T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

minimalismo?

+22
porfido
jankovic
Giobax
homesick
valvolas
beppe61
valterneri
flovato
Switters
Firace
magnaco
Soligo60
RanocchiO
pallapippo
Stentor
Albert^ONE
Vella
Biagio De Simone
Silver Black
alluce
meraviglia
Albers
26 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da valterneri Dom 29 Set 2013 - 13:35

Vi presento il nuovo moderatore globale, vedetevela con lui!

minimalismo? - Pagina 5 Ghedda10
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7805
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da valvolas Dom 29 Set 2013 - 14:03

Si i numeri,potrebbero essere rappresentativi di una forma di malcontento,ma io valuterei anche che siamo in una delle recessioni peggiori degli ultimi anni (io cosi nn ne avevo mai viste),non so come va in giro x l'Italia ma qui in Lombardia siamo con fabbrichette (non potevo nn milanesizzarlo scusate) chiuse o a macchine ferme e gente a spasso,e ci stiamo riducendo al paese dei ''gratta e vinci''.Questo hobby volere o volare costa,c'e' gente che magari si ''tiene fuori'' dalle tentazioni o semplicemente si scazza di vedere o sentire parlare di cose che in questo momento non puo' acquistare o costruire,per i motivi di cui sopra.Ho girato per curiosita' altri forums e anche tolto il caso limte dei ''decimatori di sospetti orientali'' Hehe non è che il resto del panorama faccia impazzire.Qui c'e' sempre un po di movimento e la gente litiga.E' normale,succede nei condomini x il colore del tappeto di ingresso figuriamoci in un ambiente come il ns.Tutti sappiamo che andare ai ''materassi'' per un giudizio di ascolto in ambienti diversi,catene diverse,generi musicali diversi e (non dimentichiamo) percezioni di ascolto diverse è delirante,ma siamo tra gente ''propensa'' a queste sparate,fa parte del gioco.
Qualcuno si è messo in proprio,aprendo un sito?Va bene,succede ovunque,la voglia di gestire qualcosa interamente e con i propri metodi non è una stranezza.Per qualcuno è un hobby per altro un business?Certo e quindi le cose vengono affrontate in modo diverso,anche questa nn la vedo come una faccenda poi cosi fuori dal normale,tutta sta baracca ha un costo,e qualcuno lo deve cmq sostenere.In generale ritengo che ci sia da scegliere tra il ''meno peggio'' di quello che offre la rete
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Albert^ONE Dom 29 Set 2013 - 16:16

E allora se va tutto bene e non chiedete niente,questo post è inutile e genera solo flame Wink

Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 29 Set 2013 - 16:47

sei come al solito poco attento, io qualcosa ho chiesto, ma capisco la tua paura che tu possa generare flame.Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da valvolas Dom 29 Set 2013 - 16:59

Albert^ONE ha scritto:E allora se va tutto bene e non chiedete niente,questo post è inutile e genera solo flame Wink

Albert il fatto non è che le cose vadano bene o male,tutti i forums generano ''polemiche'' anche se ne facessimo uno di taglio e cucito o sull'allevamento delle tartarughe,si solleverebbero questioni ci devi convivere.Il fatto è che uno puo' alzare la bandierina su lecite obiezioni o critiche,perche' mica siamo in uno stato di polizia.Ma l'interpretazione dei numeri è una faccenda secondo me un po diversa,parlare di disaffezione ''politica'' di massa (nel senso lato del termine) secondo me è un po' azzardato,o perlomeno rigurdera' alcune persone che magari volevano piu visibilita' e reputano che l'abbiano persa,a torto o ragione,o alcuni che si sono risentiti dopo certi ''scontri'',ma il numero grosso credo abbia una valenza di origine economica.Poi sono sempre opinioni....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 29 Set 2013 - 17:29

valvolas ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:E allora se va tutto bene e non chiedete niente,questo post è inutile e genera solo flame Wink

Albert il fatto non è che le cose vadano bene o male,tutti i forums generano ''polemiche'' anche se ne facessimo uno di taglio e cucito o sull'allevamento delle tartarughe,si solleverebbero questioni ci devi convivere.Il fatto è che uno puo' alzare la bandierina su lecite obiezioni o critiche,perche' mica siamo in uno stato di polizia.Ma l'interpretazione dei numeri è una faccenda secondo me un po diversa,parlare di disaffezione ''politica'' di massa (nel senso lato del termine) secondo me è un po' azzardato,o perlomeno rigurdera' alcune persone che magari volevano piu visibilita' e reputano che l'abbiano persa,a torto o ragione,o alcuni che si sono risentiti dopo certi ''scontri'',ma il numero grosso credo abbia una valenza di origine economica.Poi sono sempre opinioni....


