T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Possibili mod Kef Cresta 10?

+9
Radiofaro
maurizio3929
sasachess
wincenzo
Vincenzo
Artinside
madqwerty
Ivan
Wolfgang
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

kef cresta - Possibili mod Kef Cresta 10? - Pagina 3 Empty Re: Possibili mod Kef Cresta 10?

Messaggio Da maurizio3929 Sab 30 Gen 2010 - 22:58

Wolfgang ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Ciao Wofgang,
ritorno a distanza di tempo sull'argomento tweaking Kresta 10. Oggi ho smontato un woofer per dare una sbirciatina all'interno prima di mettermi all'opera. Una domanda semplice semplice: come hai fatto a smontare il xover? La sua posizione non mi sembra alquanto agevole da poter essere raggiunto anteriormente. Grazie.
Ciao
m.
Infatti lo raggiungi posteriormente. Devi smontare la placca dei connettori posteriore, il crossover è attaccato ad essa con quattro viti. Si vede (non bene) nella foto sotto. Il woofer ed il tweeter li smonti per saldarci del cavo migliore. Fai attenzione quando smonti il tweeter, non viene via subito e quando insisti fai forza progressivamente. Uno dei miei mi è volato in mano invece di cadere a terra, per fortuna.

kef cresta - Possibili mod Kef Cresta 10? - Pagina 3 Img_0410

Già avevo gettato la spugna...grazie, infinite grazie, per il chiarimento. Oki Oki
A buon rendere.
P.S. però, ste cassette ancora mi sorprendono per i bassi che riescono a tirar fuori anche da un modesto (solo in termini di potenza, ovviamente) TA2024.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

kef cresta - Possibili mod Kef Cresta 10? - Pagina 3 Empty Re: Possibili mod Kef Cresta 10?

Messaggio Da gabriele Lun 29 Mar 2010 - 15:51

una domanda : ma queste casse sono bass reflex? posteriore?
saranno difficili da posizionare vicino alla parete posteriore (lo so che non è il massimo, ma posso solo li) ?
in generale, per un posizionamento del genere, su che tipologia (prima ancora di guardare marca/modello) di casse sarebbe meglio orientarsi?

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

kef cresta - Possibili mod Kef Cresta 10? - Pagina 3 Empty Re: Possibili mod Kef Cresta 10?

Messaggio Da Wolfgang Mar 30 Mar 2010 - 16:00

gabriele ha scritto:una domanda : ma queste casse sono bass reflex? posteriore?
saranno difficili da posizionare vicino alla parete posteriore (lo so che non è il massimo, ma posso solo li) ?
in generale, per un posizionamento del genere, su che tipologia (prima ancora di guardare marca/modello) di casse sarebbe meglio orientarsi?
Sono bass reflex posteriore. Io le tengo a 15-20 cm dalla parete e non soffrono affatto, mi sembra. Lascio però ampio spazio sopra e ai lati, e ho l'impressione che sia questo a contare molto.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

kef cresta - Possibili mod Kef Cresta 10? - Pagina 3 Empty Re: Possibili mod Kef Cresta 10?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.