T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

+6
beppe61
fradoca
porfido
pallapippo
flovato
aleaudio2010
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da aleaudio2010 Lun 29 Set 2014 - 22:23

In sezione leggo che l'argomento cavi di qualità è molto dibattuto, per usare un eufemismo, mi domandavo se pure riguardo ai cavi di alimentazione sia possibile stilare un'elenco di prodotti interessanti.

aleaudio2010
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 223
Località : Toscana
Impianto : 2 casse da pc senza pretese

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da flovato Mar 30 Set 2014 - 8:56

aleaudio2010 ha scritto:In sezione leggo che l'argomento cavi di qualità è molto dibattuto, per usare un eufemismo, mi domandavo se pure riguardo ai cavi di alimentazione sia possibile stilare un'elenco di prodotti interessanti.

Ne ho avuto sei ho sette in casa per qualche mese di varie marche e modelli... molti autocostruiti (non da me).

Consiglio scontato visto che sono di parte in quanto ottimo cliente e amico del patron di Neutral Cable.
Tempo fa acquistai anche cavi di alimentazione cinesi sulla tacca dei 60 euro ma i risultati furono scarsi.
Direi che sotto i 100 euro son soldi buttati, meglio tenersi il cavo di serie.
Per un impianto domestico spendere sopra i 200 euro mi pare un'esagerazione quindi direi che il range te l'ho dato.

Di quelli provati il SYMPHONIA Neutral Cable ha il miglior rapporto prezzo prestazioni.

Se vuoi ho un ANTICABLES POWER CORDS LEVEL 2 che costerebbe $230 più spese spedizione e dogana che ti posso dare per 70 euro però... contro i miei interessi ti consiglio di mettere i soldini da parte per il Neutral.   Wink

http://anticables.com/power-cords#!/Level-2-Performance-Series-Power-Cords/p/14644826/category=3461168

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da pallapippo Mar 30 Set 2014 - 9:17

flovato ha scritto:Direi che sotto i 100 euro son soldi buttati, meglio tenersi il cavo di serie.
Dissento Smile .


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da porfido Mar 30 Set 2014 - 9:20

flovato ha scritto:
Ne ho avuto sei ho sette in casa

Rolling Eyes

flovato ha scritto:
Consiglio scontato visto che sono di parte in quanto ottimo cliente e amico del patron di Neutral Cable.

Ma dai?!? Non si era assolutamente notato!  Hehe
Quanti amicici, Amintore!

flovato ha scritto:
Se vuoi ho un ANTICABLES POWER CORDS LEVEL 2 che costerebbe $230 più spese spedizione e dogana che ti posso dare per 70 euro

Che stile, Amintore! Che stile! Clap Clap Clap
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da aleaudio2010 Mar 30 Set 2014 - 9:29

pallapippo ha scritto:
flovato ha scritto:Direi che sotto i 100 euro son soldi buttati, meglio tenersi il cavo di serie.
Dissento Smile .
Nel senso che esistono soluzioni alternative, dal costo più contenuto, che consentono ugualmente un miglioramento rispetto al cavo di serie?
In caso affermativo potresti fare alcuni esempi?

aleaudio2010
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 223
Località : Toscana
Impianto : 2 casse da pc senza pretese

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da flovato Mar 30 Set 2014 - 9:35

pallapippo ha scritto:
flovato ha scritto:Direi che sotto i 100 euro son soldi buttati, meglio tenersi il cavo di serie.
Dissento Smile .


Hello

Racconta un po, cosa hai trovato sotto i 100 di interessante ?. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da pallapippo Mar 30 Set 2014 - 9:39

aleaudio2010 ha scritto:
pallapippo ha scritto:
Dissento Smile .
Nel senso che esistono soluzioni alternative, dal costo più contenuto, che consentono ugualmente un miglioramento rispetto al cavo di serie?
In caso affermativo potresti fare alcuni esempi?
Rispetto al "cavo da pc" fornito in genere in dotazione con le elettroniche per far meglio basta anche qualcosa tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/CAVO-ALIMENTAZIONE-AL2-X1-5-BELDEN-SCHERMATO-FERRITE-1-5mt-/161412354054?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2594ed1006 .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da flovato Mar 30 Set 2014 - 9:46

pallapippo ha scritto:

http://www.ebay.it/itm/CAVO-ALIMENTAZIONE-AL2-X1-5-BELDEN-SCHERMATO-FERRITE-1-5mt-/161412354054?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2594ed1006 .