Scusa Mauro, d'accordo che alla fine sono sempre opinioni...., ma potresti essere più chiaro su su questo?

"ma il numero grosso credo abbia una valenza di origine economica."

Si potrebbe leggere in tanti modi, ma così c'è il rischio che tutti pensino a tutto o al contrario di tutto.Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da valvolas Dom 29 Set 2013 - 17:34

valvolas ha scritto:Si i numeri,potrebbero essere rappresentativi di una forma di malcontento,ma io valuterei anche che siamo in una delle recessioni peggiori degli ultimi anni (io cosi nn ne avevo mai viste),non so come va in giro x l'Italia ma qui in Lombardia siamo con fabbrichette (non potevo nn milanesizzarlo scusate) chiuse o a macchine ferme e gente a spasso,e ci stiamo riducendo al paese dei ''gratta e vinci''.Questo hobby volere o volare costa,c'e' gente che magari si ''tiene fuori'' dalle tentazioni o semplicemente si scazza di vedere o sentire parlare di cose che in questo momento non puo' acquistare o costruire,per i motivi di cui sopra.
 
Mi autoquoto ma è un post di tre ore fa,è una analisi secondo me non azzardata sui ''numeri grossi'' di mancate visite al sito.Poi le faccende inerenti gli ''scazzi'' dei singoli cuberanno anche loro ma non in modo cosi percettibile.Avevo scritto dando x scontato che fosse stata letta.Il termine giusto sarebbe stato socio economica.


Ultima modifica di valvolas il Dom 29 Set 2013 - 17:38 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 29 Set 2013 - 17:37

Ok Mauro, sono d'accordo con te.Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da valvolas Dom 29 Set 2013 - 17:40

De simone Biagio ha scritto: Ok Mauro, sono d'accordo con te.Smile 
se manca il grano tutto langue....inutile girarci intorno,non stiamo messi bene speriamo le cose migliorino,e mica solo x il forum.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Silver Black Lun 30 Set 2013 - 1:01

De simone Biagio ha scritto:@Silver Black  
A  questo proposito sarebbe molto utile conoscere i nomi di chi si nasconde dietro il famigerato super moderatore, per rendersi conto personalmente con chi si ha il piacere o il dispiacere di parlare in determinati momenti, che per quanto mi ha riguardato personalmente ho ritenuto anche particolarmente violenti.    

Servirebbe ad avere consapevolezza ed anche un senso di equità che fra persone, ritengo per bene sino a prova contraria, dovrebbe essere cosa normale.

Per esempio quando parla il super moderatore, qualunque sia il moderatore che sta parlando nascosto, per me sei sempre tu Silver.
Il "supermod", o più correttamente "Moderazione T-Forum", è tutto lo staff e rappresenta il pensiero di tutti noi moderatori. Se il T-Forum fosse una rivista, quell'utente sarebbe "Redazione".

Se qualcuno pensa ci sia stato un sopruso da parte di "Moderazione T-Forum" può rivolgersi direttamente a me in privato. Se mai qualche moderatore usasse quell'utente con scopi personali o senza consultarsi con gli altri dello staff, gli chiederei immediatamente le dimissioni da moderatore...
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 30 Set 2013 - 1:09

Silver Black ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:@Silver Black  
A  questo proposito sarebbe molto utile conoscere i nomi di chi si nasconde dietro il famigerato super moderatore, per rendersi conto personalmente con chi si ha il piacere o il dispiacere di parlare in determinati momenti, che per quanto mi ha riguardato personalmente ho ritenuto anche particolarmente violenti.    

Servirebbe ad avere consapevolezza ed anche un senso di equità che fra persone, ritengo per bene sino a prova contraria, dovrebbe essere cosa normale.

