T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

+26
Wolfgang
R!ck
Cthulhu
plankg
rattaman
ilfungo
vito
somian929rr
piero7
ilpirata14
diechirico
ANDR3A101
Artinside
Smanetton
pallapippo
DACCLOR65
robertor
pincellone
bonghittu
traspar
MaurArte
maurizio3929
florin
porfido
Tfan
Vincenzo
30 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Mer 18 Nov 2009 - 12:37

supergiovanissimo ha scritto:
ilfungo ha scritto:Non sarebbe il caso che i guru realizzassero una scheda TA2024 del forum, intendo una scheda con il chip, le piste e lo spazio per la violenza di ognuno di noi? verrebbe a costare troppo cara? sarebbe difficile trovare chi la realizzi fisicamente e ci saldi il chip sopra??? io ne prenderei... 2 (almeno) oppure almeno non sarebbe il caso di cambiare la base per il modding? esempio le schede di Helder? che ne pensate, dico castronerie?

l'idea è veramente bella! Ok
Sarebbe molto più semplice con il 2020...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Tfan Mer 18 Nov 2009 - 12:37

mi associo!!! Ok

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da pincellone Mer 18 Nov 2009 - 12:37

Ho appena ordinato mezzo chilo di PETP dal mio lituano di fiducia. Ma questi polietilene saranno davvero meglio dei polipropilene? Continuo ad avere qualche piccolo dubbio. Chi me lo chiarisce? Io non ho esperienze in merito.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da supergiovanissimo Mer 18 Nov 2009 - 12:45

http://cgi.ebay.it/0-1uF-100V-PETP-Capacitors-K73-16-Mil-specs-QTY-100_W0QQitemZ200407524327QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2ea93823e7

i condensatori sono questi

ci sono anche da 63v e con capacità fino a 10uf...buona scorpacciata!


p.s.l'idea del 2020 al posto del 2024 non è male. ma si trovano chip originali o girano patacche??
supergiovanissimo
supergiovanissimo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 96
Località : Porto s. Elpidio
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : topo d'appartamento/PITTURA fotografia falegnameria hifi e autocostruzione
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da porfido Mer 18 Nov 2009 - 12:56

pincellone ha scritto:Ho appena ordinato mezzo chilo di PETP dal mio lituano di fiducia. Ma questi polietilene saranno davvero meglio dei polipropilene? Continuo ad avere qualche piccolo dubbio. Chi me lo chiarisce? Io non ho esperienze in merito.

Io nemmeno, perchè l'unica volta che mi sono intestardito a fare un confronto, non era molto serio:
2 sciurette, pressochè identiche (anzi, direi identiche), una con i Wima MKP10, l'altra con i bomboloni russi KT5-10 500v, stessa sorgente, stessi cavi, stesso attenuatore, stesse casse, stessa canzone ripetuta allo sfinimento....
Ho mollato quando la moglie ha sentito per la trentesima volta Rebecca Pidgeon intonare: "Der iiis e roooos in speeeenisch arleeeeem....." e ha minacciato di chiamare i carabinieri....
Alla fine, FORSE (e dico FORSE), ma solo FORSE, qualcosa in più in gamma media per i sovietici....
Ho già detto FORSE? 2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 29313
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da ilfungo Mer 18 Nov 2009 - 13:01

Vincenzo ha scritto:Sarebbe molto più semplice con il 2020...
Si certo il 2020 suona bene ed è "facile" da saldare, potrebbe essere contorato da tutti i condensatori RS, lituani ecc ecc Smile
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da ilfungo Mer 18 Nov 2009 - 13:06

porfido ha scritto:Rebecca Pidgeon intonare: "Der iiis e roooos in speeeenisch arleeeeem....." e ha minacciato di chiamare i carabinieri....
Si! Chesky records Ultimate Demonstration Disc? Anche io lo usavo molto come base per i miei test/confronti... in effetti anche io ho paragonato i condensatori di ingresso. Per quanto mi riguarda le differenze ci sono ma sono davvero minimal. Almeno nella mia catena.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da mgiombi Mer 18 Nov 2009 - 13:19

porfido ha scritto:
Ho già detto FORSE? 2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 29313
Hai dimenticato SECONDO TE però... Wink
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Mer 18 Nov 2009 - 13:23

