T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

3 partecipanti

Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Emanuele1984 Dom 11 Ago 2013 - 17:46

Salve a tutti provo a cercare aiuto qui, anche se non sareebbe proprio il posto esatto, visto che qui si parla di hi-fi....comunque se qualcuno(e penso che qualcuno ci sia di sicuro) se ne intende in questo campo, ho un ampli x chitarra valvolare VHT Standard 12 che appena passo da stand by ad on fa un ronzio abbastanza forte e fisso, ed in generale tende ad "amplificare" tutti i rumori possibili, da quelli che possono venire dai pedali alla chitarra...cosa che altri ampli non fanno, a cosa potrebbero essere dovuti questi problemi? Aggiungo che il suono dell'ampli mi piace molto, ma i rumori diventano insopportabili a volte, ed un'altro problema (credo sia un problema) sono i volumi, ha un volume x ogni canale e due canali, quindi, due volumi, che a neanche la meta' di 1 suonano gia' a volumi altissimi, ed a 1 siamo gia' in piena distorsione ed il massimo e' 10....e' normale? cosa potrei fare a riguardo, Spero che qualche santo m' illumini! e scusate ancora x l'OT, Grazie Mille,
Emanuele.
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Gigix Lun 12 Ago 2013 - 10:22

Prova a "muovere" o sostituire il cavetto d'ingresso, probabilmente ti si è staccata una massa...fai delle prove insomma, non ne comprare subito uno nuovo, magari fattelo prestare e così vedi se può essere quello...in pratica cerca di andare ad esclusione.
Se il problema dovesse persistere, munisciti di un paio di guanti (per non scottarti) e prova a muovere un pò le valvole durante il funzionamento, può essere anche un problema di contatti un pò ossidati!

...Facci sapere
Gigix
Gigix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.08.13
Numero di messaggi : 5
Località : Verona
Impianto : OTL

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Emanuele1984 Lun 12 Ago 2013 - 12:26

Gigix ha scritto:Prova a "muovere" o sostituire il cavetto d'ingresso, probabilmente ti si è staccata una massa...fai delle prove insomma, non ne comprare subito uno nuovo, magari fattelo prestare e così vedi se può essere quello...in pratica cerca di andare ad esclusione.
Se il problema dovesse persistere, munisciti di un paio di guanti (per non scottarti) e prova a muovere un pò le valvole durante il funzionamento, può essere anche un problema di contatti un pò ossidati!

...Facci sapere

Scusa l'ignoranza, quale sarebbe il cavetto d'ingresso? serve che posto qualche foto dell'ampli aperto? oggi e' persino piu' rumoroso.... mah....Una cosa importante, da quanto ho capito la rete elettrica del mio condominio non ha una messa a terra, (come in quasi tutti i condomini in tailandia!) Questo puo' influenzare?
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Emanuele1984 Lun 12 Ago 2013 - 12:30

Ah forse ho capito! intendo il cavo dell' alimentazione? Embarassed  Embarassed  Embarassed 
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Gigix Lun 12 Ago 2013 - 18:57

Per cavetto d'ingresso intendo quello della chitarra...se lo togli il rumore rimane?...in pratica, senza niente collegato (solo l'ampli acceso) lo fa lo stesso il rumore?
Gigix
Gigix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.08.13
Numero di messaggi : 5
Località : Verona
Impianto : OTL

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Emanuele1984 Lun 12 Ago 2013 - 19:26

si, lo faceva comunque, ho smontato tutto, spruzzato antiossidante x elettriche nei potenziometri, tolto e rimesso le valvole e collegato ad un'altra presa, senza un'adattatore (di cui avevo bisogno perche' il mio ha il modello malese, diverso da quello thai) ed ora sembra non si sentano piu' rumori molesti, magari provero' a cambiare il cavo di potenza con qualcosa di qualita' migliore...(e con presa thai) comunque qua' e' tardino x fare una prova piu' seria, i vicini mi provano poi!!!! Vedro' domattina e vi faro' sapere!!!! comunque rimane il fatto che i potenziometri sono troppo squilibrati, qualcuno sa dirmi come mai????
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da valvolas Lun 12 Ago 2013 - 21:12