Per esempio quando parla il super moderatore, qualunque sia il moderatore che sta parlando nascosto, per me sei sempre tu Silver.
Il "supermod", o più correttamente "Moderazione T-Forum", è tutto lo staff e rappresenta il pensiero di tutti noi moderatori. Se il T-Forum fosse una rivista, quell'utente sarebbe "Redazione".

Se qualcuno pensa ci sia stato un sopruso da parte di "Moderazione T-Forum" può rivolgersi direttamente a me in privato. Se mai qualche moderatore usasse quell'utente con scopi personali o senza consultarsi con gli altri dello staff, gli chiederei immediatamente le dimissioni da moderatore...
Non a caso dicevo sopra che per me sei sempre tu Sergio. Credi veramente che rivolgersi a te personalmente avrebbe cambiato qualcosa, rispetto che rivolgersi alla moderazione del Tforum? Mmm 

Mi sembra qualcosa di molto simile al gioco delle tre carte, ma probabilmente sono io ad essere confuso.Embarassed 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Silver Black Lun 30 Set 2013 - 1:25

De simone Biagio ha scritto:Non a caso dicevo sopra che per me sei sempre tu Sergio. Credi veramente che rivolgersi a te personalmente avrebbe cambiato qualcosa, rispetto che rivolgersi alla moderazione del Tforum? Mmm 

Mi sembra qualcosa di molto simile al gioco delle tre carte, ma probabilmente sono io ad essere confuso.Embarassed 
Tecnicamente non sono sempre io, a volte sì a volte no, ma poi praticamente mi assumo la responsabilità di ciò che dice e fa "Moderazione T-Forum". Per questo in caso mi sfuggisse qualcosa vi invito a contattare me in privato, non scrivere i messaggi a "lui".
Cosa non ti è chiaro Biagio?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 30 Set 2013 - 1:34

Beh, proprio questo, sono io ma non sono io, mi assumo la responsabilità di ciò che dice e fa la moderazione, però in caso mi sfuggisse.......Mmm 

Vedi perchè prima scrivevo questo:@Silver Black
A questo proposito sarebbe molto utile conoscere i nomi di chi si nasconde dietro il famigerato super moderatore, per rendersi conto personalmente con chi si ha il piacere o il dispiacere di parlare in determinati momenti, che per quanto mi ha riguardato personalmente ho ritenuto anche particolarmente violenti.

Servirebbe ad avere consapevolezza ed anche un senso di equità che fra persone, ritengo per bene sino a prova contraria, dovrebbe essere cosa normale.

Per esempio quando parla il super moderatore, qualunque sia il moderatore che sta parlando nascosto, per me sei sempre tu Silver.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da valvolas Lun 30 Set 2013 - 1:39

Per motivi che ignoro quasi tutti i forums (o cmq molti) in tutti i campi hanno una moderatore ''anonimo'' super partes...quando mi ci metto di buzzo buono a capire il perche' te lo dico...Laughing
Rappresenta una sorta di deux ex machina inappellabile (di solito)


Ultima modifica di valvolas il Lun 30 Set 2013 - 1:41 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Silver Black Lun 30 Set 2013 - 1:40

De simone Biagio ha scritto: Beh, proprio questo, sono io ma non sono io, mi assumo la responsabilità di ciò che dice e fa la moderazione, però in caso mi sfuggisse.......Mmm 
Me ne assumo la responsabilità. Non ti basta? E' come se fosse una macchina aziendale: si usa col consenso del presidente, ma se qualcuno la prendesse per andare a mignotte e il presidente non lo sapesse mai... che vuoi farci? Glielo si può comunicare! Così che se il presidente se ne accorge o ne viene messo al corrente prenderà i provvedimenti adeguati.

In ogni caso mi assumo la responsabilità di ogni cosa detta e fatta con quell'account. Questo come admin. E aggiungo: per qualsiasi cosa fatta da quell'account puoi prendertela direttamente con me, perché capisco che se mi fosse sfuggita e fosse stata fatta a mia insaputa sarebbe comunque una mia mancanza.

Ma umanamente parlando, tra amici, ti confesso che a volte potrebbe sfuggirmi qualche intervento dello stesso, se fosse usato a mia insaputa.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 30 Set 2013 - 1:45

Non ti devi preoccupare, me la sono presa con te. Di fronte al gioco delle tre carte, non penso mai di essere preso per fesso da una delle carte, ma dal cartaro.Glasses
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da porfido Lun 30 Set 2013 - 7:24

flovato ha scritto:Biagio mica i mods possono passare il loro tempo a smentire voci denigratorie.