Che ne dite di una scheda con spazio per tutti i componenti hole mounted, le induttanze avvolte in aria autoscortuite, nessun molex e istruzioni passo passo? Smile
Dopo il 1876 (ancora sine nomine) direi che possiamo anche mettere in cantiere un altro proetto collettivo "open source"... Wink


Ultima modifica di Vincenzo il Mer 18 Nov 2009 - 13:25 - modificato 1 volta.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da porfido Mer 18 Nov 2009 - 13:24

mgiombi ha scritto:
porfido ha scritto:
Ho già detto FORSE? 2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 29313
Hai dimenticato SECONDO TE però... Wink

Mi cospargo il capo di cenere!
Ma 27 FORSE possono bastare, dai! 2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 292187
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da porfido Mer 18 Nov 2009 - 13:25

Vincenzo ha scritto:Che ne dite di una scheda con spazio per tutti i componenti hole mounted, le induttanze avvolte in aria autoscortuite, nessun molex e istruzioni passo passo? Smile
Dopo il 1876 (ancora sine nomine) direi che si possa mettere in cantiere un altro "open source"... Wink


MI ASSOCIO DECISAMENTE!
ASSOLUTAMENTE!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Mer 18 Nov 2009 - 13:26

porfido ha scritto:
MI ASSOCIO DECISAMENTE!
ASSOLUTAMENTE!
Hai dimenticato INFATTAMENTE e SPESSATAMENTE! Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da mgiombi Mer 18 Nov 2009 - 13:27

Vincenzo ha scritto:Che ne dite di una scheda con spazio per tutti i componenti hole mounted, le induttanze avvolte in aria autoscortuite, nessun molex e istruzioni passo passo? Smile
Che aspetti ad aprire il thread? Very Happy
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da porfido Mer 18 Nov 2009 - 13:28

Vincenzo ha scritto:
porfido ha scritto:
MI ASSOCIO DECISAMENTE!
ASSOLUTAMENTE!
Hai dimenticato INFATTAMENTE e SPESSATAMENTE! Laughing

CCHIU' SCHETE PETTUTTI! 2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 962443
Ma e se ci lanciassimo nel fantastico mondo del ta2021?

INNOVESCION! 2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 29313
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da ilfungo Mer 18 Nov 2009 - 13:48

mgiombi ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Che ne dite di una scheda con spazio per tutti i componenti hole mounted, le induttanze avvolte in aria autoscortuite, nessun molex e istruzioni passo passo? Smile
Che aspetti ad aprire il thread? Very Happy
Quoto straquoto e iperquoto!
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da ilfungo Mer 18 Nov 2009 - 13:50

porfido ha scritto:Ma e se ci lanciassimo nel fantastico mondo del ta2021?
Si sarebbe un passo da fare, ma anche lui non è una roba hole muonted... come il ta2024...
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da porfido Mer 18 Nov 2009 - 14:02

Comunque, ve la immaginate una schedazza bella spessa, piste dorate, di un bel "blu t-forum", TUTTI i cap con i piccoli Wima MKP10 o simili, spazio per tutte le res 1/2w 1%, panasonic sull'alimentazione, cap di segnale con alloggiamento sufficente anche per petp o simili, fori da 3-4mm per saldare direttamente i cavi altoparlanti, niente diodi di protezione o minchiate varie, masse ben congegnate, induttanze homemade schermate a massa da 4 tronchetti di tubo di rame chiuso in morsa e pò bon....
Il mio stagnatore ha una prima erezione.... 2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 549266
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da pincellone Mer 18 Nov 2009 - 15:11

porfido ha scritto:
pincellone ha scritto:Ho appena ordinato mezzo chilo di PETP dal mio lituano di fiducia. Ma questi polietilene saranno davvero meglio dei polipropilene? Continuo ad avere qualche piccolo dubbio. Chi me lo chiarisce? Io non ho esperienze in merito.