Io non ne so molto di ampli per chitarra ma da quello che dici,mi vengono in mente due cose la tensione di rete per cui è nato quell'ampli è quella con cui lo stai usando?,perchè se usi un adattatore (spero passivo ovvero solo meccanico senza dentro nessun componente) vuol dire che l'hai acquistato altrove,le valvole lavorano quasi direttamente sfruttando la tensione di rete come riferimento,se il ''dislivello'' è troppo alto ripsetto a quello che si ''aspetta'' l'ampli puo' essere che ne risentano i guadagni,troppo in alto.
Gia' di suo la tensione ''nominale'' di alcuni di quei paesi è sempre molto ottimistica rispetto a quello che viene erogato un po' come succedeva da noi nel dopoguerra.
Se non diversa da regione a regiome a seconda della compagnia,sto parlando di livelli di tensione non di frequenza,per capirci in Italia c'e la 220V (ora 240V)
L'altra cosa sono i potenziometri o l'impedenza di ingresso se sono stati cambiati/modificati se l'hai comprato usato,in certi paesi ci si ''arrangia'' nella ricambistica magari nn si trovano i pot lineari e si mettono logaritmici o viceversa,oppure di valori diversi nella logica che tanto ''funziona lo stesso''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Emanuele1984 Mar 13 Ago 2013 - 6:52

valvolas ha scritto:Io non ne so molto di ampli per chitarra ma da quello che dici,mi vengono in mente due cose la tensione di rete per cui è nato quell'ampli è quella con cui lo stai usando?,perchè se usi un adattatore (spero passivo ovvero solo meccanico senza dentro nessun componente) vuol dire che l'hai acquistato altrove,le valvole lavorano quasi direttamente sfruttando la tensione di rete come riferimento,se il ''dislivello'' è troppo alto ripsetto a quello che si ''aspetta'' l'ampli puo' essere che ne risentano i guadagni,troppo in alto.
Gia' di suo la tensione ''nominale'' di alcuni di quei paesi è sempre molto ottimistica rispetto a quello che viene erogato un po' come succedeva da noi nel dopoguerra.
Se non diversa da regione a regiome a seconda della compagnia,sto parlando di livelli di tensione non di frequenza,per capirci in Italia c'e la 220V (ora 240V)
L'altra cosa sono i potenziometri o l'impedenza di ingresso se sono stati cambiati/modificati se l'hai comprato usato,in certi paesi ci si ''arrangia'' nella ricambistica magari nn si trovano i pot lineari e si mettono logaritmici o viceversa,oppure di valori diversi nella logica che ta nto ''funziona lo stesso''
Dunque, questo e' interessante, l'ampli e' progettato e assemblato in California, ed esiste in Quattro versioni di alimentazione: 100 V, 110V, 220 V e 240 V; il mio e' della Terza versione....quindi da questo punto almeno syllabus carta dovrei essere a posto.,.. Lei Pensa che potrei cambiare qualcosa (in meglio) sostituendo I potentiometri? E Mel caso sarebbe una modifica semplice? The parametri dovrei rispettare nel cercare I nuovi componenti? Grazie mille dell' aiuto!
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Emanuele1984 Mar 13 Ago 2013 - 6:58

Dimenticavo, la tensione di rete in tailandia dovrebbe essere 220V, come si potrebbe verificare questo dato? Era solo la presa diversa, come quella malese, ma malesia e tailandia usano la stessa tensione....
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da valvolas Mar 13 Ago 2013 - 10:25