Anch'io ho sentito voci di questo o di quello, ci sono persone che hanno parlato molto bene dei lavori effettuati da Maurizio, altri ne hanno detto peste e corna.

Loro no, ma io sì.
Anche questa volta, Flovato, se non fossi l'ingenuo cerbiatto che sono, potrei cogliere nelle tue parole affermazioni simili a quelle che facesti durante e dopo il "Magozurlìgate", quando affermavi che, comunque sia, un pò tutti "mangiano" e "hanno sbagliato qualche volta", siano essi maghi, fattucchieri o guru di vario genere, perchè, alla fin fine, sì, Yulian doveva migliaia di euro ai forumer, però i suoi cavi suonano bene, e sì, ma anche altri hanno venduto loro lavori, e di Maurarte qualcuno si è addirittura anche lamentato, quindi è tutto un magna magna, volemose bene e facciamo finta di niente, secondo una logica che francamente mi sfugge ...
Ovviamente, molto democristianamente, riporti solo "voci che hai sentito", senza spiegare o circostanziare (peste e corna di che, esattamente?), parlando tra l'altro di assenti che non possono ribattere...
Allora permettimi di rinvangare un pò di ricordi (so che anche Vella apprezzerà) e farti una domanda alla quale spero risponderai meno democristianamente:
torniamo ai felici periodi in cui il Mago Zurlì avviava il suo mercato, fiorente grazie alla vostra pubblicità e passaparola, vuoi?
Bene, proprio mentre il fattucchiere racimolava il gruzzoletto (gruzzolone?), nelle retrovie del T-forum si discuteva animatamente di un gruppetto di figuri che spargevano voci secondo le quali Maurarte, colluso con un noto rivenditore romano di surplus elettronico, prendesse delle percentuali su oggetti e componenti che, grazie ai suoi thread, promuoveva...Laughing 
Ora, a prescindere dai guadagni stratosferici che le quote sulle vendite di quattro alimentatori Mael da 10 euro gli avranno fruttato e le laute percentuali sul cavo schermato, degli intrallazzi di questo presunto "Diabolik del condensatore NOS" non si è mai parlato "in chiaro"...
Questa "eminenza grigia degli alimentatori" è stata nominata largamente, ma solo dalle comari fantasiose che ogni comunità umana ha la sfortuna, suo malgrado, di ospitare e mai, ovviamente, in pubblico...
Bene, veniamo a noi: tu, Flovato, ritieni di essere stato in quel frangente parte attiva nella diffusione di queste chiacchiere?
O sei stato solo un ambasciator che non porta pena?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da flovato Lun 30 Set 2013 - 9:24

porfido ha scritto:
Bene, veniamo a noi: tu, Flovato, ritieni di essere stato in quel frangente parte attiva nella diffusione di queste chiacchiere?
O sei stato solo un ambasciator che non porta pena?
Eccomi, pronto ad assumermi tutte le responsabilità in chiaro... come sempre.

Nomi ?

Posso farteli ma se poi gli interessati smentiscono e mi querelano per diffamazione ?
Che prove posso portare a sostegno di quanto affermo ?
Non giro col registratore acceso tutto il tempo.

A questo punto ti puoi solo fidare della mia parola e di quanto ho scritto in passato, quello resta.

Capitolo Yulian:

L'ho difeso ingenuamente, la persona mi ha deluso molto malgrado i suoi problemi di salute.
Ci sono dei forumers che chiacchierano molto meno del sottoscritto e che hanno subito perdite economiche notevoli.
Per inciso pure io sono vittima, 50 euro non è gran cosa ma è giusto che si sappia.
Queste persone hanno tutta la mia ammirazione per la signorilità ed il riservo con cui hanno gestito la cosa.
Analogamente quelli che hanno scritto e manifestato il loro disappunto in pubblico per i torti subiti da Yulian hanno la mia comprensione.

