T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

+26
homesick
MaxDrou
Jumping
Faber75
lello64
schwantz34
Biagio De Simone
bru.b
blackhole
bartman
colpoz
franz159
malcox
alluce
lorenzo mordini
forestitalia
Edmond Dantes
Pier
alessandro1
Switters
Marco Ravich
grunter
turo91
Docarlo
ghiglie
sickshotshow
30 partecipanti

Pagina 29 di 34 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34  Successivo

Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da ghiglie Ven 19 Giu 2015 - 18:39

Che sfiga!
Il vostro ha lo chassis "vecchio", vero? Pare che per i nuovi ci vadano ancora 2/3 settimane...


grunter, addirittura rimpiazza il V200? :o
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Ven 19 Giu 2015 - 21:17

Aaarhhg! Mi ero perso tutti gli ultimi messaggi! Il primo Pulse è arrivato!!!! Party Cool
Chissà perchè non ricevo più le notifiche...

@Grunter: Che filtro hai usato mentre ci davi le tue impressioni di ascolto?
In teoria quello ottimizzato per i Femto clock (FTM) dovrebbe essere il migliore, ma non è il più incisivo. Se cerchi un filo di dettaglio in più dovresti provare uno degli altri 2. Ora non ricordo esattamente se il TCM o RFM ma fa un prova e facci sapere!

Qui la lista dei filtri: http://support.lhlabs.com/support/solutions/articles/5000549497-what-are-digital-filters-what-filters-are-available-with-the-geek-pulse-

Poi ho anche letto che il rodaggio è abbastanza importante, così come la giusta temperatura d'esercizio dei femto clocks. Dacci magari qualche futuro aggiornamento! Wink

p.s. i Pulse reggono fino a 13 volt e qualcosa. Ma se hai misurato 13v a vuoto sul LPS è probabile che sotto carico scendano un pochino.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da grunter Ven 26 Giu 2015 - 17:40

sickshotshow ha scritto:Aaarhhg! Mi ero perso tutti gli ultimi messaggi! Il primo Pulse è arrivato!!!!  Party   Cool
Chissà perchè non ricevo più le notifiche...

Idem, anche io non ricevo le notifiche dell'aggiornamento del thread.
Alcuni aggiornamenti.
Il violectric v200 è superiore come ampli cuffie, almeno alla situazione attuale, in prova con le hd800 riesce ad avere un soundstage molto più ampio del pulse e soprattutto maggiore spinta in basso, dunque come non detto, il v200 rimane al suo posto.
Grazie a Lorenzo ho individuato il problema dell'LPS, un piedino del connettore femmina piegato.
L'lps non mi ha fatto una impressione molto positiva, meglio se si sfrutta come filtro usb che non come alimentatore vero e proprio, più o meno come alimentatore è a livello del peaktech 6080.
Invece proprio da Lorenzo lo abbiamo provato con un sua alimentatore lineare diy basato su regolatore di tensione belleson e condensatore mundorf e allore il pulse ha preso letteralmente il volo.
In altri termini con questo alimentatore ha ricevuto maggiore spinta in basso, un alto al tempo stesso più esteso ma più rotondo, meno "metallico" (che poi è la critica che mi sento di muovere a quasi tutti i dac basati su sabre 9018) e soprattutto grande profondità di scena.
Spero di poterlo riprovare nel mio setup con questo alimentatore presto, per vedere quanto si avvicina al meitner.
Abbinato a questo alimentatore il pulse è tutto un altro animale che non con il suo lps.

sickshotshow ha scritto:
@Grunter: Che filtro hai usato mentre ci davi le tue impressioni di ascolto?
In teoria quello ottimizzato per i Femto clock (FTM) dovrebbe essere il migliore, ma non è il più incisivo. Se cerchi un filo di dettaglio in più dovresti provare uno degli altri 2. Ora non ricordo esattamente se il TCM o RFM ma fa un prova e facci sapere!

Qui la lista dei filtri: http://support.lhlabs.com/support/solutions/articles/5000549497-what-are-digital-filters-what-filters-are-available-with-the-geek-pulse-

Poi ho anche letto che il rodaggio è abbastanza importante, così come la giusta temperatura d'esercizio dei femto clocks. Dacci magari qualche futuro aggiornamento! Wink

p.s. i Pulse reggono fino a 13 volt e qualcosa. Ma se hai misurato 13v a vuoto sul LPS è probabile che sotto carico scendano un pochino.