Emanuele1984 ha scritto:Dimenticavo, la tensione di rete in tailandia dovrebbe essere 220V, come si potrebbe verificare questo dato? Era solo la presa diversa, come quella malese, ma malesia e tailandia usano la stessa tensione....
Misurandola con un tester in alternata dalla presa,ma secondo me la vedo dura che trovi la 220V esatta esatta,in posti cosi....Certo che se ci sono 270V qualche sospetto comincerei ad averlo che sia quello il prblm
I pot si possono sostituire ma bisognerebbe capire che valori sono quelli contemplati dallo schema e che tipo (log o lineari) e se ci sono state manipolazioni precedenti che ne giustificherebbe l'eccessiva escursione di valori.Inoltre alcune valvole andrebbero regolate di bias ma li andiamo su una faccenda un po piu complessa di tarature
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Emanuele1984 Mar 13 Ago 2013 - 10:47

valvolas ha scritto:
Emanuele1984 ha scritto:Dimenticavo, la tensione di rete in tailandia dovrebbe essere 220V, come si potrebbe verificare questo dato? Era solo la presa diversa, come quella malese, ma malesia e tailandia usano la stessa tensione....
Misurandola con un tester in alternata dalla presa,ma secondo me la vedo dura che trovi la 220V esatta esatta,in posti cosi....Certo che se ci sono 270V qualche sospetto comincerei ad averlo che sia quello il prblm
I pot si possono sostituire ma bisognerebbe capire che valori sono quelli contemplati dallo schema e che tipo (log o lineari) e se ci sono state manipolazioni precedenti che ne giustificherebbe l'eccessiva escursione di valori.Inoltre alcune valvole andrebbero regolate di bias ma li andiamo su una faccenda un po piu complessa di tarature
Che tipo di tester? mi potrebbe pubblicare un'immagine cosi' lo cerco che mi puo' essere sempre utile, L'ampli l'ho comprato nuovo in un negozio qui in citta', dunque la prima cosa che faro' sara' andare a chiedere se in effetti era davvero nuovo li, giusto a valore informativo, cosi' sapro' se e' del tutto originale, c'e' da aggiungere che qualche mese fa mi ha bruciato una alla volta, prima la valvola rettificatrice una 5Y3GT, poi le finali, due 6L6 ed il negoziante mi ha detto che era a causa della scarsa qualita' delle valvole originali, e mi ha fatto prendere delle Mr. Tube che credo siano americane...il suono a mio avviso e' leggermente migliorato,(e non si sono piu' rotte...) ma sono rimasti invariati gli altri problemi, comunque confermo che togliendo la maledettissima doppia presa distorsioni e rumori sono andati via, che scemo come ho fatto a non pensarci prima...vabbe' meglio tardi che mai... tornando ai potenziomentri, in che modo posso sapere di che tipo sono? hanno dei codici? riguardo al regolate di Bias...mi dispiace ma stiamo parlndo di cose che non capisco!!! dovrei acculturarmi per bene prima....non mi dispiacerebbe eh! Grazie mille!.
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da valvolas Mar 13 Ago 2013 - 12:46

A me quella strage di valvole mi ''fa strano'' perche' è vero che magari sn cineserie,e ci sta che suonino male ma che si siedano una dopo l'altra mi fa pensare ad un problema di alimentazione.La tensione di rete si misura con un tester o multimetro se lavori in un albergo/struttura avrete un elettricista che fa manutenzione,potresti farla misurare da lui tanto x essere certi.Se le versioni dell'ampli sono ''commutabili'' cioe' se c'e' un commutatore della tensione di lavoro proverei a metterlo sulla 240 anziche' 220,andando al ''rialzo'' non dovresti correre rischi,perche' l'ampli si ''predispone'' per una tensione piu alta.Tolta questa ipotesi restano Bias e potenziometri senza schemi pero' diventa una faccenda complicata.
Tanto per nn lasciare nulla al caso hai provato a metterci un'altra chitarra e se le cose restano le stesse?Perche' i pick up vanno messi in conto nella catena
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Emanuele1984 Mar 13 Ago 2013 - 13:41

Purtroppo lavoro in UN ristorante a se stante, x la manutenzione ci rivolgiamo a Ditte esterne, e l'alimentazione dell' ampli e' fissa(almeno apparentemente) dovro' comprare il suddetto aggeggio e fare da me! Sperando di non saltare in aria!!Shocked  Embarassed ! Per quanto riguarda le chitarre ne uso tre diverse abitualmente ed' e' circa lo stesso....( il suono e' diverso, ma il problema lo stesso.....) !!
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da valvolas Mar 13 Ago 2013 - 14:25