Hello

Ahi, ahi, ahi... provato Laughing

Suona un po cupo, in pratica c'è un po di confusione e la musica risulta un po "incollata".

My two cents. Wink

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da pallapippo Mar 30 Set 2014 - 9:52

Io ho semplicemente risposto a questa precisa domanda:
aleaudio2010 ha scritto:
Nel senso che esistono soluzioni alternative, dal costo più contenuto, che consentono ugualmente un miglioramento rispetto al cavo di serie?
In caso affermativo potresti fare alcuni esempi?
E ne parlo perché l'ho provato anche io (e ce l'ho tuttora sul cdp).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da flovato Mar 30 Set 2014 - 10:20

pallapippo ha scritto:
E ne parlo perché l'ho provato anche io (e ce l'ho tuttora sul cdp).
Hello

Fatti prestare quelli "boni" da Federico e poi ci racconti. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da pallapippo Mar 30 Set 2014 - 10:27

flovato ha scritto:
pallapippo ha scritto:
E ne parlo perché l'ho provato anche io (e ce l'ho tuttora sul cdp).
Hello

Fatti prestare quelli "boni" da Federico e poi ci racconti. Wink
Non mi aizzare la scimmia ... Laughing

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da fradoca Gio 2 Ott 2014 - 9:20

io mi sono trovato decisamente bene con questi che non costano affatto una follia :


http://www.ebay.it/itm/Pangea-Powerkabel-AC-9-1m-High-End-Audio-Netzkabel-OFC-Copper-powercord-/181525305700?pt=DE_Computing_Netzkabel_Verl%C3%A4ngerungskabel&hash=item2a43c05964


questo è il prezzo per la versione da un metro.

Ce anche il modello AC-14 SE ma non ha la stessa performance dell'AC-9
fradoca
fradoca
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Pc -> iPurifier -> Firestone Tobby Dac -> Bryston BHA-1 -> Balanced Audeze LCD-X
Cables by Neutral Cable,Airtech and Doublehelix cables

http://www.hdphonic.com

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da aleaudio2010 Lun 6 Ott 2014 - 10:56

Il WireWorld Stratus 7 potrebbe rappresentare un'eccezione alla "regola" empirica dei 100 euro al metro?

aleaudio2010
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 223
Località : Toscana
Impianto : 2 casse da pc senza pretese

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da beppe61 Lun 6 Ott 2014 - 11:14

flovato ha scritto:
pallapippo ha scritto:

http://www.ebay.it/itm/CAVO-ALIMENTAZIONE-AL2-X1-5-BELDEN-SCHERMATO-FERRITE-1-5mt-/161412354054?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2594ed1006 .

Hello

Ahi, ahi, ahi... provato Laughing

Suona un po cupo, in pratica c'è un po di confusione e la musica risulta un po "incollata".

My two cents. Wink

Hello

Mmm quindi e' meglio quello di serie?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da flovato Lun 6 Ott 2014 - 11:47

beppe61 ha scritto: Mmm  quindi e' meglio quello di serie?

Serie è una parola impropria nel mondo dei cavi di alimentazione, spesso si tratta di piccoli artigiani.
In linea di principio tutto quello che è autocostruito presuppone una preparazione tecnica ed una manualità che non si improvvisano dall'oggi al domani.

Certo, tutti hanno iniziato per poi diventare bravi quindi se uno lo fa con lo spirito hobbistico o per gioco ben venga qualunque sperimentazione... può essere divertente ma se uno cerca un risultato il mio consiglio è di rivolgersi a produzioni di "serie".

Qui nel forum molti si sono avventurati... io per primo quindi ti riporto solo la mia esperienza.
Saldare come si deve ad esempio non è cosa scontata, ci vuole manualità, occhio ed esperienza oltre che ad una attrezzatura adeguata.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da pallapippo Lun 6 Ott 2014 - 11:49

flovato ha scritto:
beppe61 ha scritto: Mmm  quindi e' meglio quello di serie?