Bo... non sapevo nemmeno dell'esistenza dei filtri, io ho lasciato quello predefinito, farò altre prove.
Comunque l'lps è un acquisto che potevo tranquillamente aver saltato, se qualcuno ha un minimo di dimestichezza col saldatore cercatevi su nexthardware gli schemi dell'alimentatore 12v basato su belleson e mundorf e vedrete che mi ringrazierete.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da grunter Sab 27 Giu 2015 - 21:11

Ho fatto qualche prova con i filtri.
Il FTM è probabilmente quello più lineare, ma il mio preferito è indubbiamente il TCM che è quello più naturale come impostazione, probabilmente ha le medie leggermente arretrate ma lo trovo il più godibile e con il soundstage più ampio.
Proprio la larghezza del soundstage è l'unico aspetto in cui il Pulse probabilmente è alla pari o addirittura leggermente superiore al Meitner, per il resto il Meitner è più preciso sotto tutti gli aspetti.
Devo anche dire che il Pulse con il TCM è estremamente musicale, più colorato del Meitner ma con alcuni generi questo può anche essere piacevole.
Spero di avere presto l'alimentatore diy abarthizzato con Belleson e Mundorf per verificare nel mio impianto che vette può raggiungere il pulse.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Dom 28 Giu 2015 - 9:24

grunter ha scritto:
L'lps non mi ha fatto una impressione molto positiva, meglio se si sfrutta come filtro usb che non come alimentatore vero e proprio, più o meno come alimentatore è a livello del peaktech 6080.
Questa si è una brutta notizia! Sad Che un alimentatore base da laboratorio da 50 euro vada quasi come l'LPS da 600 dollari di listino mi lascia l'amaro in bocca... sinceramente spero che con ulteriori comparazioni l'LPS venga rivalutato un pochino. Ciò non toglie comunque che probabilmente non gode del buonissimo rapporto qualità/prezzo del Pulse.

grunter ha scritto:
Invece proprio da Lorenzo lo abbiamo provato con un sua alimentatore lineare diy basato su regolatore di tensione belleson e condensatore mundorf e allore il pulse ha preso letteralmente il volo.
In altri termini con questo alimentatore ha ricevuto maggiore spinta in basso, un alto al tempo stesso più esteso ma più rotondo, meno "metallico" (che poi è la critica che mi sento di muovere a quasi tutti i dac basati su sabre 9018) e soprattutto grande profondità di scena.
Spero di poterlo riprovare nel mio setup con questo alimentatore presto, per vedere quanto si avvicina al meitner.
Abbinato a questo alimentatore il pulse è tutto un altro animale che non con il suo lps.

...

Comunque l'lps è un acquisto che potevo tranquillamente aver saltato, se qualcuno ha un minimo di dimestichezza col saldatore cercatevi su nexthardware gli schemi dell'alimentatore 12v basato su belleson e mundorf e vedrete che mi ringrazierete.
Questo invece non mi meraviglia, se avessi le capacità mi sarei buttato sicuramente su questa strada. Su che prezzi siamo calcolando solo i componenti? 200-300 euro? Per caso hai un link sotto mano della discussione su nexthardware?
Avevo letto che anche i ben più economici LT3080 vanno davvero bene e si avvicinano moltissimo ai Belleson e per qualcuno son anche meglio. Per caso tu o Lorenzo avete esperienze dirette in merito?

grunter ha scritto:Ho fatto qualche prova con i filtri.
Il FTM è probabilmente quello più lineare, ma il mio preferito è indubbiamente il TCM che è quello più naturale come impostazione, probabilmente ha le medie leggermente arretrate ma lo trovo il più godibile e con il soundstage più ampio.
Proprio la larghezza del soundstage è l'unico aspetto in cui il Pulse probabilmente è alla pari o addirittura leggermente superiore al Meitner, per il resto il Meitner è più preciso sotto tutti gli aspetti.
Devo anche dire che il Pulse con il TCM è estremamente musicale, più colorato del Meitner ma con alcuni generi questo può anche essere piacevole.
Spero di avere presto l'alimentatore diy abarthizzato con Belleson e Mundorf per verificare nel mio impianto che vette può raggiungere il pulse.
Ottima disamina! Rispecchia quello che avevo letto un po' in giro da altri utenti sui filtri implementati finora. Stanno sviluppando anche un filtro ottimizzato per far rendere al meglio i file a bassa risoluzione / ad alta compressione dei servizi di streaming come Spotify e Tidal.