Non ho certezze ma da quello che scrivi mi pare una delle cose piu' plausibili la tensione di rete,soprattutto perche' per esperienze trascorse ho avuto modo di trovarmi con problemi analoghi in altri posti non europei.Il problema dei valvolari è che non hanno molti stadi di stabilizzazione usando tensioni alte sfruttano la rete elettrica la raddrizzano e poi vanno giu' piatti,aspettandosi l'attendibilita' dei valori che gli arrivano dal fornitore,10V in piu o meno non farebbero la differenza ma 20 o 30v (secondo me) si.Infatti le vecchie tv a valvole avevano a parte un separatore/ stabilizzatore da piazzare vicino al televisore
che ne garantivano l'ingresso di tensione ''fisso'' a prescindere da cosa la rete pubblica forniva,visto che allora era parecchio ''ballerina'' anche la nostra ed era una ''strage di valvole'' senza quello ''scatolotto''.Puo' essere che da te girino ancora questi aggeggi prova magari a vedere di averne uno in prestito per fare delle prove.Altrimenti prendi l'ampli lo porti al venditore e lo provi davanti a lui,secondo me se è un problema di quel tipo sa indirizzarti o darti una spiegazione
ps le tensioni di rete possono variare sensibilmente in momenti diversi della giornata se abiti in una zona industriale dove c'e' parecchio carico di giorno potrebbe scendere,per poi risalire la sera quando il carico scende.Da noi questi ''gradini'' sono limitati oggi,ma li da te non ci scommetterei
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Emanuele1984 Mar 13 Ago 2013 - 17:07

Grazie mille delle preziosissime informazioni, provero' a fare i controlli sulla rete e ad informarmi riguardo al separatore/stabilizzatore...sicuramente c'e' qualcosa del genere qua, anche se non so quanto possa costare! appena so qualcosa aggiorno!!! ancora grazie mille!!!
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da valvolas Mar 13 Ago 2013 - 19:02

Emanuele1984 ha scritto:Grazie mille delle preziosissime informazioni, provero' a fare i controlli sulla rete e ad informarmi riguardo al separatore/stabilizzatore...sicuramente c'e' qualcosa del genere qua, anche se non so quanto possa costare! appena so qualcosa aggiorno!!! ancora grazie mille!!!
Sono cose che NON costano poco,comunque senti il venditore essendo del posto se ci sono questi problemi ne sara' al corrente,se riesci a miusrare quanta tensione hai nelle ore in cui usi l'ampli,gia' c'e' un ordine di idee e vediamo se questa è la direzione giusta
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Emanuele1984 Ven 20 Set 2013 - 6:58

Aggiorno il post!Ho avuto ottimi risultati riguardo al rumore cambiando il cavo di alimentazione con uno Marantz da HI-FI, ora non ricordo il codice, comunque sono spariti tutti i rumori fastidiosi anche durante l'uso con distorsioni ed effetti vari!Happy shock Happy shock Happy shock  non avrei mai pensato che un cavo di alimentazione potesse cambiare cosi' tanto, anche perche' comunque e' collegato alla stessa ciabatta marantz rispetto a prima( ma senza adattatore), ho provato anche a collegarlo direttamente alla presa a muro ma non ho sentito differenze sostanziali, devo ancora comprare il tester purtroppo, quindi non sono ancora riuscito a controllare il voltaggio, dalla sett prossima dovrei avere il tempo, comunque vorrei un informazione, dove devo connettere i puntali x contollare il voltaggio della rete casalinga? nella presa della corrente??? scusate l'ignoranza estrema!!!Embarassed Embarassed Embarassed 
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Emanuele1984 Ven 20 Set 2013 - 9:20

Aggiungo il modello e' Marantz MRZ PZ-0620 AC power cord (Audio Grade), pagato con piccolo sconto circa 60 euro, a mio avviso un ottimo acquisto!!!
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo Empty Re: Ampli valvolare x chitarra rumorosissimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.