T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TA3020v4b con alimentazione integrata

3 partecipanti

Andare in basso

TA3020v4b con alimentazione integrata Empty TA3020v4b con alimentazione integrata

Messaggio Da giangievo Mar 25 Giu 2013 - 20:10

Premettendo di essere un neofita totale nel campo mi starei cimentando nel mio primo impianto domestico, composto da pc con scheda xonar essence stx, che utilizzerei come pre/dac e diffusori autocostruiti come da progetto ciare h04.1.... Per quanto riguarda l'amplificatore avrei addocchiato questa scheda con alimentazione integrata, http://connexelectronic.com/product_info.php/cPath/39_47/products_id/119, qualcuno potrebbe dirmi se è adatta alla mia catena, e soprattutto se, vista l'apparente semplicità, dovrebbe essere alla portata delle mie modeste conoscenze elettroniche? Alla fine, correggetemi se sbaglio, doveri procurarmi un case, un potenziometro ( potrei, nel caso, evitare di metterlo e utilizzare la xonar come pre? ) e le connessioni pre + diffusori, o mi sfugge qualcosa? Ogni suggerimento è ben accetto.... Ultimo quesito, in linea di massima con questo progetto potrei teoricamente ottenere un risultato dignitoso? Ringrazio anticipatamente.....

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

TA3020v4b con alimentazione integrata Empty Re: TA3020v4b con alimentazione integrata

Messaggio Da Charli48 Mar 25 Giu 2013 - 20:26

giangievo ha scritto:Premettendo di essere un neofita totale nel campo mi starei cimentando nel mio primo impianto domestico, composto da pc con scheda xonar essence stx, che utilizzerei come pre/dac e diffusori autocostruiti come da progetto ciare h04.1.... Per quanto riguarda l'amplificatore avrei addocchiato questa scheda con alimentazione integrata, http://connexelectronic.com/product_info.php/cPath/39_47/products_id/119, qualcuno potrebbe dirmi se è adatta alla mia catena, e soprattutto se, vista l'apparente semplicità, dovrebbe essere alla portata delle mie modeste conoscenze elettroniche? Alla fine, correggetemi se sbaglio, doveri procurarmi un case, un potenziometro ( potrei, nel caso, evitare di metterlo e utilizzare la xonar come pre? ) e le connessioni pre + diffusori, o mi sfugge qualcosa? Ogni suggerimento è ben accetto.... Ultimo quesito, in linea di massima con questo progetto potrei teoricamente ottenere un risultato dignitoso? Ringrazio anticipatamente.....

Penso che il TA2020v4b vada bene per i tuoi diffusori ,se ne è parlato anche qui
https://www.tforumhifi.com/t8936-ampli-per-h041.
Per i collegamenti è come hai detto nel tuo post,unica nota quella di fare attenzione quando provi la scheda ,
ASSOLUTAMENTE collegare le casse pena distruzione della stessa:già che ci sei io opterei per quella da 2x400Watt.
Potresti anche usare un Ta3020v3c più un trasformatore da 500VA 40v-0-40v, i collegamenti anche in questo caso
sono molto semplici.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

TA3020v4b con alimentazione integrata Empty Re: TA3020v4b con alimentazione integrata

Messaggio Da giangievo Mar 25 Giu 2013 - 21:18

Grazie mille......Oki Stasera procedo all'acquisto, vedremo che ne esce......

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

TA3020v4b con alimentazione integrata Empty Re: TA3020v4b con alimentazione integrata

Messaggio Da giangievo Lun 1 Lug 2013 - 21:09

Piccolo consiglio, mi conviene comunque mettere un pre tra la xonar e il 3020, oppure posso agire esclusivamente sui controlli sw della scheda?
Grazie.....

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

TA3020v4b con alimentazione integrata Empty Re: TA3020v4b con alimentazione integrata

Messaggio Da andrearaul Ven 22 Gen 2016 - 19:01

Salve a tutti... Mi intrometto per chiedervi quale ta 3020 esce già come finale.... Ho visto che ci sono diverse versioni....graxie..



andrearaul
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Desio mb
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TA3020v4b con alimentazione integrata Empty Re: TA3020v4b con alimentazione integrata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.