Non vedo l'ora di ricevere anch'io questo Pulse e magari un giorno potremmo confrontare il tuo Infinity con vecchio chip Sabre con il mio che avrà la versione nuova per vedere se ci sono differenze udibili (anche se ne dubito).
Hello
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da grunter Dom 28 Giu 2015 - 14:32

Non ho esperienze con l'LT3080, quello che è sicuro è che gli alimentatori che ho sentito con Belleson e Mundorf erano caratterizzati da un suono corposo ma pulito, esteso sulle alte ma anche "rotondo", insomma grande estensione in frequenza e dinamica ma al tempo stesso grande coerenza timbrica, mentre a volte l'estensione in frequenza notevole va a scapito della timbrica corretta.
Presumo che la base del progetto sia questa
http://www.nexthardware.com/forum/cmp2-cmp-cplay/73881-il-mio-one-lalimentazione-lineare-prima-parte.html
a mio avviso merita sicuramente spendere qualcosa di più (presumo si sia intorno ai 300€ di materiali) ma avere un suono veramente eccellente.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Dom 28 Giu 2015 - 14:59

Grazie del link! Ricordo di averli già dato un'occhiata veloce qualche tempo fa. Recentemente proprio lo stesso autore ha detto di preferire gli LT3080 ai Belleson, sarebbe però da capire in quali parametri: http://www.nexthardware.com/forum/cmp2-cmp-cplay/81924-alimentatori-lineari-regolati-con-lt3080-e-lt3083-18.html#post912600
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da grunter Dom 28 Giu 2015 - 15:53

Non so, stando alle misure, comunque, i belleson sembrerebbero più lineari.
http://www.belleson.com/comparemono.php
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Dom 28 Giu 2015 - 17:52

grunter ha scritto:Non so, stando alle misure, comunque, i belleson sembrerebbero più lineari.
http://www.belleson.com/comparemono.php
Effettivamente hai ragione, peccato solo che costino un occhio.
Mi raccomando di tenerci aggiornati sulle prove dell'alimentazione di Lorenzo nel tuo impianto! Smile
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da ghiglie Lun 29 Giu 2015 - 11:47

Anche io ho perso tutti gli aggiornamenti! Sad
Bhè, sono quasi sollevato dal fatto che non superi il Violectric, sarebbe forse troppo...
Dunque, ci sarà da farsi un'alimentazione separata... Twisted Evil
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da grunter Lun 29 Giu 2015 - 12:03

ghiglie ha scritto:Anche io ho perso tutti gli aggiornamenti! Sad
Bhè, sono quasi sollevato dal fatto che non superi il Violectric, sarebbe forse troppo...
Dunque, ci sarà da farsi un'alimentazione separata... Twisted Evil

Non è un problema per te, non hai gli shunt fatti da Nidirex?
A proposito... l'hai mai più sentito? Io ho provato a contattarlo ma non mi ha risposto, avrei un pò di materiale da riavere.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da ghiglie Lun 29 Giu 2015 - 14:27

grunter ha scritto:
ghiglie ha scritto:Anche io ho perso tutti gli aggiornamenti! Sad
Bhè, sono quasi sollevato dal fatto che non superi il Violectric, sarebbe forse troppo...
Dunque, ci sarà da farsi un'alimentazione separata... Twisted Evil

Non è un problema per te, non hai gli shunt fatti da Nidirex?
A proposito... l'hai mai più sentito? Io ho provato a contattarlo ma non mi ha risposto, avrei un pò di materiale da riavere.

Me n'è rimasto uno, ho venduto i PCB qui sul forum... Non so però il Placid HD va bene per quel tipo di applicazione, mi devo informare...!
Ne avrei un paio di Salas, però, ancora da riempire... Mah, si vedrà appena ho il Pulse tra le mani.

Purtroppo no, l'ho perso completamente di vista da un pezzo. Ho il numero, però, se vuoi te lo PVTizzo...!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da grunter Lun 29 Giu 2015 - 14:28

Grazie, ce l'ho anche io ma avevo provato a contattarlo per email prima.
Ciao.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 30 Giu 2015 - 0:17

grunter ha scritto:
ghiglie ha scritto:Anche io ho perso tutti gli aggiornamenti! Sad
Bhè, sono quasi sollevato dal fatto che non superi il Violectric, sarebbe forse troppo...
Dunque, ci sarà da farsi un'alimentazione separata... Twisted Evil

Non è un problema per te, non hai gli shunt fatti da Nidirex?
A proposito... l'hai mai più sentito? Io ho provato a contattarlo ma non mi ha risposto, avrei un pò di materiale da riavere.
A chi lo dici?
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 30 Giu 2015 - 0:23

E' vero che si era detto che non si aveva fretta, ma ormai si potrebbe dire che quel materiale sarebbe tutto da mandare in pensione, sempre che c'è la faccia ad arrivare alla pensione, un po come me.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da grunter Mar 30 Giu 2015 - 11:33

Biagio De Simone ha scritto:E' vero che si era detto che non si aveva fretta, ma ormai  si potrebbe dire che quel materiale sarebbe tutto da mandare in pensione, sempre che c'è la faccia ad arrivare alla pensione, un po come me.

