Lì non mi danno alcun fastidio.


Salutz
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 2:59

fritznet ha scritto:
Mulo ha scritto:Io a tirare fuori dal cassetto qualche cavo inutilizzato da tempo, e collegarlo, rischiando di scoprire inedite o inattese sinergie, mi diverto soltanto.. & così rinnovo anche il gusto dell'eterna ricerca che fa parte di me Smile


Ciau



Ma si, capisco, e condivido anche l'eterna ricerca, ma forse ampliare gli obiettivi di ricerca potrebbe essere ancora più divertente ...
Massì, potrei occuparmi di finanza per esempio
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 3:01

Anche l'ascensione spirituale potrebbe essere un obiettivo.

Oppure scrivere un libro di cucina



lol
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 11 Ott 2014 - 3:04

Mulo puà sembrarti strano ,ma non era rivolto a te, in genere avrai notato che cerco di non alimentarti, per quanto la prima parte, adesso che mi ci fai pensare, e cioè usare un linguaggio consono e rispettoso , penso ti riguardi eccome,.
Per il resto per me puoi continuare ad usare tutti i cavi in tutti i colori che trovi, va benissimo, alcune volte mi diverto anche a leggerti, alcune volte però,  non continuamente.


Ultima modifica di Biagio De Simone il Sab 11 Ott 2014 - 3:06 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da fritznet Sab 11 Ott 2014 - 3:04

Anche restando in tema "riproduzione musicale" si può spaziare, si può cambiare sorgente, amplificatore, diffusori...

si può intervenire sull'acustica della stanza, tante cose...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 3:14

fritznet ha scritto:Anche restando in tema "riproduzione musicale"  si può spaziare, si può cambiare sorgente, amplificatore, diffusori...

si può intervenire sull'acustica della stanza, tante cose...
Oh ma certo. Sapessi quanti problemi io ho da sempre con le sorgenti... Con tutte le volte che ci ho messo le mani, e poi magari (nelle fasi più remote) ho finito per buttar via tutto... (es. quel Rotel RCD-950 o quel lettore JVC con la base in legno di cui non ricordo il nome)

Chiaro che il presupposto di tutto è avere una buona sorgente. Un cavo eccelso non raddrizzerà mai il corso di un fiume Rolling Eyes Poi un buon amplificatore ci sta. Magari anche dei buoni altoparlanti, o cuffie.


Ma queste non dovrebbero essere cose scontate, fra noi 'del mestiere' ? Se io sento di dover intervenire sui cavi del mio impianto anzichè su altro, tu mi dici che non ci ho proprio capito nulla?  Mad


Poi se cominciamo coi trattamenti acustici alle stanze allora sì che cominciamo veramente a diventare maniaci feticisti senza speranza.... e a rovinarci l'esistenza!


Tanto più che si tratta tendenzialmente di interventi diversi su diversi aspetti del suono. Quello che riesco a fare con i miei cavi non lo farei mai con un raffinatissimo trattamento acustico alla stanza (ed anche il viceversa è pur vero).


Se voi [ma questo è un discorso più personale & legato alla mia particolare sensibilità di individuo-diverso-dagli-altri] siete ciechi al "colore nel suono" (una cosa su cui i cavi incidono in maniera profonda, specialmente, guarda caso, quelli digitali), fatevi un po' i ca**i vostri LOL, e non rompete a me, o a noi  Laughing


Ciau


Ultima modifica di Mulo il Sab 11 Ott 2014 - 3:23 - modificato 4 volte.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da fritznet Sab 11 Ott 2014 - 3:16

Mulo ha scritto:
...

Poi se cominciamo coi trattamenti acustici alle stanze allora sì che cominciamo veramente a diventare maniaci feticisti senza speranza.... e a rovinarci l'esistenza


Ciau

Sicuro?Sicuro-sicuro?

L'acustica ambientale è fondamentale, lo sai, altro che cavi Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 3:19

fritznet ha scritto:
Mulo ha scritto:
...

Poi se cominciamo coi trattamenti acustici alle stanze allora sì che cominciamo veramente a diventare maniaci feticisti senza speranza.... e a rovinarci l'esistenza


Ciau

Sicuro?Sicuro-sicuro?

L'acustica ambientale è fondamentale, lo sai, altro che cavi Smile
infatti la mia stanzetta fa schifo, c'è persino l'eco...pensa!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da fritznet Sab 11 Ott 2014 - 3:23

Mulo ha scritto:
infatti la mia stanzetta fa schifo, c'è persino l'eco...pensa!

No, siamo seri dai, che l'acustica è roba seria...

Se è "stanzetta" non può esserci "eco", l'eco propriamente detto sotto misure lineari <17m non può formarsi, potrai avere del riverbero, quello sì, e anche delle belle risonanze in bassa frequenza, ma un eco, se non vivi in un castello, è impossibile.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 3:24

fritznet ha scritto:
Mulo ha scritto:
infatti la mia stanzetta fa schifo, c'è persino l'eco...pensa!

No, siamo seri dai, che l'acustica è roba seria...

Se è "stanzetta" non può esserci "eco", l'eco propriamente detto sotto misure lineari <17m non può formarsi, potrai avere del riverbero, quello sì, e anche delle belle risonanze in bassa frequenza, ma un eco, se non vivi in un castello, è impossibile.
Madonna sei come il tuo avatar, ti bevi tutto
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da fritznet Sab 11 Ott 2014 - 3:25

No, sono astemio.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da fritznet Sab 11 Ott 2014 - 3:26

Inoltre mi sembra che non ricordi esattamente la storia del Mago Oronzo Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 3:28

Vedi, io non ho problemi con la tua enorrrrrme considerazione dell'acustica ambientale. Se ti piace... Sei tu che ce li hai con la mia passione per i cavi e l'influsso determinante che hanno sulla mia soddisfazione. Smile

Bisogna che ti faccia ottimizzare le mie cuffie Smile magari sei come il mio amico di head-fi che le smonta e ci mette qualunque genere di materiale smorzante o assorbente. Ma sono sicuro che non ti sei mai neppure posto il problema, tu Smile


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da fritznet Sab 11 Ott 2014 - 3:39

Mulo ha scritto:Vedi, io non ho problemi con la tua enorrrrrme considerazione dell'acustica ambientale. Se ti piace... Sei tu che ce li hai con la mia passione per i cavi e l'influsso determinante che hanno sulla mia soddisfazione. Smile

Bisogna che ti faccia ottimizzare le mie cuffie Smile magari sei come il mio amico di head-fi che le smonta e ci mette qualunque genere di materiale smorzante o assorbente. Ma sono sicuro che non ti sei mai neppure posto il problema, tu Smile


Ciao

No no, c'è un equivoco, gioca pure con i cavi fin che vuoi e puoi, come ti ho già scritto, non credere che non l'abbia fatto prima di te (fine '80-metà anni '90), ma solo: perchè limitarsi a i cavi?

Tutto qui.

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 4:45

Ma che cazz dice questo...

Sono poi sicuro che tu hai giocato coi cavi molto più tanto e anche molto più meglio di me. Lo si vede dalle tue conclusioni da bigotto super più
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Mulo Sab 11 Ott 2014 - 4:48

Sai come si dice, se non sboccia subito l'amore non sboccia più :-)

Mi spiace per te, avrai altre qualità
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fare il verso al cavo - Pagina 9 Empty Re: fare il verso al cavo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.