Io nemmeno, perchè l'unica volta che mi sono intestardito a fare un confronto, non era molto serio:
2 sciurette, pressochè identiche (anzi, direi identiche), una con i Wima MKP10, l'altra con i bomboloni russi KT5-10 500v, stessa sorgente, stessi cavi, stesso attenuatore, stesse casse, stessa canzone ripetuta allo sfinimento....
Ho mollato quando la moglie ha sentito per la trentesima volta Rebecca Pidgeon intonare: "Der iiis e roooos in speeeenisch arleeeeem....." e ha minacciato di chiamare i carabinieri....
Alla fine, FORSE (e dico FORSE), ma solo FORSE, qualcosa in più in gamma media per i sovietici....
Ho già detto FORSE? 2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 29313

Ci provero' anche io. Ne mettero' un po' sulla TK2050 e un po' sulle Hallyster. Guarda caso il lituano vendeva giusto due coppie di PETP da 22uF proprio il valore che mi serviva per aggiornare il crossover delle S-70. So già che mi divertirò...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Tfan Mer 18 Nov 2009 - 15:20

porfido ha scritto:Comunque, ve la immaginate una schedazza bella spessa, piste dorate, di un bel "blu t-forum", TUTTI i cap con i piccoli Wima MKP10 o simili, spazio per tutte le res 1/2w 1%, panasonic sull'alimentazione, cap di segnale con alloggiamento sufficente anche per petp o simili, fori da 3-4mm per saldare direttamente i cavi altoparlanti, niente diodi di protezione o minchiate varie, masse ben congegnate, induttanze homemade schermate a massa da 4 tronchetti di tubo di rame chiuso in morsa e pò bon....
Il mio stagnatore ha una prima erezione.... 2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 549266
Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da porfido Mer 18 Nov 2009 - 18:47

Tfan ha scritto:
porfido ha scritto:Comunque, ve la immaginate una schedazza bella spessa, piste dorate, di un bel "blu t-forum", TUTTI i cap con i piccoli Wima MKP10 o simili, spazio per tutte le res 1/2w 1%, panasonic sull'alimentazione, cap di segnale con alloggiamento sufficente anche per petp o simili, fori da 3-4mm per saldare direttamente i cavi altoparlanti, niente diodi di protezione o minchiate varie, masse ben congegnate, induttanze homemade schermate a massa da 4 tronchetti di tubo di rame chiuso in morsa e pò bon....
Il mio stagnatore ha una prima erezione.... 2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 549266
Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Appunto! 2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 292187
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da pallapippo Mer 18 Nov 2009 - 20:55

pincellone ha scritto:
porfido ha scritto:
pincellone ha scritto:Ho appena ordinato mezzo chilo di PETP dal mio lituano di fiducia. Ma questi polietilene saranno davvero meglio dei polipropilene? Continuo ad avere qualche piccolo dubbio. Chi me lo chiarisce? Io non ho esperienze in merito.

Io nemmeno, perchè l'unica volta che mi sono intestardito a fare un confronto, non era molto serio:
2 sciurette, pressochè identiche (anzi, direi identiche), una con i Wima MKP10, l'altra con i bomboloni russi KT5-10 500v, stessa sorgente, stessi cavi, stesso attenuatore, stesse casse, stessa canzone ripetuta allo sfinimento....
Ho mollato quando la moglie ha sentito per la trentesima volta Rebecca Pidgeon intonare: "Der iiis e roooos in speeeenisch arleeeeem....." e ha minacciato di chiamare i carabinieri....
Alla fine, FORSE (e dico FORSE), ma solo FORSE, qualcosa in più in gamma media per i sovietici....
Ho già detto FORSE? 2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 29313

