T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ascoltare file HD lossless senza windows 7 - 8

Andare in basso

Ascoltare file HD lossless senza windows 7 - 8  Empty Ascoltare file HD lossless senza windows 7 - 8

Messaggio Da avel30 Mer 25 Giu 2014 - 9:50

Sono il possessore dal 2008 di un populse 707 modificato che notoriamente arriva a decodificare fino a 16/44kHz ...con linux senza alcun drivr particolare .

Credo sia venuto il momento di upgradare il mio sistema con l'inserimento di un DAC che decodifichi bene anche i file HD .

Ascolto la musica con Linux Xubuntu 14.04 .Col famoso Aqualung .

"Aqualung è un riproduttore musicale per il sistema operativo GNU/Linux. Riproduce file audio dal file system e ha la caratteristica di non inserire nessuna pausa tra le tracce adiacenti. Supporta anche la conversione dei formati di campionamento ad alta qualità tra il file e la periferica di output, se necessario.
Sono supportati quasi tutti i formati non compressi, basati sul campionamento (per esempio, WAV, AIFF, AU, ecc.). Sono anche supportati i file codificati con FLAC (Free Lossless Audio Codec - Codec audio gratuito senza perdita), Ogg Vorbis, Ogg Speex, MPEG Audio (incluso l'ignobile formato MP3) e i formati audio MOD (MOD, S3M, XM, IT, ecc.), Musepack. Il programma può riprodurre la musica attraverso OSS, ALSA o usando il Kit di Connessione Audio JACK. Aqualung supporta lo standard dei plugin LADSPA 1.1; è possibile usare qualsiasi plugin adatto a migliorare la musica ascoltata."


Non vorrei che acquistato l'hardware poi debba ricorrere per ascoltare un pò di musica all'accrocco windows7+driver+ammennicoli vari ...

chi mi aiuta ?
avel30
avel30
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.10
Numero di messaggi : 40
Località : Caserta
Provincia : CE
Occupazione/Hobby : audiocostruzione casse hihend "Cantarine"
Impianto : Buffer fet classe A : progetto Costruire HIFI - Amplificatore Albarry 408 modifica Ciuffoli, nuovo circuito protezione - Casse autocostruite DELTA 4 R5 "del tutto neutre "(progetto R.Giussani) 4 vie : Scanspeak TW e HTW - planare NEO8 B&G - WF MAD 1259 FS 16Hz 30cm 12" - lettore CD LINN Mimik - ASUS I5 vivoBook S -UBUNTU 18 MATE + scheda dsd2.5 con trasformatori di uscita Ciuffoli + HQPlayer

http://italiahiendclub.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.