Se in qualche modo l'aver difeso Yulian utilizzando la tua stessa ingenuità modello "cerbiatto" può avergli nuociuto a loro chiedo pubblicamente scusa.
Vero è che appena mi sono reso conto che qualcosa non tornava ho risposto loro in MP facendo sapere privatamente il mio disappunto.

Capitolo Maurate:

Mi dispiace ma qui non posso contribuire in nessun modo perché non ho mai ne visto ne sentito alcun apparecchio made by Maurarte.
Alcuni amici mi hanno detto e mi hanno riferito, come ho scritto molti bene e alcuni male.

Tu mi accusi di esser stato parte attiva nella diffusione di chiacchiere ?
Direi che hai ragione ma qui è tutta una chiacchiera ed in ogni caso non troverai MAI in nessun post una mia chiara allusione alla bravura o non bravura di Maurarte.

Dire che molti sono contenti e che altri no significa dire tutto e il contrario di tutto, sappiamo benissimo che ci possono essere simpatie o antipatie che condizionano il giudizio e che non trovano riscontro nei fatti reali.

Buona parte delle questioni alle quali alludi non sono a me note.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da alessandro1 Lun 30 Set 2013 - 14:02

Per quel che ho potuto constatare di persona Maurizio / Maurarte con me è stato un signore.

Per quel che riguarda l'andamento del TForum sta perdendo alcune peculiarità e si sta conformando al resto di quei pochi forum che conosco, penso tuttavia che sia "fisiologico", non colpa dell'amministrazione. Più colpa nostra e del modo in cui partecipiamo.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Albers Lun 30 Set 2013 - 15:13

Switters ha scritto: ... Però secondo me nessuno ha gettato fango sul forum in questo caso, è stato rimesso sul tavolo un "problema", o meglio, la conseguenza è stata che ci si mettesse a parlare della situazione attuale del forum.
Perché non si riesce a parlare della questione serenamente?
...

Il branco ha ormai il colpevole nella rete, switters, vuoi che si lasci sfuggire l'occasione?
La "potente massa" ha il reo in pugno, ha decretato l'infìdo, l'odore del sangue inebria ed aiuta il gruppo, serra i ranghi per radiose vittorie.
L'illuminata e coraggiosissima massa ha sempre ragione...
... daccordo, gliela regalo, ne faccia un uso qualsiasi.

Nel forum, dal quale impavidi forumer hanno copiato miei post per dimostrare un presunto odio verso questo forum, senza distinguere il grano dal loglio - immagino perchè non in grado di farlo - , discutevo con un signore con remoti trascorsi quì dentro, circa l'opportunità di perseverare nella frequentazione di un forum, pervaso, saturo di aria cattiva; dicevo... mai abbandonare, fintanto che, colà, esista un solo utente che abbia la nostra stima. Lui, ovviamente era di altra idea... il disgusto che ho provato in questi giorni nel leggere intelligenti considerazioni circa la mia onestà intellettuale e la sostanziale, direi totale, indifferenza verso le mie ragioni da parte di chi godeva la mia stima e considerazione, mi spinge a pensare che egli, quell'ex forumer, avesse sacrosanta ragione...

p.s. non mi si venga a dire di avanzare proposte nell'altro thread; in tre anni, in occasione di comunicazioni private, via pm con s.b., ma anche in post in chiaro - censurati o no - ne ho avanzate più d'una, a tutte, la risposta è stata sempre - in soldoni - ma tu vivi nel mondo delle favole, sono proposte utopiche per un forum in rete, ma hai visto gli altri forum come fanno e così via, perle di questo tipo... di che stiamo parlando se poi, alla fine della fiera, il padrone ha sempre ragione, perchè possiede il luogo, la palla e gli amici che cantano in coro.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da flovato Lun 30 Set 2013 - 15:35

Albers ha scritto:... di che stiamo parlando se poi, alla fine della fiera, il padrone ha sempre ragione, perchè possiede il luogo, la palla e gli amici che cantano in coro.
Di che stiamo parlando ?.

Spesso mi chiedo che senso abbia lottare se perdo quasi tutte le volte.
Lo scoramento di questi giorni è tanto e "purtroppo" il forum non centra ma sia in questo minuscolo e quasi insignificante universo che li fuori il senso di un confronto nel mio caso rimane forte.