Ci provero' anche io. Ne mettero' un po' sulla TK2050 e un po' sulle Hallyster. Guarda caso il lituano vendeva giusto due coppie di PETP da 22uF proprio il valore che mi serviva per aggiornare il crossover delle S-70. So già che mi divertirò...
Nei miei t-amp il passaggio da Wima MKP10 (da 2,2 microF) ai K73 (2 da 1 in parallelo) è stato ampiamente positivo. Molto meno il passaggio dagli Ero K1832 0,01 microF ad equivalente K73: i russi sono stati stati quindi rismontati e rimessi gli Ero.

In ambedue i casi (sia quando i K73 hanno vinto, che quando hanno perso) le differenze sono state immediatamente percepibili

Avevo scritto qualcosa qui:

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/condensatori-di-ingresso-cosa-usate-t196-15.htm#54838

e qui (e successivi):

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/condensatori-di-ingresso-cosa-usate-t196-30.htm#59742

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da pincellone Mer 18 Nov 2009 - 21:43

pallapippo ha scritto:In ambedue i casi (sia quando i K73 hanno vinto, che quando hanno perso) le differenze sono state immediatamente percepibili

Avevo scritto qualcosa qui:

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/condensatori-di-ingresso-cosa-usate-t196-15.htm#54838

e qui (e successivi):

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/condensatori-di-ingresso-cosa-usate-t196-30.htm#59742

Hello

Quindi anche in questo caso non c'e' una vera e propria risposta definitiva, bisogna provare...

OK, grazie mille per il tuo riscontro!
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da piero7 Mer 18 Nov 2009 - 22:10

pincellone ha scritto:
pallapippo ha scritto:In ambedue i casi (sia quando i K73 hanno vinto, che quando hanno perso) le differenze sono state immediatamente percepibili

Avevo scritto qualcosa qui:

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/condensatori-di-ingresso-cosa-usate-t196-15.htm#54838

e qui (e successivi):

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/condensatori-di-ingresso-cosa-usate-t196-30.htm#59742

Hello

Quindi anche in questo caso non c'e' una vera e propria risposta definitiva, bisogna provare...

OK, grazie mille per il tuo riscontro!

Francè, i K73 che non son piaciuti non erano i K73-16 ma i K73-14. Prova i K73-16 (quelli con copertura esterna in metallo) e ci fai sapere Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Wolfgang Mer 18 Nov 2009 - 23:03

Vincenzo ha scritto:2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Out10
Spero di poter accendere il saldatore a giorni per modificare la TA2050 e una nuova TA2024 da ordinare. Volevo provare a rifare anche io gli stadi di uscita delle schede, credo di aver capito lo schema ma mi è sorto un dubbio riguardo la massa che c'è tra i due condensatori da 0,47uF... dove devo collegarla nella TA2024 e nella TA2050??? Mmm C'è qualche piazzola apposita?
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da porfido Gio 19 Nov 2009 - 1:14

Wolfgang ha scritto:
Vincenzo ha scritto:2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Out10
Spero di poter accendere il saldatore a giorni per modificare la TA2050 e una nuova TA2024 da ordinare. Volevo provare a rifare anche io gli stadi di uscita delle schede, credo di aver capito lo schema ma mi è sorto un dubbio riguardo la massa che c'è tra i due condensatori da 0,47uF... dove devo collegarla nella TA2024 e nella TA2050??? Mmm C'è qualche piazzola apposita?


Dovresti collegarti alla piazzola di qualcuno dei cap che hai tolto in uscita assicurandoti con un tester che ci sia collegamento diretto con il GND della scheda....
Nel caso della TA2024 puoi usare, ad esempio, le piazzoloe di C11 e C17, ma potrei sbagliarmi, eh! Non sono sicuro!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 6 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.