Serie è una parola impropria nel mondo dei cavi di alimentazione, spesso si tratta di piccoli artigiani.
In linea di principio tutto quello che è autocostruito presuppone una preparazione tecnica ed una manualità che non si improvvisano dall'oggi al domani.

Certo, tutti hanno iniziato per poi diventare bravi quindi se uno lo fa con lo spirito hobbistico o per gioco ben venga qualunque sperimentazione... può essere divertente ma se uno cerca un risultato il mio consiglio è di rivolgersi a produzioni di "serie".

Qui nel forum molti si sono avventurati... io per primo quindi ti riporto solo la mia esperienza.
Saldare come si deve ad esempio non è cosa scontata, ci vuole manualità, occhio ed esperienza oltre che ad una attrezzatura adeguata.

Laughing Mi sa che non hai capito la domanda ... Laughing

Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da MaurArte Lun 6 Ott 2014 - 11:51

Questo in versione mascherata viene utilizzato da famosi costruttori di cavi...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200977819509&ssPageName=STRK:MESE:IT

Se sai mettere 2 spine hai risolto.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da flovato Lun 6 Ott 2014 - 12:16

pallapippo ha scritto:
Laughing Mi sa che non hai capito la domanda ... Laughing

Hello


Azz hai ragione Laughing

MaurArte ha scritto:Questo in versione mascherata viene utilizzato da famosi costruttori di cavi...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200977819509&ssPageName=STRK:MESE:IT

Se sai mettere 2 spine hai risolto.

Non te la prendere e non degnarmi nemmeno di una replica se la cosa ti infastidisce ma il buon Yulian me ne ha fatti un paio con quel cavo e spine Vimar.... vabbè... non scrivo nulla sulle differenze... i cavi son tutti uguali.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da schwantz34 Lun 6 Ott 2014 - 12:21

il problema è che non ha imparato a mettere due spine...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da MaurArte Lun 6 Ott 2014 - 12:21

Flo vengono venduti a 250 euro da qualcuno...
Chissà il mago come te li ha assemblati Hehe Hehe Hehe
Il buon Yulian lol! lol! lol!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da flovato Lun 6 Ott 2014 - 12:56

MaurArte ha scritto:Il buon Yulian lol! lol! lol!

Vedo che hai colto Laughing , era anche il mio ironico.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da beppe61 Lun 6 Ott 2014 - 13:23

Si, vabbe', ma quindi era peggiore del cavo fornito con l'elettronica ?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da flovato Lun 6 Ott 2014 - 14:37

beppe61 ha scritto:Si, vabbe', ma quindi era peggiore del cavo fornito con l'elettronica ?

No ma come sempre bisogna provare.
Alcuni cavi di alimentazione chiudono la scena, il tutto si fa più raccolto, tornando al cavo di serie spesso si può provare una sensazione di maggior ariosità quindi è difficile dire peggiore/migliore... dipende quali sono i parametri che vuoi migliorare.

Cmq prima di spendere soldi a vanvera, anche se son pochi, dovresti provare magari con qualche amico che li ha.
Non ha nessun senso spendere 30 euro per poi scrivere "ho provato non cambia nulla".

L'ho già scritto prima, sotto i 100 euro non vale la pena, il che significa che devi avere una catena dove 100 euro di cavi abbiano un senso.

Partecipa a qualche meeting... son spesi meglio e fai esperienza col culo degli altri. Laughing

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da lello64 Lun 6 Ott 2014 - 14:37

flovato tu quando chiudi la scena?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da emmeci Lun 6 Ott 2014 - 14:53

MaurArte ha scritto:Flo vengono venduti a 250 euro da qualcuno...
Chissà il mago come te li ha assemblati Hehe Hehe Hehe
Il buon Yulian lol! lol! lol!

Mmm Ma perchè... quanti modi ci sono per assemblare codesto cavo??? Glasses
Imho la soluzione migliore sarebbe questa: cavi saldati direttamente al trafo e fili spellati e serrati direttamente dentro la presa... totale: 4 connessioni in meno: vaschetta IEC, maschio IEC, spina e presa! Migliori contatti e risparmio notevole!
Si aprirebbe un palcoscenico così ampio che poi... tocca litigà col vicino perchè all'ora di cena si ritrova una "quinta" tra capo e collo! Hehe
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità? Empty Re: Cavi di alimentazione con un buon rapporto prezzo/qualità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.