Non sono scorato, non sono avvilito sono solo appassionato.
E' nei momenti difficili che emerge il meglio di ogni persona, è li che ti confronti con te stesso, con i tuoi limiti, con le tue paure, con le tue debolezze.

Abbandona la tua rabbia e il tuo risentimento, guarda le cose con spirito nuovo.
Regalami un gesto, risorgerò. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Stentor Lun 30 Set 2013 - 16:01

alessandro1 ha scritto:Per quel che ho potuto constatare di persona Maurizio / Maurarte con me è stato un signore.

Per quel che riguarda l'andamento del TForum sta perdendo alcune peculiarità e si sta conformando al resto di quei pochi forum che conosco, penso  tuttavia che sia "fisiologico", non colpa dell'amministrazione. Più colpa nostra e del modo in cui partecipiamo.

Quoto il tuo post per rispondere nel 3d su Maurarte.

Maurizio è stato un grande del forum e poi ha deciso di prendere la sua strada.

Decisione lecita e che merita rispetto.

Io con Maurizio non ho nulla, anzi saltuariamente ci sentiamo anche per far due chiacchiere al telefono e qui sarebbe sempre il benvenuto.

Ha voluto creare una suo forum in cui il DIY budget e originale fa da padrone assoluto e imho ha fatto un ottimo lavoro... se avesse voluto avrebbe avuto anche qui tutto lo spazio e l'autonomia per gestirlo ...così non è stato e avrà avuto le sue buone ragioni.

Detto questo mi sembra poco elegante tirarlo in ballo nelle nostre discussioni in qualsiasi termine (per colpa del forum se ne andato ....anche lui era come xyz e altre cose inutili)

Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da bartman Lun 30 Set 2013 - 16:52

porfido ha scritto:... se non fossi l'ingenuo cerbiatto che sono...
Uela, "ingenuo cerbiatto", allora sei ancora vivo Laughing 
Batti un colpo per favore... 1 e x favore Smile 

P.S.: Quoto il ragionamento di Porfido, non entro nel merito, ma porto pene di diverse tipologie Hehe 

bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Switters Lun 30 Set 2013 - 17:00

Albers ha scritto:Il branco ha ormai il colpevole nella rete, switters, vuoi che si lasci sfuggire l'occasione?
La "potente massa" ha il reo in pugno, ha decretato l'infìdo, l'odore del sangue inebria ed aiuta il gruppo, serra i ranghi per radiose vittorie.
L'illuminata e coraggiosissima massa ha sempre ragione...
... daccordo, gliela regalo, ne faccia un uso qualsiasi.
Capisco che "drammatizzare" possa servire a mettere in evidenza delle tendenze che altrimenti potrebbe passare inosservate, però a volte si rischia anche di enfatizzare eccessivamente... Very Happy

Nel forum, dal quale impavidi forumer hanno copiato miei post per dimostrare un presunto odio verso questo forum, senza distinguere il grano dal loglio
E che, pensavi veramente di passarla liscia? Very Happy:D:D

discutevo con un signore con remoti trascorsi quì dentro, circa l'opportunità di perseverare nella frequentazione di un forum, pervaso, saturo di aria cattiva; dicevo... mai abbandonare, fintanto che, colà, esista un solo utente che abbia la nostra stima. Lui, ovviamente era di altra idea...
Sulla questione la penso come la pensavi tu, finché c'è speranza si persevera, se si perde anche la speranza a quel punto non ci sarà nulla che potrà trattenermi...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 30 Set 2013 - 20:24

Io dico che di inutile ci sono solamente le chiacchiere,  ed utile potrebbe invece essere la chiarezza sull'operato di tutti, me compreso ovviamente.

Per chiacchiere  non intendo il   voler discorrere allegramente con gli amici e magari rilassarsi dopo una giornata di duro lavoro, ma  con il dovuto rispetto e le dovute proporzioni, un po quello che ha inteso Papa Francesco parlando in questi giorni delle chiacchiere in Vaticano .  E lo dico da laico ovviamente, per me quest'uomo è un grande rivoluzionario. (Se qualcuno leggesse riferimenti a politica o religione, non sono voluti, comunque eventualmente, chiedo e autorizzo a cancellare)

 http://www.repubblica.it/esteri/2013/09/02/news/papa_chi_fa_chiacchiere_vuole_uccidere_i_fratelli-65731941/
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 5 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.