Si, in effetti almeno i pcb e il resto sarebbe da riavere.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da ghiglie Mer 1 Lug 2015 - 0:23

Ah, eravate andati più avanti? Io mi ero fermato appunto al Placid... Embarassed
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 1 Lug 2015 - 0:34

Diciamo che ci siamo bloccati, andati avanti mi sembra un esagerazione. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da ghiglie Ven 3 Lug 2015 - 10:02

Dicono che anche i 2.0 siano in arrivo... speriamo! Smile
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Sab 4 Lug 2015 - 20:44

ghiglie ha scritto:Dicono che anche i 2.0 siano in arrivo... speriamo! Smile

Se parli dai Pulse Infinity con nuovo case le consegne saranno effettuate tra metà settembre e metà novembre... C'è ancora qualche mese per noi purtroppo... Sad
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da alessandro1 Lun 20 Lug 2015 - 11:14

è arrivato qualche pulse liscio?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Lun 20 Lug 2015 - 11:35

Ciao Alessandro, ti ho appena mandato una mail, comunque aggiorno anche qui.
2 settimane fa avevo chiesto novità riguardo alla spedizione e qualche giorno fa, dopo alcune verifiche, mi avevano risposto che per qualche strano motivo i Pulse base che sarebbero dovuti partire a Giugno non sono stati spediti. Si son scusati molto, etc.. e mi han detto che partiranno con il prossimo lotto questa settimana... speriamo bene! Hoping
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Geek Pulse X finally tested---> Support ticket opened!

Messaggio Da franz159 Mer 22 Lug 2015 - 19:37

I wish you all more luck!! My ticket goes like this......


I received my Geek Pulse X on June 20.
I was abroad returning this week I was able to test only today.
First test this afternoon with Mac ran smoothly.
I verified installed firmware and it was:
MAIN 2.0
MCU 2.4

Second test tonight the device is not recognised by My Mac
Checking the firmware I now see (see attachment)

MAIN 0.0

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Pulse_firmware_main

MCU 2.4

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Pulse_firmware_mcu

1) I cannot find the bin file for the Pulse firmware 2.0 on the site support page
2) In any case the Pulse is not recognised by the DFU utility either

What should I do? Send the pulse back? If so please sen me an RMA.
Thanks
Francesco Moretta

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Mer 22 Lug 2015 - 20:35

franz159 ha scritto:I wish you all more luck!! My ticket goes like this......
Che brutta rogna Sad
Immagino che avrai già provato a scollegarlo dall'alimentatore per qualche decina di secondi e poi riavviarlo vero?
Mi sembrava di aver letto qualche episodio simile sul loro forum. Spero tu riesca a risolvere senza dover rimandarlo indietro. Dopo tutto questo tempo di attesa sarebbe davvero una rottura! Senza contare poi gli ulteriori costi di spedizione... Incrocio le dita per te!
Tienici aggiornati sugli sviluppi.

P.s. che pulse avevi preso?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da franz159 Mer 22 Lug 2015 - 20:56

sickshotshow ha scritto:
franz159 ha scritto:I wish you all more luck!! My ticket goes like this......
Che brutta rogna Sad
Immagino che avrai già provato a scollegarlo dall'alimentatore per qualche decina di secondi e poi riavviarlo vero?
Mi sembrava di aver letto qualche episodio simile sul loro forum. Spero tu riesca a risolvere senza dover rimandarlo indietro. Dopo tutto questo tempo di attesa sarebbe davvero una rottura! Senza contare poi gli ulteriori costi di spedizione... Incrocio le dita per te!
Tienici aggiornati sugli sviluppi.

P.s. che pulse avevi preso?

Già provato...
La prima risposta del support (molto veloce devo dire) è stata:

Hi Francesco,

I have received your support case regarding issues with your Geek Pulse.

Just for my own clarification/confirmation, have you power cycled the Pulse? Or disconnected it from the computer and reconnected it?

Weird as it seems, I have seen Pulse units behave this way, and after a couple of power cycles work properly again with no further issue.

Thanks,


A cui io ho replicato

f by "power cycling" you mean
1) switch off the pulse
2) disconnect usb cable
3) wait at least 5 minutes
4) connect usb cable again
5) switch on the pulse again

then yes I tried 2/3  times.
The firmware always says MAIN 0.0


Ho preso un Geek Pulse X

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 29 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 34 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.