T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifica Pop Pulse T2070

2 partecipanti

Andare in basso

Modifica Pop Pulse T2070  Empty Modifica Pop Pulse T2070

Messaggio Da NadEos Gio 3 Lug 2014 - 16:45

Ciao  Laughing 
non ho resistito... l'ho aperto.. ero troppo curioso.
..poi ho visto che uno dei condensatori,però, aveva perso del liquido giallo...ahi ahi .. Shocked 
mah comunque mi sono detto può capitare... ma questo è senz'altro un validissimo motivo per fare ciò che avevo in mente già da un po... vedere se il piccolo poteva migliorare... detto fatto.
del resto un pochetto me la cavo col saldatore..quindi via i vecchi ( con cautela..) ed ecco :

Modifica Pop Pulse T2070  Imag1510

nella foto, a lavoro non ultimato, potete notare i nuovi condensatori da 2200mf e 50v che hanno sostitutito i vecchi da 1800mf e 25v. sono in totale 3.

che dire... saranno solo impressioni ma ora il suono è piu energico, veloce.più reale.
soprattutto batteria, tromba, sax e voci maschili graffianti ne hanno beneficiato.
ah dimenticavo... a volumi sostenuti non avverto più la necessità di abbassare dopo pochi minuti.. insomma suono meno affaticante.

I'm very proud... Cool 

a questo punto mi chiedo se sia utile aumentare la sezione dei cavetti che portano il segnale dalla scheda ai connettori per i cavi di potenza... che ne dite?

NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Modifica Pop Pulse T2070  Empty Re: Modifica Pop Pulse T2070

Messaggio Da Charli48 Gio 3 Lug 2014 - 18:27

NadEos ha scritto:Ciao  Laughing 
non ho resistito... l'ho aperto.. ero troppo curioso.
..poi ho visto che uno dei condensatori,però, aveva perso del liquido giallo...ahi ahi .. Shocked 
mah comunque mi sono detto può capitare... ma questo è senz'altro un validissimo motivo per fare ciò che avevo in mente già da un po... vedere se il piccolo poteva migliorare... detto fatto.
del resto un pochetto me la cavo col saldatore..quindi via i vecchi ( con cautela..) ed ecco :

Modifica Pop Pulse T2070  Imag1510

nella foto, a lavoro non ultimato, potete notare i nuovi condensatori da 2200mf e 50v che hanno sostitutito i vecchi da 1800mf e 25v. sono in totale 3.

che dire... saranno solo impressioni ma ora il suono è piu energico, veloce.più reale.
soprattutto batteria, tromba, sax e voci maschili graffianti ne hanno beneficiato.
ah dimenticavo... a volumi sostenuti non avverto più la necessità di abbassare dopo pochi minuti.. insomma suono meno affaticante.

I'm very proud... Cool 

a questo punto mi chiedo se sia utile aumentare la sezione dei cavetti che portano il segnale dalla scheda ai connettori per i cavi di potenza... che ne dite?

Prima proverei a sostituire le induttanze di uscita e i condensatori di ingresoo sul segnale che
influenzano molto il suono
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Modifica Pop Pulse T2070  Empty Re: Modifica Pop Pulse T2070

Messaggio Da NadEos Ven 4 Lug 2014 - 14:04

Ciao Charli48 e grazie per il consiglio,
Mi indicheresti quali sono le induttanze di cui parli? Sono visibili
Dalla foto? La modifica era mirata ad avere un suono piu corposo in basso..
Per il resto ero contento tuttavia ne hanno giovato altri parametri, con mia sorpresa
Ed estrema soddisfazione, ma ovvio i tentativi di miglioramento e relativi consigli
Sono sempre ben accetti ...sopratutto per un ascoltatore poco esperto in elettrotecnica
( si dice così..? )
Cosa porterebbe la sostituzione delle induttanze secondo te?
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Modifica Pop Pulse T2070  Empty Re: Modifica Pop Pulse T2070

Messaggio Da NadEos Gio 10 Lug 2014 - 19:22

..come si dice dalle mie parti... me la canto e me la suono da solo...  Cool Laughing Cool Laughing 
... suona divinamente.
non aggiungo altro..e sto capendo per bene cosa significa seguire il basso...
se ci riesco con i piccoli woofer delle "dure" Linn... appena potrò provarlo con diffusori più corposi..
..mmmmm... il problema è che molti commercianti credo non acconsentirebbero alla prova con il mio
"piccolo"...
intanto.... So in love Laughing Laughing Laughing Laughing 
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Modifica Pop Pulse T2070  Empty Re: Modifica Pop Pulse T2070

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.